1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Serie B Femminile Campionato Falsato

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Casta, 19 Mar 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fedepaol

    fedepaol Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Caspita mi avete fatto venire le lacrimucce anche a me....
     
  2. Discobolo

    Discobolo Nuovo Utente

    Scusate il ritarda ma solo ieri mi è stato segnalato il forum di discussione in merito all'argomento .

    Tengo a fare alcune precisazioni :

    Lo scorso anno non una ma diverse società hanno subito la penalizzazione per l'uso di materiale non in linea con quanto dischiarato all'atto dell'iscrizione .

    Per dovere di cronaca faccio presente che la ASD TT SANDONATESE al suo primo anno in serie A2 alla 1° giornata di campionato subì tale penalizzazione e fu costretta a giocare i play-off come seconda classificata quindi non consideratela tra le società privilegiata (perchè è proprio dalla parte opposta) .

    Il punto quest'anno è stato tolto a tutte le squadre gli fosse stato inflitto in quanto proprio su grasse pressioni fatte da diverse parti il consiglio ha ritenuto troppo gravoso il dare la penalizzazione per il semplice uso di un tavolo o pallina differente da quella dichiarata e quindi ha confermato la multa di 125,00 ma nulla più purchè il materiale usato fosse tra quelli omologati .

    Mi duole che Novara si veda oggi penalizzato ma non è così semplicemente tra le mille norme inadeguate questa è stata finalmente sistemata .

    Inoltre sul campo La Sandonatese ha vinto indipendentemente da chi abbia deciso di schierare , perchè se il regolamento prevede che le riserve di serie A possano giocare ovunque non vedo perchè privare una società di un traguardo importante .
     
  3. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Le regole non si cambiano in corso d'opera, caro discobolo, se un regolamento, per tanto che sia esagerato, prevede un provvedimento, per TUTTA LA STAGIONE lo si applica. Punto e basta.
    E complimenti alla San Donatese se ha commesso lo stesso errore per due anni di fila, chi prepara il modulo di iscrizione non potrebbe comprarsi degli occhiali buoni?
     
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro discobolo, in linea di principio sono d'accordo con te...noto solo un pò di incoerenza nel giustificare l'eliminazione del punto di penalizzazione.....è stato giusto modificare il regolamento, ma la modifica andava fatta per il futuro, non per chi ha "infranto" le regole in passato. Il cambiare le regole durante l'anno porta poi a pensare che accada perchè vengano modificate "ad personam"...sono certo che come tu dici, non è così....ma ovviamente a molti resta il dubbio.
    Sull'utilizzo delle riserve, anche se capisco l'utilità di far giocare chi potrebbe essere poco impegnato in campionato, mi fa strano considerare la numero 13 d'italia "Riserva" dal momento che ha tra l'altro giocato 9 incontri di campionato ossia oltre il 50% delle partite...tra l'altro lisa è stata utilizzata nel campionato di B solo in 3 incontri "a rischio" a dimostrazione che la regola viene usata solo a scopi di "promozione" e non per far giocare le stesse riserve....ribadisco nulla di male...il regolamento è rispettato...ma lasciami la perplessità sul fatto che sia "giusto" così... Attenzione la mia vuole essere solo un'osservazione sui regolamenti, nulla contro la San Donatese che anzi è inubbiamente una delle realtà più positive del nostro sport e questo sicuramente grazie all'impegno di voi dirigenti
    Ady Gorodetzky
     
  5. ALE SWING

    ALE SWING Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :approved: :approved: :approved: non so perchè ma ho l'impressione che la coerenza non si sappia + cosa sia.....
     
  6. Mitty83

    Mitty83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Discobolo chi saresti tu? Di dove sei?
    Cmq due anni fa ci è capitata la stessa identica cosa come alla san donatese ci siamo beccati la multa ma il punto di penalita ce lo siamo dovuti tenere.
    E poi le regole sono regole non sic ambiano durante il campionato in corso!
    E poi guarda caso a due giornate dalla fine il punto glielo tolgono? A campionato ormai concluso si puo dire. E' veramente una vergonga!!!
    Cosa centra il fatto che cmq la san donatese merita perchè cmq le ha vinte tutte tranne una all andata (contro di noi) che significa che noi non meritiamo? Le regole non si cambiano durante il campionato..E cmq se stiamo a guardare meriteremmo piu noi di loro perchè senza la riserva di A1 loro avrebbero perso ancora al ritorno con noi. Cmq a prescindere da queste cose..le regole non si cambiano durante il campionato e tanto meno a due giornate dalla fine del campionato. Noi dobbiamo e meritiamo di andare ai concentramenti anche se poi là molto probabilemnte perderemmo ma non è giusto farci questa ingiustizia!
     
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tigre non ti arrabbiare....in A2 CI ANDRETE LO STESSO....
     
  8. Mitty83

    Mitty83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Come fai a non arrabbiarti? Io voglio che sia fatta giustizia! Poi se perdiamo non importa ma non che veniamo prese per i fondelli.
     
  9. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    si ma non scaldatevi troppo su, in fondo sempre di un gioco si tratta.. eddai!
    Giustizia, non giustizia.. il mondo è pieno zeppo di ***** e in giro ci sono cose molto più gravi di queste, situazioni assurde in cui la gente perde la vita e in cui la sofferenza di tante anime la fa da padrone. In questi casi bisognerebbe mettere la testa nell'acqua fredda per qualche secondo e poi ritirarla su per realizzare che le cose che davvero contano sono altre.. qualcuno lassù ci ha dotato di 2 gambe, 2 braccia e una testa per poter godere di tutto quello che stiamo vivendo, ci ha avvicinato al mondo del ping pong che tanto ci fa trepidare.. è una fortuna già solo potersi allenare e divertire con gli altri, è una fortuna tutto quello che abbiamo.. chiedere che si faccia giustizia infuocandosi in tal modo è, per me, un po' come sputare nel piatto in cui si mangia.. no, non sono d'accordo. Vivete questi momenti stupendi, vivete ogni attimo che potete perchè un giorno tutto questo sarà solo un ricordo.
    Mitty tu che ami tanto giocare non prendertela così a male, piuttosto se sei la vera atleta che io conosco allora non alzare più polvere sulla questione, ormai la tua opinione l'hai detta, lascia che gli eventi scorrino da se e se c'è una giustizia divina, e io sono certo che c'è, raccoglierai quello che hai seminato.

    cordialmente, vostro Vins
     
  10. Mitty83

    Mitty83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Ma che ragionamento è vins? Allora dobbiamo farci calpestare ??
    Va boh lasciam perdere che è meglio..chiusa la questione!
    ciao
     
  11. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    certo che no :)
    E' giusto dire la propria, ma senza arrabbiarsi troppo.. credo che sia la cosa migliore, tanto siamo tra persone civili per quante battute si possano fare sulla questione.. e se oggi ti lasciano in B, domani sarai favorita senza nemmeno che tu lo chieda, e il fatto che tu sia forte e che sia una mina vagante per qualunque giocatrice è una cosa che non potrà levarti nessuno mai e sarà sempre la tua carta d'identità che riscatterà il tuo vero livello di gioco :)

    Ti faccio un esempio dei possibili risvolti (a mo de "il bivio" gh):

    1) Potrebbero chiamarti a giocare in un'altra società pagandoti anche... magari una società ancora più prestigiosa di quella in cui sei
    2) Potreste comunque salire in A2 quindi tutto quello che è stato detto con tanta enfasi sarebbe stata solo la parodia di una fasciatura di testa prematura
    3) Potreste restare in B, ma con i concentramenti l'anno prossimo te li fumeresti senza troppi crucci. Tutto a favore dei tornei quindi della classifica e del prestigio personale, oltre che per la tecnica e bravura acquisita.

    Sono tutte situazioni a mio avviso rosee... certo le cose non vanno mai come uno vorrebbe ma come diceva il detto.. chi si accontenta... ;)

    e chiudo anch'io qui, scusate il sermon molto IMHO
     
  12. Discobolo

    Discobolo Nuovo Utente

    Noto sempre che la polemica e aperta e quindi non mi resta che prendere atto che vi sono società e atleti che vivono molto ai margini la vita della nostra federazione altrimenti sapreste quanto la Sandonatese non goda alcun favore da parte della federazione .
    Mi spiace che alle atlete e alla dirigenza di Novara questo sia visto come un favorire un'avversaria ma forse dimenticano anche che senza un punto tolto inizialmente in modo stupido comunque la situazione sul campo aveva messo le due formazioni alla pari con un lieve vantaggio negli scontri diretti .

    Comunque se di interesse del TT Novara accedere alla A2 nella prossima stagione può essere che la possibilità vi sia comunque esempio l'aquisire un diritto da altre realtà che non intendono proseguire o sfruttare
     
  13. Discobolo

    Discobolo Nuovo Utente

    Cara Mittino,
    sei giovane ma vedo che ti scaldi molto .
    Tengo a farti presente che prima vai dicendo che te la sei giocata con la Ridolfi (hai una visione molto di parte solo perchè hai vinto un set) poi non voglio replicare al fatto che al ritorno avreste sicuramente vinto contro di noi visto che all'andata avete vinto 3a2 con ben 2 incontri finiti al 5°e comunque tu sicuramente meriti visto l'altissimo rendimento nella stagione di salire in una categoria superiore (se vuoi puoi allungarti fino da noi per la prossima stagione) ma credo che non sia corretto attaccare così la Sandonatese che se un giorno avrò il piacede di incontrarti potrò farti capire che non è per nulla nelle simpatie della Federazione .
    Ma che ques'anno grazie ad una mia battaglia per un altra società che dirigo unitamente ad altre da me aggregate all'esposto alla federazione per rivedere questo assurdo regolamento .
    Nel consiglio di Gennaio è stata approvata la variazione e tutte e 12 o 13 le società che avevano subito la penalizzazione hanno saputo che gli veniva tolto .

    Ancora mille complimenti per la tua grande stagione e un grande in bocca la lupo per il tuo futuro .
     
  14. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Ti rispondo io visto che sono dirigente della società in questione (il TT Novara).
    Non voglio accendere una polemica inutile e fine a se stessa, però ti faccio presente che le tue opinioni sono molto di parte.
    Ti faccio solo un appunto poi delle altre cose se ne vuoi discutere lo facciamo privatamente: Elisa non ha mai scritto di essersela giocata con la Ridolfi.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina