1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Serie C1 gir.C 2018/2019

Discussione in 'Video' iniziata da Jackcerry, 12 Nov 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    la partita di giacomo, se fosse stata 2 su 3 a 21, non avrebbe mai avuto quel risultato, sarebbe andato sotto nel primo, magari anche perso, ma la sua maggiore tecnica e il suo maggiore fisico avrebbe avuto la meglio, questo sarebbe sport, cosi sicuramente con l'ansia di prendere provvedimenti in fretta ha perso con un avversario inferiore.
     
    A andras piace questo elemento.
  2. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non sono assolutamente d'accordo!
    Con tutto il rispetto che ho per Giacomo come ragazzo e come pongista.
    Son stato tirato in causa avendoci perso pochi mesi fa in C2.
    Dopo 26 anni che gioco e gli ultimi due anni in B1 son entrato in campo "forte" e sottovalutando l'avversario... Ovviamente sbagliando!!! A PRESCINDERE MAI SOTTOVALUTARE L'AVVERSARIO.
    Ho perso i primi due set malissimo, poi ho tirato insieme tutta la mia esperienza e freddezza e mi son messo a fare il compitino per portare a casa la partita.
    Risultato ribaltato, due set facili per me, al quinto 10/5 per me (mi sono rilassato) e prontamente il buon Locatelli mi ha bastonato senza lasciarmi scampo, sette Smash uno dietro l'altro e io ero li che come Giacomo pensavo "sbaglierà...Ne sbaglierà una..."
    Il punteggio a 11 non conta, personalmente preferisco recuperare partendo da 0/0 andando agli 11 che da 11/0 andando ai 21.
    Secondo me @Jackcerry quando ha scritto sport strano intendeva dal punto di vista della diversità di gioco e psicologica.
    Locatelli con me e anche con Giacomo si è meritato la vittoria!
    Ha un gioco anomalo e ha un carattere vincente!
    È il giusto mix più che sufficiente per vincere in C2 e C1 alla sua età senza allenamento
     
    A Jackcerry, capa97 e VUAAZ piace questo messaggio.
  3. capa97

    capa97 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Michele Corti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Cus Bergamo A.S.D
    Hai scritto "non avrebbe MAI perso con i set a 21, questo sarebbe sport" senza sapere l' andamento della partita che è stato diverso dagli highlights e che dopo 3 incontri disputati dal mio compagno gli avversari mi hanno chiesto apertamente come giocare contro di lui:D. Non gli sarebbero bastati 2 set ai 21.
     
  4. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Sull’1-1 mentre giocavo avevo già capito che non ci avrei mai vinto, sicuramente un po’ l’ho sottovalutato come il buon Macca e poi non son più riuscito a rientrare in partita. Gioco veramente anomalo che colpiva praticamente tutti i miei punti deboli
     
  5. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    :mumble::mumble::mumble: ussignur... ...adesso viene fuori che hai anche i punti deboli.... ???? Tu???? Uno che fa punto saltando le transenne..... "ma mi faccia il piacere" :D
     
    A YnneB e Jackcerry piace questo messaggio.
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Se bastasse.....
    "Se bastasse una canzone" come dice l'Eros Nazionale per sistemare e riappacificare il mondo...
    "Tirate più forte,possibilmente in campo"....Se bastasse un tweet o un titolo per caricare e tirare i top in modo più forte e incisivo.....
    E allora, se è così banalmente semplice e fattibile per tutti, perche'
    i nostri migliori rappresentanti azzurri, ma anche azzurre, tirano così debolmente e hanno un gioco così leggerino, messi di fronte a qualsivoglia concorrenza internazionale? Con i risultati di cui tutti sappiamo? Chi di dovere non lo
    sa spiegare? Basta forse una mano felice e l' "istinto killer"? La mano,la racchetta,...
    certo e ben presto tutti sarebbero in grado.E se non fosse,invece, il "come"....che fa la differenza?
    stima ettore
     
    Ultima modifica: 20 Feb 2019
    A ttsermide piace questo elemento.
  7. Ma long ma long

    Ma long ma long Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
     
  8. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Non c'entra nulla il materiale, ha un gran tempo sulla palla e schiaccia quando la stessa è ancora in salita. Ovvio che tenda a dare poco effetto al servizio in modo da giocare il più possibile su palle morte.
    Veramente bravo, sono ammirato...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Feb 2019, Data originale: 22 Feb 2019 ---
    P. S. ottima colonna sonora...
     
    A VUAAZ e Jackcerry piace questo messaggio.
  9. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il servizio gira eccome
     
    A Jackcerry e Mattia30 piace questo messaggio.
  10. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il servizio ha effetto... poi ha talento nel Timing sulla palla. Tuttavia dovrebbe avere un telaio rigido, osservando come gioca. Rappresenta un unicum nel panorama Lombardo.
     
  11. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Sarebbe lo stesso giocatore con un telaio off+ e due tenergy max? Non credo...che poi le qualità pongistiche ci siano a prescindere dal materiale non lo mette in dubbio nessuno
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Che logica ha questo ragionamento ?

    Come dire : "se Valentino Rossi pilotasse un siluro da record sul lago salato sarebbe lo stesso campione che conosciamo" ?

    Ciò che @ggreco voleva dire è che non è il materiale a fare il giocatore ma la tecnica o la personale attitudine.

    Quando serve "lungo al centro" in che senso "gira" ?

    Non si sta parlando di un servizio tagliato o liscio con taglio mascherato, ma di un servizio lungo superiore o liscio.

    ____________________________



    Uno scrive Roma e l'altro risponde Toma
     
    Ultima modifica: 23 Feb 2019
  13. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Permettimi di dissentire, se Ma Long e Joo Sae Hyuk per dire si scambiassero la racchetta non credo funzionerebbe uguale. E probabilmente non avrebbe funzionato neanche se fossero cresciuti il primo come difensore il secondo come attaccante.

    Dire che il materiale non c'entra nulla non è corretto, e non perché uno non ha qualità ma perché sappiamo tutti che il materiale può assecondare o meno un talento.
     
  14. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Lui ha scritto che da poco effetto nel servizio e io ho detto che non è vero perché gira tanto. Semplice e italiano
     
    A Mattia30 piace questo elemento.
  15. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Gira tanto e si capisce anche poco se è laterale o poco sotto, per quello è difficile aggredirlo forte
     
    A cunni piace questo elemento.
  16. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ho visto come gioca Locatelli ed è veramente molto bravo, schiaccia bene e difende bene restando sempre al tavolo: però anche voi lo avete aiutato molto. Dal video mi sembra che abbia una corta di rovescio. Gli errori che avete fatto tutti sono stati questi secondo il mio modesto parere:

    - vi allontanavate troppo dal tavolo mettendogli palle lente e a volte anche alte, e contro un giocatore che schiaccia più che tirare top è un suicidio
    - i top li facevate lenti e alti e quindi era inevitabile che ve li schiacciasse
    - rispondevate ai suoi servizi lisci o superiori solo appongiando la palla e non spingevate o tiravate un top su prima palla, ed inevitabilmente vi schiacciava
    - siete abituati a giocare da lontano e tirare i top in sequenza ma appena trovate un giocare come lui che vi risponde corto e vi tiene al tavolo non sapete cosa fare, ed è anche su questo che dovete allenarvi piuttosto che fare ore di allenamenti solo di top di dritto da lontano

    Ciao a tutti :)
     
    A tigrepong62, Jackcerry, SImone.MTT e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @cunni, @Jackcerry :

    Sono tonto. Mi spiegate cosa significa : "il servizio gira tanto" quando non si sta parlando di tanto taglio sotto? Quanto effetto superiore o laterale si potrà mai dare in una palla piazzata, tanto da non poterlo contrastare? Se mi dite che non si vede l'effetto perché maschera bene è un altro conto.

    Poi permettetemi, fatto salvo il fatto che a questi livelli le partite viste in video non rendono piena giustizia, ma il livello di una C1 tipo il girone D mi sembra di altro spessore per qualità di gioco e di giocatori, per quel che ho potuto vedere dagli incontri casalinghi del TT Ossola Birrificio Balabiott.

    Giocatori come Silvio Pero, Umberto Vivaldi, Luca Bersan, Emmanuele Visconti, Michael Tripi.. solo per citarne alcuni.. sono tanta roba.

    Perdonate la franchezza. ;) :nerd:
     
    Ultima modifica: 24 Feb 2019
    A emilio68it piace questo elemento.
  18. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anche in questo girone ci sono ottimi giocatori come Corsico, lo stesso @Jackcerry, Andreoli, Mazzoli, un Highlander come Allieri, Gusmini, Leto:) secondo me i livelli non sono poi così diversi ma è una mia idea:)
     
    A Jackcerry, Pollo006, cunni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ho dimenticato un'altra cosa: guardate per esempio il minuto 4.25. Qui Locatelli serve, e prima ancora che Pizzi risponde, è già pronto per schiacciare con il passogiro, ma Pizzi rispondendo lungolinea gli fa il punto facilmente. Giocatori come Locatelli schiacciano meglio nel lato del rovescio con il dritto (anche io preferisco così) e quindi quando vi fanno servizi a scorrere è sempre meglio rispondere lungolinea e non incrociato dove sono già pronti in anticipo per schiacciare. Stessa cosa quando vi spingono o fanno un push sul vostro rovescio e poi si girano in anticipo per schiacciare di dritto (guardate minuto 5:05, minuto 7:00). Ciao :)

    p.s: Eta beta guarda i due servizi 7:47 e 7:52, sono molto tagliati (penso si riferiscano a questi quando dicono "il servizio gira tanto" come backspin, ma anche ad altri servizi side-superiori) e un errore che fa sempre Leonardis è quello di tirare il top sotto il tavolo. Così facendo manda sempre un top alto che Locatelli schiaccia. Dovrebbe imparare a tirare il top sopra il tavolo per evitare questo.
     
    A tigrepong62, Jackcerry, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Andreoli. Ecco, quello è uno vero.

    Allieri, tanta stima, ma ormai è un pensionato, altrimenti avrei dovuto aggiungere Maietti.

    Leto? Tanta mano.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina