1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Serie D2 2009-2010 Milano

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Max, 18 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ciao a tutti,

tra due settimane cominciano i campionati e della D2 provincia di Milano non si sa ancora nulla, almeno stando al sito del Comitato provinciale. Qualcuno sa qualcosa, anche in via "ufficiosa"?

Noi della POSL Dugnano siamo presenti con due squadre, io quest'anno sono l'allenatore della D2 "A" composta da quattro ragazzi (tre '94 e un '95) alla loro prima apparizione in Fitet dopo buoni risultati nei giovanili CSI, sia in provincia che in regione.
    Qualcun altro del Forum partecipa?

2. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    Il calendario del campionato è stato pubblicato oggi!

3. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Presente, sono alla mia quarta stagione in D2 :campione:
    Siamo nel girone con la vostra squadra 'B' :)
    ciao
    Piergiorgio

4. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Come???!!! Giochi in D2???!!! :eek:

5. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    E allora, vuoi buttarmi in D1 a farmi prendere a pallate ? :eek:no, grazie, preferisco la D2. ;)
    la nostra D1 quest'anno e' abbastanza competitiva, non c'era posto per me...poi dipende naturalmente anche dagli avversari che si trovano...
    ciao
    Pier

6. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    Ciao Piergiorgio,

ho appreso che in realtà la mia D2 è la POSL "B". Quindi ci vediamo da voi per la prima di campionato il 3! Per i miei ragazzi è l'esordio assoluto in Fitet, ma ce la metteranno tutta.

Complimenti per il tuo avatar: io ho l'ellepi in vinile comprato quando andavo al liceo (25 anni fa!) ed il CD edizione speciale per il trentennale del disco, uscito nel 2002. Sempre Pink Floyd.

7. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Anche noi abbiamo 2 esordienti, peccato che fanno quasi 90 anni in 2 :clap:
    Peraltro non so se noi siamo la squadra A o la B : tecnicamente dovremmo essere la B, ma dipende cosa decideranno in societa'.
    Io ho solo cd, in varie versioni : quella normale italiana, il cofanetto del XX anniversario nella versione europea ed americana, il XXX anniversario versione europea e giapponese, una versione EMI giapponese, una versione long box USA, la versione Original Master Recording ed inoltre le versioni contenute nei due cofanetti (che possiedo completi) Oh By the way e Shine On (quest'ultimo l'ho in versione limitata e numerata, sta raggiungendo quotazioni interessanti, attorno ai 350-400 euro)
    Mi piacerebbe prenderne altre, ma purtroppo i prezzi lievitano e mi sono dovuto fermare... per una delle varie versioni giapponesi si spendono anche piu' di 100 euro...
    chiudo l'OT segnalandoti questo interessante sito :
    http://www.pinkfloydcd.com/3DARKSIDEMAINPAGE.html
    se clicchi sui codici a destra si apre la pagina con le immagini e le caratteristiche di ogni singola versione.
    ciao
    Piergiorgio

8. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao roberto!!!
    il 27 sarai al provinciale a cassano??
    se riesco mi "aggrego":)

per quanto riguarda Novate,quest'anno abbiamo 2 squadre esordienti ma molto ambiziose....abbiamo rivoluzionato un po tutti i componenti visto che quelli dell'anno scorso siamo saliti quasi tutti in D1.......:azz:.......speriamo bene....

e tu che farai??
    d1 spero....

:approved:

9. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Ciao Andre,
    sì, domenico ci sarò! Ma stavolta speriamo di incontrarci in finale :D

10. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ciao Max,ma farai solo l'allenatore o giocherai anche?Vi scontrerete con i miei ex compagni di squadra della tental libertas.

---------- Messaggio aggiunto alle 21:34 ---------- Il post precedente era delle 21:31 ----------

Incontrero' Roberto,con immenso piacere,la prima di campionato.Chi ben comincia...

11. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    Ciao Fabio!

La mia idea è quella di fare solo l'allenatore, mi metterò a referto come riserva ma giocherò solo in caso di necessità, cioè se manca gente e siamo contati. Ma con 4 ragazzi (oltre me) credo che l'eventualità sia piuttosto remota.
    E' un'idea che nasce dalla consapevolezza che ormai come giocatore a livello agonistico quello che potevo dare l'ho dato e mi diverto sempre più a giocare per puro divertimento che non a fare incontri di campionato o tornei. Resta però il fatto che quasi 30 anni di ping pong (su quasi 40 di vita), dalla B2 alla D2 in più regioni d'Italia, costituiscono un patrimonio di esperienza che mi sembrava un delitto non mettere a disposizione. A Paderno c'è un bel settore giovanile a livello di CSI e lo scorso Giugno ho proposto l'idea di fare una D2 con i quattro ragazzi un po' più "avanti"; ragazzi e genitori hanno accettato con entusiasmo e così eccoci qua.

La cosa bella è che tecnicamente sono già formati (fanno i corsi al pomeriggio), perciò posso concentrarmi al 100% sul mio vero obiettivo: utilizzare il tennistavolo come mezzo per trasmettergli dei messaggi che possano poi venirgli buoni sempre. Alla faccia di quelli che pensano che il nostro sport non sia neanche uno sport: questo mio anno sportivo è dedicato a loro.

12. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao Max... fammi sapere quando giochi con Pier in casa che vengo a vedere..
    Birretta insieme post partita e via!!!
    P.S. anche durante magari..

13. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    io vengo volentieri a bere nel durante :clap::king:
    tanto la fatica la faccio fare ai miei compagni, che sono giovani e volonterosi... oddio... diciamo volonterosi :rotfl:
    comunque il 23 gennaio alle 15.00 :approved:
    ciao
    Pier

14. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Nel vostro girone ci sarà anche la nostra squadra Aquile Azzurre A (che non si è mai capito se sta per Adulti, Anziani o.... Alimortaccivostrinonvincetemai!), che speriamo più competitiva dello scorso anno (penultimo posto...), mentre nel Girone E col Novate B giocheranno i nostri ragazzini, sui quali anche noi stiamo puntando molto proprio sugli aspetti educativi e legati allla crescita personale.

Non ho capito bene chi sei Max ma sicuramente ti conosco, lo scorso anno quando la nostra D2 ha giocato in casa contro di voi c'eravamo anche noi della C2, e poi sono spesso a Paderno, anzi quest'anno esordiremo proprio in casa vostra.... Piergiorgio invece me lo ricordo dall'anno prima, ci eravamo scambiati anche degli mp dopo che la squadra di suo figlio aveva giocato da noi

continuo l'OT: Dark side of the Moon, considerato il miglior disco della storia, :campione:nonché quello che è stato presente per più tempo nelle classifiche di vendita (a partire dal celeberrimo Melody Maker), ce l'ho in vinile :clap:, comprato alla sua prima uscita in Italia (l'anno non me lo ricordo, ma erano gli anni '70...), e ora per non correre rischi riversato tutto in MP3...

15. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    Io invece credo di averti riconosciuto, dovresti essere Paolo Bocchi! Mi ricordo che mi avevi raccontato che, pur abitando a Cernusco, non giocavi nel Morelli perchè ti trovavi bene con le Aquile. Io sono Massimo Ciabatti.

Se ci ho preso, merito un premio: porta un mio grande saluto al mitico Danilo Frosi (un pongista con "il senso della frase" come pochi) ed al pisano Mortola.

16. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ricordo benissimo :sisi::approved:
    ci vediamo ai tavoli, allora ;)
    Piergiorgio

17. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Ma guarda, non avevo capito proprio!
    Tu invece hai vinto il premio!
    Peccato che la prima giornata siate in trasferta, sarebbe stata l'occasione per .... riscuoterlo!
    Porterò i saluti ai miei compagni, comunque come "senso della frase" mi sembra di ricordare che anche tu non te la cavi male:).
    Ma allenando i ragazzini forse ti devi controllare un po' di più.... una grande perdita per le palestre di tennis tavolo!

18. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    Bè, in effetti hai ragione, comunque non ho bisogno di controllarmi granchè, il mio "senso della frase" con l'invecchiare si è attenuato di molto... ora poi che sono anche padre di famiglia...

Comunque la mia (ormai ex) vena "folcloristica" al tavolo è dovuta a radici ben precise: in Toscana è infatti assolutamente normale sfottersi con l'avversario, anche in maniera un po' pesante, senza che nessuno se la prenda, anzi ci si risponde per le rime e alla fine c'è una risata e una bella stretta di mano. Peccato che in tutte le altre regioni d'Italia non sia così; tant'è vero che proprio Danilo, alla fine del nostro ultimo match (un combattuto 3-1 per lui) mi aveva detto: "E' un vero piacere giocare con te, di solito non posso dire niente, come esco un pelo dal seminato si incaxxano subito..."

19. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Non preoccuparti, conosco bene ed apprezzo i Toscani...:D ho un ramo di discendenza livornese (nonno materno) e frequento felicemente da 20 anni la Maremma! Trovo estremamente simpatiche certe uscite spontanee:approved:, anche se a volte è meglio quando sono rivolte ad altri!

20. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    Oltretutto la Maremma è da decenni una terra con una forte tradizione pongistica. Quest'anno, ad esempio, Porto Santo Stefano ha una bella B1, composta interamente da giocatori della zona, che secondo me può dire la sua per salire, e Grosseto la B2 anche qui con tutti giocatori locali.

Livorno ha prodotto tanti giocatori forti nel tennistavolo toscano e nazionale, vedi (per rimanere a tempi recenti) Niagol Stoyanov e Zuanigh figlio. Quest'anno hanno l'A2.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina