1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Serie B Femminile Campionato Falsato

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Casta, 19 Mar 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sergio

    sergio Darwiniano

    Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Hai ragione! Comunque :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
     
  2. sergio

    sergio Darwiniano

    Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    :goccia: Sorry Vins! :D
     
  3. Mitty83

    Mitty83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Re: Vergogna!!!!!

    Ciao Great..ho letto la tua pappardella:) ...cmq io resto del parere che i campionati a concentramenti sono uno schifo...e poi hai scritto che è meglio, così avrei piu tempo per me stessa..qua mi sento in dovere di risponderti, senza offesa, dunque se io ho scelto di praticare questo sport e di fare campionato e tornei non mi peserebbe assolutamente giocare nel weekend ..anzi io sarei contenta di giocare sempre...io non faccio una cosa per obbligo specialmente di giocare a ping pong visto che lo amo questo sport..se non volevo non avrei fatto tutti questi tornei..un saluto ciao
     
  4. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: Vergogna!!!!!

    Come si evince dal post della Mitty, la situazione per le ragazze che vogliono giocare e mgliorarsi non è per niente positiva: infatti giocare spesso non è un peso, ma un piacere, un divertimento: e la prospettiva di giocare in C2 per passare il tempo, oltre che poco interessante, è oltretutto poco utile per la sua crescita tecnica, anche se c'è da dire che si sparerebbe un macello di punti di sicuro!
    Chi gioca con serietà deve essere messa in condizioni di migliorare sempre più, con cambi di regolamento e "scomparse di penalità" non si fa che ostacolare ragazze come lei che invece meritano ben altro. Un abbraccio alla Mitty, in doppio misto con il nostro "rudere" sarete osticissimi agli italiani 3° cat!
     
  5. ALE SWING

    ALE SWING Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    per quanto riguarda la questione della cara mitty vorrei dire che se il punto era stato tolto, per quanto possa essere stato un provvedimento "eccessivo",se lo prevede il regolamento è stato giusto toglierlo poi perper applicazione stessa e per coerenza doveva rimanere tutto così... tanto + è stato schifoso il reintegro del punto dopo parecchio tempo!!!
    Ely ti meriti i concentramenti e se dopo il ricorso vi ci fanno andare.. bhe.. spacca il c*** a tutti!!!

    sulla situazione del prossimo campionato femminile..noi donzelle ci stiamo estinguendo.. :( :( (ci servirà il WWF)...siamo sempre meno e invece di cercare di farci giocare di più magari allargando i gironi e mischiando un po le squadre cosi non siamo sempre le solite cosa fanno?? ci riducono il campionato a concentramenti... moooooooooolto incoraggiante e stimolante!!!!
     
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    magari li dessero anche a noi i concentramenti.....e poi tanti tornei individuali
     
  7. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    Dalle mie parti si dice "..bacchetta di vetro.." cioè al posto della colonna vertebrale, per dire di uno che non si vuol piegare molto per lavorare evitando così di spezzarla.... ma va bene anche per il ping-pong, ....
    o anche " femore di dinosauro.." trapiantato dopo l'incidente d'auto avuto da piccolo, per quelli che non si piegano o non fanno affatto torsioni di busto laterali...
    ...
     
  8. Mitty83

    Mitty83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Re: Vergogna!!!!!

    Grazie Casta dei complimenti:love: ..però non chiamarmi il mio caro socio di doppio "rudere":nono: ....Un caro saluto casta:clap:
     
  9. Mitty83

    Mitty83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Grazie Ale :love:
     
  10. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: Vergogna!!!!!


    Eheheh il tuo caro socio di doppio non si offende a sentirsi chiamare rudere, eheheh!
    Sa che gli vogliamo tutti bene, è un memebro inamovibile della combriccola!
    Te lo assicuro, anche in campionato, lo si incita con "forza rudere!!", dopotutto è lui quello che si infortuna sempre!!!
    Noi però, devi darmi atto, lo abbiamo "restaurato" bene negli ultimi 2 anni eh?:D
     
  11. Mitty83

    Mitty83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Ma si certo lo so che scherzavi...:D
     
  12. delso

    delso Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    dai cugini reggiani TTReggio Emilia
    probabilmente ripeterò solo idee e concetti che sono già stati espressi ma vorrei dire la mia su questi argomenti.

    1) Concentramenti: secondo me sono inevitabili non solo per il campionato femminile ma anche per quello maschile, quindi mi auguro che in futuro vengano attuati anche in campo maschile.
    la ragione è molto semplice: c'e' assolutamente bisogno di liberare delle date per stage, tornei individuali...ecc. ecc.
    l'alternativa sarebbe disputare il campionato durante la settimana ma ovviamente poche società in Italia dispongono di un impianto fisso e più si scende di categoria più è difficile trovare impianti disponibili e giocatori stessi che siano d'accordo, perchè i ragazzi alla mattina dopo vanno a scuola e chi lavora ha altre priorità rispetto a giocare a ping pong.

    2)Attività femminile del prossimo anno: ovviamente non ho un'idea precisa del livello regionale in piemonte, ma ce l'ho ben chiara per quanto riguarda l'emilia romagna e mi gioco la casa se la Ridolfi non perde almeno una partita in un girone di C2 dell'emilia romagna, figuriamoci Mitty che è una buona giocatrice ma credo ne perderebbe ben più di una di partite (comunque facendo un buon campionato, intendiamoci:))

    L'idea di Vermiglio e degli altri membri della commissione che ha fatto questo discusso regolamento è quella di migliorare la qualità dell'attività, in questo caso femminile, e credo che giocando non sempre con le stesse 50 persone (perchè le ragazze che giocano davvero in Italia sono davvero poche) si abbia un grosso incentivo a migliorarsi ulteriormente.

    3)punti di penalizzazione:non ho ben capito il perchè questo punto di penalizzazione sia stato tolto e con quale criterio e cioè: i punti di penalizzazione sono stati tolti solo a chi ha sbagliato la marca di un tavolo o di palline o anche a chi si è presentato in formazione incompleta?
    ritengo che sarebbe stato quanto meno necessario un comunicato ufficiale a riguardo, fermo restando che le regole non possono essere cambiate nel corso di una stagione, a mio modesto parere.

    4) riserve di serie A: la regola di quest'anno è a dir poco assurda.
    porto il mio esempio: io gioco a Reggio Emilia in serie A2 ma con le classifiche di inizio anno ero la prima riserva, quindi sono potuto scendere a giocare in C1 nella partita chiave per la salvezza e se non avessimo la partita di A2 importantissima per la salvezza in contemporanea, potrei scendere quella giornata a giocare anche in B2 per farla salire, dato che si gioca il primo posto.
    ma c'e' anche un altro aspetto di questa regola che credo i più ignorino: si puo' giocare nella stessa giornata di campionato in più campionati, a patto che non siano durante lo stesso weekend.
    l'esempio che porto è questo: alla prima giornata di A2 giochiamo contro una squadra che tra le sue fila schiera un giocatore, il quale pero' aveva già giocato la prima giornata di A1 con la sua squadra, ma ha potuto giocare nella prima giornata di A2 contro di noi perchè non era durante lo stesso weekend (il calendario di A1 è infatti ovviamente differente rispetto a tutte le altre serie perchè devono disputare anche i play off, e su questo nulla da recriminare)
     
  13. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Fermo restando, caro Delso, che il discorso sui concentramenti femminili ha i suoi pro e i suoi contro, e che di conseguenza ognuno di noi la può vedere da punti di vista diversi, hai toccato con mano un altro regolamento davvero ingiusto che penalizza le piccole società, come sono per esempio la mia e quella di Mitty. Pensa che bello se fossi andato a giocarmi la salvezza di B2, per dirti, a Torino, e mi beccavo, non so... Manna!! eheheh sarebbe stata una bella sorpresa eh? immagina come gli davo fastidio coi miei puntini!:D
    Io ho avuto esperienza quest'anno con il TT A4 Verzuolo, all'andata han fatto giocare Garello in B2 contro di noi, difatti abbiamo perso 5-2 (3 di Garello chiaramente); al ritorno avrebbero potuto farlo nuovamente, ma non lo hanno fatto perchè sono dei veri sportivi e perchè, tra le nostre due società, ci sono ottimi rapporti. I rapporti non sarebbero cambiati di una virgola se Mattia avesse giocato contro di noi anche al ritorno, ciononostante non lo han fatto scendere, e la partita era per loro fondamentale per staccare la zona calda. La partita l'abbiamo vinta noi per 5-2, loro poi per fortuna si sono messi in salvo lo stesso, di questo ne sono contento.
    Il regolamento in questione, tu lo potrai confermare, era da cambiare... speriamo che effettivamente con le nuove limitazioni sia più "umano": se così non fosse queste "ingiustizie legalizzate" continuerebbero come adesso, e l'anno prossimo saremmo ancora qui a lamentarci che la Ridolfi scende in B dalla A1 per vincere con Mitty e ribaltare l'andata piuttosto che il buon vecchio Casta ha bloccato a Garello 5 palle in 3 set e che 3 di quelle gli sono state schiacciate in faccia:D .
    Il discorso della penalità, Delso, te lo riepilogo velocemente: ad inizio anno si dichiarano palestra, tavoli (marca e modello) e palline (marca e modello) che si useranno nelle varie formazioni nazionali, il tutto abbinato a codici numerici. Questo magari lo sai bene anche tu. Io che iscrivo la B2 ogni anno lo so bene. Gli stessi materiali possono essere modificati nel corso dell'anno, comunicandolo in Fitet e pagando la tassa prevista di 80 euri. Io, per esempio, quest'anno mi ero sbagliato nell'indicare il codice del tavolo, tuttavia era solo un errore di codice, in quanto avevo dichiarato, oltre al codice, anche la marca ed il modello dello stesso, quindi essendo stato semplicemente una incongruenza il tutto si è risolto senza penalità, anche perchè l'errore poteva tranquillamente essere corretto in Fitet. Oltretutto l'errore era stato causato da un cambio di codici rispetto allo scorso anno di cui non mi ero accorto.
    Diverso il discorso della San Donatese: se dichiari un tavolo, magari indicandone solo il codice, e poi decidi di cambiare, oppure sbagli semplicemente nel dichiararlo ma non scrivi marca e modello (io li scrivo sempre per evitare casini e la penalità, e direi che ho fatto benone), il regolamento prevede che se l'arbitro avvisa l'incongruenza segnalandola a referto scatta la penalità di un punto: lo scorso anno è toccato per esempio alla squadra di B2 della Pol. Finale Ligure, anche per loro era un punto di penalità molto pesante, ma non era mai stato ripristinato.
    Purtroppo il regolamento può non essere giusto, anche secondo me un punto di penalità è troppo in questo caso, ma se è così, e se era stato applicato... perchè il consiglio federale deve revocare una decisione della commissione giustizia? Quantomeno, per uniformità, mi pare di aver capito che la medesima penalità è stata tolta anche negli altri campionati, anche maschili, in cui era stata rifilata. E Natostanco ce lo ha confermato, almeno nel suo girone di B2. Io sono il primo che dice che bisogna andare nel regolamento a leggere queste regole un po' troppo pesanti e modificarle, ma non le si può bypassare cammin facendo per comodità di qualcuno... e su questo, a livello di principio, sia nel caso del TT Novara che in altri casi, credo non ci possa essere nulla da obiettare.
     
  14. Mondo

    Mondo Nuovo Utente

    Squadra:
    ASD TT Savigliano
    Ragazzi fermi tutti.
    Non ho tempo per sviluppare il discorso, ma guardatevi bene il Regolamento Campionati a Squadre (artt. 30-31)...secondo me la Lisa Ridolfi anche se fosse (e io non lo so questo) atleta riserva di A1 a mio parere non poteva giocare nel ritorno contro il Novara...infatti se vedete l'esordio in A1 della Ridolfi risale a fine settembre mentre in B gioca la prima a fine ottobre...ora, c'è uno dei commi dell'articolo 30 che parla di utilizzo delle atlete riserva ma ATTENZIONE ATTENZIONE "dal campionato da cui provengono" o qualcosa di simile...ora comunque sia inteso quel "da cui provengono" penso proprio non sia possibile considerare la B femminile il campionato di provenienza della Ridolfi e di conseguenza, ci dovrebbe essere una sconfitta a tavolino a favore di Novara...CHIARISCO, PER ORA L'HO VISTA SOLO COSI', ma se così fosse ce n'è abbastanza da fare ricorsi, controricorsi, ridolfi, controridolfi e se si continua di questp passo, andremo a finire alla Camera di Conciliazione ed Arbitrato...w la giustizia sportiva e se il Novara ha ragione, INSISTA, se ha torto, tanto di cappello alle avversarie...
    a presto
    Mondo

    PS: per Casta...Manna in questa stagione gioca a Verzuolo...Ciao!!!
     
  15. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ehehe allora potevo beccarmelo quest'anno!!!:D
    Sai, finchè non esordirò in serie A1 non preoccuperò dei movimenti di mercato!!!:D :D
    Vabbè, dopo questa mi auto-banno per problemi di esaltazione!

    Comunque caro Mondo, siamo sempre alle solite: il regolamento oltre ai vari problemi sulle regole chiare, ne propone pure alcuni riguardo quelle non espresse in modo chiaro: questo ne è un esempio
     
  16. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Vergogna!!!!!

    -----------------------------------
    Sei proprio una "TIGRE" e vedo anche che ti sostengono in parecchi, segno è che ce ne sono poche in giro che si danno da fare come te... e che quindi giochi e tagli pesante!! Certo che qualche partita in una C2 di uomini sarebbe dura visto il livello di C2 del Piemonte e visto che ci girano tutte queste puntinate (non che questo sia un gran merito degli ometti che mettono la puntinata perchè non son capaci, mentre tu invece pare che vada in fondo a tagliare), beh! secondo me mediamente una 3^ctg dura che passa seconda dovrebbe fare circa l' 80-85 % in D1.
    Per esempio in C2 Emilia Romagna credo che se le giochi tutte da n.1 fai 30 su 50, circa un 60% a essere un po' larghi, forse anche meno.
    Io non credo che sia poi così male provare, mentre invece, quando mi riferivo al più tempo per qualcuno, ovviamente non lo facevo al tuo che è chiaro sei una che morde il tavolo.
    Quindi non credo che potresti trovarti male in un sistema nuovo (come lo vedo io...però..!..non come lo vedono gli imbecilli che governano adesso!.. e sono anche convinto che se dovessi rifarlo io il sistema, magari con Ady Goro, forse convinceremmo anche CASTA).
    UN CONSIGLIO PER L'INGIUSTIZIA CHE AVETE SUBITO:
    Probabilmente vi toccherà tenervela, perchè non esistono più i Re Salomone che debbono decidere sulle questioni esistenziali, ma poichè l'anno prossimo devono necessariamente fare 3 gironi di A2 da 6 squadre, ve lo dico sottovoce, ... vi fate ripescare che vista l'ingiustizia subita, se li mandate nel casino e li minacciate .. vi ripescano in automatico.. (sono tutti dei buffoni...ormai l'avete capito..! no?).
    ..
     
  17. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ----------------
    Per MONDO e CASTA e ttti gli altri...
    La questione da voi sollevata è già superata dall'ultimo Consiglio Federale, dove hanno variato l'articolo che voi riportate, infatti il "provengono" contrastava con il fatto di poter utilizzar egli atleti che effettivamente ne aveva diritto secondo l'articolo del "saliscendi".
    Insomma, a giugno del 2006 io avevo sollevato il problema di "INTERPRETABILITA'" della regola, che avrebbe in alcuni casi portato a delle discussioni dovre avrebbero avuto ragione entrambe le parti, infatti so che c'è stato un caso in cui è stato tolto un punto di penalità, ma adesso è stato ritornato, proprio perchèil Giudice Unico era stato ingannoato da questa errata formulazione del regolamento.
    Io stesso, sapendolo, ho lasciato giocare un mio atleta della C1, prima in B1 e poi in C1 per tutto il resto del campionato e poi mai più in B1, ma poichè all'atleta junior (ovviamente) era consentito di giocare una sola volta o dalla seconda mai più scendere, alla fine la regola non è difendibile sostenibile, ecc...ecc...ecc...
    Anche questo caso si può facilmente dire quello che ormai tutti voi dovreste avere chiaro (a parte Casta for President...ma solo se gli spieghiamo prima anche qualche altro segreto...):
    "...NON NE HANNO UN'IDEA..MA PROPRIO NEANCHE UN PO'...!" e se volete vi faccio nomi e cognomi di chi sa, di chi sa poco, di chi non ne sa per niente, di chi se prova a saperne e gli fanno fare fa danni che ci vogliono dai 2 ai 3 anni per metterli a posto...ecc...ecc...!
    Ma non mi volete dare retta...!
    ..Quanti oggi nel 2007 sono ancora disposti a mettere la propria faccia davanti ad un cannone di carro armato per fare una rivoluzione?
    Nessuno!... e allora, come pensate che si possa fare? Continuando a lasciare che facciano tutto quello che vogliono come fanno adesso, e poi vi scrivono su una bella rivista che sono tanto bravi, che trovano tanti soldi, che fanno il bene di tutti, e che ci sono i cattivoni che ce l'hanno tanto con loro e non si capisce perchè!
    E' un'ingiustizia pero! (diceva Calimero..)
    .
     
  18. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ti assicuro, caro Worm, che se avessi le basi ed il tempo mi candiderei davvero per la presidenza, certo di prendere i voti di tutte le società medie e piccole che sono state decisamente "maltrattate" da questa gestione federale.
    Chiaro è che non sono un politico, non sono un "trafficone" e non mi saprei muovere correttamente in quell'ambiente, mi dicono che effettivamente dovrei fare politica perchè cerco sempre di seguire le mie idee, ma il discorso è che, probabilmente, non avrei la vista abbastanza lunga per vedere lontano come servirebbe.
    Fatto è, sicuramente, che alle prossime elezioni... voterò per Calimero!:D

    Solo una cosa ancora: direi che la Mitty farebbe molto più del 50% in C2, te lo assicuro: l'ho testata per bene ieri sera in palestra, si farebbe tranquillamente dei bei punti anche nella nostra C1. E non patisce per nulla i puntini, al contrario di tanti uomini che difendono e cha vanno in difficoltà con noi "marcioni"!
     
  19. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Ciao Mondo! Spero tu abbia ragione!Sei il numero uno!!!!
     
  20. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    --------------------------
    E allora perchè la Mitty dovrebbe avere problemi a giocare in C2 da voi, sarebbe ambita e farebbe un sacco di punti....
    Prova a pensare a quelle società che hanno una Mitty e deve andare a giocare da un'altra parte perchè non riescono a fare una squadra femminile... ti sembra giusto.
    Guarda che se leggi qualche intervento sparso del mio discepolo "Il Delso" che " ..per lungo tempo ha seduto alla destra del Padre..", lui addirittura auspica un campionato misto come era una volta la Lega Europea o la Coppa delle Regioni.... e non sarebbe bellissimo per dei puristi come te? (purista ..a parte l'uso dei puntini... mi sembra di capire che nel rovescio "immarcisci" parecchio no?).
    Comunque come diceva Cab Calloway con Joliet Jake, ..".. Jake tu devi ravvederti.... vai al catechismo.... " .., il fatto è che non ci sono tanti Reverendi Brown in giro...!
    Per quanto riguarda la politica, scordati che si possano prendere su i voti delle piccole società inc azzate contro i soprusi, quelle piccole società li, di cui tu parli,:
    - vengono tenute all'oscuro del sistema votante,
    - vengono scandagliate dai pescicane da assemblea mese e mesi prima a caccia delle deleghe che puntualmente riescono ad ottenere,
    - alla meno peggio se non mollano la delega vengono schifate talmente che piuttosto non vanno a votare, con sommo gaudio di chi poi vince,
    - se in te qualcuno vede un politico, anche se sei armato di buona volontà, fallo da qualche altra parte ma non nel ping-pong,
    - Se poi uno si vuol cimentare è quasi impossibile farsi candidare!
    - Se poi riesci a farti candidare, stai tranquillo che quello che deve portare la tua scheda, arriva tardi o "non usa la posta prioritaria"...eh, eh, eh,..
    ...
    Ci vorrebbe del Napalm per questo lavoro.
    .
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina