1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Serie B Femminile- Nuovi Calendari

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da MAX63, 16 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. old aunt

old aunt Nuovo Utente

Con enorme ritardo apprendo che i concentramenti di B femminile si giocano solo di domenica: e dire che un'utente del forum me lo aveva detto e pensavo scherzasse!
    Ma chi è quel genio in Federazione che prevede 4 incontri di Davis tutti di seguito (10,30 -12,30-14,30-16,30): è questo il modo per "rinvigorire" il settore femminile???????????
    Spero solo che le Davis si fermino a risultato acquisito, altrimenti la Federazione è il caso preveda la dotazione di bombole ad ossigeno......per le donne malcapitate!

2. Martirio

Martirio Nuovo Utente

Pensa il caso...l'ho appena letto!!Il regolamento dice: "E' obbligatorio disputare tutte e cinque le partite previste dalla formula,eccetto negli incontri che si svolgono in concentramento,nel qual caso l'incontro si conclude appena una delle squadre totalizza tre punti."(pagina 19 del regolamento generale,a squadre)

3. ‘°oO°’Bubbles

‘°oO°’Bubbles Nuovo Utente

Ebbene si...tieni duro zia! Anche perchè, se vuoi la promozione, ai play off ti toccano 4 partite il sabato e 3 la domenica! Ce la farai...sotto con gli allenamenti!!!:approved:

4. old aunt

old aunt Nuovo Utente

Guarda chi si rivede! ex compagna di squadra: sai bene che i play-off non sono obiettivo delle squadre della Capitale :D i pochi soldini sai bene si spendono solo per i maschietti :mumble: : quindi non c'è pericolo, campionato solo per divertirsi ! Sperando di non fare troppi positivi, altrimenti ci ritroveremo in qualche torneo.......:muro: !!! Un grande in bocca al lupo per il tuo di campionato :campione:

5. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma come ...? Leggi solo adesso e "quoti" il post del MAX63 ...che ha organizzato i play-off di C2 regioanle Emilia Romagna a 1 settimana dall'evento mettendo 2 regole diverse dalla regular season:
    a- 2 gironi 4 partecipanti con la Miniswaytling (6 partite, ma visto il play-off si poteva costringere a fermarsi al 4 acquisito)...
    b- in semifinale: partita secca e nel caso di 3-3 passa in semifinale (e quindi in C1 visto che c'erano solo 2 posti) quella che era arrivata prima nel suo girone, :eek: cioè dove le due squadre non si erano mai incontrate e che magari poteva essere composto da squadre ben differenti tecnicamente.....
    c- in finale invece altra regola: se finisce 3-3 vince il titolo di Campione regionale di C2 (che vale dei VOTI) chi ha vinto più sets....(?):eek:.
    d- era troppo difficile fare un girone da 4 con 3 turni di partite (uno alle 9:00, uno alle 13:00 e uno alle 17:00)?????
    Ma almeno è coerente... con le sue idee.... è arrabbiatissimo con i concentramenti femminili (ma lo sarei anche io .... purtroppo ..come lui.. arrabbiato come lui..solo arrabbiato ...come lui!!!) e poi fa giocare le donne in D1 ... (eheheh) ma none ra un'IDIOZIA da mentecatti che solo nell'Ippica a Piazza di Spagna????

:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:

P.S.
    DIRETE: .. ma basta GWT.. falla finita col ripetere le vaccate uscite dalle meningi spremute sugli incartamenti regolamentari regionali di così complicato ed iNTRICATO acume....!
    Eh nooo!! Quando uno non ci arriva e poi si espone con uscite da poveretto va pubblicato, esposto al pubblico vilipendioe ludibrio!

Ricordando sempre che ...IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI!
    :goccia:
    - - -
    AH AH AH !!! La materia di cui parlo è grigia ...e non si addice agli interventi ... "Carpastici"!
    Ma Quasimodo lo suonava l'Organo ...o stava solo in sagrestia?
    :mumble:

6. 20240907

20240907 Utente

:approved:forza ziaaaaaaa che con tutti i tornei che hai e visto che sei :campione::campione::campione:,sei già seconda con le nuove classificheeeeeee...ti aspettiamo a Molfettaaaaaaaaaaaaaaaa :banana::banana::banana:

7. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Donne...come è andata ieri con i concentramenti?
    In quel di Abbadia si è entrati in palestra alle 9 di mattina e si è usciti alle 19,30...qualcuno anche più tardi...
    Ovviamente tutte distrutte (diverse squadre erano composte solo di due giocatrici, e hanno dovuto affrontare 4 incontri, diversi dei quali molto combattuti).
    Ma non solo...dopo aver fatto terminare tutta la prima tornata di incontri, gli arbitri si sono accorti che si dovevano giocare tutti i match di un incontro epr cui si sono recuperati i precedenti....
    Ma a che serviva questo ulteriore supplizio?
    Non si poteva terminare l'incontro quando una delle due formazioni raggiungeva il 3 anzichè vedere partite finire 5-0 con stanchezza per tutti e orari impossibili?
    P.S. Giocando alle 10.30-12.30-14.30-16.30....praticamente quasi tutte le squadre non hanno avuto alcuna sosta, e non hanno potuto nemmeno mangiare se non qualcosa "al volo"...ma daiiii ... nemmeno nelle condizioni peggiori succede così!!!
    Ovviamente nemmeno gli arbitri (che han gestito comunque al meglio il tutto) han potuto mangiare...ASSURDO!

8. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    gestire in questo modo i concentramenti non fa altro che dare l'idea che questi siano da evitare... ma come si fa?! 4 partite complete di davis dalla mattina alla sera! 20 partite con 4 "organizzazione partite"!!! Già 3 di MiniS complete sarebbero il limite (18 partite ma 1 "organizzazione partita" in meno) se gestita bene si riesce, ma 4 di davis complete... :azz:

è ovvio che poi quando si parla di concentramenti la gente storce il naso :tsk:

Le giornate sono 14 giusto? Non si possono fare i concentramenti in 3 weekend? 5 partite il primo e secondo weekend (3 il sabato e 2 la domenica) e 4 il terzo weekend (2 il sabato e 2 la domenica). Così possono anche farle complete senza stremare nessuno. Non ci sono scuse sul sabato per chi lavora... sono pochi weekend e il calendario esce in tempo, si prendono le ferie come fanno i maschi per partire il venerdì e giocare alle 9 del sabato ai tornei 4a nazionali. Ci sono i bambini da accudire! ...e che se li tengano un po' i mariti! :grev:

9. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Mi dispiace ma non sono d'accordo, nel girone B le squadre sono composte al 70 % da atlete givanili (Junior, allieve, ragazze), fare 3 concentramenti con il weekend significa:
    a) perdere giorni di scuola (oltre a quelli che perderanno per i tornei nazionali e i campionati italiani giovanili, quindi, in teoria si potrebbe arrivare a 6/7 sabati, e ti assicuro, da insegnante, che se una ragazza mi perde 6/7 sabati per il tennistavolo mi inferocisco);
    b) spendere soldi per pernottare o in alternativa fare due levatacce.

Il weekend potrà funzionare con le "adulte", ma mi sembra siano una minoranza.

10. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ...e allora è il caso secondo te invece di far fare 4 partite in un giorno senza dare possibilità di riposare/mangiare????
    Dacci una tua alternativa, o ritieni questa sia la migliore formula possibile?
    Secondo me innanzitutto si poteva studiare il modo fi far fare 3 partite ad ogni turno ad ogni squadra...invece così 3 squadre faranno 4 incontri al primo concentramento, 2 al secondo (perchè in un turno riposano), 4 al terzo, e due di nuovo al quarto...no comment
    E oltretutto secondo me non andavano fatte a concentramenti...alla maggior parte delle donne non piacciono...e sono loro che giocano...tutto qui...

11. ‘°oO°’Bubbles

‘°oO°’Bubbles Nuovo Utente

Sinceramente non sono d'accordo con te...ho fatto parte anch'io delle categorie giovanili e con un pò di sacrificio le assenze a scuola non sono un problema. Il segreto è evitare altre assenze"inutili" durante l'anno...così alla fine avevo sempre meno assenze di tutti i miei compagni senza rinunciare a tornei e campionato.
    Per esperienza diretta dico che i concentramenti di ieri sono stati davvero massacranti:goccia:...personalmente tra doppi e singoli ho giocato 12 partite(per un totale di 47 set)...e nello stomaco mezzo panino mangiato di corsa.:tsk: Se volevano farci venire la nausea questa mi sembra la strada giusta!

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    AHò...!
    E MICA RICOMINCEREMO CON LA STORIA DELLE ASSENZE DA SCUOLA???
    E COME FANNO NEGLI ALTRI PAESI D'EUROPA E DEL MONDO DOVE HANNO ATLETI CHE VINCONO PIù MEDAGLIE DI NOI ... DOVE HANNO PIU' TESSERATI DI NOI ...(E MICA SOLO NEL TENNISTAVOLO) ..DOVE C'E' PIU' CULTURA SPORTIVA CHE DA NOI......
    MAGARI CON QUALCHE CELLULARE, PLAY-STATION E DS NINTENDO IN MENO FORSE QUALCHE TORNEO IN PIU' E QUALCHE CERVELLO PIU' SANO PER SEGUIRE LE LEZIONI SENZA PERDERE TEMPO INUTILE IN ALTRO MODO (NON CERTO COL PING-PONG) ...CE L'AVREMMO ANCHE NOI GENITORI ?????

Lascia perdere le possibilità che c'erano di fare qualcos'altro in qualche altro modo!!!
    Lascia perdere ..che non serve proprio a niente ...
    Tanto ci pensano solo quelli come il Postino a ste cose ... e lo fanno dopo che hanno ragionato su che attività deono fare loro ... il resto se da fastidio non gliene importa ... a parte qualche sondaggio sul piemonte (o non erano plebisciti quelli che fecero venir fuori il Piemonte salla Francia ..... che la Chiesa preferiva riconoscere gli austriaci ...prosecutori del Sacro Romano Impero???):D:rolleyes::p;):):eek::rotfl::rotfl:

13. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    allora... noi nel girone E...Auxilium Cuneo, giocavamo quasi in casa (i concentramenti erano a Verzuolo quindi nessuna levataccia per arrivare alle 9,30 in palestra)... abbiamo anche avuto la fortuna di giocare solo 3 partite anzichè 4 come le altre squadre....
    le abbiamo perse tutte, ma ci siamo molto molto divertite. Per le mie ragazze era la prima esperienza in un campioanto di serie B son tutte studentesse (chi università chi ultimo anno liceo) impegnate oltre che con il ping pong con altre cento cose e i concentramenti danno loro la possibilità di non rinunciare ai loro impegni. Forse si poteva giocare una giornata di concentramenti in più, anzichè 4 giornate farne 5...
    Comunque in linea di massima per noi :approved::approved::approved:

14. Cocca

Cocca Nuovo Utente

Per curiosità: a Caserta sabato si sono giocate obbligatoriamente tutte e 5 le partite, era giusto o si poteva evitare? :mumble:
    Davvero è stato un massacro per la mia squadra: erano solo in due... :muro::muro::muro:

15. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    io ho giocato nel girone B domenica...e devo dire che è stato davvero massacrante..però preferisco fare tutto la domenica piuttosto che perdere il sabato di scuola...anche xk anche sabato x il giovanile si perde scuola...quindi due sabati consecutivi sn tanti..

16. 20240907

20240907 Utente

come dicevo in privato la federazione non riuscendo a fermare il settore femminile (ormai troppo in crescita),con un unico girone di A2 al nord,tornei seconda centellinati,ha provveduto all'eliminazione fisica "naturale".....
    n.b.per questo faccio un appello a tutte le giocatrici di B...non mollate eeeeeee,non dategliela vintaaaaaaaaa.....andate e combattete prima o poi si arrenderanno....:confused::confused:
    ..:approved: faccio i complimenti ad Bubbles ed Old aunt sia per la spettacolare prestazione di domenica che per la prova di resistenza fisica....
    .....e.....Bubbles smetti di saltellare sono finiti gli incontri ...anche da recuperare partite non ce ne sono piu'..eheheheh:campione::campione: :campione::D:D:D

17. ALE SWING

ALE SWING Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    anch'io come paperang ho giocato domenica a Verzuolo nel girone E..
    la giornata è stata molto positiva (4 giocate e 4 vinte:banana:) ma noi rispetto ad altre squadre abbiamo avuto la fortuna di essere in 4 e quindi abbiamo potuto alternarci per non scoppiare...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina