1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Serie B Femminile Campionato Falsato

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Casta, 19 Mar 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. delso

    delso Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    dai cugini reggiani TTReggio Emilia

    ciao Casta, scusa se ti rispondo con notevole ritardo.
    Si, in effetti non credo che a Manna daresti molta noia con le tue palate di Superblock dalla media distanza, però con Garello in realtà non ti vedevo così male...:D
    scherzi a parte, ero sì a conoscenza della penalità su tavoli, palline..ecc ecc per i quali c'e' da dichiarare la marca utilizzata ad inizio campionato.
    probabilmente mi sono espresso male e la mia domanda era un'altra: se sono stati ridati i punti di penalizzazione tolti per la marca di tavolo sbagliato, saranno ridati anche i punti di penalizzazione a chi si era presentato in formazione incompleta?
    puo' sembrare una domanda stupida ma sempre di punti di penalizzazione si sta parlando e noi ad esempio potremmo giocarci il campionato su una cosa di questo tipo, quindi sarei curioso di sapere se i punti di penalizzazione sono stati annullati a tutti o solo a chi ha sbagliato marca di tavolo, palline ecc ecc.
    Concordo pienamente con te comunque sul fatto che le regole in corsa non possano essere cambiate: anche se ti accorgi che è stata approvata una regola dannosa (come ad esempio la questione "saliscendi" che tra l'altro mi vede "splendido" protagonista:eek:) te la sciroppi fino alla fine della stagione regolare, soprattutto nel momento in cui la regola dei punti di penalizzazione inerente al discorso su tavoli e palline era già in vigore da vari anni.

    sul discorso play off femminili resto della mia opinione: li vorrei anche in campo maschile per liberare date utili all'attività individuale vera e propria.
    io personalmente lascerei solo la A1 maschile così com'è, solo cambiando formula di gioco, perchè qui si sta parlando di giocatori professionisti.
    dalla A2 in giù invece vai di concentramenti.
    sul fatto che le squadre piccole con questa formula siano ulteriormente penalizzate è possibile, ma basterebbe cambiare una regoluccia semplice semplice: e cioè che anche se si giocano 4-5 partite in 2 giorni basta equiparare le giornate di campionato alla serie A1 e chi ha giocato in A1 la suddetta giornata non puo' scendere in campionati inferiori...chi se ne frega se sono weekend diversi, sempre di prima o seconda o terza giornata si sta parlando.
    sul fatto febbre o non febbre, infortuni e sfiga varia credo invece che questa formula premi il giocatore che ha carattere, a parità di malattia o indisposizione, perchè probabilmente a parità di 39 di febbre la Mitty scenderebbe in campo ugualmente e magari la Ridolfi no, chissà;)

    infine mi sento di spendere una parola sul discorso "stage", soprattutto estivi.
    uno stage estivo è molto importante a tutti i livelli: per i giocatori scarsi perchè così possono davvero migliorare e farsi anche qualche seduta di preparazione fisica che durante l'anno viene per ovvi motivi ridotta drasticamente,e per i giocatori bravi per tornare un po' in palla e sostenere un carico di lavoro molto pesante che aiuta molto per tutta la stagione.
    ovvio che se il posto poi è anche carino e ci sono altre possibilità di divertirsi è meglio.
    tenete presente però una cosa: uno stage di una settimana puo' aiutare tanto ma non trasforma un carciofo in un buon giocatore, soprattutto se poi durante l'anno non ci si allena adeguatamente: tutti a settembre e ottobre sono fenomeni e hanno voglia di giocare, ma il buon giocatore si vede verso metà/fine stagione, oppure si vede dai risultati costanti all'interno di tutta una stagione agonistica.
    cmq Mitty hai 23 anni e gli stage che sono pubblicizzati in giro possono da te essere effettuati tranquillamente da un punto di vista fisico e mentale, poi scegli tu se farli o meno.
     
  2. Mitty83

    Mitty83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    ok grazie
     
  3. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Delso, i tuoi interventi sono sempre ottimo punto di partenza per eventuali altre riflessioni, domani me lo leggerò meglio!
    Per tua curiosità, con Garello, non l'hai vista male: 3 o 4 anni fa, quando era 39 ed io giocavo in C2 (non avevo mai ancora battuto un 3° cat), ai regionali assoluti vincevo 2 set a zero e 4-1 se non erro, ma il suo allenatore poi gli ha detto 3 cose e mi ha rullato, mentre 2 anni fa l'ho fatto remare un po' perdendo 3-1. Quest'anno è stato semplicemente perfetto, io poi ero nel mio periodo buio e no l'ho manca vista la boccia!!!:D
    Ciao, caro "maestro del saliscendi"!!!!!!:D :D :D :D
     
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non sarebbe la discussione giusta...scusatemi ma resto fuori dal coro.... io non riesco a capire davvero se le cose vogliamo cambiarle o no... il tennistavolo è l'unico sport individuale in italia che da prevalenza ai campionati a squadre rispetto ai tornei...vi risulta che il tennis, il nuoto, le arti marziali, la scherma lo sci o non so che altro perdano 20 settimane dell'anno per l'attività a squadre?? A ME NO !....e guarda caso (tranne che per il tennis) sono tutti sport nei quali gli atleti italiani si fanno onore... il vero problema è che l'esperimento lo fanno solo le donne....alle quali chiedo, ma davvero siete contente del campionato che fate? a chi fa notare che l'intero campionato a concentramenti potrebbe essere pregiudicato dal fatto che 1 giocatrice proprio quella settimana potrebbe ammalarsi dico..."che senso ha fare un campionato solo con 2 giocatrici?" una cosa formata da solo 2 tesserate può DEFINIRSI SQUADRA???? MA VI RENDETE CONTO CHE NELL'ATTUALE CLASSIFICA LE DONNE SONO 318 IN TUTTA ITALIA?? E CHE LA SANTHIFALLER A 75 ANNI è LA NUMERO 136 DELLE CLASSIFICHE AL PRIMO LUGLIO...!!!!!!!!!
    e molte delle 318 non hanno attività quest'anno...o fanno solo attività giovanile... qualcun altro si lamenta che giochereste (non in una, ma in 2 giornate) 4 incontri, ossia MASSIMO 8 partite più il doppio... e vi stancate..??
    facciamo l'esempio della stagione di elisa...fino al 28 febbraio ( avendo fatto 3 tornei ed il campionato, quindi piena attività) ha giocato 34 partite in 6 mesi e poco più, alla media di meno di 6 partite al MESE, di queste una quindicina di partite contro giocatrici NETTAMENTE più deboli di lei...sei contenta così??..non credo...quello che bisogna pretendere è che invece anche gli uomini passino ai concentramenti,,,magari rigiocando a concentramenti anche la vecchia COPPA ITALIA con giocatori uomni e donne ...e che si facciano 6/7 tornei l'anno in più.... che palle questo campionato così lungo....e chi ve lo dice è uno che lo sta (per adesso) vincendo in un girone combattuto...e meno male...altrimenti fare tante trasferte rinunciando a sabati e domeniche in famiglia per far inutili partite sarebbe veramente indecoroso...

    perdonate il lungo sfogo....ma se si insiste in qesta direzione forse il ping pong migliorerà.....questo week end ci sono i tornei quarta..credo saremo più di 600 giocatori in campo divisi in 3 località...e quasi tutti eccitati all'idea del confronto...dell'incontro...della conoscenza...invece il wee end succesivo ci muoveremo in 2500 circa, di questi 2000 per incontri scontati il cui unico dubbio è se l'incontro finisce 5-0 o a 1 o a 2...ovviamente per la squadra favorita..e con il solito sfigato che magari fa 100 o 500 km per fare 1 solo incontro contro il più forte degli avversari che ovviamente gli darà un bel 3-0.....

    ( oddio sto prendendo la vermiglite :eek: che dite? e pericolosa ? :D )
     
  5. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ahaha grande Ady! ti capisco benissimo, qui sul discorso di campionato e concentramenti potremmo andare avanti per ore, io ad esempio mi esprimo meglio in campionato, dovendo giocare innanzitutto per la squadra sono sempre motivato a tirare fuori il meglio e a lottare di più di quel che farei magari in torneo.
    Direi che su questo potremmo aprire una bella discussione apposita!
    Anzi, adesso la apro!:D
     
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ----
    Chiedi al Delso... io non gioco, faccio giocare...
    però ne so un po' ... non tantissima, ma ne so!
    (il problema è che in giro non ce n'è che ne sanno molta! e non si fa niente per fargliene sapere di più! e così succedono le cose di cui stiamo discutendo e quando si tenta di cambiare qualcosa anche chi è l'indirizzato dell'eventuale beneficio non è così prontamente recettivo....!
    Tu comunque pensa a giocare e bastonarne più che puoi... e l'anno prossimo comincia a raccattare anche qualche scalpo di maschietto, ...
    che secondo me ne tiri su qualcuno..!)
    Ciao Tigre.
     
  7. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ne tirerà giù anche più di qualcuno, ne sono sicuro! eheheh
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ....
    Grande questo Chicco, che non credo di conoscere (? chi sei.. .. sarebbe ora che scendessi ad ammirare questi soggetti veri come la Mitty ecc... che remano e spalano dove conta ...cioè nel gioco giocato).. ancora!
    Bisogna veramente provare a fare dei cambiamenti , anzi.. dir di più...
    bisogna anche continuare a rompere le balle e cominciare a dare anche qualche calcio nei sederoni grossi e inpolverati delle poltrone di comando o di società sborooooni..!!!
    Senon si inbizia a ragionare come te sarà impossibile provare a fare qualcosa di veramente diverso....
    forza un po' !!!

    ------------------------
    c'è gente che va agli stage a tutte le et (ho visto adesso la risposta di Ady comunque..)
    c'è gente che si mette d'accordo con altre società e ci va fare due scambi ogni tanto, o in vacanza, o che so io...
    e comunque, anche se sei in un momento buono non andare in iperallenamento che non debba farti effetto contrario...
    sempre dura tigre
     
  9. Mitty83

    Mitty83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Gia hai ragione Great..non devo esagerare..infatti lanno scorso ho fatto una bella annata ma sono arrivata ai campionati italiani distrutta ero proprio cotta credimi ...non vedevo neanche piu la pallina...quest anno cerco di dosare le forze!:approved:

    Ps. Grazie Casta sei sempre gentile :love:
     
  10. delso

    delso Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    dai cugini reggiani TTReggio Emilia

    Il Verme quest'anno gioca in B1 perchè il suo atleta di punta è giusto indeciso da quei 12-13 anni se dedicarsi al tennistavolo o al basket e quindi li porta avanti entrambi ad alto livello, ragion per cui (immagino) il suo presidente scende in campo a sostituirlo.
    parlare di categoria mi sembra eccessivo pero' il Verme ha sempre avuto un gran servizio (nascosto e ovviamente sempre lungo 1 metro) col quale a livello NC ha mietuto scalpi prestigiosi (ammazza ai fenomeni:D) per poi fintare l'attacco palleggiando invece tutto campo, dispensando palline talmente alte, comode e grasse che gli si puo' schiacciare in faccia impugnando la racchetta a mò di cazzuola e andando verso il basso!

    è un comunque un personaggio positivissimo anche se al primo impatto può apparire un po' spocchioso ma non lo è, e un gran appassionato, come ne conosco davvero pochi, che da più di 15 anni (ora credo viaggi un po' meno), si aggira per l'europa nel suo camper "a luci rosse" per seguire da vicino ogni grande manifestazione continentale, perchè è innamorato di questo sport, di quello giocato, per cui a volte si arrabbia e si lascia ingarbugliare dalla politica quando ritiene che l'attività potrebbe essere migliorata
     
  11. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Sul fatto che Worm sia un appassionato non avevo dubbio alcuno!:D
    E poi, sinceramente, qualche persona un po' "piccante" con cui discutere, e a cui magari mandare qualche frecciatina in attesa della risposta, nei limiri della correttezza, chiaramente, mette un pizzico di pepe, che non guasta mai!
    Spero almeno che scriva sul forum con continuità anche in futuro, mi diverto a dargli contro!!!:D :D :D
    Ma come avrà intuito, quando ho le sue stesse opinioni non posso che essere pienamente d'accordo a metà con lui!:D
     
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ----------------
    Ostico e Agnostico questo Casta
    Mai dire Casta, dunque!
     
  13. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ----------------------
    Non dare tutto quanto per vero alle sparate del Delso, che so mio estimatore, si è vero mi appassiona il TT e credo spocchiosamente di poter dire che ne capisco un po', però come avrai capito sono un NC nel giocato, sono meglio in un altro campo dove il Delso è un buon seconda anche li.... ma con me becca i servizi...
    ..e poi io non ho un camper a luci rosse,.... ho noleggiato diverse volte un camper dove non c'erano luci rosse ma solo .."lucciole" con lanterne rosse...
    --
     
  14. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
     
  15. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    -------------
    No Ady tranquillo, mo' te passa subito, è un virus che resta dentroe ogni tanto viene fuori ancora.... a teogni 6 o 7 anni....
    comunque ho piacere di far notare che tu hai capito esattamente la questione ..quando mi riferisco al cambio di tendenza, e volevo dire a Mitty e a Casta e agli altri...
    che è chiaro che come primo passo si pgherà il fatto di giocare solo un paio di giornate di concentramento ma tu l'hai spiegato benissimo... dopo dipende dal livelli di partite che si giocano.
    Ci sono campionati interi che si giocano con uno/a straniero/a solo per beccarsi un contributo o uno sposor ... e chi non li ha contributi e sponsor e magari ha solo degli atleti/e???
    I concentramenti minimo con gironi da 6, poi forse diventeranno 8, ma anche a dieci squadre (sarebbero 6 giornate da 3 incontri).
    Certo è che il livello di adesso per il femminile mi avrebbe fatto appoggiare l'idea iniziale di altri che era quella di fare un livello unico sotto la A1, cioè tutto interregionale e play-off e out a seguire.
    Srebbe stato un po' esagerato ma sicvuramente più reale.
    Se ci fossero poi tante Mitty l'anno prossimo a battere tanti maschi io sarei uno dei più felici..... ma ce ne sono poche... molto poche....!
     
  16. delso

    delso Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    dai cugini reggiani TTReggio Emilia
    ora Verme volevo aggiornarti che per "quell'altro campionato" ERO un buon seconda, ora sono fuori quadro da un paio d'anni purtroppo:(
    ah lo so bene che il controtop non è la base del ping pong, ma la tua famigerata schiacciata è meglio che te la tieni in tasca perchè ormai con l'età che hai oltre a mancare la palla (come del resto facevi anche da giovane) rischi di sub-lussarti la spalla ad ogni esecuzione di questo tuo colpo magistrale:)
    anche se devo confessarlo: in doppio contro te e Zauli di servizi tuoi ne bevevo parecchi...peccato avessi 11 anni e alla fine avevamo vinto noi lo stesso!:Prrr::campione:
    comunque duro Verme e stà mja a mùlar!
    ps ci sei domani a Roveleto per il torneone regionale?
     
  17. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
     
  18. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    -----------
    intanto i servizi me li hanno sempre beccati.. peccato che poi io non non abbia quasi mai giocato... tu lo sai che in tutta la mia carriera avrò fatto le partite che ha fatto la Mitty quest'anno....!
    ---
    Domani non vengo a Roveleto.. devo centellinarmi.. perchè come ho avuto modo di dire all'inizio della stagione.. mi sta un po' venendo lo "smago" (come quando mangi troppi dolci...ed io lo sai ho anche una pasticceria/gelateria.....!)
    Mi spiace perchè tutta l'attività regionale nostra andrebbe sostenuta, dopo averla incentivata per anni ... ti ricordi che l'under 21 non esisteva che io ti facevo venire agnli stage a Forlì con Stoyanov... chi c'era.. ARisi Andrea, Garulli, Arletti il povero-mitico Passini, Colletto, Giunchi, Carboni, Pasini, ... mi divertivo....!
    no tu non c'eri eri un bimbo piccolo, scarso e non stavi nemmeno in piedi...
    però sei diventato un duro... ma resti ancora un po' scarsotto
    ma duro è suffiente per stimarti.
     
  19. delso

    delso Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    dai cugini reggiani TTReggio Emilia
    certo che mi ricordo i mitici stage under 21 con zio Verme come capo promotore.
    pero' quest'anno come hai visto dopo tanto tempo c'è stato un piccolo ritorno di fiamma con uno stage di 3 giorni a cesenatico.
    poca roba, certo, ma già qualcosa.
    scarso lo sono sempre stato ed ho deciso di rimanerlo anche se un paio di stagioni orsono ero quasi diventato un giocatore serio, pero' preferisco rimanere scarso ma comunque averci provato, piuttosto che stare a rimuginare sui "se avessi avuto" e i "ma avrei potuto" per i prossimi 20 anni, ed insegnare quello che ho imparato ad altri ragazzi che hanno voglia (e non solo i soliti noti ma qualcosa si muove...vedrai al titolo propaganda se ci sei:))
    non mollare!!!
     
  20. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    --------------------------
    oh .. ma hai finito di stressarmi oggi che voleva stare da solo sul forum! che moi mi sostieni mi ricordi i tempi passati e mi prendi per i sentimenti e mi fai commuovere...?!?!
    Dai va là che cercherò di non mollare, altrimenti non resta nessuno a vedere se fai del bene per qualche nuovo imbecillotto che cade nella trappola del ping-pong!
    a presto!
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina