1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia SERIE D2 - Girone F - Milano (2015/2016)

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Francesko, 8 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    mica tanto, per come abbiamo giocato.
    ma ti sei preso un mese sabbatico ? non ti fai più vedere...

2. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    ...no, niente mese sabbatico... come avevo detto al capitano, sono a pezzi fisicamente.... ho un dolore lancinante sul fianco destro. Il doc. dice che si tratta di uno stiramento o di un colpo d'aria.... praticamente non sa una mazza... Inoltre ho una spalla dolorante... mentre facevo dei rilievi in campagna, per sfuggire ad un cane che mi veniva incontro minaccioso, sono corso a chiudermi in macchina, solo che salendo ho sbattuto violentemente la spalla... un dolore pazzesco!!! Faccio ancora fatica ad alzare il braccio.... Stagione finita? Carriera finita??? mah....

3. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    il capitano...non si vede mai, poi adesso che la sua azienda è sull'orlo del fallimento... ma va se mi tocca lavorare per salvarli dalla crisi, pensa un pò...
    non è cambiato nulla dunque :D
    anche il mio fruttivendolo direbbe la stessa cosa
    spalla dolorante ? botta violenta ? fatica ad alzare il braccio ?
    sara' un affaticamento per altro tipo di botta , raccontala giusta :rotfl::rotfl::rotfl:
    magari ti migliora, cosa ne sai ? :D

4. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    @Tsunami! ... soddisfatto? o_O

4 posti... ok già ieri sera in palestra me l'avevano accennato... quindi è proprio cosi... qualcuno sa tutti gli accoppiamenti del prossimo turno? So che le singole squadre già li sanno, ma in rete dove li hanno scritti?

Parabiago infortuni vari: il problema sarà stato mica che avete utilizzato lo stesso staff atletico della Juventus? La differenza l'ha fatta la panchina lunga della Juventus, rispetto alla vostra... in vista della prossima stagione, consigliabile un bel ritiro a Lourdes.

5. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    da che ?
    il problema e' che ci sono gli atleti, le mezze seghe e le seghe.
    gli atleti si allenano e giocano anche con menischi rotti, epicondiliti e balle varie.
    le mezze seghe passano il tempo da fisiatri e massaggiatori a fare manipolazioni e idrokinesiterapie, le seghe tagliano il legno :D

6. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Come da che? Ho levato la carriera agonistica dalla firma... non sei contento? :mumble:

7. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    ...in effetti... peggio di così è difficile!!! Non mi resta che sperare...:specchio:

8. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    seguirei il cosiglio di Francesko... un bel pullman per Lourdes, guida Berto69 :D
    che tra l'altro lunedi' mi stava battendo, pronti via subito 2-0 per lui : c'era Stefano in panchina a vedere con gli occhi strabuzzati da tutta quell'improvvisa esplosione di forza e talento del Berto nazionale... poi per fortuna l'effetto delle sostanze assunte in precedenza è svanito e si sono ristabiliti i giusti equilibri :D
    comunque la piscina gli sta facendo bene.
    o sarà la gnocca che gli fa idrokinesiterapia ? :D

9. berto69

berto69 Utente Attivo

visto che dal post precedente hai scritto che ci sono seghe e mezze seghe bhe ti dico che l'idrokinesiterapia aiuta molto a farle.... :eek::eek::eek:o_Oo_Oo_Oo_O

A mladen piace questo elemento.
  10. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Pronta la griglia delle prossime gare di d2 prov. di Milano... primo verdetto già chiaro... la prima promozione sarà per l'Unicredit, che gioca contro se stessa :eek::eek::eek:

11. allround70

allround70 Nuovo Utente

Una correzione a quanto esposto in un precedente link: le promozioni quest'anno sono solo 4 in quanto la provincia di Cremona non acquisisce il diritto per numero squadre al di sotto del minimo di presenza (sono solo 2). Tra le sorprese non attese spicca la sconfitta del Turbigo di Pallaro,Iannolo,Vanini (quasi 16.000 punti in 3) contro il Binasco B con un terzo giocatore alle prime armi mentre una certa sorpresa desta l'esito della partita Unicredit contro Asca (squadra che conoscete bene voi del girone F) dove il nr 3 dell'Asca Casirati vince 2 partite e i favoriti Fumagalli Corti floppano clamorosamente la partita più importante. Anche il Nerviano di Kowsar, Vescovo, Dicesare (squadra testa di serie nr 1) ha faticato oltre misura contro Obiettivo Sport che pur con un eccellente Bostan non presentava un resto di formazione irresistibile. Si sa che ai playoff accade di tutto, la tensione è alta, i valori oggettivi in campo vengono sovvertiti da altri parametri. Di queste 8 squadre rimaste ce ne sono almeno 6 che in D1 farebbero bene eppure 2 rimarranno in D2. Può sembrare strano pensare che una squadra di 16.000 punti non riesca a salire dalla categoria più bassa ma questo è lo sport del quale siamo innamorati e lo dobbiamo accettare così com'è. Ma questa vuole essere anche la cruda risposta a chi contesta con ripetuta energia che i giocatori forti non debbano giocare in D2 in quanti "ammazzano" il campionato degli emergenti e dei sani appassionati senza pretese e velleità oltre la passione. Forse la direzione verso la quale è opportuno guardare suggerisce una, pur limitata, riforma federale che preveda un maggior numero di squadre da far salire per le provincie numerose come Milano.

A mladen piace questo elemento.
  12. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    i punti in classifica lasciano il tempo che trovano, e' molto più facile fare punti in D2 dove se uno e' appena decente vince un sacco di partite e prende parecchi punti.
    salendo di categoria è diverso e si viene subito ridimensionati : ritengo che 5000 punti in D2 valgano almeno 6-700 punti in meno in D1; io con 4300 scenderei sicuramente sotto i 4000 dovessi mai giocare un giorno in D1.
    questo è corretto, anche perchè non si capisce come vengano rimpiazzate le 16 retrocesse dalla D1 se dagli 8 gironi di Milano ne salgono solo 4 ovvero una ogni 2 gironi; se si mantengono le proporzioni, e Cremona non ha diritto,
    le altre provincie che quote hanno ?
    Bergamo
    Brescia
    Como
    Cremona = 0
    Lecco
    Lodi
    Mantova
    Milano = 4
    Monza e B.
    Pavia
    Sondrio
    Varese
    ipotizzo 2 per VA BG e BR e una per le altre ?

13. allround70

allround70 Nuovo Utente

concordo pienamente Tsunami sulla considerazione dei punti ma ciò vale per tutti i partecipanti ai playoff quindi è lecito lo stupore per alcune vincenti disattese come è giusto che sia in qualsiasi sport. Ribadisco che in tutti i playoff accadono eventi clamorosi come, per citare un esempio vicino al vostro girone, Dicesare che perde contro Anderloni. Ma bisogna esserci per capire e torno a sottolineare che il fattore emotivo qui fa da padrone.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Mag 2016 ---
    sulla questione delle promosse con le compattazioni per mancanza di squadre suffcienti a formare gironi per tutte le provincie innanzitutto osserviamo che il campionato di D2 Milano non è più così provinciale ma spesso pressochè regionale. Quest'anno Bergamo, Brescia, Varese, Como Lecco/Sondrio, Pavia godono di campionato autonomo ovvero 2 promozioni a testa fanno 12. Sommate alle 4 di Milano fanno 16. Altamente ingiusto che Milano+Cremona+Mantova+Lodi con 8 gironi, abbia solo 4 promozioni e, ad esempio, Lecco 2. Alla fine della giostra avremo in D1 squadre modeste che hanno vinto un girone senza ampi confronti e magari da Milano rimarranno in D2 le "famose" squadre citate con giocatori robusti che in addirittura in D1 farebbero un campionato più che dignitoso. E questo perché ai quarti trovano la barriera dei fuori quota come Leto (ex 76 d'italia 2a cat oggi palyoff con Fortitudo), Deluca nel 2014 ecc pur con nobili intenzioni, ovvero far salire il livello della propria società e i giovani (v. Leto).

Ultima modifica: 15 Mag 2016
  14. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    ... E meno male che avevano abolito le province :rotfl::rotfl::rotfl:

15. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    sono d'accordo, hanno calcolato 2 squadre per provincia ma solo la meta' per MI-CR-MN-LO.
    ideale sarebbe un playoff allargato con tutte le proincie, ma ne uscirebbe una competizione senza fine costringendo poi le squadre a trasferte impegnative.

16. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Secondo me... bisognerebbe dare le promozioni in base alla densità abitativa delle singole province

17. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    piuttosto al numero di squadre iscritte

18. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    va bene per me, ora non ci resta che raccogliere le firme e far indire in referendum... occhio pero' al quorum... lo vedo un po' bassino da raggiungere... bisognerebbe abbinarlo ad un altro referendum che tira di più... che so io... la moviola in campo... (a no quella già la mettono tra poco)

19. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ai futuri campioni del "FU girone F 2015-16" chi di voi viene a RHO a farsi l'UISP domenica?

La mia squadra (credo anche per il prossimo anno) scenderà in campo al completo (almeno nel cat. P) se poi ci metto dentro pure il padre di Marco, siamo in 6... non mi risultano al momento altri iscritti per la TT Trezzano.

20. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    domenica ho la grigliata

A Francesko piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina