1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Serie B Femminile- Nuovi Calendari

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da MAX63, 16 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MAX63

MAX63 Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Caro GWT si vede proprio la tua ignoranza in qualsiasi materia di cui parli.
    1) carpense non esiste, ma visto che non capisci un gran che, ti dico che ci chiamiamo CARPIGIANI,
    2) visto che non sai come sono andate le cose l'anno scorso è meglio che tu taccia x cui te le spiego a vedere se le capisci (ma dubito). Nel penultimo consiglio regionale, dove abbiamo affrontato il problema regolamento (era presente per motivi di date solo la parte dell'emilia) si era deciso di giocare con la swaythling. Poi io sono stato ricoverato d'urgenza all'ospedale, e quando sono uscito mi hanno detto che era stato cambiato e si era passati alla mini-swaythling. Io ho cambiato questa parte, dimenticando i play off. Nessuno se nè accorto (compresi voi dirigenti, si vede che li leggete solo quando vi pare) e siamo arrivati a fine campionato senza che nessuno ne parlasse. X questo alla fine abbiamo dovuto fare una cosa in fretta.
    Non abbiamo cambiato regolamento come ha fatto quest'anno la FITET nazionale che li ha fatti, ha fatto i calendari e poi a 2 settimane si è accorta di aver sbagliato tutto con un regolamento fatto da loro.
    3) visto che tu sei tanto bravo, prova a sentire tutte le atlete, e non solo a quelle che ti pare, quante sono d'accordo sui concentramenti.
    4) io ho rinuciato alla B2 perchè non mi andava più io di farlo e non ho mandato via nessuno (prova a sentire i miei ex giocatori se sono stati delusi, se hanno da avere qualche soldo, dopodiche puoi parlare).
    Io la formazione femminile l'avevo anche l'anno scorso x cui ho preso le giocatrice che mi sembravano adatte. Anche loro sono incavolate perchè giocare 4 giornate anzichè 14 è ben diverso e poi da novembre a marzo cosa fanno?
    5) ovvio che se loro vorranno li farò giocare con i maschi. Anche qui l'idiozia di chi fa i regolamenti, perchè solo a livello regionale e non in tutti i campionati maschili, poi dopo la società deciderà, eventualmente, dove farle giocare.

Ti ripeto quando una parla di cose che non sa, e meglio che ci pensa 1000 volte prima di aprire bocca, ma forse tu il verbo PENSARE non lo conosci minimamente.

Ciao :campione:

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Vado in due parti ... perchè sono forzatamente troppo lungo... ma devo
    così ci ispieghiamo una volta per tutte e davanti a tutti...(anche se le e-mail della scorsa settimana sono poi ancora in sospeso)... perciò andrò in 2 parti...!! (ho scoperto che oltre 10000 caratteri non si può scrivere!!! eheheheh!)

Quindi uno di Carpi che sta in periferia potrebbe definirsi della zona dei Carpazi?....
    E' vero che il simbolo delle donne di Carpi è il pesce "Carpa"?
    Quando uno quota nel forum parlando di un argomento ha capito come funziona se porta in "quote" il testo di un terzo utente in risposta al suo originario? (mi sembrava che Saturnino non centrasse affatto con te!) ...se poi uno si avventura nel Forum ... bisogna anche si munisca di uno "spirito comprensivo" dei modi di dire ... anche scherzosi....
    proprio visto la mail a tutt'Italia sulla C1 maschile non credo d'esser io in difetto di conoscenze geografiche .... a meno che i carpigiani non si siano offesi!)
    .....
    Io non centravo nulla con le C2, non ci giocavo (me l'hanno assegnata e poi tolta, visto che nessuno in Italia è a conoscenza della Direttiva Coni n.1344 del 26/10/2006, fuori che Bruno Di Folco e l'avv. Gianni Casale, Giudice Unico Reg., che mi ha dato ragione nel ricorso "inapplicabile" e come ho spiegato ad Alberto Cavalli nessuno ha preteso di continuare in un 2° ricorso mancando la "Norma da Normare", per far cosa? Far annullare i campionati? non esiste da nessuna parte... Non sarebbe poi da me, visto che all'ultima assemblea mi son votato per metà dei voti (ed ho convinto anche "gli altri due" a farlo) per far si che veniste eletti tutti Voi "Squadra di Capaci Dirigenti Regionali del Futuro" ed evitare l'atuazione delle Sportivissime Minacce di Pronta Dimissione del Consiglio qualora fossero andati su altri Indesiderati (sarebbe bene che si sapessero certe cose proferite dai Santoni Millenari del Nostro Tennistavolo)....

"Errorissimo"!!! (lo virgoletto, che poi tu non mi debba dire che Errorissimo in Italiano non si dice!)...
    Errorissimo dicevo, perchè io vi ho detto ad agosto del 2007 a Cervia che avreste dovuto fare 3 retrocessioni dalle C2 alle D1 ed anche dalle D1 alle D2, (come succede in Italia coi gironi da 10), o quanto meno 2,5 retrocessioni, per evitare una restrizione esagerata delle promozioni dalle D2 verso le D1 e delle D1 in C2, visto che:
    - non avete a suo tempo deciso per la piramide completa con girone unico di C2, due gironi di D1 ecc... (facendo così in modo che il livello della C2 scendesso in modo vergognoso, con squadre che hanno perso 16 incontri su 18 per 6-0 ad esempio, ...livello che torna a crescere quest'anno solo per la cascata di rinunce a livello nazionale e la ricerca di nuove società di salire forzatamente ...vedi rinuncia a B2 lo scorso anno del Rimini, che quest'anno non si potrebbe nemmeno più attuare (ma forse non lo sai!) e vista la salita di Maior e Alfieri e utilizzo di atleti da B2 (vedi Corte o Audax) in C2.
    - la C1 nazionale (che di questo passo diventerà l'unica serie interessante per il livello medio nazionale, continuando il trend di aumento costi e regolamenti ad hoc delle forti società governanti) andrebbe o eliminata dal livello nazionale per rialzare quello regionale o si dovrebbe ristrutturare il sistema dei campionati e dei comitati regionali, che attualmente, col sistema assistenzialistico/geografico presentano scompensi assurdi nell'attività agonistica media (e ben pochi hanno capito di riflesso, collegati alle problematiche di classifiche regionali/nazionali ingestibili rispetto all'attività squadre/individuale...ed essa alle tabelle regionali/nazionali...ed esse al sistema punti/voti..ecc...ecc... ma forse cosa te lo spiego a fare).
    La C1 al momento incide troppo sul ricambio regionale e quando si verificherà un inversione di tendenza che negli iultimi anni ha visto solo squadre emiliano-romagnole salire e quasi nessuna scendere, allora ci accorgeremo della necessità di play-off "diversi"... come fanno in altre regioni; passi per quelle con più attività, ma perchè anche altre, pur con meno squadre di noi prevedono 2 giornate per lo svolgimento di play-off che non siano legati a sistemi cervellotici?
    (ti ricordo: dopo un campionato con la 1^ fase a classifica, ai play-off hai deciso (tu) la semifinale secca, col caso di pareggio, indipendentemente dal risultato dei parziali, a favore di chi era arrivato prima nella "regular season" in un girone completamente diverso di quello cui aveva partecipato l'altra semifinalista (questa è una regola che avrebbe perso contro qualsiasi ricorso conseguente ad un 3-3 del caso descritto). Ma non solo, nell'ambito dello stesso play-off la regola del passaggio del turno cambiava in sede di finale ed assegnazione del titolo regionale a squadre. Li invece si sarebbe passati alla differenza set (che prima invece non andava bene per la semifinale!).
    - Io da Dicembre 2007 avevo fatto presente la cosa (ripeto: pur non avendo squadre in causa e non avendo alcun interesse personale) e al Torneo Giovanile/Veterani di Lugo avevo anche spiegato il tutto ad Alberto Cavalli, come anche ad altri consiglieri regionali.
    Peccato che "il Nuovo Consiglio Regionali, con nuovi Consiglieri che dovevano crescere per dare un ricambio alla gestione dirigenziale delle società e della regione Emilia Romagna" mi risulta si sia spesso riunito in situazioni "sparse, semi-disperate" ed abbia ben poco discusso, dibattuto e cresciuto il proprio livello di conoscenza, se non per le qualità informatiche di qualcuno che era lo stesso di anni prima (e grazie al quale resta in piedi anche il sito Fitet.org, con sistemi che sono partiti prima nella nostra regione che non a Roma e con idee e proposte e lavori della nostra regione anziche di Roma) e la volontà, l'impegno e la presenza con lodevoli iniziative Commerciali e di Premi, ...purtroppo spesso fini a se stesse, del neo Presidente.
    Quando è avvenuta la pubbliazione del regolamento die play-off si sapeva benissimo che proposte alternative eranos tate fatte e le società le conoscevano. C'era il tempo per variarle prima delle gare visto che le quattro squadre partecipanti non avrebbero rinunciato a situazioni migliorative che anche altre regioni attuano senza terrificanti incubi della notte pre-gara:
    a) girone unico di 4 squadre con 3 turni di partite, eventualmente anche instaurando la modifica del fermarsi al 4° punto
    b) girone andata e ritorno col trascinamento dei punti in partite fatte durante l'anno dalle squadre delo stesso girone con 2 turni al sabato e 2 la domenica (ammetto pià difficile da realizzare, ma sempre corrispondente al calendario di doppio week end previsto dal nazionale per i play-off di molti campionati).
    c) quindi classifica finale definitiva che ovviava alla "mancata disputa" del 3°-4° posto che si era sempre fatta negli anni passati...perchè è il 3° che ha diritto ad essere ripescato in C1 se si apre un posto e non a scelta della federazione (e comunque in presenza di una o più domande).

non capisco perchè usi la 3^ persona plurale nel coniugare il verbo "avere fatto i regolamenti"?

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    prosegue il "quotamento del Mitico MAX63 che è un vero peccato sia tra noi del Forum da così poco tempo..... speriamo ci omaggi ancora dei suoi preziosi interventi

.....

Io non ho mai detto di essere tanto bravo (al massimo di essere uno tra i non molti che si impegnano a provare a capire perchè siamo lo sport di cacca che siamo...!) ... però potresti dirmi cosa non so fare io visto che io discuto di punti precisi che reputo tu abbia sbagliato (a mio modo di vedere!).
    Anche io non amo così tanto i "concentramenti totali", lo capisco che rendono insignificante la stagione di molte ragazze, purtroppo il livello femminile soffre di un sistema che va cambiato radicalmente e le soluzioni (lontanissime peraltro!) sono ben diverse dalle semplici esigenze di calendario di una o più società!...
    Io non dico che è colpa tua che vuoi "Carpire" (ti piace Carpire? si adatta?;)) le migliori ragazze per fare un bel campionato con 12-14 giornate di vittorie ed esaltanti partite (se ci fosse una brava giocatrice dei "Carpazi" te la manderei...ti piace ?);)....dico che è colpa della Federazione che da anni non fa assolutamente niente per migliorare il livello di base delle donne, compreso la B Femminile (giusto per scrivere qualcosa non OT dalla discussione).
    Ma quello che era stato discusso nella commissione regolamenti di 2 anni fa (dove tra l'altro non mi risulta d'averti visto....giusto per rispondere al fatto che TU dici che IO non capisco nulla!) era un tentativo di apportare modifiche sostanziali al modo strutturare l'attività agonistica a cominciare dal femminile, visto che nel femminile si lamentavano di giocare sempre e solo far quelle 20-30 ragazze...
    Invece cos'è successo ??? Che si è tornati indietro su tutto!! Che dopo aver tolto 2 suqarde dalla A1 (perchè nessuno la vuol fare e questo è già una sconfitta), si sono cancellate dalla A2 più di metà delle squadre e si fa un bellissimo girone da 9 squdre andata e ritorno... purtroppo la squadra più al sud è l'Asola... BELLISSIMO!:approved:
    Sciannimanico e Di Napoli (il Cieco e il Guercio) a pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni erano ancora convinti di fare 3 gironi da 6 o almeno 2 da 8.
    (intanto a Roma davano poche ore di tempo ai contattati di B femminile per decidere se fare la A2 ...poche ore capito????? Che considerazione dell'organzizzazione per i dirigenti di squadre femminili!!!).

Perchè non ho visto tuoi commenti durante l'anno alla novità del tentativo del far giocare le donne con i maschi (per diversificargli l'attività!) che doveva sfociare in un secondo anno di apertura almeno alla C1/B2 maschile.
    Perchè non ho visto tuoi commenti sul post della rinuncia alle A2 femminili di ROMMEL (Di Folco).?
    Perchè non ho visto tuoi commenti sul problema dei regolamenti che davano l'assurda possibilità di diversificare i gironi un po' a concentramenti e un po' andata/ritorno... Facendo così pagare carissimo prezzo alle ragazze che si erano illuse di giocare di più facendo anche le serie maschili...
    In questo modo alcune faranno le "solite" partite fra "quattro gatte" ed altre più fortunate potranno fare le stesse gare più concentrate ed anche quelle che vorranno nel maschile!...
    Si è tornati indietro ad un sistema che è quello di cui si lamentavano prima la maggior parte delle atlete con una variante maggiormente penalizzante per una parte di loro!
    Ecco quindi che toccato il tuo girone entri in causa, ma solo adesso!!!
    Mi sembra un po' comodo, o quantomeno, solo conseguente ed interessato.

...non mi andava io... di farlo la B2....! va beh!.... ma ..
    ma come rinunci tu ...! e non è come mandare via tutti??
    perchè dovrei sentire i tuoi ex giocatori ?'
    io ascolto solo quello che si dice in giro e ...al limite ...dico che in giro si dice così!!! punto!
    qui ho già provato a spiegartelo...
    Di Napoli è tornato indietro...senza nemmeno aver raccolto le prove del gradimento di quante fossero contente d'aver provato a giocare coi maschi.
    Certo è che se adesso tu parli così ...sembra un altro quello che aveva dichiarato che le far giocare donne e uomini era un'idiozia da minorati mentali che non fa nessuno al mondo solo nel concorso di Piazza di Siena".... o no??????
    e qui chiudiamo ... come all solito ocn le offese ... tipo quelle che ho prodotto a chi di dovere che hai mandato per e-mail privata (e sono anche sul tavolo dell'amico avvocato!) e per le quali si devono poi scusare gli altri anzichè tu che proferisci sentenze intelluttual/popolari!
    Puoi spiegarmi il perchè della faccina con la Coppa sollevata (che si chiama "campione" come si visualizza quando la clicchi) ....?
    :p
    Forse... Hai vinto quacchecossa???

4. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    :mumble::mumble: ... non entro nel merito delle questioni regionali dell'Emilia Romagna, in quanto già bello impegnato in quelle del Lazio :D, però vorrei fare delle considerazioni su quanto scritto sulla B femminile.
    Negli ultimi miei 50 interventi credo di aver parlato del settore femminile almeno in 40 !! :eek:
    Il regolamento della B femminile non è cambiato rispetto a quello inserito sul sito federale ed approvato dal Consiglio Federale.
    Paperang in un intervento precedente lo ha ben spiegato. La confusione probabilmente è sorta quando inserendo le squadre nel database dei campionati di B femminile si è associato lo sviluppo delle giornate anzichè quello dei concentramenti. Certamente un errore "veniale" dell'organizzazione federale che ha ingenerato confusione. Ma i regolamenti erano chiari in merito.
    Ovviamente io ero contrario alla cancellazione dei concentramenti in A2 femminile e figuriamoci in B femminile !!! Del resto l'iscrizione del 50% delle squadre in A2 femminile è stato il risultato di una scelta federale incredibilmente :D sbagliata.
    Certamente per verificare se i cambiamenti proposti lo scorso anno agonistico (minisw., concentramenti, gironi da 6, qualificazione dalla classifica individuale e non dai soli tornei, donne nei campionati maschili) potessero essere dei miglioramenti o meno bisognava aspettare almeno un altro anno. Non si è aspettato e questo è un altro errore (...o forse "errorissimo").
    Certo è che sono daccordo con max63 quando scrive che si sarebbe potuto aprire anche la C1 maschile per le donne (era nelle proposte), ma il coraggio di cambiare non è da tutti. Non sono daccordo invece quando leggo che siamo l'unico sport dove questo succede. Non è così. Ci sono addirittura sport olimpici "misti". Inoltre nel Tennistavolo questo avviene in altri paesi d'Europa a noi limitrofi. Comunque le opinioni sono assolutamente rispettabili. Lo sarebbero ancora di più nel caso si potessero verificare dopo una adeguata sperimentazione. Ma ovviamente questo non dipende "solo" da noi in campo nazionale.................... un pò di più in campo regionale.

5. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    :) Quali sono questi paesi? E fino a che livello?

Saluti.:birra:

6. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    sicuramente Austria e Germania. Il livello non lo conosco bene ma certamente da noi andrebbe monitorato con delle sperimentazioni partendo dal basso (...come si era iniziato a fare salendo di anno in anno di livello).
    saluti.:birra:

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Magari sono sempre troppo prolisso .. ma non è che ripeto sempre gli stessi concetti forse li spiego con più esempi ...
    Quindi se si fosse letto il mio precedente intervento (spezzato in due ..proprio perchè superiore ai 10000 caratteri d'intervento) così come le altre mille volte che l'avrò scritto...:
    siamo uno sport MINORE (tutto maiuscolo non solo con l'iniziale) e quindi i riferimenti agli altri sporto sono da fare solo per copiare cose che possono adattarsi ...per il resto dovremmo cambiare e provare quanto più possiamo ..per cercare quello che sarebbe la prima regola fondamentale..cioè la ricerca dellla crescita tecnica più che della quantità (che alla fine diventa solo marea scarsa di incapaci e "non conoscenti lìnemmeno le regole" ..leggi ignoranti... con difficoltà a mettere in pratica le assurdità che persino l'ITTF si inventa).
    ...
    Il Buon MAX63 ...dapprima dichiara "idiozia" far giocare le donne con gli uomini...poi quando gli cambiano il girone a concentramenti si rende conto che almeno in C1 maschile sarebbe stato interessante far giocare le sue donnine tesesrate da altre regioni per primeggiare (o tentare di continuare a primeggiare in EMilia col suo Femminile);)
    mi sembra molto comodo e ..opportunistico...!
    ...
    Per quanto riguarda dove si gioca tra uomini e donne... nelle altre discipline è ormai chiaro..alle olimpiadi anche nel tiro con l'arco, ippica, ecc..ecc..

NelTennistavolo :
    Lussemburgo ..misto
    Svizzera ..Misto
    Olanda ..Misto
    Belgio ..Misto
    Romania (nel giovanile quando c'è una forte gioca assiem agli uomini senza nessun problema) La Steff ha legnato per anni i maschi pari età... probabilmente traendone il vantaggio per diventare quel che è diventata..
    (ma che purtroppo adesso non è più...ma potrebbe essere ancora!).
    Austria (non so)
    Germania NO CERTAMENTE..perchè hanno ben altro livello rispetto a noi
    e così neglialtri posti..
    Ma la domanda è:
    dov'è tutto questo problema nel farle giocare... ???
    mA PERCHè DA NOI DI BASE TUTTO PARTE DAI LIVELLI, DAI PNTI, DALLE CLASSIFICHE, DAI CONTRIBUTI, DAGLI SCUDETTI DI OGNI SCARSO LIVELLO DI CUI FREGIARSI PER GUADAGNARE 'sto ca33o di Voti per aumentare il potere.
    E' solo questo...Ilprestigio personale sugli altri enon il prestigio personale di crescere tecnicamente.
    E questo vale anche come motivo per non cambiare regole ormai fisse e inutili a vantaggio di una precisa distinzione dei livelli di gioco:
    I Bravi (pochissimi da noi) con pochi impegni di società per poter lavorare sulal crescita tecnica...
    I Meno Bravi ( il 95% da onoi) con una attività adeguata tra squadre e individuale...
    MA NON LO VOGLIAMO CAPIRE
    NIENTE DA FARE..
    CONTINUIAMO A PIANTARE LA STESSA ROBA NELLA STESSA TERRA SECCA DEL NOSTRO ORTICELLO ...E PENSIAMOSOLO A QUELLO..!!!!!!!!!
    E PIUTTOSTO BUTTIAMO DEL DISERBANTE SE PENSIAMO CHE QUELLO DEL VICINO SIA UN PO' MEGLIO!!!
    :goccia:
    - - -
    "aH,AH!!! Guarda che Max63 adesso dice le done in C1 ...ma fatti dire cos adiceva l'anno scorso e non più tardi di ancora quest'estate...!!! "Solo le sue donne" sono da ascoltare se non volgiono giocare coi maschi, non è che è il livello femminile di tutta Italia che deve sollevarsi dalla melma in cui si trova..? No + semplice avere un livello scarso dove fare una "bella figura" locale per il proprio sponsorino!!:goccia: ,
    grazie d'esser intervenuto Rommel..
    ma penso che ormai,... come al solito ... sia tempo perso ...
    come diceva la mia nonna paterna ...di Rovigo:
    "Xe come dar le perle ai porci!"
    o come diceva anche la mia nonna materna di Dovadola (romagna)
    "Mo' va a' ca'd Pinco e Chevme de caz!"

Ciao

8. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    per quanto mi riguarda , sarò sintetico: col pipi, l'anno prossimo mi faccio gattonare 500 euro.
    Sempre detto che ogni federazione ha la tabella voti che si merita...noi.. minori.. s'haqquellapemminorati!
    Ossiadi coloro che credono che basti una giacca e una cravatta per sembrar d'esser seri.
    In pochissimo tempo, se non CAMBIAMO , riusciremo finalmente a non sopravvivere.

9. Boomerang

Boomerang Utente

Caro GWT ...
    Credo che Lei abbia perfettamente ragione .
    Ho avuto modo di conoscere i "cervellotici" ragionamenti di Max 63 .
    Essi stanno alle logiche di potere : regolamenti costruiti in base a convenienze personali . E' chiaro che, ricoprendo duplice incarico (responsabile della propria società e responsabile della commissione gare), si possa ipotizzare perlomeno un conflitto di interessi che possa portare alla realizzazione di una forma di campionato o di un suo regolamento atto a "tutelare" in qualche modo l'interesse personale . Certo dico ipotizzare perchè potrebbe anche non verificarsi ... potrebbe . Peccato che questo accada veramente e che la evidenza del fatto salti fuori quando lo stesso sistema lo punisca . L'uso e l'abuso di regolamento (o di sostanza stupefacente che poi sembrerebbero la stessa cosa), si ritorce sempre contro .
    Non sto a disquisire sulla validità o meno del sistema dei concentramenti (peraltro da me sposata perlomeno a livello femminile) perchè già dibattuta ampiamente ma mi soffermo esclusivamente sul fato .
    Mi sembra di una coerenza straordinaria (dobbiamo darne merito all'organo nazionale) la decisione di appallottolare il sistema di A/R in favore del sistema a concentramenti : per una volta l'organo nazionale si uniforma (fatto unico e raro) ad un modus operandi di un organo regionale (lascio ad ognuno di voi la libertà di fantasticare su quale sia l'organo!) .
    Stabilito ognuno di voi l'organo possiamo identificarlo con il responsabile delle scelte opportunistiche in ambito regionale : Max 63 :D

10. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    Nel Tennistavolo : Campionati misti......... (fino a che livello)?

Lussemburgo..Misto...... abitanti 475.000
    Svizzera ..Misto...... abitanti 7.599.000
    Olanda ..Misto...... abitanti 16.456.000
    Belgio ..Misto...... abitanti 11.123.000
    Austria (non so)...... abitanti 9.202.000

ITALIA ??? ABITANTI......60.000.000 (maggioranza donne)!

:birra:

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Italia, scusa :
    Numero di tesserati reali?
    (Non quelli dichiarati dal "Faccione dei King Crimson").
    Numero di atleti Italiani in magli azzurra ?
    Cultura sportiva di base?
    Cultura sociale di base?
    mi sa che alle ultime due domande dvresti saper rispondere bene (se sono stato attento al tuo curriculum leggendo gli interventi precedenti!).
    ;)
    - - -
    Mah..!
    L'organo di solito suona o stona (in chiesa! e ritengo sia anche uno egli strumenti più fastidiosi! opinione personale!) ma di solito non risponde...o meglio... a volte risponde, ma ignorando,... esonda in repliche completamente dissennate e fuori da ogni logica (la sua) esponendosi e prestando il fianco a controrepliche che devasterebbero e indurrebbero qualsiasi personaggio dotato di una personalità e dignità sociale a fermarsi...
    Si è fermato il direttore di area territoriale nord-est (no dico, ..em.rom, veneto, friuli ven.g., trentino e alto adige) di un istituto di credito nazionale ed il suo collega responsabile del personale della stessa zona, a replicare su polemiche dove GWT portava avanti discussioni non a vantaggio personale....!
    Beh Signor Bummerrang! Ci siammo cappitti io e lei! (e anche qualche altro!) Le cosse resterranno così perchè siammo uno "sport di cacca" in un "sistema sportivo di cacca", in un "sistema sociale di cacca".!
    E' suficcente nno?!

12. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    importante sarebbe anche non crederci troppo...

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    mah...
    direi che l'importante è che di certa gente ..di cui si parlava sopra ... ce n'è per fortuna pochi... e son già troppi...!
    ..
    nonostante tutto ..mmagari avercene dei Ittennici!!
    ;)
    :D
    :approved:

14. 20240907

20240907 Utente

vorrei solo dire una cosa che io in qualità di ex giocatrice di A/2 dopo aver fatto un fantastico campionato lo socrso anno,sotto tutti i profili intendo non come risultati...ad oggi a maggior ragione dopo tutto quello che sta accadendo,sono orgogliosa e molto contenta della scelta "azzardata"che ho preso di fare solo il campionato di C/2 maschile...:(un rammarico forse ce l'ho e mi rimarrà x l'intero anno dentro di me,che non potro'sperare in una giusta formazione che come l'anno scorso mi permise di giocare con la Semenza,l'Arisi,etcc....di giocare insomma con ragazze come me,del mio stesso sesso e perchè no anche di alto livello....

;)ma non demordo,mi rimangono quei 2 tornei assoluti su cui puntare!!! :rolleyes:

ciao a tutti e buona discussione.

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    come ti direbbe R. Messner:
    Durissimaaaa!!!!
    Grandissimaaaa!!!!
    Tostissimaaaaaaaa!!!!

Solo tornei individuali e solo attività a squadre con i maschi ... e fascia da capitano al braccio anche !
    Salta sul tavolino dell'arbitro e urla a Rommel :
    "Capitano Mio Capitano!"

P.S.
    Se lo sapeva il "Carpone" che non giocavi più nel femminile... ti prendeva anche a te per giocare in B, 2 o 3 volte, ... e sareste stata la squadra principe dell'Emilia (e anche della Romagna) !!
    Sai li magari stanno studiando un titolo o un trofeo particolare per questo traguardo/risultato locale.
    :eek:
    ;)
    :clap:
    C'era una volta un ingegnere che in un Paese della Romagna, finiti i campionati, aspettava che tutti i suoi compagni di squadra entrassero in "pausa estiva" e poi indiceva il Trofeo Cittadino.
    Si preoccupava del trofeo, del rinfresco e della premiazione.
    Purtroppo non si iscriveva nessuno altro ed allora si autopremiava, si mangiava tutto da solo e si autoproclamava:
    Campione Cittadino Anche per quell'anno!
    :rotfl::D:clap::D:rotfl::clap:

:birra:

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tutto 'sto gran parlare delle ragazze che è meglio che facciano i concentramenti...che giochino coi maschi....ma bisognerebbe chiederlo a loro....a tutte, non 2 o 3. Com'è che tutte quelle che conosco io hanno lasciato cadere le braccia alla parola concentramenti? Giocare coi maschi è FUTURO in quanto l'evoluzione (darwiniana) porterà le femmine a somigliare atleticamente sempre di più ai maschi... ma dev'essere una scelta democratica, non imposta da un gruppo di soloni, solo perchè hanno sottratto loro la possibilità di un'attività continuativa di un campionato VERO.
    Mi sembra di aver capito che la ragazza col nick di un numero di telefono abbia scelto quest'ultima possibilità proprio per partecipare ad un campionato VERO e non ad una serie di "tornei". Per le seconda categoria già l'attività individuale è scarsissima, se poi anche l'attività a squadre si riduce a pochi impegni... con che gusto ci si allena bi/tri settimanalmente senza avere un riscontro del proprio lavoro? Senza l'adrenalina della gara l'allenamento diventa solo stress e routine. Ma lo capiscono questo i SOLONI del tt italiano ? IMHO, eta berta.

17. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    E ti pareva che prima o poi non sarebbe spuntato l'Avvocato di Strada (personaggio di un libro di Jhon Grisham)...anzi avvocato di ..rotaia!!!
    Il pompiere della Val D'Ossola (e cosa ci sarebbe da spegnere e da smorzare stavolta?... Facinoroso che non sei altro.....?...
    Perchè facinoroso proprio a te ?... spiega un po' chi sarebbero i "SOLONI"!
    Facinoroso che non sei altro!)....

Rispiego:
    Il TT in Italia è uno sport di cacca...
    la Federazione si interessa solo della facciata per ottenere i consensi e fare la bella figura col CONI e ottenere appoggi e contributi, racconta balle incredibili tipo il numero dei tesserati in costante aumento, l'attività e livello in costante aumento tecnico, gli sponsor di grosso nome sempre più interessati, i giornali che si interessano "gratis" di noi, la competenza tecnica e le capacità organizzative, ci diciamo persino da soli quanto gli altri siano contenti di noi (senza che questo avvenga in realtà) e di come facciamo Ping-Pong, nel frattempo facciamo regole improvvise per paura di vederci portar via le caramelle e le retrodatiamo di quasi un anno distruggento i progetti delle società, di conseguenza l'anno dopo si ritirano e si cancellano fior di squadre e società dai campionati;
    creiamo commissioni per illudere in rinnovamenti e democraticità ed in una sola stagione torniamo indietro con tutte le modifiche apportate senza nemmeno testarne la bontà (ma questo s'era già capito con la grandiosa pubblicità positiva che avevano avuto i cambiamenti, poi revocati senza alcun tipo di avviso e con colpe indirizzate ad altri!).
    La Commissione aveva come punto primo lo studio e il tentativo di rilanciare in ogni modo l'attività femminile NAZIONALE (non di questa o quella società) anche attraverso TENTATIVI impopolarei per qualcuno ma mirati ad uno scopo finale di crescita del livello femminile per il quale in passato, sempre per interessi personalidi voti e contributi, si era persino arrivati a "schierare" (o forse nemmeno schierare) in tutti i livelli mamme, nonne, zie, con partite non giocate , strette di mano e tacchi a spillo..!
    STUDIO DI RILANCIARE il Femminile con un Tentativo nuovo da verificare e poi ampliare (ragazze con i maschi, prima in campionati regionali, poi l'anno dopo in C1 ..ecc...ecc...) nel contempo una ristrutturazione dell'attività di campionati femm. che avrebbe poi fatto parte di quella completa (anche il maschile) con l'inizio di una suddivisione di livelli (uno di atleti semi-professionisti e uno di amatoriali-base) di cui necessitiamo ormai da anni.
    Ma questo comporterebbe uno stravolgimento del sistema di potere costruito negli anni per restare sempre in sella senza rischiare....no?
    Allora ricapitolando: se si fanno dei tentativi di miglioramento bisognerà pur sperare vengano fatti in prospettiva di crescita tecnica di tutto il movimento non solo e sempre, come al solito, legate alle società
    ed ai loro capricci e guadagni personali di prestigio o potere... è chiaro che poi con questo sistema anche le altre società che non rientrano "nell'entourage"... si adattano e hanno bisogno di attingere allo stesso sistema per sopravvivere ..quindi ...continuiamo pur tutti a seguire solo il nostro orticello!...
    Intanto a Ping Pong qua sa giocare sempre meno gente...e ad insegnarlo ancora meno...!

Perciò:
    Chi sarebbero i "SOLONI" ...come li chiami tu?
    :confused::mad:

18. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    ETA, LA SECONDA PARTE DEL TUO RAGIONAMENTO LA FAREI LEGGERE nell'ordine a Sciannimanico, Di Napoli, e poi giù giù a tutti quelli che si nascondono dietro le "difficoltà tecniche".
    Le seconda e prima categoria in Italia giocano vergognosamente poco, quasi nulla appena fanno 21 anni. Praticamente la Federazione le invita a smettere.
    Ma siccome il ricambio non esiste, quelle 50 ragazze che sanno giocare a pingpong, perchè dalla terza in poi il livello è in Italia davvero basso, non le sostituiremo più.
    Che politica lungimirante, neh? :muro:

19. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    mi sa che devi rileggere il suo intervento ha detto che la A2 l'anno scorso le è piaciuta... la A2 l'anno scorso non era a concentramenti?

Dico la mia:
    Se le 2a/3a cat. giocassero ANCHE i tornei (nazionali e regionali) 4a maschili avrebbero tutta l'attività (con preparazione inclusa) che vogliono e tanti avversari nuovi, non come al solito sempre le stesse ragazze... e piano piano giocando eviterebbero di smettere a causa del "non gioco" e di conseguenza aumenterebbero di numero. Quando poi ci sarà un numero sufficiente si potrà iniziare a ripensare ai campionati a formula mista o A/R pura.

Le ragazze avrebbero la classifica "da maschi" in quella maschile da sfruttare nelle gare maschili (che dovrebbero perdere questo nome dandogli il nome di "miste") e la loro classifica femminile (frutto di partite contro altre ragazze).

Mi sa che sono completamente OT però... :azz:

p.s. sai giocando nei tornei NC maschili le ragazze 4a categoria quanto aumenterebbero il loro livello? IMHO un bel po'!

20. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ssssssshh!.. non dire così che sono brave persone...!
    Spengiamo i fuochi... stemperiamo .. che intanto che noi stemperiamo
    gli altri si fanno le regole e i nostri cu li!!
    ;):rotfl:
    :goccia:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina