1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Serie B Femminile- Nuovi Calendari

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da MAX63, 16 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Martirio

    Martirio Nuovo Utente

    Uuuuu...E rieccoci! :azz: I concentramenti ok,ma giocare con i maschi...Proviamo questi campionati e tornei misti e poi vediamo quante di noi continueranno a giocare!Iniziate pure a depennarmi...
    E far lavorare i vari cervellini per promuovere il nostro sport?Mi sembra che invece di curare il malato lo si vuole sopprimere direttamente per avere meno sbattimenti!
     
  2. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Cosa sei di turno per l'aumentato servizio treni nella zona Mondiali di Ciclismo che non rispondi più?....O tenti di lasciar cadere nel vuoto la "lancia che ho spezzato" ...in testa ai soliti ignoranti della FITeT???
    ...
    A proposito non ho visto tue prese di posizione sull'artcolo dei campionati a squadre (novità di quest'anno ...e quindi scritto in grassetto):
    A1..A2...B1...B2...C1 maschile:
    ...
    "..Articolo 13. - Composizione dei gironi e compilazione dei calendari e tabelloni.
    .....
    3. - Quando le norme specifiche dei vari Campionati non impongono criteri diversi, i singoli gironi, ove possibile, saranno composti in base a criteri geografici che tendano a rendere minime le spese di viaggio e soggiorno delle squadre in trasferta. Per tale operazione verranno utilizzate le tabelle di riferimento A.C.I.
    ...."
    ...
    Eppure in appositi post ho visto discussioni "fiammeggianti"... tu avevi finito l'acqua per spegnere e moderare per il quieto vivere ed operare degli "ignoranti" che hanno solo fatto:
    - girone "G", 6 regioni geografiche nello stesso raggruppamento, Cascina, Viterbo e Teramo che a fine del campionato avrebbero fatto 5400-5600 km.
    Il Viterbo ha presentato un ricorso che se non viene accettato si ritireranno, il Teramo si è già ritirato ... questo è il "sistema del computer per ridurre le spese"...far ritirare le squadre ed incamerare la tassa di iscrizione che non viene restituita comunque anche se in termini salva cauzione.
    - altri gironi... 2 Palermo ..ovviamente una in un girone e una in un altro. ma per la Sicilia le tabelle ACI non valgono .. non corrispondono?
    - Cava dei Tirreni (sul Tirreno....eh!) ... gioca invece 4 o 5 volte sullo Jonio... Ma le tabelle ACI non centrano con quelle di navigazione !?!
    ...
    - Non hai da giustificare niente qua?
    - Non sarebbe ora di rimettere mano alla ristrutturazione dei campionati livelli calendario giornate manifestazioni...???
    - E soprattutto da quando il 29 aprile 2007 p stata vietata la "mercificazione del titolo sportivo", "disinteressatamente alle paure del Fantasma Circoli"...e retrodatata alla stagione prima...., non collega nessuno la miriade di rinunce ai campionati nazionali...????
    Il Castel con Mutti e Seretti ha vinto la C1 ...ma è stato ripescato in B1 .. hai idea di quante rinunce ci dovrebbero essere state se tutto ciò ...è avvenuto nelle regolarità???? E quante richieste invece sono state rifiutate ..a vantaggio dei criteri di QUESTI QUA????
    :mad:
    :mad:
    :Prrr:
    Il Maschile si ritroverà come il femminile nel giro di un paio di stagioni...forse anche peggio...
    Come mai non commenti che sono sparite 11 squadre femminili su 28 tra A1 e A2 in una sola stagione... ma ti preoccupi solo del gradimento di alcune atlete dei concentramenti...
    Come mai come al solito tutti vi preoccupate di cosa succede a qualcuno e non cosa succede al Tennistavolo?

    :muro::tsk::goccia:
     
  3. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    tutto ok... ma la via non son certo le donne con gli uomini; solo , basta campionati a squadre così nessuno può esser tacciato di inefficiente, e qualcun'altro di rompi********;solo tornei, così ognuno può calcolare e scegliere da sè quanti km fare.
     
  4. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Guarda Ittennico che ...nessuno vole solo Tornei.. al limiti più tornei liberi...
    per quanto riguarda i campionati a gironi così ignoranti (geograficamente).
    Basterebbe farli a formula mista ...come l'originaria e ottima proposta di Chicco (10 giornate fisse standard ..5 andata e 5 ritorno che son solo 2 in meno di quando erano 8...e 2 turni di concentramenti che farebbero uno dei più bei tornei a squadre mai visti sia nel livello di A1 che nei livelli inferiori... in tutto 12-13 giornate ...)nelle date che si liberano si può inventare tutto quello che voi...!!! Leggevo ieri un capitolo del libro del Manzini ... che parlava della Coppa Italia... e perchè no..?? unn'è un torneo a squadre anche quello e fasi interregionali e avanti???...eddaii!!
    Tornie individuali in più punti e liberi.... classifica unica ..anzi addirittura come dice ZZ Top ..tornei nelle varie regioni Open ... solo i Campionati Regionali per gli atleti delle regioni... Ranking che classifica agli Italiani e così facendo hai belle che rislto il problema tabella voti no??? (quasi.. si fappeddire!)... Comunque: visto che la gente non capisce ch eil nostro sport si svolge e sviluppa nelle gare agonistiche per multipli matematici ..non è che poi qualcuno pensa di esser intelligente e propone la formula mista con i gironi da 8 .. altrimenti non tornano più i conti..... IGIRONI DEVON ESSERE DA 12 (DIVISI IN 2 DA 6) in modo che accoppiandoli si scala e si incrociano le prime 3 di uno con le prime tre di un altro.... e così per le utlime 3 ..in modo che chiunque giochi con un motivo tutta la stagione...per salire o per non retrocedere...senza fare l'ironia del pronosticare la fine dei campionati a squadre e l'avvento solo dei tornei individuali... che un'la vo' nessuno!!!! (nemmen'io!)....
    A1 2 gironi da 6
    A2 4 gironi da 6
    B1 8 gironi da 6
    B2 16 gironi da 6 .............fine dei campionati nazionali...
    ..........Totale 90 squadre in meno nel nazionale (cioè quelle veramente scarse)... COSI' SI RIALZEREBBE ANCHE IL LIVELLO DELLE REGIONI CON LE C1 O C2 DI VERTICE (SEMPRE A GIRONE UNICO DA 12 DIVISO IN 2 DA 6)
    ......................
    Piuttosto che correre il rischio di fare gironi IDIOTI come quelli di quest'anno (IN B2 E C1) per POI dare la colpa al computer (che poi è un computer che c'ha un nome e un cognome..!!) è più studiabile un sistema di rimborsi per 5 trasferte più disagiate ma solo 5 in confronto a 9 (al limite) o un contributo per i concentramenti finali......
    Con una attività giovanile o promozionale cui spingere molti tesserati.. durante un concentramento o due di A1 per lo scudetto ..onde avere anche del pubblico presente e NON COME IL TOP DEI CAMPIONIDI BARI DOVE IL SITO FITET STASERA DICE..GRANDE SUCCESSO CON OLTRE 200 SPETTATORI ....E INVECE MI RACCONTANO CHE CE N'ERANO 20-30 AL MASSIMO NELLE PUNTE DELLE 2 GIORNATE.....

    Dimmi te se questo non è un progetto che parte da un ragionamento serio e che non sta a guardare ad interessi di nessuno....?????

    Io rivedrei anche il sistema dei comitati regionali che non è possibile che in alcune regioni la sede sia nel garage o nel salotto di qualcuno e che in altri casi come la Lombardia (dico la lombardia ... la regione PADANA quella che dicon tira per tutti ..la locomitiva dell'Italia).... poi succedan le cose che si sapeva che s'è saputo e che si sa...ora...!!
    :mumble::tsk:
     
  5. norwis

    norwis Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    A1 2 gironi da 6
    A2 4 gironi da 6
    B1 8 gironi da 6
    B2 16 gironi da 6



    scusa .................ma un girone da sei NON è un campionato :muro:
     
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    OH' NORWIS ..ORA TI CI METTI ANCHE TE???
    :nono:
    ..
    Se n'era già parlato l'anno scorso ..la proposta a formula mista di ristrutturazione dei campionati per liberare le date del calendario e anziche fare 18 giornate con gironi che vengon composti con le trasferte che vediamo... e anzichè tornare a gironi da 8 che alla 3^ di ritorno sono già finiti (sia a salire che scendere)....
    I gironi da 6 squadre dopo la prima fase di 5 andata e 5 ritorno... sono matematici per una seconda fase:
    prime 3 del girone A con le prime 3 del girone B fanno un concentramento in due giornate con tutte e sei le squadre (anche le ultime 3 del girone A con le ultime 3 del B) che lottano per qualcosa sempre sia a salire che per non retrocedere, in tutto 12 (o 13) giornate per concludere un campionato più EQUILIBRATO, (e più interessante e vivo..che mi sembra la cosa più importante). 5 trasferte... magari fossero anche più faticose ma sempre meno che le 9 di adesso (e con sti gironi qua!?!).
    Risultato: 6/7 giornate libere di calendario per ristrutturare tutta l'attività agonistica .... a partire dal livello assoluto per i nazionali e la loro crescita tecnica, passando per il livello giovanile (stage, ritrovi e corsi per tecnici e dirigenti), per passare al livello più basso e amatoriale... con miglioramento dei tornei individuali e/o creazione della Coppa Italia (basta copiare dalle nazioni dove lo fanno ... BASTA COPIARE... BENE ..e non fare le solite porcate inventandosi cose che invece, in realtà sono solo collegate agli interesi personali di alcuni (o ai non fastidi)... e lasciando il resto come sta ..."tanto chisse ne frega!"...

    In più c'è uno sfoltimento di C1 nazionale (90 squadre in meno) che serve invece a tenere le C1 nelle regione rialzandone il livello e staccando nettamente in due blocchi distinti: la B2 la va a fare chi sostiene certi costi e certe trasferte e certi avversari e certi livelli di gioco .... (OVVIAMNETE CON LA CLASSIFICA UNICA NAZIONALE ELIMINANDO QUELLE REGIONALI)..
    Si potranno trovare persone non favorevoli a questo sistema ma solo quelle che sono interessate a giocare sempre nello stesso modo tutta la vita in questa C1 o in questa B2 fregandosene della crescita del movimento o solo quelle (fra chi decide) che sarebbero costretti ad abbandonare il sistema legato agli interessi di adesso ...al sistema dei punti ..dei voti .. delle classifiche per società ..dei punti/voti per i tornei ecc...ecc,... (ovviamente classifica unica che qualifica per gli italiani di categoria).
    :approved:
     
  7. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    continuo a rimanere in disaccordo ; c'è anche da non sottovalutare il fatto che concentramenti di 6 formazioni richiedono palestre vere, e piuttosto grandi.
    Quanti potrebbero organizzarli?
    Ne prendi una all'occasione...i materiali chi cceliporta?
    toodicoio: i soliti bischeri.
    Nono.. o solo tornei oppure (e non credo ci voglia un granchè di capacità) campionati che impegnino ,come adesso,fino a maggio.
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    i concentramenti da 6 squadre sono 3 tavoli.... + 3 se ci associ un concentramento per la retrocessione...

    totale 6 tavoli...

    ma se vogliamo mettercelo potrebbe anche andare peggio...
    potrebbe piovere ...durante i concentramenti!
    ;):D
    :clap:
     
  9. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    non è solo un concetto di tavoli e squadre... amo pensare che qualcuno voglia .. o possa! venire a vedere.. quindi si esige un luogo (tipo una normale.. palestra di 30x22) con possibilità di accogliere quasi 100 persone, tra tutti, e con i servizi igienici e le docce ,agibili.
    Sarei d'accordo con te, se tutti questi eventi venissero organizzati dalla federazione a cui paghiamo le tasse (prendesse contatti, portasse i tavoli, facesse l'assicurazione per il pubblico...ecc.ecc.).
    Ma non è , non è stato, nè sarà mai così.
     
  10. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

    Ma invece dovrebbe !

    ... essere così!

    :muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:
     
  11. old aunt

    old aunt Nuovo Utente

    Con enorme ritardo apprendo che i concentramenti di B femminile si giocano solo di domenica: e dire che un'utente del forum me lo aveva detto e pensavo scherzasse!
    Ma chi è quel genio in Federazione che prevede 4 incontri di Davis tutti di seguito (10,30 -12,30-14,30-16,30): è questo il modo per "rinvigorire" il settore femminile???????????
    Spero solo che le Davis si fermino a risultato acquisito, altrimenti la Federazione è il caso preveda la dotazione di bombole ad ossigeno......per le donne malcapitate!
     
  12. Martirio

    Martirio Nuovo Utente

    Pensa il caso...l'ho appena letto!!Il regolamento dice: "E' obbligatorio disputare tutte e cinque le partite previste dalla formula,eccetto negli incontri che si svolgono in concentramento,nel qual caso l'incontro si conclude appena una delle squadre totalizza tre punti."(pagina 19 del regolamento generale,a squadre)
     
  13. ‘°oO°’Bubbles

    ‘°oO°’Bubbles Nuovo Utente

    Ebbene si...tieni duro zia! Anche perchè, se vuoi la promozione, ai play off ti toccano 4 partite il sabato e 3 la domenica! Ce la farai...sotto con gli allenamenti!!!:approved:
     
  14. old aunt

    old aunt Nuovo Utente

    Guarda chi si rivede! ex compagna di squadra: sai bene che i play-off non sono obiettivo delle squadre della Capitale :D i pochi soldini sai bene si spendono solo per i maschietti :mumble: : quindi non c'è pericolo, campionato solo per divertirsi ! Sperando di non fare troppi positivi, altrimenti ci ritroveremo in qualche torneo.......:muro: !!! Un grande in bocca al lupo per il tuo di campionato :campione:
     
  15. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma come ...? Leggi solo adesso e "quoti" il post del MAX63 ...che ha organizzato i play-off di C2 regioanle Emilia Romagna a 1 settimana dall'evento mettendo 2 regole diverse dalla regular season:
    a- 2 gironi 4 partecipanti con la Miniswaytling (6 partite, ma visto il play-off si poteva costringere a fermarsi al 4 acquisito)...
    b- in semifinale: partita secca e nel caso di 3-3 passa in semifinale (e quindi in C1 visto che c'erano solo 2 posti) quella che era arrivata prima nel suo girone, :eek: cioè dove le due squadre non si erano mai incontrate e che magari poteva essere composto da squadre ben differenti tecnicamente.....
    c- in finale invece altra regola: se finisce 3-3 vince il titolo di Campione regionale di C2 (che vale dei VOTI) chi ha vinto più sets....(?):eek:.
    d- era troppo difficile fare un girone da 4 con 3 turni di partite (uno alle 9:00, uno alle 13:00 e uno alle 17:00)?????
    Ma almeno è coerente... con le sue idee.... è arrabbiatissimo con i concentramenti femminili (ma lo sarei anche io .... purtroppo ..come lui.. arrabbiato come lui..solo arrabbiato ...come lui!!!) e poi fa giocare le donne in D1 ... (eheheh) ma none ra un'IDIOZIA da mentecatti che solo nell'Ippica a Piazza di Spagna????

    :muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:

    P.S.
    DIRETE: .. ma basta GWT.. falla finita col ripetere le vaccate uscite dalle meningi spremute sugli incartamenti regolamentari regionali di così complicato ed iNTRICATO acume....!
    Eh nooo!! Quando uno non ci arriva e poi si espone con uscite da poveretto va pubblicato, esposto al pubblico vilipendioe ludibrio!

    Ricordando sempre che ...IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI!
    :goccia:
    - - -
    AH AH AH !!! La materia di cui parlo è grigia ...e non si addice agli interventi ... "Carpastici"!
    Ma Quasimodo lo suonava l'Organo ...o stava solo in sagrestia?
    :mumble:
     
  16. 20240907

    20240907 Utente

    :approved:forza ziaaaaaaa che con tutti i tornei che hai e visto che sei :campione::campione::campione:,sei già seconda con le nuove classificheeeeeee...ti aspettiamo a Molfettaaaaaaaaaaaaaaaa :banana::banana::banana:
     
  17. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Donne...come è andata ieri con i concentramenti?
    In quel di Abbadia si è entrati in palestra alle 9 di mattina e si è usciti alle 19,30...qualcuno anche più tardi...
    Ovviamente tutte distrutte (diverse squadre erano composte solo di due giocatrici, e hanno dovuto affrontare 4 incontri, diversi dei quali molto combattuti).
    Ma non solo...dopo aver fatto terminare tutta la prima tornata di incontri, gli arbitri si sono accorti che si dovevano giocare tutti i match di un incontro epr cui si sono recuperati i precedenti....
    Ma a che serviva questo ulteriore supplizio?
    Non si poteva terminare l'incontro quando una delle due formazioni raggiungeva il 3 anzichè vedere partite finire 5-0 con stanchezza per tutti e orari impossibili?
    P.S. Giocando alle 10.30-12.30-14.30-16.30....praticamente quasi tutte le squadre non hanno avuto alcuna sosta, e non hanno potuto nemmeno mangiare se non qualcosa "al volo"...ma daiiii ... nemmeno nelle condizioni peggiori succede così!!!
    Ovviamente nemmeno gli arbitri (che han gestito comunque al meglio il tutto) han potuto mangiare...ASSURDO!
     
  18. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    gestire in questo modo i concentramenti non fa altro che dare l'idea che questi siano da evitare... ma come si fa?! 4 partite complete di davis dalla mattina alla sera! 20 partite con 4 "organizzazione partite"!!! Già 3 di MiniS complete sarebbero il limite (18 partite ma 1 "organizzazione partita" in meno) se gestita bene si riesce, ma 4 di davis complete... :azz:

    è ovvio che poi quando si parla di concentramenti la gente storce il naso :tsk:

    Le giornate sono 14 giusto? Non si possono fare i concentramenti in 3 weekend? 5 partite il primo e secondo weekend (3 il sabato e 2 la domenica) e 4 il terzo weekend (2 il sabato e 2 la domenica). Così possono anche farle complete senza stremare nessuno. Non ci sono scuse sul sabato per chi lavora... sono pochi weekend e il calendario esce in tempo, si prendono le ferie come fanno i maschi per partire il venerdì e giocare alle 9 del sabato ai tornei 4a nazionali. Ci sono i bambini da accudire! ...e che se li tengano un po' i mariti! :grev:
     
  19. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Mi dispiace ma non sono d'accordo, nel girone B le squadre sono composte al 70 % da atlete givanili (Junior, allieve, ragazze), fare 3 concentramenti con il weekend significa:
    a) perdere giorni di scuola (oltre a quelli che perderanno per i tornei nazionali e i campionati italiani giovanili, quindi, in teoria si potrebbe arrivare a 6/7 sabati, e ti assicuro, da insegnante, che se una ragazza mi perde 6/7 sabati per il tennistavolo mi inferocisco);
    b) spendere soldi per pernottare o in alternativa fare due levatacce.

    Il weekend potrà funzionare con le "adulte", ma mi sembra siano una minoranza.
     
  20. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ...e allora è il caso secondo te invece di far fare 4 partite in un giorno senza dare possibilità di riposare/mangiare????
    Dacci una tua alternativa, o ritieni questa sia la migliore formula possibile?
    Secondo me innanzitutto si poteva studiare il modo fi far fare 3 partite ad ogni turno ad ogni squadra...invece così 3 squadre faranno 4 incontri al primo concentramento, 2 al secondo (perchè in un turno riposano), 4 al terzo, e due di nuovo al quarto...no comment
    E oltretutto secondo me non andavano fatte a concentramenti...alla maggior parte delle donne non piacciono...e sono loro che giocano...tutto qui...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina