1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia SERIE D2 - Girone F - Milano (2015/2016)

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Francesko, 8 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mladen

mladen Utente Attivo

Squadra:
    Morelli
    Cominciamo a guardare il prossimo girone, sentiamo cosa mi potete dire di Arengario? e la prima volta che ci gioco contro. Grazie
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Nov 2015 ---
    Spero niente di grave:(

2. berto69

berto69 Utente Attivo

per la prima domanda chiedi a francesko che li ha battuto tutti e tre per ilmarco si è fatto male al polpaccio...ha perso tre a uno se non si faceva male già all inizio del primo set avrebbe vinto e la musica sarebbe cambiata....

3. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    in realtà siamo imbattibili per l'ultimo posto, massimo puo' capitare e raramente, che perdiamo 5-3, se faccio filotto, ma è difficile.

4. mladen

mladen Utente Attivo

Squadra:
    Morelli
    Infatti siamo in situazione migliore noi due, se perdiamo nessuno ci dice niente invece se , per sbaglio, vinciamo la partita siamo EROI
    X Berto Cmq non mi facevo così forte Galnisio, pensavo le perdesse tutte contro voi

5. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    Gialnisio contro di noi le avrebbe perse tutte se non mi fossi stirato il polpaccio dopo 3-4 punti del primo set.... E' riuscito a perdere un set contro di me che giocavo da fermo su una gamba sola....

Comunque più che la sconfitta mi ha dato fastidio l'infortunio... Ma la cosa che più ancora mi ha dato fastidio è stato l'atteggiamento dei nostri avversari.... Ci hanno chiesto di rinviare la partita perchè avevano Corti indisponibile... ma dico sono in 5 in squadra... Boh... Sabato, senza alcun preavviso hanno voluto anticipare la partita di 20 minuti (fessi noi che glielo abbiamo concesso); senza un adeguato riscaldamento mi sono infortunato!!! C'era un topic, a cui mi ricordo aveva partecipato anche Tsunami ma che non riesco più a trovare, in cui si discuteva proprio di situazioni simili, in cui gli avversari avanzano richieste ingiustificate senza tenere minimamente conto dell'altra squadra, dimostrando una totale mancanza di rispetto e una sportività pari a zero....

Ciliegine sulla torta...
    - Dopo che Gialnisio ha perso il secondo set contro di me, ben istruito dalla panchina, giocava a farmi spostare a destra e a sinistra ben sapendo che non potevo muovermi.... vabbè, ma ci sta... ho voluto continuare a giocare e quindi peggio per me... ognuno giustamente vince le partite con le armi che ha....

- Per chi non ci ha ancora giocato... occhio perchè spesso, molto spesso, il servizio di dritto di Casirati è irregolare in quanto non alza la pallina a sufficienza...

Non pensiate che abbia il dente avvelenato per la sconfitta; ho perso decine di partite in questi anni e ho sempre accettato la sconfitta riconoscendo la superiorità degli avversari.... Quello che non accetto è la mancanza di rispetto!!!!

6. mladen

mladen Utente Attivo

Squadra:
    Morelli
    Se guardi i miei messaggi che riguardano ASCA dicevo la stesse cose che hai scritto te:
    1. simpatia - ho scritto che mi siete più simpatici voi, anche se non ci siamo ancora incontrati
    2. sevizio di casirati e irregolare xche serve dalla mano (si salvano 20 % di servizi suoi) e vi avevo avvisati
    Io ho già deciso che nel girone di ritorno per ogni servizio basso di casirati chiederò la ripetizione o il punto a mio favore
    Sono completamente d'accordo con te, non è un problema perdere ma il problema è come. Alla mia età la partita di campionato deve essere un sfogo, un momento di socializzazione con i compagni di squadra ma anche con gli avversari, un scambio di esperienze e alla fine un scambio delle risate sulle minchiate dette e fatte in quelle due ore.

7. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Sul servizio irregolare sapete cosa dice il regolamento? Si ripete o è punto dell'avversario?

Per quel che riguarda l'Arengario:

Orlandini bisogna stare molto attenti... non è da sottovalutare.... Non è un toppatore ma sulla palla piatta tira.... E' anche abile nel palleggio
    Se cominci a palleggiare lui non apre, ti tiene li... o sei più bravo di lui a palleggiare o apri... Nonostante non sia più un ragazzino è molto reattivo...

Finazzi: non mi ricordo più esattamente che gioco abbia... Ma ho fatto fatica a batterlo... Ho sentito parecchio, troppo, la partita.... forse perchè era la prima dopo parecchi mesi... I miei compagni hanno vinto più agevolmente...

Ferrari Maurizio: sbaglia poco, gioca molto di rovescio...

8. mladen

mladen Utente Attivo

Squadra:
    Morelli
    Mi sembra, ma forse sbaglio, che al servizio irregolare l'arbitro (segnapunti) prima avvisa e fa ripetere il servizio e poi se il giocatore continua a servire in modo irregolare, l'arbitro dovrebbe assegnare il punto all'avversario. Naturalmente forse ho capito male e se qualcuno mi può correggere, ringrazio anticipatamente.
    presumo che questo farà riscaldare gli animi nella partita di ritorno :mumble:
    x sabato la vedo dura, non so ancora chi è il terzo, x adesso ci siamo solo Marco (Ghezzi) e io:(

9. berto69

berto69 Utente Attivo

caro Mladen qualche punto lo potete fare ho visto che Ghezzi ha più di 3000 punti...perciò non è l' ultimo arrivato...con orlandini e finazzi fate punti...

10. mladen

mladen Utente Attivo

Squadra:
    Morelli
    sperem, io ci provo sempre, pure Ghezzi, ma sai anche te come va, dipende molto dalla giornata, più sento la partita più sono teso e più sbaglio :( poi mi :mad: con me stesso e alla fine :azz::bash::bash:

non è importante vincere ma giocare bene, ci tengo più a perdere però giocando bene che vincere giocando male. sembra una caxxata ma io dopo la partita giocate male (anche se vinta) sono cosi demoralizzato :piango::piango::piango::piango::piango:

11. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    A me è capitato qualcosa di simile con Piron del Lazzate... quando arrivo in palestra devo preparare o finire di preparare ottimamente il campo di gioco ed evitare spiragli del sole... poi devo occuparmi del referto ufficiale e del verificare con l'avversario le lettere, a questo punto gli avversari ed i miei compagni si sono già scaldati, io invece non ho nemmeno uscito la racchetta dalla custodia.

Detto cio' erano le 15.45 e nemmeno, e vedo che Piron sta scambiando da solo con il nostro Federico (10 anni) gli chiedo... scusa ma state già palleggiando per la prima partita? E lui mi dice di si... lo fermo e gli dico che io non mi sono ancora scaldato e quindi come da regolamento gli chiedo di aspettare le 16.00 per iniziare.

Tendenzialmente se mi si chiede di iniziare prima non ho problemi, ma se nemmeno mi sono scaldato, e con "furbizia" chiedi al mio più giovane compagno di iniziare prima e lui che non ha malizia ti dice magari di si, la cosa mi fa girare le scatole.

Poi giochiamo io e Piron, vince con quel punto allo spigolo di fondocampo, in un set che stavo recuperando, e che finisce con quel colpo fortunatissimo 11-9, almeno vieni subito a scusarti ed a darmi la mano, giusto? No lui si gira verso i suoi come se avesse vinto il Mondiale insieme a Marquez, festeggia, e solo dopo 1 minuto o più, mi viene a dare la mano (quando io ormai ero per non dargliela più, indispettito).

Queste cose fanno male al nostro sport, tanto non ci stiamo giocando ne la serie A1, ne la serie mondiale, si vince e si perde, ma non ti cambia la vita...

... sono d'accordo con Mladen che il nostro sport a questi livelli deve o dovrebbe essere un divertimento.

Anche a me piace di più giocare bene, e magari perdere, che giocare male e magari vincere pure... anche perchè in allenamento riesco cmq a fare un gioco nettamente più bello che in gara ufficiale, e quando non riesco a mostrarne nemmeno uno sprazzo in partita ufficiale mi fa venire un nervoso con me stesso molto forte.

Cmq che in caso di infortunio che limita la mobilità, un avversario cerchi di sfruttare la cosa tatticamente, ci sta anche, a me è capitato una volta, e non sapevo come comportarmi, risultato... persi 3-1. Meglio in questi casi, rimanere concentrati sulla partita, e solo a fine gara scusarsi con l'avversario se si è vinto.

Ultima modifica: 16 Nov 2015
  12. mladen

mladen Utente Attivo

Squadra:
    Morelli
    vedo che entrambi soffriamo di "Sindrome della partita" , io ne ho provate tutte; non pensarci alla partita fino alle 12.00 di sabato, pensarci tutti i giorni facendo i calcoli guardando il punteggio fitet:confused:, non guardando proprio il punteggio fitet:cool:, facendo un riscaldamento serio di 5 -10 -20 e anche 30 minuti, poi ho provato senza riscaldamento, ...... tutte ne ho provate:hail::hail: e un caxxx da fare. C’è la giornata che sono tranquillo e vinco facile anche con quelli bravi, poi c’è la giornata che fatico con giocatori alle prime armi.:(:(

Nati x soffrire :D:LOL::LOL:

13. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Chi più chi meno tutti soffrono la "Sindrome della partita", anche ad alti livelli. Io ho visto che si attenua partecipando spesso alle gare ufficiali... campionati e tornei. Comunque un po' di tensione da gara non fa male, anzi...

14. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    e' da 40 anni che faccio gare (nel passato basket, atletica, calcio, mountain bike, sci di fondo ed ora tennistavolo), la tensione la sento solo se metto due dita nella presa della 220
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Nov 2015 ---

15. mladen

mladen Utente Attivo

Squadra:
    Morelli
    io ai farmaci preferisco un bicchiere di rosso, è obbligatorio per il pranzo prima della partita (a volte anche due)

16. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...stasera di rosso secco una bottiglia!!!! :D:D Una settimana senza giocare a TT.... non resisto... :muro::muro: ...ero appena rientrato dopo 10 giorni di malanni stagionali!!!! Quasi quasi mi alleno ugualmente.... da fermo... senza caricare la gamba.... :specchio:

17. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    una settimana ? per una semplice contrattura almeno due, altrimenti ci ricadi.

18. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Noi juventini abbiamo grandi capacità di ripresa... interisti arriviamo :rotfl::rotfl::rotfl:

A berto69 piace questo elemento.
  19. mladen

mladen Utente Attivo

Squadra:
    Morelli
    Direi che devi stare fermo almeno 1 mese , peccato che non potrai giocare contro Morelli :cool::cool::D:D

20. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    concordo, anche perche' siete gli unici che vi infortunate

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina