1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

serie e categorie

Discussione in 'Principianti' iniziata da roma88, 29 Lug 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    leggendo molte discussioni in questo forum :book: ho sentito parlare delle varie serie e categorie ma non sono sicuro di averne compreso l'organizzazzione, :confused:qualcuno potrebbe cortesemente darmi delle delucidazioni :eek:. grazie.
     
  2. OFF

    OFF Nuovo Utente

    Ciao roma88:) Allora: correggetemi se sbaglio:dati: . Le seire sono suddivise rispettivamente in A1 A2 B1 B2 C1 C2 D1 D2, che possono essere maschili o femminili.:sisi: E' quindi come dire per esempio: quel tipo gioca in serie A2:campione: , ciò vuol dire che gioca in un campionato di A2. In campionato, come magari già saprai si gioca a scuadre, composte da 3 titolari più eventuali riserve:Prrr:
    Poi una cosa diversa sono le categorie:mumble: queste determinano la posizione individuale in classifica regionale o nazionale:book: . Ci sono una 1°, una 2°, una 3° e una 4° categoria, che quest'ultima a sua volta si suddivide in 5 gruppi, si dice pertanto 4/1 4/2 4/3 4/4 4/5. Poi, dopo la quarta categoria ci sono gli NC, che sarebbero appunto i non classificati, ma numerati. Oltre agli NC rimangono gli amatori, che sono quelli che non sono per niente numerati, cioè quelli che non rientrano affatto nelle classifiche:nono: Ognuno può migliorare o peggiorare la propria situazione in classifica rispettivamente vincendo o perdendo incontri di campionato o nei vari tornei. Quindi, per esempio, se un NC batte in un torneo un 4/3, che è perciò più alto in classifica, l'NC fa un bel positivo, cioè acquisisce dei punti che si sommeranno agli altri accumulati nelle altre partite, che lo faranno salire in classifica. Viceversa il 4/3 che ha perso con l'NC perde punteggio e potrebbe retrocedere in classifica:Prrr:
    Spero di non aver detto cavolate:mumble: :goccia: e di non aver fatto troppa confusione:azz: :shifty:
     
  3. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    grazie mille della risposta chiara e precisa.
    :approved:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina