1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Servizi

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Peddus89, 3 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Peddus89

    Peddus89 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Baldaccini
    Slave a tutti, io vorrei allenarmi sui servizi ma nn so come partire!!?? come s fa a imparare bene un bel movimento!!??
     
  2. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    L'unica cosa che potrei consigliarti è guardare i vari video di youtube, dove i campioni mostrano i servizi. Oppure magari c'è qualcuno in palestra molto bravo che può aiutarti.
     
  3. Caplotto

    Caplotto Utente

    Beh qui posso dire di poter parlare da esperto =D
    Ma non perchè soa un campione nel fare servizi ma perche mi alleno alemno un ora al giorno nel farli a casa da solo...
    Allora il segreto e guardare i video e ripetere cio che fanno come hanno detto qui sopra,se hai un tavolo a casa fanne piu che puoi...
    E non ti preoccupare se viene una cagata tu prova e riprova che anche se non ti verra uguale,avrai un servizio personale da perfezionare...
     
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    come nello scambio di diritto bisognerebbe distendere il avambraccio alzando leggearmente il gomito. viene chiamato servizio a pendolo e dipendendo dalla rotazione prepari l'angolo della racchetta.

    di solito per tecnica le gambe servono a bilanciare il corpo e come nel colpo del diritto un trasferimento di peso da destra verso sinistra può aiutare molto.(servizio di diritto)

    e al contrario di distendere il braccio e invece piegandolo e dipendendo da come ti trovi meglio con la gamba destra in avanti o gambe in parallelo(servizio di rovescio)

    e per incominciare, potrei suggerire che si provi prima a colpire la palla 1po spingendo, cioe senza rotazione, come quando si fa un semplice inizio di riscaldamento di diritto rovescio prima delle partite. quindi un servizio liscio, senza rotazioni molto corto vicino alla rete o lungo col secondo rimbalzo vicino la linea di fondo del campo avversario.

    dopo di che passare al servizio tagliato rotazione inferiore, colpendo il basso della palla, corto e lungo. per poi passare ai servizi laterali sinistro destro, sotto e laterale ecc ecc.

    a mio parere nei servizi corti come è necessario avere più sensibilità rispetto ai servizio lunghi, fare molti servizi corti incrementa l'abilità di generare più rotazioni nei servizi.

    e come ha detto l'utente precedente, provare e riprovare, che degli piccoli errori si possono ottenere grandi miglioramenti :p
     
  5. il_vecchio

    il_vecchio Utente

    Squadra:
    TT REGGIO EMILIA
    ti consiglio il sito ping skills dove ho acquistato un cd scaricato da WEB.
    DURA UN'ORA E IL MECCANISMO DELLA BATTUTA DI ASSICURO LO RIESCI AD ASSIMILARE MOLTO BENE.
    SONO BRAVI E IN PIù E' L'ALLENATORE DELLA NAZIONALE AUSTRALIANA DI TENNIS TAVOLO.
    CIAO
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina