1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

SERVIZI IRREGOLARI

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da luca.franzoso, 15 Mar 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ma che dici tu!, invece? Siamo in vena di polemica, oggi?
    Allora non hai mai visto le battute al servizio di Samsonov in tutta la sua carriera, in special modo con la racchetta tenuta alta e quasi piatta fra spalla e orecchio e tocco impercettibile a confondere, ma inconfondibile e tipico da par suo. Io poi non ho mai invitato nessun ragazzo a vedere i servizi alti di Samsonov, perchè i ragazzi son soliti far altro a quell'età, comunque a imparare e battere in modo più normale e meno insolito.

Se poi imparassero a fare e padroneggiare quel tipo di battute "alla Samsonov",li inviterei a guardare un po'tutto, certo senza farsi abbagliare,ma comunque valutare anche l'altezza del lancio, sì certo, sicuro e questo serve per prendere la misura del tempo di caduta della palla e prepararsi ad un eventuale contrattacco o risposta veloce comunque per un gioco più attivo. Se invece li preparo ad un tipo di risposta accomodante, diciamo passiva solo passiva perchè non in grado di far altro, allora sufficiente guardare l'impatto sulla racchetta. Tutto ciò, ovviamente in una palestra di condizioni normali ,con illuminazione adeguata, situazione non proprio comune e ottimale di gran parte delle nostre palestre in genere.
    Ed ecco spiegato. Poi sai che cerco di andare oltre i luoghi comuni, il tuo in particolare quello di accettare pari, pari il solito e sempre uguale modo di pensare tramandato dai nostri avi, perchè così" non si sbaglia mai", ma non si fa nemmeno progressi.
    ettore

2. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Se lo dici te....,è da fidarsi?
    ettore

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti ci metti pure tu? :D :LOL:

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Che l'avversario stia facendo un lancio alto lo si capisce da subito quando la pallina si stacca dalla mano.

Prova a seguire tutta la traiettoria della pallina quando sale e quando scende.. e poi prova a fissare solo la racchetta e guardare impatto e follow through, poi mi dirai.

Cmq, in tutte le foto che vedi di Samsonov la racchetta è sopra le spalle ben prima dell'impatto. Quando impatta la palla la racchetta è già scesa sotto il busto. Vedere per credere.

A enzopacileo piace questo elemento.
  5. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Orbene, ma il tema qui non è come si debba reagire al meglio di fronte alle battute di Samsonov, che lui così spettacolarmente faceva e un certo vantaggio ne traeva. Chi l'ha visto dal vero, sa che lui colpiva la palla non sempre in contemporanea, ma ben prima di calarsi giù, rendendo assai arduo comprendere tocco palla e complessità dell'azione. Abbiamo aperto il dibattito su come fanno i più esperti per nascondere la palla, rimanendo nei limiti del regolamento, o spingendosi ,fra le pieghe dei comma legislativi, anche più in là dell'ortodosso, canonico consentito. Appunto nascondere la palla, già in partenza, col palmo più chiuso che aperto, come s'è visto fare anche ai recenti mondiali da certi giapponesi, che è più facile conferire ad essa una rotazione suppletiva non richiesta. Poi quanto questa palla deve essere visibile alla parte avversa? Il 100%? Oppure la metà, o solo un decimo, appena, appena? Il discorso vale anche per quando la palla si libera nell'aria. Dovrebbe essere sempre e completamente visibile, ma vuoi una mano che non si ritrae, un braccio che, anchilosato? ,è ancora lì, fermo a mezz'aria, una clavicola di spalla larga da scaricatore di porto che copre in minima parte e solo da una certa prospettiva la visuale di ricaduta. E come nel calcio, così pure negli altri sports, dove non si può percentualizzare la volontarietà, c'è ad esempio il fallo veniale che si lascia correre per privilegiare il gioco, sempre e comunque.
    ettore

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Arrivato qui ho smesso di leggere.

7. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Dopo non ti lamentare...
    ettore

8. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :)
    Maestro aspettiamo i tuoi video che ci illuminano. Il tennistavolo secondo eta beta. 6 lezioni di gioco, dalla battuta a tutto il resto. Maestro siamo nelle tue mani.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Ott 2022, Data originale: 9 Ott 2022 ---
    Maestro siamo nelle tue mani. Cosi anch'io povero villano capirò la parallela alla linea di fondo:bash::grev:

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Io mi sono messo mai ad elargire lezioni di tecnica? Non faccio l'allenatore, secondo la tua strampalata teoria Arrigo Sacchi non avrebbe mai dovuto confrontarsi coi giocatori di Serie A avendo lui militato solo in serie D (Fusignano).

Ma non è questo il punto.

Io credo di saper leggere i regolamenti, anche in lingua originale, e credo di comprendere la geometria, tutto qui.

Sulla tecnica intervengo solo quando leggo castronerie assolute come quelle del Maestro Milocco.. oppure scemenze geometriche come le tue.

Se sono un 5a in Piemonte e tu un 4a in Calabria (con le dovute proporzioni visto che lì siete 4 gatti e tu competi solo a livello locale) non c'entra proprio nulla con quello che scriviamo.

Ultima modifica: 9 Ott 2022
  10. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :grev::grev:Veramente sono un 4a nazionale. Ma dato che ho vinto un 600 della tua regione, nella tua regione sarei stato più alto.
    Saccente non sai che la classifica è nazionale:grev::grev:
    Dai non te la prendere. Sei uno scarsone a tennistavolo, ma sei il maradona del forum. Peccato che ti dibbli da solo

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La classifica è unica nazionale da diversi anni ormai. Ma giocando tra 4 gatti in Calabria (se non uscite dalla Regione) fate classifica a parte. :)

Volevo stuzzicarti un po' al tuo livello di puerilità.

Per questi sfottò , se vuoi, ci sono le conversazioni private. Chiedo scusa agli altri e lascio aperta quella porta, Professò !

12. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma dato che mi segui in tutto ciò che faccio hai sicuramente notato da maradona del forum che appena fatto 3 tornei nazionali ho triplicato i punti. Che maradona sei?:muro:
    Penso che in questo forum se non ci fossi non sapremmo come passare il tempo.
    Grazie di esistere
    Comunque sul serio posta qualche video. Aspettiamo tutti con ansia noi scarsoni l'illuminazione x poter fare il salto di qualità....

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    I tornei open non sono tornei nazionali, anche se in questo momento sciagurato li sostituiscono... vabbè. torniamo a noi..

giocatore parallelo alla linea di fondo del tavolo :

Screenshot_20221009-192142_Google.jpg

Qualcun altro, oltre a @roberto28, ha dei dubbi (o delle certezze opposte) al riguardo?

14. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Premesso che partecipare ad un campionato nazionale è importante più che un torneo nazionale o open (aperto). Io ho partecipato campionato nazionale a squadre, nazionale singolo, e nazionale open. Ma chiudiamola qua.
    Per quanto riguarda il tuo disegno la figura sta
    di fronte alla linea di fondo. Come fai a dire che uno che sta di fronte ad una linea è parallelo? Te l'ho detto abbiamo una concezione diversa della geometria. Io per farmi capire avevo fatto pure i disegnini. Tu invece di fare il maradona e dare del cretino agli altri potevi pure fare altrettanto come hai fatto adesso e ci saremmo capiti.

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La C1, per esempio, ma anche la B2, è un campionato nazionale ma coinvolge squadre della medesima regione o regioni limitrofe (fanno eccezione le Isole). Quindi, dal punto di vista della qualità dei partecipanti può avere lo stesso livello di un torneo open.

Ma ciò che non puoi capire con la tua testolina è che non c'entra nulla nel discorso che stavamo facendo sui SERVIZI IRREGOLARI il fatto che tu sia un giocatore più bravo di me.

Il tuo è l'atteggiamento di chi dica : "tu non sai chi sono io!" .. "io sono più bravo di te a ping pong quindi sono più informato, più competente, più intelligente.. più bello.. ecc.. "

Non funziona così.

A emilio68it piace questo elemento.
  16. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io non ho partecipato alla c1. Dai segui anche i miei video e fai finta di non sapere.

Veramente questo non è il mio atteggiamento. Non è che ti sei guardato allo specchio?
    Questo è esattamente il tuo atteggiamento. Dici agli altri di non capire un caz e solo tu capisci tutto. Davvero soffri di egocentrismo e poi fai la vittima. Io sono abituato che quando faccio una discussione porto il mio punto di vista e non do del cretino agli altri. Se fai altrettanto la discussione ne può solo beneficiare

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non ti ho mai dato del cretino. Semmai ho scritto che scrivi supercazzole. È diverso.

Il mio atteggiamento è degenerato da quando sul forum sono comparsi personaggi che si atteggiano a fenomeni ma sanno quasi zero. Impestano le discussioni con panegirici senza senso.. oppure si dichiarano bravi allenatori senza portare risultati tangibili, oppure si lanciano in proposte astruse senza neanche avere le basi minime del linguaggio.

18. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Be questo tuo commento è un'altra chicca. Se la mettiamo cosi neanche io ho mai detto che tu non sai giocare ma che sei uno scarsone che non sa distinguere la testa dal manico di una racchetta. C'è una grossa differenza:grev:
    Però giochi benissimo

Poi se andiamo ad esaminare nel dettaglio la supercazzola secondo te è che se uno è di fronte ad una linea per me non è parallelo ma appunto di fronte.

19. vg.

vg. seguace gruppo rinco

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    2022_5193.jpg

birra in parallelo al tavolo... piu o meno :D

A eta beta piace questo elemento.
  20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Forse dimentichi che a certe definizioni geometriche si è arrivati perché tu, nella tua proposta di modifica regolamentare hai indicato di "seguire la linea obliqua del tavolo" e anche "evitare di posizionarsi parallelamente alla linea di fondo perché quella è la posizione (..) dalla quale si copre di più".

Una confusione totale aumentata da disegni di linee oblique a non finire.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina