1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Serie e B e situazione Pescara

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da term, 18 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    gli arbitri credo c'entrino poco, il loro dovere è quello di verificare la regolarità del gioco e non dei tesseramenti, quello spetta, credo, ad organi della federazione. io ribadisco un discorso fatto in altra discussione. Salviamo tutti ! o comunque diamo a pescara, e le retrocesse di quel girone, e castello roma (discussione tatulli) un diritto di "prelazione" nel recupero in b2 senza andare a raccattare III e IV e V e VI e VII classificate dalla C o dalla B2 . Poi chi di dovere, si concentri un attimo, e rifaccia le regole daccapo e come si deve. tenendo presente che la globalizzazione ha cambiato qualcosa di non poco conto. apriamo agli stranieri residenti in italia, soprattutto se under 18.

2. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    A mio personale parere, sarebbe una soluzione un po' "casereccia".
    Molto più giusto adottare sin dal prossimo anno regole molto rigide e chiare sui residenti non italiani, in modo da non ripetere casi equivoci come quest'anno.

3. il dottore

il dottore Utente

Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI

4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

5. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO

6. TAVOLOLENTO

TAVOLOLENTO Utente

Nome e Cognome:
    claudio spicola
    Ciao grande BARBA, PURTROPPO quest' anno non ci sara' nessun tipo di ripescaggio.
    Quindi chi e' retrocesso non puo' risalire e nessuna squadra da una serie inferiore salira' per domanda o per richiesta per rinunce nelle serie superiori.

Ci saranno prevedo come avverra' l' anno successivo , gia' molti gironi a 8 squadre nelle varie serie nazionali.
    Chiaramente questo vorra' dire che le retrocessioni in quel caso saranno solo 2, o 3 quando i gironi saranno da 9.

Purtroppo quindi anche se tanti sarebbero stati d' accordo alla proposta di ADY E TUA, NON SARA' POSSIBILE.

CIAO A PRESTO

7. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Da quello che mi risulta non ci saranno ripescaggi per le retrocesse, ma dalla serie inferiore ce ne saranno eccome! Altrimenti si rischierebbe di cancellare interi gironi!!!!!

8. Roger86

Roger86 Utente

Nome e Cognome:
    Ruggiero Rutigliano
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Dil. Acsi Barletta
    appunto..:azz:

9. il dottore

il dottore Utente

Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    Antniana Pescara riammessa in b2 e annullata la multa. Finalmente un po' di giustizia.:clap::clap:

10. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me, se è vero quello che dici, tutte le partite devono essere date perse anche perchè trattandosi di illecito sportivo è irrilevante il fatto che alcuni risultati siano stati omologati. :mumble::tsk: L'omologazine, a mio parere, non sana l'illecito sportivo.:dati:

11. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO

Insomma...........come è andato a finire il girone?
    Quindi le partite del Pescara erano tutte valide? Tolti anche i 5-0 a tavolino?
    Dacci qualche notizia in più!

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..........
    ..........

No ragazzi i ripescaggi l'anno prossimo non ci saranno proprio ....
    nè per le retrocesse (e per queste non ci sono mai stati ripescaggi) nè per quelle che sperano pur arrivando da seconde a seste o settime o anche che vincano la serie sotto ancora (com'è capitato..eheheheh!!!;):rolleyes:).

Non so se avete visto i regolamenti a squadre parte specifica che girano da quando ha fatto l'intervento Etnick su altro angolo del Forum..
    Persino per la A2 è segnato che resteranno comunque 10 squadre in A1 ...ma già dall'anno prosimo 8-9 squadre in A2 (e con le rinunce che stanno girando voce... mi sa che se ne fanno direttamente 2 da 8) ..di conseguenza dalla B1 in giù toglietevi dalla testa che ripeschino chissà che ..
    Chi rinuncia in alto occupa in basso (sempre ammesso che poi trovi posto)
    e mi sa che devono ancora tornare i conti delle 29 che retroicedono dalla C1 nazionale nel regionale e le 36 che sagono secondo la solita pirlata di regolamento ..della stagione passata .....
    Io avrei fatto ben diversamente ... ma è risaputo....:
    Eliminazione totale della C1 ed ampliamento leggero della B2 .. con lo stesso risultato (quasi) in numero di squadre ma tutt'un'altra impostazione!
    La famosa formula mista .. più partite in meno giornate calendario con più respiro ..proprio nell'anno che pare apriranno ai tornei per fascia di punti e senza qualifiche ai campionati di settore e ctg.
    Qualche cosa (devo esser sincero) si intravede ..probabilmente grazie a Rommel e alle spinte di AdyGoro... ma siamo ancora lontanissimi dalle possibilità di potre poi disputare un'attività più equilibrata ed interessante..
    Gli squilibri restano ... almeno finchè sarà garantita la C1 anche a regioni che hanno una C2 con 3 squadre ......
    Ma per favore..va...!!
    :mad::muro::mad:

13. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    ...Oggi sono di buon umore...TI QUOTO quasi in toto (rimane qualche perplessità per la formula mista...mi pare che i campionati a 8 squadre liberino già un po' di WE per eventuale attività individuale/stages/...festeggiare la Santa Pasqua a casa...:D)...
    :birra:

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    vacca boia ma non ci arrivate proprio eh?!?!?
    ..
    con il girone da otto secco e basta alla 3^ - 4^ di ritorno inizia il Waltzer delle riserve ..perchè la metà dei campionati sono già decisi secchi ...
    dal 2° al 6° posto...

con la formula mista si gioca sempre tutto l'anno per un traguardo ..altrimenti retrocedi...
    o non sali...
    non ci sono partite inutili (pochissime..)
    ma come si fa a non capire sta cosa qua...
    ..
    "..abbiamo sempre fatto a 8 squadre .. dai s'è sempre fatto così..
    ma si va beh.. però abbiam sempre fatto così...! ma dai...su!!!..."
    :muro::muro:

15. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Il walzer delle riserve???...Ma quali riserve, che siamo tutti oramai ridotti all'osso, molte squadre fanno il campionato con n° 3 persone giuste...Va già bene se hai una riserva da schierare quando qualcuno si fa' male, e non devi andare a giocare in 2...:hoi:......

Dunque...con 10 o più squadre :)eek:) i campionati sono più belli e combattuti (non sempre, ma in genere...)...può capitare che ci sia 1 o più squadre a metà classifica che non ha più nulla da chiedere nelle ultime giornate, ma questo capita in tutti i campionati di tutti gli sport......però c'è il problema delle date libere per tutto il resto......
    Allora facciamoli a 8 squadre questi campionati...così liberiamo queste benedette date...ma poi è normale che ci sono più possibilità di avere il girone con gli esiti quasi scontati......
    Ma allora non siamo mai contenti......
    Si arriverà anche a provare questa formula mista...e ci sarà anche in quel caso qualcuno che si lamenta...(poi vai a giocarti la giornata decisiva senza il n° 1 della squadra che ha preso la scarlattina il giorno prima......e butti nel cesso tutta la stagione...e ti incassi...Dio, come ti incassi......

Adesso che vai a Conversano...fatti un "Primitivo" anche per me...:birra:
    Salut

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    bene ..almeno parli di vini buoni...
    e li non ti tocco...

sul discorso delle 8 squadre se ti rileggi hai già risposto...
    la formula mista è quella che fa giocare sempre per un motivo ed un risultato valido..
    l'infortunio o la scarlattina ci sono sempre anche a 20 squadre...
    ..
    ma non parliamo troppo di cose tecniche e di gioco...
    sai che non sono abituato...
    si io mordo fuggo OT
    faccio polemiche e nulla più
    adesso sono anche lo Sguizzero ..sai...!!;):rolleyes:

17. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    No...ma quale sguizzero...lui è più di la che di qua...:mumble:

18. Flash

Flash Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito Napoli
    Oggi si dovrebbe sapere qualcosa....

19. giangy

giangy Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    ragazzi siamo veramente sfiorando il ridicolo, oggi 18 giugno 2009 ancora non si sa chi e quando parteciperà ai play off del girone e della b2...
    Ci avevano comunicato che sabato di questa settimana 20 giugno, esattamente fra 3 giorni, si doveva svolgere la prima partita in casa del sassari sardegna, quindi noi dovremmo in 2 giorni forse fare i biglietti per andare a giocare....
    IO STO IN VACANZA GIA DA GIORNI E' VERGOGNOSO.......

20. Flash

Flash Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito Napoli
    Giangy hai ragione.... si sono stati ricorsi ed appelli che hanno fatto posticipare le decisioni....
    Penso in ogni caso che non sia una decisione facile anche perchè penso che ci siano molte responsabilità da parte della stessa federazione...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina