1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Serie B2 gir.B 2019/2020

Discussion in 'Video' started by Jackcerry, Oct 6, 2019.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non a questi (ed anche leggermente inferiori) livelli.

Jackcerry likes this.
  2. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Bellissima partita Cerea-Pugliese,come tutte le altre che pure hanno avuto momenti esaltanti.Ora la squadra dei più giovani deve semplicemente imparare a gestire le energie e mantenere forza e concentrazione fino alla fine,altrimenti finiranno in pasto ai più esperti (e pure simpatici) volpacchioni,che non fanno altro che attendere un momento di cedevolezza,che pure e inesorabilmente dovrà arrivare dopo una partenza al fulmicotone.Cosa intendo dire?Forse non occorre partire spron battuto esprimendo forza al 110 % nei primissimi colpi,esagerando nel movimento,ma trovandosi impreparati nella ribattuta nell'angolo opposto,salvo miracoli(e ce ne sono stati a josa).Occorrerà poi in allenamento variare le angolazioni e quindi avere più tempo di riposizionarsi nei colpi successivi al primo.Che per adesso,per quanto dato a vedere,questo aspetto ancora non c'è.Va bene, comunque, sono peccati di gioventù.Attenzione anche al rovescio espresso dalla controparte(tanto di cappello!),lì s'è deciso partita e incontro.Se si fosse giocato maggiormente dall'altra parte come sarebbe finita?Occorrerà comunque allenarsi per posizionare per bene la palla,non basta esprimere forza massima,spesso non basta.
    ad majora!
    stima ettore

Jackcerry likes this.
  3. Sman

Sman Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Effettivamente si vedono spesso colpi forti ma centrali, facile a dirsi difficile a farsi.

Jackcerry likes this.
  4. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    E allora proviamo a dirlo
    Bisogna trovare una via di mezzo.
    1)Se tiri troppo forte ti trovi spiazzato dall'altra parte(sai già esperienza e racchette di quei giocatori là, in block cosa ti possono fare)
    2)Se tiri su "topini"leggeri rischi la schiacciata in faccia(e quei giocatori là sono preparati proprio a questo)

3) Quindi bisogna ricercare e attivare la cosiddetta via di mezzo_Ossia ottenere una velocità di crociera che,pur di fronte ad un ottimo block, ti lasci il tempo di recuperare piazzamento e riposizionamento delle spalle sulla linea di tiro.Per gradi,come dare un motorino di 50 cc ad un neopatentato.Devi dirgli ed insegnarli di andare prima a 30 all'ora,poi a 40-45,massimo a 50 all'ora.
    Sai la voglia incontenibile di quelli scalmanati di spingere al massimo.Poi la fretta nel traffico reale e pure in partita gioca cattivi scherzi.
    Quando arriva a 60-65 all'ora è già in grado di scalare,rallentare,ed eventualmente in certi casi spingersi ancor un po' più in là,
    ma la corsa dovrà essere il più possibile fluida e pronta ad adattarsi alle più variate esigenze di traffico e manti stradali,ostacoli che si parano improvvisamente compresi.Evitando intoppi e brusche fermate.
    Certo il top bello alto,tirato su a tutta rotazione non aiuta molto,dopo un po' diventa forzato e impreciso nel piazzamento sul tavolo..Bisogna ricercare anche un top più basso e piatto, che arrivi sulla linea di fondo e con un po' di allenamento arriva,arriva.Puntuale, a ripetizione e costante come un treno.
    stima ettore

Jackcerry likes this.
  5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Francamente se uno blocca bene attaccarlo al centro in zona di contrasto fra dritto e rovescio è tutt'altro che sbagliato xchè gli daremo meno angolo e quindi il suo blocco tornerà prevalentemente nella nostra zona centrale......nel video il problema che si nota con tutta la stima per l ottimo jack sia ben inteso è l arretramento che comporta il dover forzare i colpi.
    Le due cosa da fare sarebbero allenarsi a doppiare più sul tavolo fra l altro avendo un ottimo rovescio può farlo limitando al minimo il passo giro e cosa davvero importante quando ci si allontana dal tavolo bisogna farlo dopo aver tirato a uscire andando in anticipo sul successivo blocco che con tutta probabilità sarà incrociato.

6. Jackcerry

Jackcerry Utente Noto

Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Ecco la nostra partita di ieri con Milano seconda in classifica! Abbiamo perso 5-2, purtroppo io a sto giro ho giocato abbastanza male, Simo molto bene sempre più in crescita, Nose ancora non si è riuscito a sbloccare

Max and Facini like this.
  7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    "bravino" @Facini :hail::hail::hail::hail::hail:
    Ma allora è vero che giocare a tennistavolo e facile facile;)

Jackcerry and eta beta like this.
  8. ggg

ggg Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bellissimo video, alcuni punti ripresi mi sono piaciuti parecchio. Complimenti a tutti.

9. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non esageriamo, dai! :p
    Giacomo ieri, per tutta una serie di ragioni, con me era un tantino scarico. Peccato!
    Noseda invece, a tratti è risultato spettacolare: peccato davvero che la video ripresa da telefonino non sappia dare adeguato risalto ad alcune sue divertenti giocate di ieri. Chapeau! :D:rotfl:
    Sarei curioso vederlo giocare in doppio con il ragazzo del Trentino, filmato da Giacomo in quel di Mazzano, che tanto fece discutere su FB.

Tany86 and Jackcerry like this.
  10. gianlucamusco

gianlucamusco Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Giacomo un consiglio: batti sempre con la palla che esce dal tavolo, non ti ho visto fare un servizio corto. Devi allenarti a battere corto, e con un giocatore come Fava devi stare al tavolo non lontano. Poi stai un pò troppo sul lato del tuo rovescio e rimani spiazzato nei lungolinea sul tuo dritto. Migliora queste cose e vedrai che diventerai ancora più forte. Ciao :)

Jackcerry likes this.
  11. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La mano di @Facini è una delle migliori di tutto il circuito, le cose difficili le fa sembrare semplici, e quando sembra che non ci arriva sbam te la rimette di la con una forza devastante...come sempre chapeau...

PS ma solo io faccio una fatica boia con Noseda e il suo gioco? Ah si forse perché sono scarso

eta beta likes this.
  12. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Alexander, attento a non farti ingannare dal Video, @Jackcerry boosterizza l’iPhone! :p

ps.
    Marco Noseda, checchè ne dicano i limiti “tecnici” che, forse inevitabilmente, accompagnano la sua impostazione da autodidatta, mi è sembrato saper toccare la palla. Tutt’altro che sprovveduto, sospetto sia in grado di creare difficoltà a molti di noi (me in primis!).
    Tieni conto che sabato, seppur giunto in palestra con discreto anticipo, ha scelto di entrare in campo senza aver prima toccato palla. Un personaggio! :approved::birra:

Max, luca.franzoso, eta beta and 2 others like this.
  13. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Marco a parer mio è davvero letale contro puntinati e antitoppari (li tiene scambiando di corta sul lato della "gommaccia" e aspetta la palla per chiudere, se si girano e tirano blocca dall'altra parte) e difensori. Se uno gli spara forte e dentro fa naturalmente più fatica.

Jackcerry likes this.
  14. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Taaaaaaaaaac

Jackcerry and T__T-Rex like this.
  15. Jackcerry

Jackcerry Utente Noto

Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    La nostra partita contro Bergamo :approved:Dopo un periodo abbastanza disastroso e sottotono riesco a ritrovare un po’ di sicurezza e motivazioni e torno a giocare abbastanza bene riuscendo a fare 3 punti.. purtroppo i miei compagni a secco e perdiamo 5-3 (n)

Bonazzi-Leonardis 3-2
    Persico-Noseda 3-0
    Amadei-Cerea 0-3
    Persico-Leonardis 3-0
    Bonazzi-Cerea 1-3
    Vinati-Noseda 3-0
    Persico-Cerea 2-3
    Vinati-Leonardis 3-0

SilvaM95, Facini, ggreco and 4 others like this.
  16. ggreco

ggreco Arrotatore di dx, picchiabloccatore di rx.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Che rovescio ha Bonazzi?!? Fategli i complimenti da parte mia...

17. Marchese F.

Marchese F. Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Marco Polo
    @topspinner

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È un artista del rovescio, nell'ambiente si sa e anche lui lo sa.

Grande sciatore, anche.

Jackcerry and ggreco like this.
  19. Jackcerry

Jackcerry Utente Noto

Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Il primo set gli ho giocato solo sul rovescio e mi ha fatto i buchi nel tavolo :rotfl:

topspinner and ggreco like this.
  20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Noseda mito.

1) Screenshot_20200123-094836.png
    Screenshot_20200123-094913.png

2) Screenshot_20200123-093930.png Screenshot_20200123-093848.png

Attached Files:

SilvaM95, Facini, Jackcerry and 3 others like this.
  21. luca.franzoso

luca.franzoso Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luca Franzoso
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Tennis Tavolo Lambrugo Rogeno
    Ma Noseda fa anche l'arbitro? Mi pare di averlo visto all'Open di Villaguardia.

Jackcerry likes this.
  22. ttcomo

ttcomo Utente

Squadra:
    ttcomo
    Esatto :)

Jackcerry likes this.
  23. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Grande Marco! Non sapevo di questa tua evoluzione ma secondo me sei perfetto: rigoroso, puntuale, preciso e allo stesso tempo non spaccaballe e di buon senso.

Visto che l'esperienza arbitrale mi tenta da un po' ne approfitto subito per farti una domanda: lo puoi fare anche giocando?

ttcomo likes this.
  24. ttcomo

ttcomo Utente

Squadra:
    ttcomo
    Sisi se rimani AGA (aspirante giudice arbitro) puoi continuare anche a giocare...se invece poi diventi già arbitro provinciale poi non potrai più giocare

Max likes this.
  25. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non credo di conoscerti ma grazie per il complimento... purtroppo ho un problema al polso x cui faccio fatica sia di rovescio che di dritto, oltre ad essere in declino ;-) comunque nella partita con Villa Romanò devo ammettere che il rovescio ha funzionato bene dai ... poi Giacomo è stato più bravo e ha vinto meritatamente
    --- Messaggio Unito Automaticamente, Feb 2, 2020, Data originale: Feb 2, 2020 ---
    Grosso più che grande ahahah... comunque me la cavavo meglio che con il TT effettivamente (ormai campo di rendita pure lì ahahah)

eta beta and ggreco like this.
  26. ggreco

ggreco Arrotatore di dx, picchiabloccatore di rx.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Io ho giocato in modo continuativo fino al 2002, anche in giro per tornei nazionali, a livello di 4° ctg. Ho ripreso, in tono minore, nel 2011, ma non esco dalla provincia di Torino...

27. Jackcerry

Jackcerry Utente Noto

Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    La nostra partita di ieri! Abbiamo giocato tutti molto bene però purtroppo con Gallarate abbiamo perso ancora 5-4. Contentissimo della mia prestazione finalmente dopo 3 sconfitte di fila e nessuna vittoria riesco a vincere contro incubo Marcianó giocando come voglio molto vicino al tavolo e con il giusto mix di carica concentrazione e tattica.

Matteo Traini - Giacomo Cerea 1-3
    Traini Lorenzo - Marco Noseda 3-1
    Pasquale Marcianó-Simone Leonardis 3-0
    Lorenzo Traini - Giacomo Cerea 1-3
    Matteo Traini - Simone Leonardis 0-3
    Pasquale Marcianó - Marco Noseda 3-1
    Lorenzo Traini - Simone Leonardis 3-1
    Pasquale Marcianó - Giacomo Cerea 2-3
    Matteo Traini - Marco Noseda 3-1

Visualizza: https://youtu.be/tJA5m3kmx4U
    --- Messaggio Unito Automaticamente, Feb 9, 2020, Data originale: Feb 2, 2020 ---
    Nuova partita di ieri, abbiamo vinto 5-2! Ma la super news è che Marco Noseda si è sbloccato ed è riuscito a vincere!! Ultimamente in casa sta giocando moolto bene, sbaglia molto meno e quindi dà molto fastidio. Simo si è preso la rivincita contro Gemma Ivan con cui aveva perso all’andata, io son riuscito a fare ancora 3 punti:approved:

--- Messaggio Unito Automaticamente, Feb 16, 2020 ---
    Questo weekend abbiamo perso male male contro Marco Polo, io molto male i 3 set persi con Cantella, con Moras bella partita ma stavolta l’ha spuntata lui (n)

Facini, Federico_Pieve, Max and 5 others like this.
  28. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Taaaaaaaac

Jackcerry likes this.
  29. Slupmi-Atled

Slupmi-Atled Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lo spazio nei video sembra perfetto per giocare a ping pong, super veloce. Sono geloso. :oops:

30. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ritaaaaaac

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page