1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Serie b2 gir.F Viterbo-Roma 12

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Dr.Pimple, 11 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. badedas

    badedas Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    a me personalmente C. Mattioli mi ha rubato un punto, colpendo la pallina ha toccato con la racchetta la retina, l'arbitro non ha visto bene e per tre volte gli ha chiesto se aveva toccato con la racchetta ma lui ha evitato di rispondere... in sostanza si è preso un punto delicato e ovviamente ha perso.
    Detto ciò giudico nel mio piccolo entrambe le squadre molto focose e di grande grinta dove sentono molto alla partita
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ady il forum è di tutti ed è una vetrina per parlare apertamente dei mali e beni del nostro sport

    poi cmq un esponente del viterbo ha postato e potrà riferire quanto detto
    ciao
     
  3. Kekko12

    Kekko12 Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Infatti...
    E poi il mio intervento era solo a ripristinare l'equilibrio, in quanto mi risulta che non ci siano esponenti di Roma12 a presenziare sul forum... (ma chi sono, Robin Hood....:D)

    E comunque io non ho mai tacciato di scorrettezza nessun giocatore...
    Ho solo detto che entrambe le società non godono di reputazione....gloriosa dal punto di vista comportamentale. Questo è un dato di fatto, al quale io mi associo. Non si tratta poi necessariamente di "rubare" dei punti, ma anche dal comportamento che si tiene sul campo...
    Ho visto personaggi partecipare a Tornei nazionali di Quarta non rubare nessun punto, ma visto il loro comportamento, definirli "squallidi" sarebbe veramente un complimento per loro (non mi riferisco a nessuno né di Roma 12 né del Viterbo).
     
  4. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Confermo in pieno. Non si gioca volentieri con nessuna delle due squadre (provare per credere):dati:
     
  5. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vedi, spesso mi sono scontrato con giocatori che mi dicono che "e' punto quando arbitro vede", per dirla alla boskov. Il regolamento dice che l'arbitro decide, per cui non penso che si possa definire "rubato" un punto quando uno "non ammette" una cosa. C'e' una regola, è successo anche a me! A vs. coscienza potete dire che SEMPRE avete AMMESSO che una pallina esterna sia entrata in campo prima della fine di un punto da voi conquistato? Mah...io potrei decidere che da domani lascio sempre decidere agli arbitri e non per questo devo ammettere punti presi o persi scorrettamente....Nel calcio all'assegnazione di un calcio di rigore tutti si lamentano, quindi tutti scorretti?? Comunque, ribadisco che sono almeno per me, molto arcigni, ma non scorretti. Parlando di Liberatori Davide, per me è un ragazzo di una dolcezza encomiabile, purtroppo nervoso in campo in quanto si impegna molto e ci tiene a vincere. Il pugno in faccia di cui mi parlate, lo conosco bene, e so che è un AUTORICARICA. Gli ho visto prendere a calci anche le transenne, ma per rabbia, mai scagliarsi contro un avversario. C'e' chi lancia la racchetta ad esempio. Poi se volete giocare in Chiesa, fatelo pure. A me certe esternazioni FOLLI, ma indolori di questo sport piacciono. Mi piace Palladino che parla, Laurenti che parla, io che rispondo..ma parlano, non picchiano nessuno..Poi infatti sono soggetti a squalifica e le pagano (vedi il citato Liberatori)... anche Zabala, lo conosco benissimo.... perdonatemi, sarò che ero divertentemente abituato a Bianciardi.. per me queste non sono scorrettezze.E' la dialettica del nostro sport... Vi ricordo che c'e' chi batte male, chi ancora usa materiali non permessi, chi si asciuga non al momento giusto, chi fa finta di farsi male, questo è anche il nostro sport. Che palle, quando tutti dicono di stare in silenzio....mamma mia, capisco a scacchi...quando assisto ad un incontro di Serie A, mi viene davvvero voglia di prendere la comunione...
    Faccio un ultimo esempio, La Toscana. Notoriamente in C1 ci sono campi "facinorosi". Ci ho giocato lo scorso anno in quel girone, ci siamo divertiti ovunque. Il rispetto in campo, si deve anche saperlo conquistare, altrimenti ci provano in molti....ma il ping pong è anche carattere...
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    spero che i miei compagni leggano e rispondano
     
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    per vicinanza assisto ogni anno a 2/3 partite del roma XII, mai accaduto nulla... Il viterbo ha litigato con noi lo scorso anno per i "servizi" che secondo qualcuno dei nostri non erano regolari. Dialettica... Sia la nostra lamentela, sia la nostra rispota.....

    ma forse ho capito....Sono scorretto anche io


    p.s. caro kekko, mi dici a quali partite hai assistito ad esempio del roma XII quest'anno? e cosa è accaduto?
     
  8. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    non entro, per ovvie ragioni nel merito specifico, ma vorrei chiedere all'amico adygoro il significato sportivo della parola Fairplay. :confused:
     
  9. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro amico rommel, tu immagino non ci potrai ma credere. Una volta ho visto, in un torneo regionale, un giocatore esperto, dirigente della squadra organizzatrice del torneo, presidente di comitato regionale, appartenente alla commisione regolamenti campionati a squadre, nonchè da tutti voluto nel prossimo consiglio federale PRENDERE A CALCI LE TRANSENNE !!! semplicemente perchè stava perdendoe giocava male... Dovremmo quindi stare qui a dire che visto che quel dirigente/giocatore dovrebbe essere il primo a garantire l'immagine del nostro sport e quindi fargli un bel po di accuse :) !!!!

    caro amico rommel, io non sto dicendo che le 2 squadre siano da prendere ad esempio, ma nemmeno che siano da BANDIRE come appare ANCORA dopo che la vicenda Roma XII Viterbo si è conclusa per cui questa stessa discussione poteva ritenersi chiusa.

    Certi atteggiamenti fanno parte della volontà di fare del bene alla propria squadra, riguardano percentuali altissime di chi gioca a tennistavolo e ci sono molti modi di espletarli, alcuni più "esibizionisti" altri più "subdoli" e meno evidenti. Io resto della mia opinione, e dico che quelle squadre non falsano con i loro comportamenti un campionato.
    Allora io potrei dire che quelli di S.Elpidio sono scorretti, e loro di noi, e Ravenna di noi, e noi di altri... per piccole scaramucce in campo...
    - - -
    allora visto che si raccontano episodi negativi, io faccio da contro altare e ne racconto 1 positivo.
    Torneo regionale, giocavo contro Liberatori Davide, tiro prendo la retina ma non sono certo di aver tocato anche lo spigolo, per cui guardo l'arbitro punto perso. Giochiamo un paio di punti, Davide guarda il risultato, si avvicina al segnapunti, e dice all'arbitro che la pallina di quel punto aveva toccato. Sono andato a stringergli la mano all'istante, nonostante e prima e dopo c'erano i famosi pugni in faccia, che per quelli che causalmente passano di qui e non si occupano di ping pong, spiego trattarsi di un gesto che il giocatore fa a "distanza di sicurezza" dall'avversario in segno di "sfida". Solitamente a questo gesto, un giocatore esperto, risponde con un sorriso, con una maggior concentrazione, con una maggior cattiveria, solitamente non si impaurisce mai, ed il gesto "torna in faccia" a chi lo ha fatto. Ora chi conosce Liberatori sa di poter non temere nulla.
    Personalmente ho ricevuto quel gesto da un certo Giovagnoli Carmelo, del TT Signa, la prima volta che lo vedevo...per cui non lo conoscevo per niente...1/1 a set 6/6....avete idea ????? Toscani spiegate voi quant'e' Carmelo.... Vinco, finisce l'incontro Carmelo sorride, io faccio altrettanto... oggi ogni qual volta ci si incontra in giro ci si ferma a parlare... e sono sicuro che se giocassimo contro luiquel gesto lo rifarebbe.... Forse "subiamo" gli atteggiamenti degli avversari in modo diverso... forse abbiamo una storia diversa.. purtroppo (data la mia età)
     
  10. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ma per caso era uno pelato col puntino corto sul rovescio? :D
     
  11. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    .........dalla descrizione forse ho capito di chi si tratta :cool::D.
    però aggiungi per favore che quella è l'eccezione ...........non la regola. :love:
    comunque, come dicevo nel precedente post, non entro affatto nel merito della vicenda ma volevo solamente far notare che le regole NON SCRITTE a volte vengono disattese e che le regole del Faiplay andrebbero sempre applicate.
    Le riassumo per tutti :
    • Fare di ogni gara un momento privilegiato di incontro e festa con gli altri atleti.
    • Adattarsi alle regole ed allo spirito del gioco.
    • Rispettare gli avversari così come vogliamo sentirci rispettati.
    • Accogliere le decisioni dell'arbitro, sapendo che come i giocatori ha diritto all'errore anche se fa di tutto per non commetterlo.
    • Evitare la cattiveria, le aggressioni nelle azioni di gioco e nelle parole.Non usare artifizi ed inganni per ottenere il successo.
    • Tenere un atteggiamento dignitoso ed equilibrato nella vittoria come nella sconfitta.
    • Prestare soccorso ad ogni giocatore ferito o comunque favorirlo.
    • Essere un ambasciatore della lealtà sportiva, perseguendo con il proprio comportamento i principi su esposti.
    bye bye

    chi Ti conosce sa che persegui con diligenza queste poche regole, che non sono scritte in nessun regolamento specifico ma sono la base di un concepire lo sport nella giusta maniera.
    - - -
    quando ricomincio a giocare.............se ricomincio............... ti sfettuccino al primo torneo nazionale!!!! :clap:
     
  12. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    bè non è che ci voglia un granchè :D...ma tu non resterai terza? :confused:
    uè mi raccomando, occhio alle transenne! ;)
    a parte gli scherzi, bel decalogo comportamentale che, ad essere sincero, osservano in parecchi :approved:
     
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vero, poco dopo quel giocatore/dirigente si è infortunato, e da dirigente non l'ho mai visto prendere a calci le transenne :rotfl:

    ci mancano :

    Non desiderare la Colla d'altri, Seguirai il tuo avversario nella buona e nella cattiva sorte, nella salute e nella malattia, etc etc.

    Certo che cerco di essere d'esempio, cerco, ma questo riguarda l'ambito di ognuno di noi . Siamo differenti, nel bene e nel male, c'e' chi è intelligente, chi meno, chi ha cultura, chi no, c'e' chi ha studiato chi è stato maltrattato, chi ha avuto un dramma in famiglia che lo ha reso nervoso. Esiste anche la CAPACITà DI TOLLERARE le "deficienze altrui", o le "scelte altrui". Quello di cui parli tu, nello sport non viene QUASI MAI APPLICATO, anche perchè vuoi anche vincere, qui siamo dilettanti, non ci guarda IL MONDO INTERO, quella di Viterbo è quasi L'unica squadra della provincia di Viterbo (o sbaglio?), tu li conosci bene, hanno passione o no? fanno sacrifici o no per il ping pong?.. poi per qualche atteggiamento burbero... passare per quelli che farebbero meglio a smettere.... a me non va. Poi ribadisco gli amici sardi possono mantenere la propria opinione e ci mancherebbe, resteranno amici. :) ... IO SONO CERTO COME LA MORTE, E RIFACCIO LO STESSO ESEMPIO, CHE QUALCHE VOLTA, CHE ABBIAMO VISTO LA PALLINA ENTRARE IN CAMPO E L'AVVERSARIO E L'ARBITRO NON ACCORGERSENE TUTTI NOI CI SIAMO STATI ZITTI PIU DI UNA VOLTA.
    E' questo per me, equivale a rubarsi un punto. O esiste a norma di regolamento la pallina entrata in campo ININFLUENTE.... meditate gente, meditate...
     
  14. Kekko12

    Kekko12 Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Di B2 ne ho viste 3 (di cui solo 1 per intero) e poi ho assistito a diverse di C2...
    Vuoi sapere che cosa è successo???
    Mai niente, anzi.
    Il clima è risultato sempre piuttosto disteso e gli incontri sono andati via lisci come l'olio...anche quando ho assistito all'incontro di C2 Viterbo Contro Roma12...
    Ma questo non significa niente...
    So, infatti, anche dai diretti interessati (Davide Liberatori) che ad es. contro il Cagliari hanno avuto dei problemi (mi spiace ma non ricordo con esattezza che cosa sia successo e per questo non posso riportarlo).

    Voglio solo ricordare, e lo dico per darmi una qualifica in quanto soggetto partecipante a questa discussione, che posso tranquillamente reputarmi "amico" di Davide, del quale conosco caramente sia i genitori sia il "talentuoso" fratellino, Daniele. Lo so anch'io che è una persona gentilissima e affabile, ma talvolta suoi comportamenti sul campo eccedono, e sfociano in atteggiamenti "non simpatici" (es. rompere una racchetta per aver perso...eh eh eh).
    Proprio nei suoi confronti posso dire, a malincuore, che lui gode di una pessima reputazione in ambito regionale, e che molti lo vedono come giocatore scorretto, quando invece scorretto non lo è. Lui è solo....poco lucido nella gestione delle emozioni durante (e a volte nell'immediata conclusione) della partita. Non dico che sia giusto, dico solo che è una conseguenza inevitabile. Sta a lui cambiare il suo atteggiamento se vuole che gli altri (e con questo mi riferisco a tutti quelli che non lo conoscono approfonditamente) lo vedano sotto una diversa luce.

    X Rommel
    A ah...si scoprono gli altarini...bene bene...informazione utile...:sisi:

    X Nerdpong
    Tranquillo Nerd, dice sempre così: "appena torno ti sfettuccino così a te ti sistemo cosà...:eek:
    Tutte chiacchiere...:banana::D
     
  15. badedas

    badedas Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se parli di regolamento non ruba nessuno..
    è l'arbitro che decide. Spiegami come fa uno a rubare il punto
    allora
    - - -
    non esiste nel regolamento ma dire rubato il punto su una pallina
    non vista da avversario e arbitro che non ha disturbato il punto
    mi sembra una esagerazione.
    Io personalmente sono dispiaciuto che sia retrocesso il Viterbo, perchè
    in questi anni hanno avuto un attaccamento alla squadra come pochi;
    non è piacevole per i fratelli Mattioli giocare sempre un campionato di
    livello sbagliato rispetto al proprio (uno da b1, l'altro da c1) e mi dispiace
    per uno come Ivan che l'anno prossimo debba fare addirittura la c1.
    Gli auguro pertanto una veloce risalita in b2 e noi fra due anni riandremo
    se tutto va bene in un campo dove la carica agonistica è molto alta
    e la voglia di vincire anche
     
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    x kekko: su Davide concordo pienamente, ma chi lo considera scorretto,solitamente è uno scorretto. Chi lo conosce sa che è esattamente come dici tu. Il fatto che tu abbia assitito a diversi incontri dove non è accaduto nulla dimostra quello che io sostengo. L'eccezione sarà quello che è accaduto con Cagliari, ma appunto è un eccezione, non va giustificata, ma magari è stata determinata dalla "frenesia di recuperare punti". Accade in ogni sport, si perde la testa... Spiace che sia successo col Cagliari, ricordo che però la discussione è partita perchè qualcuno, questo si scorretto, ha comunicato agli amici sardi che sono volati schiaffi e questa cosa è finita qui. Cosa assolutamente non vera e ben piu grave.

    x badedas: alla fine vedi che ci capiamo,però, anche fare "probabilmente" una schiacciata e dopo aver toccato la pallina, inavvertitamente ed in maniera ininfluente si tocca la rete, può essere considerato "non rubare".

    Comunque ragazzi, viterbo giochera' in c1 e Roma XII resterà in B2
    - - -
    infatti il terminare RUBARE un punto, nel tennistavolo è un intercalare. I punti non si rubano, è l'arbitro a sbagliare. (io mi regolo in maniera differente, chi mi conosce lo sa, ma la regola è questa)
     
  17. frizio

    frizio Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    fabrizio santocchi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    libertas viterbo
    Non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire !!!!!!!!!!!!!!?????????!!IN QUALE TAVOLO DA GIOCO, IN QUALE TORNEO E IN QUALE PARTITA DI CAMPIONATO si e' mai verificata una cosa simile? Quando mai un giocatore abbandona il tavolo da gioco dando la mano all'avversario per poi ripensarci dopo mezz'ora?LIBERATORI prima fa le bizze e poi?.....................E' vero e' l'arbitro che decide al momento salvo essere poi smentito in forma ufficiale su prove di fatto!Allora davvero vogliamo assiastere alla sagra dell'ipocrisia? Poi tutt'altra cosa sono i calci alle transenne le racchette spaccate sui tavoli e i consigli fuori campo spesso non graditi. Lì l'atteggiamento e' personale quindi.......... chi non ha peccato...............
     
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    scusate..ma posso capire di cosa state parlando???? Parliamo di questo campionato??
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina