1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Serie C1 gir.C 2018/2019

Discussione in 'Video' iniziata da Jackcerry, 12 Nov 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Punti di vista
    Ci rinuncio
     
  2. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Con tutto il rispetto hai citato Tripi... bel giocatore ma Leto lo scherza se vuole. Parlare di Allieri e Maietti in questo momento poi... c’è anche Corti che è uno dei quarta più forti:) secondo me non c’è partita ma come Ripeto è una mia idea:) ridurre Leto “a sola mano” mi sembra poco ecco.
     
    Ultima modifica: 24 Feb 2019
    A Jackcerry e capa97 piace questo messaggio.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Conosco bene Leto, bel giocatore, esperto anche se giovane, molto abile.

    Se vuoi ne aggiungo altri del girone D.. ma sarei di parte.

    Possiamo parlare di giocatori molto allenati , oppure di barconi tanto efficaci qunto coperti.

    Poi possiamo parlare di giocatori poco allenati ma dotati di tanta tecnica e talento cui basta anche solo una giocata per strapparti una standing ovation.

    @Mattia30 , Allieri lo hai citato tu. Maietti non ti sembra abbastanza highlander? :)
     
  4. capa97

    capa97 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Michele Corti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Cus Bergamo A.S.D
    Anche secondo me il girone D è un po' più tosto. Non capisco chi sia lo sbarconatore, nessun mio avversario ha coperto i servizi quest' anno.
     
    A jeanjack69, Jackcerry e eta beta piace questo messaggio.
  5. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Nel girone D secondo me son tosti solo Pero Visconti e Vivaldi (Bersan salito in b2, che comunque ha problemi ha giocare con giocatori anomali con puntini o antitop) e ci sono squadre non proprio da c1 come Biella, Gallarate, Milano ora senza Bersan, e i Puffi si sono ritirati a inizio campionato. Nel nostro girone ci sono molti fuori categoria come Corsico, Andreoli, Leto, Gusmini, Ciceri&Rigo sono terza molto validi, Austria& Traini, Mazzoli fortissimo, io ogni tanto quando capita :rotfl:

    Cooomunque ecco il nostro caporetto di ieri, Pizzi fuori un paio di settimane per storta alla caviglia, Leonardis in crisi non si sta più allenando, giocare da solo è abbastanza difficile purtroppo

    Visualizza: https://youtu.be/Y9HAVKURtUQ
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Feb 2019, Data originale: 24 Feb 2019 ---
    Cioè? Son curioso :rotfl:
     
    A ILMarco, capa97 e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se la dote di riferimento è la "tostaggine" allora dobbiamo ricordare almeno Rigotti. :)

    Bertagna non è allenato. Ma che riferimento useresti per lui se lo fosse? :) :nerd:

    Dato che la schiacciata su questo forum sembra aver soppiantato il top spin vi dirò che sabato ho visto un Redaelli molto in forma. ;)
     
  7. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Credo che si riferisca ai miei, ma non tanto sul fatto che gli nasconda quanto sul lacnio della palla non perpendicolare.

    Reda gioca in questa maniera da una vita ed anzi ora, con questa palla, centra in pieno lo spirito di gioco.

    La cosa più giusta l'ha detta Bertagna a fine partita contro di me "ormai siamo ex giocatori" e non si può dargli torto.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Ok Bertagna non è allenato, ma perdere col grande Coffy andata e ritorno è piuttosto grave, anche da non allenato :p
     
  9. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Sarebbe interessante vedere il set intero. Con gli spezzoni più belli si perde il senso della partita e degli errori più comuni. Così Sembrano tutti giocatori di serie B.
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sapevo che non sarei dovuto intervenire. :)

    Ma io non mi sottraggo mai, ormai dovreste saperlo.

    1) non si diventa 129 (prima delle aberrazioni del sistema attuale) così per caso.

    E nemmeno un titolo italiano allievi si vince per caso.

    2) sono successe cose nelle due partite che citi, andata e ritorno, sulle quali stenderei un velo pietosissimo, direi ghandiano, però puoi sempre informarti su "radio palestra" . ;)

    A parte gli aspetti comportamentali, Coffano è un giocatore che prende molto e se l'attaccante sbaglia troppo per mancanza di allenamento non è difficile perderci.
     
    Ultima modifica: 25 Feb 2019
  11. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Ma chi è questo coffano?
     
  12. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... bè caro Berto, da quello che ho visto sabato non si direbbe, è stato uno spettacolo, non sò se vi siete accorti che negli altri 3 campi (tolti quelli che erano al tavolo a giocare) erano tutti con gli occhi sui vostri scambi!!
    ... gli ex giocatori sono altri, fidati ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Feb 2019, Data originale: 25 Feb 2019 ---
    ... rispondo io prima che lo faccia @eta beta : Alessandro ha perso sia all’andata che al ritorno per una serie di motivi, molti dei quali non legati al normale svolgimento delle normali attività sportive, e ultimo dei quali il tipo di gioco espresso da Cofano. Sorvolo su tutto il resto, non ne vogliamo più parlare.
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  13. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Immaginavo,per quello ho cancellato il post ,Bertagna è un atleta ,coffi un "lover" del tennistavolo
     
    A musicalle piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No, nella maniera più assoluta.

    ______________________

    Per tutti :
    scusate l'incursione nel thread, ma avevo solo intenzioni.. per così dire.. "antropologiche" : le Persone mi incuriosiscono sempre, soprattutto i personaggi, e quando non ho modo di
    conoscerle/i direttamente lancio delle "esche" per capire meglio i soggetti.

    Ora credo di avere qualche elemento di valutazione in più e posso chiudere.

    Buona discussione.
     
  15. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Abbastanza fastidioso che lanci sempre il sasso e poi nascondi la mano per i tuoi esperimenti sociali.
    Che senso ha lanciare accuse di barconi coperti, giocatori allenati ecc ma non fare nomi? Anche perché parlando di barconi io e Umberto potremmo giustamente sentirci direttamente attaccati; io no, perché non li copro essendo uno stecchino non potrei neanche volendo, ma boh magari tu pensi che se non si vedono bene dall’angolazione delle riprese video magari son coperti o_O
     
    A cunni e ILMarco piace questo messaggio.
  16. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Bah, la storia non si fa con i se...
    L'unico fatto è che Giacomo ha perso, e l'avversario non mi è parso talmente meno forte di Giacomo da giustificare una considerazione come questa.
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Jackcerry :

    Il giocatore "tipo" del momento, quello che va per la maggiore, è questo, da una parte dovuto alla pallina di plastica, dall'altra da servizi, come il barcone, che per essere efficaci sono necessariamente poco leggibili o coperti.

    Ripeto, forse è il limite di tutti i video che si vedono a questi livelli ma io vedo solo dei gran picchiatori di palla o dei mister bloccatutto.

    Sabato ho visto giocate, tra Vivaldi e Visconti e poi tra Vivaldi e Bertagna che mi riappacificano col tennistavolo, aldilà del risultato. Magari in video non sarebbero sembrate tutta sta gran roba, ma ho dei dubbi.
     
    Ultima modifica: 25 Feb 2019
    A emilio68it piace questo elemento.
  18. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Guardando i vari video, noto con il passare degli stessi, un Leonardis sempre più simile a @Jackcerry. Non so se sia un caso o semplicemente i punti che vengono presi in esame, oggettivamente molto belli ma è una questione che, secondo me, appare evidente. Nei primi video mostra un gioco diverso mentre ora mi sembra più simile al suo giocatore-guida e magari pure compagno d’allenamento. Mi sembra stia snaturando il suo gioco, nonostante poi vinca ottime partite con punti di pregevole fattura. Solamente che per giocare come Giacomo servono doti particolari e pochi ci riescono (top più veloce e poi più lenti, difesa con palle alte spesso con effetto superiore, grande mobilità, frustate di rovescio). È una mia umile considerazione, forse solo frutto di immaginazione e senza voler criticare nessuno, anzi cerco sempre di trarre spunto da chi è più bravo di me:)
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  19. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Credo sia anche il fatto che ci alleniamo sempre insieme e facciamo sempre gli stessi tipi di schemi, ormai io Pizzi Leonardis e anche Brunelli che si allena con noi abbiamo il gioco molto simile
     
  20. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono 40 anni (39 per l’esattezza) che Cofano con quel gioco vince un sacco di player anche fortissimi
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina