1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Serve un cambio di mentalità nostro! altro che televisione

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ittenico, 7 Ago 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Forse Ittenico ho capito, tu in qualità di presidente stai ottenendo risultati importanti e sei riuscito ad avere uno spazio degno di uno sport.

Però penso che tu porterai molta più gente a vedere la tua squadra con un piccolo campione piuttosto che con un bell'impianto.

Per te far crescere questo sport cosa vuol dire?

2. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    La mia non è una ricetta, è solo la mia esperienza che decanto sia in positivo (è vero , anche grazie al lavoro , specialmente di gruppo, non è che uno anche se megalomane arriva a tutto.., abbiamo ottenuto spazi e risultati..), ma piuttosto in negativo, altrimenti non si capisce il motivo del titolo della mia discussione iniziale..
    E quel negativo lo trovo maggiormente in chi fa attività ,specialmente come annuisce rari, tra chi (e sono ancora , ahimè la maggioranza..) in questo sport trova la sua personale valvola di sfogo hobbistica..; perciò non si deve far fatica, la visita va più! che bene , l'altezza pure, tanto chi la fa mai la difesa alta...:approved: .
    Caro leo, è normale e magari giusto che abbiamo pensieri diversi, l'importante è metterli a frutto le volte che si incrociano, e succede poichè ciò che ci separa è un concetto non tanto una divisa o una sede (anche se sull'omologazione nazionale nutrirei qualche dubbio..:D ); è normale , pure per questo, benchè pretenda !(e succede..) che il Ciatt , finchè ci sarà questo CD giochi SOLO in palestra, dalla D alla serie A, che la nostra esigenza deriva pure dalla necessità di disputare campionati di livello quasi assoluto come la B1 ; mi dispiace dirtelol, o ricordartelo ma credo che anche se Sesto avesse o tornasse ad avere (poichè come trascorsi li ha ben più gloriosi di noi che siamo appena nati..) categorie simili preferirebbe disputare gli incontri "la sotto":eek: piuttosto che cercare uno spazio nella PALESTRA soprastante.
    Ora, io non ne conosco gli impegni, ma , possibile che in tutti questi anni non sia mai stato possibile organizzarci anche un! solo toreneo dentro? mi spiace ma non ci credo.. perciò il giudizio che vorrei mi fosse più seccamente (ho i miei dubbi..) smentito dell'assuefazione ad hobbie ...mi pare logica conseguenza, della tua come di tantissime che ci sono in Italia.

Caro Zio, se mi dici pure che non li smonti mai.. ti do un bacio:campione:

Lucio , forse hai pure ragione... ma come si fa ad attirare i bambini e coistruirne campioni NORMALMENTE come per le altre discipline? entrando dentro le scuole . io credo e per farlo devi essere in grado poi di creare una struttura , logistica e di persone capaci di accoglierli degnamente; non credo lo si possa fare nei luoghi che per lo più vanno per la maggiore , purtroppo, per il TT.

3. Zio Gae

Zio Gae Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    tavoli fissi...

Caro Zio, se mi dici pure che non li smonti mai.. ti do un bacio

Ci sono alcuni sparring (cinesi), che oltre ad allenare, hanno compiti di risistemazione della palestra, compresi il montaggio/smontaggio dei tavoli e la collocazione delle transenne. Però a volte, a fine allenamento, diamo una mano :sisi:

4. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    sfruttatori

:D madaiiii fate lavorare i cinesi!
    tanto oramai ci sostituiscono in tutto:king:

a parte gli scherzi.. o quasi..:D immagino che gli date quarcosa..

5. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Mah , guarda , son sicuro che il nostro centro sia omologato:approved: , anche se non l'ho mai misurato col metro , la difesa alta si fa tranquillamente , certo non puoi "schiacciare verso l'alto":tsk: , altrimenti colpisci il soffitto , altri problemi non ce ne sono . Non organizziamo tornei forse perchè manca un "organizzatore" e poi l'organizzazione di un torneo richiede ambienti più grandi, pur ospitando il nostro centro otto tavoli sempre montati , e un maggior numero di tavoli che non sarebbe possibile allocarvi.
    Comunque quando a Sesto c'era la serie A giocava in una palestra in viale dei mille (a Sesto Fiorentino). Nulla vieta in caso di recupero della categoria (cosa impossibile senza sponsors , anche se abbiamo una B femminile) di spostare le gare in un'ambiente "più consono". Ribadisco che per giocare in C/2 o D/1 il centro va più che bene:sisi: .
    Una cosa che francamente mi spiace leggere nei tuoi messaggi è la scarsa considerazione che tieni del pongismo attuale , e di chi lo pratica per "hobby" , non lo chiamerei così io , io invece direi "passione" , perchè per soldi di certo il ping pong c'è poca gente che lo pratica . Mi spiace ripeto perchè nelle tue parole colgo rammarico , ti faccio notare che se tutti quelli che praticano il ping pong per hobby si ritirassero ,o fossero "terminati" :D come tu ti auguri nei tuoi sogni più reconditi:D ,in Italia rimarrebbero in quaranta a giocare di cui la metà stranieri . Fai bene a mirare in alto , presidente , ma per costruire qualcosa in altezza , ci deve essere una base solida , e la base è costituita proprio dai tanti appassionati , come me e te , che atleti oramai non possono più esserlo a causa dell'età o di malanni fisici . Fai bene a far giocare la B/1 in belle palestre e se ti riesce anche le categorie inferiori , ma ripeto , in nessun sport le categorie di base giocano nei palazzetti...:rotfl:

Ciao pres

6. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    mavveramente....

ma tutti giocano in campi regolamentari... cosa che il centro ha solo per , appunto , le categorie regionali:clap: :dati: :rotfl:

può essere che si colga ciò che dici.. ma come ti spieghi allora le iniziative (che come puoi ben comprendere non mirano certo all'autofinanziamento, poichè non ci ricaviamo nulla; glièttutta PASSIONE CHE CI SCAMBIAMO VICENDEVOLMENTE LA DOMENICA MATTINA )PREVALENTEMENTE DEDICATE ad nc ed amatori? solo perchè non c'è altro?
    E' fuor di dubbio però che non punti solo su di loro poichè altrimenti il TT morirebbe dopo un paio di generazioni.
    Non li disdegno certo e come ben dici io stesso ne faccio parte, ma lo sforzo che intendiamo compiere è volto all'interessamento dei giovani e delle loro famiglie; è uno sforzo capace di correzioni, non è certo detto sia l'unico o quello esmplare.
    Uno sforzo che passa anche nell'organizzare tornei, cosa in cui taluni (non solo la vostra realtà) deficitano pur! avendo le strutture.
    Ecco perchè io dico che c'è assuefazione all'hobbie ; non è irrispetto per la passione, ma la evidente consapevolezza di chi non fa anche se potrebbe fare.
    Ti prego , non mi dire che a costoro manca un organizzatore, io penso manchi soprattutto la voglia di rimpersi un pò più i cosiddetti e per non appesantire:banana: una situazione che vi vede secondo me un pò troppo permalosi:love::love: , cito stavolta il caso di una nota realtà fiorentina che pur coabitando in un VERO! palazzetto, preferisce giocare in uno ,al confronto, sgabuzzino al secondo piano.
    Ecco , è questo che io vorrei che cambiasse: l'accontentarsi, e la poca voglia di pensare a chi verrà dopo.

7. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    ciccio , il nostro campo è omologato e basta :dati: , ci gioca la B femminile , e ci giocava la B/2 maschile fino a due anni fa ; sono il primo , e te lo dimostro con la partecipazione ai tornei che tu organizzi :approved: , ad apprezzare il tuo (e quello della tua società intera) sforzo nell'organizzazione di tornei amatoriali , e quindi poi non ti meravigliare se mi dispiaccio :famale: quando ti dimostri abbastanza critico verso la categoria amatori o le categorie regionali . Del resto nessuno ti vieta di fare sviluppo ,anzi ben fatto e ben venga , non tutti però hanno la tua capacità e la tua possibilità di dedizione , cosa si deve fare , si deve chiudere un centro solo perchè a qualcuno (esterno:teach: ) non piace il modo in cui viene condotto...:nono: ? Secondo me il nostro centro funziona molto bene per tante cose , l'unico appunto che ci puoi fare è che a te non piace e che non organizziamo tornei . Dammi retta , è un po' poco :tsk: come argomentazione , anche alla luce dell'impegno che profondiamo nei campi più disparati , dal sociale alla presenza nelle scuole (guarda caso quest'anno è in programma l'iscrizione ai campionati fitet di due squadre formate da ragazzi e ragazze delle scuole medie) , basta andare sul ns sito web www.ttaicssestese.it e leggersi le nostre iniziative a livello locale . E ti sbagli anche sulla permalosità , siamo soltanto fieri del nostro lavoro e della nostra attività e ci(anzi mi, perchè io parlo solo a nome mio) dispiace vederla spesso messa in discussione da te , anzi alle volte penso che la permalosità , semmai , abiti sull'altra sponda . Te lo dico senza permalosità...;)

8. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    eheheheh

sì , ok va bene va bene.. conosco il limite del "ciccio".. non lo oltrepasserò anzi , diplomaticamente come molti mi vorrebbero , lo glisso..:king:

però ti rinfresco sul dato tecnico che mi porta ad avere dubbi sull'omologazione NAZIONALE :

) dimensioni dell'area di gioco

· per il Campionato maschile e femminile di serie A/1: metri 12,00 x 6,00 x 4,00 altezza

· per tutti gli altri Campionati maschili e femminili di serie Nazionale: metri 10,00 x 5,00 x 4,00 altezza

· per tutti gli altri Campionati di serie Regionale e di Settore: metri 10,00 x 5,00 x 3,50 altezza

e cmq non sta nei cm la mia poca stima per il centro di cui si stava parlando e di cui mi sembrava proprio di non aver sollevato alcun dubbio sulle sue ottime peculiarità di centro formativo; se permetti invece non mi sembra poco non organizzare tornei con 8 tavoli sempre montati; se questo basta a non stimare ciò che fate...a me non basta e non mi permetto certo di andare oltre le mie megalomanie giudicando la conduzione di altre società; ognuno fa quel che può , come giustanente dici in relazione alle proprie possibilità-capacità.
    Se quando dico "non consoni" credi che lo tiri in ballo, come disse gesùcristo?" tu lo dici.."

Però adesso concentriamo il ragionamento su un ambito un pò più ampio sennò potevamo restare a farlo da un'altra parte senz'ammorbare tutta l'italia pongistica eheheh d'accordo?:love:

Ribadisco per questo, non so come esplicitarlo oltre, che io non voglio chiudere agli amatori o coloro che trovano soddisfazione a praticare il TT a qualsiasi livello, dico solamente che la maggior parte degli sforzi va fatta nella direzione dei giovani perciò mi compiaccio delle vostre lodevoli iniziative; spero che tu mi dia ragione almeno nel confermarmi che l'unica possibilità di rigiocare a quei livelli, l'avrete proprio imboccando quella strada, creando ! i giocatori.

E perciò vi auguro buona fortuna la stessa che auguro a tutti coloro che troveranno la forza , il tempo! di potersi dedicare all'unica possibilità di salvezza del nostro sport: trasferire la grande passione che abbiamo ,ai nostri figli! (in senso lato o meno ..)

9. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Ciccio è colloquiale , tu fai di tutto per portarmi sul colloquio , ci sei riuscito.:approved:
    Adesso che mi riporti le misure non ho proprio più dubbi , il campo è omologato per tutti i campionati , mentre sarebbe impossibile organizzarvi un torneo regionale , e per questo non viene fatto.:tsk: Al massimo vi si potrebbero organizzare tornei amatoriali , cosa che speriamo di fare quest'anno e che altre volte in passato abbiamo fatto. Tu hai detto non consoni , ed hai parlato di scantinati e "garagi" , non io ,io lo chiamo "centro" quindi "tu l'hai detto"...:sisi: .
    Alla prossima :birra:

10. Zio Gae

Zio Gae Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    cinesi tuttofare

Certo....sono stipendiati!

11. Comandante Marc

Comandante Marc Nuovo Utente

Ciao ittennico,a 37 anni mi scopro un pò permalosetto e visto che ami fare i' grillo parlante dimmi come giudichi uno che:

-Mi telefona per chiedere un rinvio in campionato ,sul mio campo anzi garage, e si dimentica di comunicarlo alla fitet,facendomi rischiare la squalifica della squadra in caso di arrivo dell'arbitro (e seguente mia telefonata per avere spiegazioni con te che ti arrampicavi sugli specchi e invece di scusarti facevi l'infastidito:hoi:) ?

-Mi telefona perchè ha bisogno di un "garage" per terminare il Memorial Trappolini e la risposta è come sempre un si.....abbiamo tutti onorato l'impegno????:mad:

-Mi fa giocare in C2 in una palestra in cui i presenti giocano con i'tony e i guanti!:eek:

....e te ci parli di 3,50 o 3,70 m. del soffitto?:mumble:

...Un Comandante perplesso.....

.....se si vuol dare l'esempio impariamo a essere coerenti tra il dire e il fare!!!!!
    Sentitamente tuo:

Comandante Marcos

12. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    caro comandante forse è opportuno anche per rispetto al forum ed al suo moderatore , chiarire nostre evidenti pendenze in privato.;)

mi piacerebbe tu esprimessi invece un parere sull'argomento non sulla "fedina penale":dati: di chi lo ha introdotto:mumble: :D

13. Comandante Marc

Comandante Marc Nuovo Utente

I'm sorry. M.P. for you!

14. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    :approved:

p.s. ...e questo è il mio messaggio numero 1000! :D

15. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    beh! allora ? già cambiata? oppure si proseguita....:rolleyes:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina