1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Serie B Femminile Campionato Falsato

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Casta, 19 Mar 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mitty83

    Mitty83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Ma si certo lo so che scherzavi...:D
     
  2. delso

    delso Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    dai cugini reggiani TTReggio Emilia
    probabilmente ripeterò solo idee e concetti che sono già stati espressi ma vorrei dire la mia su questi argomenti.

    1) Concentramenti: secondo me sono inevitabili non solo per il campionato femminile ma anche per quello maschile, quindi mi auguro che in futuro vengano attuati anche in campo maschile.
    la ragione è molto semplice: c'e' assolutamente bisogno di liberare delle date per stage, tornei individuali...ecc. ecc.
    l'alternativa sarebbe disputare il campionato durante la settimana ma ovviamente poche società in Italia dispongono di un impianto fisso e più si scende di categoria più è difficile trovare impianti disponibili e giocatori stessi che siano d'accordo, perchè i ragazzi alla mattina dopo vanno a scuola e chi lavora ha altre priorità rispetto a giocare a ping pong.

    2)Attività femminile del prossimo anno: ovviamente non ho un'idea precisa del livello regionale in piemonte, ma ce l'ho ben chiara per quanto riguarda l'emilia romagna e mi gioco la casa se la Ridolfi non perde almeno una partita in un girone di C2 dell'emilia romagna, figuriamoci Mitty che è una buona giocatrice ma credo ne perderebbe ben più di una di partite (comunque facendo un buon campionato, intendiamoci:))

    L'idea di Vermiglio e degli altri membri della commissione che ha fatto questo discusso regolamento è quella di migliorare la qualità dell'attività, in questo caso femminile, e credo che giocando non sempre con le stesse 50 persone (perchè le ragazze che giocano davvero in Italia sono davvero poche) si abbia un grosso incentivo a migliorarsi ulteriormente.

    3)punti di penalizzazione:non ho ben capito il perchè questo punto di penalizzazione sia stato tolto e con quale criterio e cioè: i punti di penalizzazione sono stati tolti solo a chi ha sbagliato la marca di un tavolo o di palline o anche a chi si è presentato in formazione incompleta?
    ritengo che sarebbe stato quanto meno necessario un comunicato ufficiale a riguardo, fermo restando che le regole non possono essere cambiate nel corso di una stagione, a mio modesto parere.

    4) riserve di serie A: la regola di quest'anno è a dir poco assurda.
    porto il mio esempio: io gioco a Reggio Emilia in serie A2 ma con le classifiche di inizio anno ero la prima riserva, quindi sono potuto scendere a giocare in C1 nella partita chiave per la salvezza e se non avessimo la partita di A2 importantissima per la salvezza in contemporanea, potrei scendere quella giornata a giocare anche in B2 per farla salire, dato che si gioca il primo posto.
    ma c'e' anche un altro aspetto di questa regola che credo i più ignorino: si puo' giocare nella stessa giornata di campionato in più campionati, a patto che non siano durante lo stesso weekend.
    l'esempio che porto è questo: alla prima giornata di A2 giochiamo contro una squadra che tra le sue fila schiera un giocatore, il quale pero' aveva già giocato la prima giornata di A1 con la sua squadra, ma ha potuto giocare nella prima giornata di A2 contro di noi perchè non era durante lo stesso weekend (il calendario di A1 è infatti ovviamente differente rispetto a tutte le altre serie perchè devono disputare anche i play off, e su questo nulla da recriminare)
     
  3. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Fermo restando, caro Delso, che il discorso sui concentramenti femminili ha i suoi pro e i suoi contro, e che di conseguenza ognuno di noi la può vedere da punti di vista diversi, hai toccato con mano un altro regolamento davvero ingiusto che penalizza le piccole società, come sono per esempio la mia e quella di Mitty. Pensa che bello se fossi andato a giocarmi la salvezza di B2, per dirti, a Torino, e mi beccavo, non so... Manna!! eheheh sarebbe stata una bella sorpresa eh? immagina come gli davo fastidio coi miei puntini!:D
    Io ho avuto esperienza quest'anno con il TT A4 Verzuolo, all'andata han fatto giocare Garello in B2 contro di noi, difatti abbiamo perso 5-2 (3 di Garello chiaramente); al ritorno avrebbero potuto farlo nuovamente, ma non lo hanno fatto perchè sono dei veri sportivi e perchè, tra le nostre due società, ci sono ottimi rapporti. I rapporti non sarebbero cambiati di una virgola se Mattia avesse giocato contro di noi anche al ritorno, ciononostante non lo han fatto scendere, e la partita era per loro fondamentale per staccare la zona calda. La partita l'abbiamo vinta noi per 5-2, loro poi per fortuna si sono messi in salvo lo stesso, di questo ne sono contento.
    Il regolamento in questione, tu lo potrai confermare, era da cambiare... speriamo che effettivamente con le nuove limitazioni sia più "umano": se così non fosse queste "ingiustizie legalizzate" continuerebbero come adesso, e l'anno prossimo saremmo ancora qui a lamentarci che la Ridolfi scende in B dalla A1 per vincere con Mitty e ribaltare l'andata piuttosto che il buon vecchio Casta ha bloccato a Garello 5 palle in 3 set e che 3 di quelle gli sono state schiacciate in faccia:D .
    Il discorso della penalità, Delso, te lo riepilogo velocemente: ad inizio anno si dichiarano palestra, tavoli (marca e modello) e palline (marca e modello) che si useranno nelle varie formazioni nazionali, il tutto abbinato a codici numerici. Questo magari lo sai bene anche tu. Io che iscrivo la B2 ogni anno lo so bene. Gli stessi materiali possono essere modificati nel corso dell'anno, comunicandolo in Fitet e pagando la tassa prevista di 80 euri. Io, per esempio, quest'anno mi ero sbagliato nell'indicare il codice del tavolo, tuttavia era solo un errore di codice, in quanto avevo dichiarato, oltre al codice, anche la marca ed il modello dello stesso, quindi essendo stato semplicemente una incongruenza il tutto si è risolto senza penalità, anche perchè l'errore poteva tranquillamente essere corretto in Fitet. Oltretutto l'errore era stato causato da un cambio di codici rispetto allo scorso anno di cui non mi ero accorto.
    Diverso il discorso della San Donatese: se dichiari un tavolo, magari indicandone solo il codice, e poi decidi di cambiare, oppure sbagli semplicemente nel dichiararlo ma non scrivi marca e modello (io li scrivo sempre per evitare casini e la penalità, e direi che ho fatto benone), il regolamento prevede che se l'arbitro avvisa l'incongruenza segnalandola a referto scatta la penalità di un punto: lo scorso anno è toccato per esempio alla squadra di B2 della Pol. Finale Ligure, anche per loro era un punto di penalità molto pesante, ma non era mai stato ripristinato.
    Purtroppo il regolamento può non essere giusto, anche secondo me un punto di penalità è troppo in questo caso, ma se è così, e se era stato applicato... perchè il consiglio federale deve revocare una decisione della commissione giustizia? Quantomeno, per uniformità, mi pare di aver capito che la medesima penalità è stata tolta anche negli altri campionati, anche maschili, in cui era stata rifilata. E Natostanco ce lo ha confermato, almeno nel suo girone di B2. Io sono il primo che dice che bisogna andare nel regolamento a leggere queste regole un po' troppo pesanti e modificarle, ma non le si può bypassare cammin facendo per comodità di qualcuno... e su questo, a livello di principio, sia nel caso del TT Novara che in altri casi, credo non ci possa essere nulla da obiettare.
     
  4. Mondo

    Mondo Nuovo Utente

    Squadra:
    ASD TT Savigliano
    Ragazzi fermi tutti.
    Non ho tempo per sviluppare il discorso, ma guardatevi bene il Regolamento Campionati a Squadre (artt. 30-31)...secondo me la Lisa Ridolfi anche se fosse (e io non lo so questo) atleta riserva di A1 a mio parere non poteva giocare nel ritorno contro il Novara...infatti se vedete l'esordio in A1 della Ridolfi risale a fine settembre mentre in B gioca la prima a fine ottobre...ora, c'è uno dei commi dell'articolo 30 che parla di utilizzo delle atlete riserva ma ATTENZIONE ATTENZIONE "dal campionato da cui provengono" o qualcosa di simile...ora comunque sia inteso quel "da cui provengono" penso proprio non sia possibile considerare la B femminile il campionato di provenienza della Ridolfi e di conseguenza, ci dovrebbe essere una sconfitta a tavolino a favore di Novara...CHIARISCO, PER ORA L'HO VISTA SOLO COSI', ma se così fosse ce n'è abbastanza da fare ricorsi, controricorsi, ridolfi, controridolfi e se si continua di questp passo, andremo a finire alla Camera di Conciliazione ed Arbitrato...w la giustizia sportiva e se il Novara ha ragione, INSISTA, se ha torto, tanto di cappello alle avversarie...
    a presto
    Mondo

    PS: per Casta...Manna in questa stagione gioca a Verzuolo...Ciao!!!
     
  5. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ehehe allora potevo beccarmelo quest'anno!!!:D
    Sai, finchè non esordirò in serie A1 non preoccuperò dei movimenti di mercato!!!:D :D
    Vabbè, dopo questa mi auto-banno per problemi di esaltazione!

    Comunque caro Mondo, siamo sempre alle solite: il regolamento oltre ai vari problemi sulle regole chiare, ne propone pure alcuni riguardo quelle non espresse in modo chiaro: questo ne è un esempio
     
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Vergogna!!!!!

    -----------------------------------
    Sei proprio una "TIGRE" e vedo anche che ti sostengono in parecchi, segno è che ce ne sono poche in giro che si danno da fare come te... e che quindi giochi e tagli pesante!! Certo che qualche partita in una C2 di uomini sarebbe dura visto il livello di C2 del Piemonte e visto che ci girano tutte queste puntinate (non che questo sia un gran merito degli ometti che mettono la puntinata perchè non son capaci, mentre tu invece pare che vada in fondo a tagliare), beh! secondo me mediamente una 3^ctg dura che passa seconda dovrebbe fare circa l' 80-85 % in D1.
    Per esempio in C2 Emilia Romagna credo che se le giochi tutte da n.1 fai 30 su 50, circa un 60% a essere un po' larghi, forse anche meno.
    Io non credo che sia poi così male provare, mentre invece, quando mi riferivo al più tempo per qualcuno, ovviamente non lo facevo al tuo che è chiaro sei una che morde il tavolo.
    Quindi non credo che potresti trovarti male in un sistema nuovo (come lo vedo io...però..!..non come lo vedono gli imbecilli che governano adesso!.. e sono anche convinto che se dovessi rifarlo io il sistema, magari con Ady Goro, forse convinceremmo anche CASTA).
    UN CONSIGLIO PER L'INGIUSTIZIA CHE AVETE SUBITO:
    Probabilmente vi toccherà tenervela, perchè non esistono più i Re Salomone che debbono decidere sulle questioni esistenziali, ma poichè l'anno prossimo devono necessariamente fare 3 gironi di A2 da 6 squadre, ve lo dico sottovoce, ... vi fate ripescare che vista l'ingiustizia subita, se li mandate nel casino e li minacciate .. vi ripescano in automatico.. (sono tutti dei buffoni...ormai l'avete capito..! no?).
    ..
     
  7. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ----------------
    Per MONDO e CASTA e ttti gli altri...
    La questione da voi sollevata è già superata dall'ultimo Consiglio Federale, dove hanno variato l'articolo che voi riportate, infatti il "provengono" contrastava con il fatto di poter utilizzar egli atleti che effettivamente ne aveva diritto secondo l'articolo del "saliscendi".
    Insomma, a giugno del 2006 io avevo sollevato il problema di "INTERPRETABILITA'" della regola, che avrebbe in alcuni casi portato a delle discussioni dovre avrebbero avuto ragione entrambe le parti, infatti so che c'è stato un caso in cui è stato tolto un punto di penalità, ma adesso è stato ritornato, proprio perchèil Giudice Unico era stato ingannoato da questa errata formulazione del regolamento.
    Io stesso, sapendolo, ho lasciato giocare un mio atleta della C1, prima in B1 e poi in C1 per tutto il resto del campionato e poi mai più in B1, ma poichè all'atleta junior (ovviamente) era consentito di giocare una sola volta o dalla seconda mai più scendere, alla fine la regola non è difendibile sostenibile, ecc...ecc...ecc...
    Anche questo caso si può facilmente dire quello che ormai tutti voi dovreste avere chiaro (a parte Casta for President...ma solo se gli spieghiamo prima anche qualche altro segreto...):
    "...NON NE HANNO UN'IDEA..MA PROPRIO NEANCHE UN PO'...!" e se volete vi faccio nomi e cognomi di chi sa, di chi sa poco, di chi non ne sa per niente, di chi se prova a saperne e gli fanno fare fa danni che ci vogliono dai 2 ai 3 anni per metterli a posto...ecc...ecc...!
    Ma non mi volete dare retta...!
    ..Quanti oggi nel 2007 sono ancora disposti a mettere la propria faccia davanti ad un cannone di carro armato per fare una rivoluzione?
    Nessuno!... e allora, come pensate che si possa fare? Continuando a lasciare che facciano tutto quello che vogliono come fanno adesso, e poi vi scrivono su una bella rivista che sono tanto bravi, che trovano tanti soldi, che fanno il bene di tutti, e che ci sono i cattivoni che ce l'hanno tanto con loro e non si capisce perchè!
    E' un'ingiustizia pero! (diceva Calimero..)
    .
     
  8. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ti assicuro, caro Worm, che se avessi le basi ed il tempo mi candiderei davvero per la presidenza, certo di prendere i voti di tutte le società medie e piccole che sono state decisamente "maltrattate" da questa gestione federale.
    Chiaro è che non sono un politico, non sono un "trafficone" e non mi saprei muovere correttamente in quell'ambiente, mi dicono che effettivamente dovrei fare politica perchè cerco sempre di seguire le mie idee, ma il discorso è che, probabilmente, non avrei la vista abbastanza lunga per vedere lontano come servirebbe.
    Fatto è, sicuramente, che alle prossime elezioni... voterò per Calimero!:D

    Solo una cosa ancora: direi che la Mitty farebbe molto più del 50% in C2, te lo assicuro: l'ho testata per bene ieri sera in palestra, si farebbe tranquillamente dei bei punti anche nella nostra C1. E non patisce per nulla i puntini, al contrario di tanti uomini che difendono e cha vanno in difficoltà con noi "marcioni"!
     
  9. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Ciao Mondo! Spero tu abbia ragione!Sei il numero uno!!!!
     
  10. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    --------------------------
    E allora perchè la Mitty dovrebbe avere problemi a giocare in C2 da voi, sarebbe ambita e farebbe un sacco di punti....
    Prova a pensare a quelle società che hanno una Mitty e deve andare a giocare da un'altra parte perchè non riescono a fare una squadra femminile... ti sembra giusto.
    Guarda che se leggi qualche intervento sparso del mio discepolo "Il Delso" che " ..per lungo tempo ha seduto alla destra del Padre..", lui addirittura auspica un campionato misto come era una volta la Lega Europea o la Coppa delle Regioni.... e non sarebbe bellissimo per dei puristi come te? (purista ..a parte l'uso dei puntini... mi sembra di capire che nel rovescio "immarcisci" parecchio no?).
    Comunque come diceva Cab Calloway con Joliet Jake, ..".. Jake tu devi ravvederti.... vai al catechismo.... " .., il fatto è che non ci sono tanti Reverendi Brown in giro...!
    Per quanto riguarda la politica, scordati che si possano prendere su i voti delle piccole società inc azzate contro i soprusi, quelle piccole società li, di cui tu parli,:
    - vengono tenute all'oscuro del sistema votante,
    - vengono scandagliate dai pescicane da assemblea mese e mesi prima a caccia delle deleghe che puntualmente riescono ad ottenere,
    - alla meno peggio se non mollano la delega vengono schifate talmente che piuttosto non vanno a votare, con sommo gaudio di chi poi vince,
    - se in te qualcuno vede un politico, anche se sei armato di buona volontà, fallo da qualche altra parte ma non nel ping-pong,
    - Se poi uno si vuol cimentare è quasi impossibile farsi candidare!
    - Se poi riesci a farti candidare, stai tranquillo che quello che deve portare la tua scheda, arriva tardi o "non usa la posta prioritaria"...eh, eh, eh,..
    ...
    Ci vorrebbe del Napalm per questo lavoro.
    .
     
  11. Mondo

    Mondo Nuovo Utente

    Squadra:
    ASD TT Savigliano
    Adesso non ho molto tempo per vedermela la cosa ma penso che ne valga la pena, quanto meno per sostenere una bella realtà come Novara...dunque l'unica cosa mi dici a che delibera ti riferisci (poi me la vedo io) e sopratutto, da quanto ne so, ....si può fare una delibera con valore retroattivo (può valere la modifica anche sul passato)?...e poi mi pare che se un Consiglio Federale annulla una decisione di un organo di giustizia, qui, signori, stiamo violando tutte le regole dei Principi della Giustizia Sportiva emanati dal CONI nel 2003...e poi, ancora una cosa, voi pensate che le regole riguardanti i tesseramenti dei comunitari siano corrette con il diritto comunitario (vi ricordate un certo Bosman?) io ho un atleta che si chiama Veltman, vuoi vedere che dopo Bosman arriva la sentenza Veltman e dalla prossima stagione in A1 ci troviamo squadre di soli tedeschi e francesi?
    Scherzi a parte, la cosa me la vedo e poi ne parlo magari con la mia atleta Alessia che so che si sente con la Mitty...
    Radici 74, posso sapere chi sei (piuttosto mandami un mex privato)...del 74 c'è una persona che gioca a tennistavolo e che io ammiro da anni :love: ...
    Buona giornata a tutti.

    PS: ho visto ora la Delibera CF FITet 24-25 feb 07: ATTENZIONE la modifica al comma 5 dell'articolo 30 varrà solo per la prossima stagione...secondo me se Novara vuole possiamo provare a smuovere ufficialmente le acque (si tratta poi nemmeno di una spesa poi tanto alta) io per principio mi propongo di seguire professionalmente la cosa...mex privato o mail a luca.mondino@virgilio.it
     
  12. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ahahahahhahhaa
    il mondo ha fatto strike :D
     
  13. Mondo

    Mondo Nuovo Utente

    Squadra:
    ASD TT Savigliano
    ....se Vins scrive questo penso di aver capito di chi si tratta...se ci penso che donne che ammiro di più (Andrea Corr-la cantante dei The Corrs, Francesca Romana di Maio, ballerina professionista di amici, ed una fantastica giocatrice) sono del 1974...mi chiedo...ma non potevo nascere prima...azzz....Ciao Vins, a presto
     
  14. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ciao Mondino :)

    ci sono sicuramente donne tue coetanee e magari ci saranno donne più piccole che saranno come o meglio delle donne da te citate! ;)
    Il mondo è vasto!!
     
  15. Mitty83

    Mitty83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Sai Great una cosa? A me non interessa la questione di prenderle o meno..anzi so benissimo che in A2 le prenderei ma preferisco cosi almeno gioco con gente piu forte..! Quindi a me non è un fastidio giocare in un campionato maschile però vorrei fare anke il femminile e se sara a concentramenti pazienza perù spero che posso anke giocare in un campionato maschile se non giocherei pochissimo. Cmq in breve io preferisco giocare con quelli più forti di me! A me interessa migliorare per poi poter combattere con quelle forti e magari anche batterle! Io mi impegno e dò il massimo ad allenarmi per migliorare!:approved:
     
  16. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ----
    Vacca boia ... Mitty, ma quanto sei dura???
    Averne con un caratterino come il tuo! Ho un under 21 che se fosse rognoso come te sarebbe sotto i 20 d'Italia col braccio che ha! Quasi, quasi ti propongo un ingaggio per il 2008-09, dopo che ho vosto come vai contro i "bastardi-puntinati-piemontesi".
    Scherzi a parte, mi fa piacere che sei pronta a tutto anche in A2.
    Ascolta ieri ho parlato con un paio di persone proprio per quanto riguarda la regola del "saliscendi" l'anno prossimo, che in un campionato, già ridotto dai concentramenti potrebbe essere ancora più dannosa. (faccio l'esempio, così faccio vedere che ai cambiamenti bisogna pensarci ma anche verificarli..; se fanno giocare una Ridolfi libera da un impegno di A1, in un week-end ne fa tre di partite in una serie inferiore, quindi fa tre volte il danno, fermo restando che se è riserva, sportivamente è anche un suo diritto giocare più che può... lo so a qualcuno rompe, ma è anche così...). Come diceva il Delso, le ragazze sono poche a giocare e quasi sempre fra di loro. Se fossero tutte come te che hanno voglia di giocare ad ogni week-end, l'anno prossimo si farebbero una bella sfilza di partite e bel po' di esperienza, no??!
    Visto che alla fine anche tu dici che il giocare contro i maschi ti stimola anche. Io vedo che i quei Paesi dove si è sempre giocato misti, da li sono venute poi le donne più brave e forti (Steff, Viresekoop, Hooman, Ni Xia Lian, le francesi come la Boileau, che giocavano veramente stile uomo... che intendiamoci è l'unico modo per avere gusto a giocare e vincere, non con quei saltellini e gli scambietti che veramente fanno dire tutto quello che non vorremmo mai dire del ping-pong femminile...! Giusto??
    - Per quanto riguarda la vostra vicenda, vi confermo che è intenzione della Federazione creare una A2 da 18 squadre, quindi, poichè quest'anno c'erano due miseri gironi da 7, causa i problemi geografici, ci sarà sicuramente qualche buco da riempire.
    Io credo proprio che se a voi toccherà di subire l'ingiustizia di cui è stato ampiamente trattato, potrebbero anche fare in modo di farvi finire in uno di quei gironi, con tua grande gioia e con fatica per chi ti dovrà incontrare.... Allora i miei migliori auguri. Spero di vederti ad un prossimo torneo.
    Ciao
     
  17. Mitty83

    Mitty83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    In che categoria giochi?
     
  18. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Cara MITTY, due o tre cosette:*è vero,domenica eri una tigre e,rispetto a quando facevi i Gran Prix... sei di un altro pianeta ,in così poco tempo...
    *Direi che fino a che non ricevi alcuna comunicazione-spiegazione dalla federazione non puoi decidere in che termini cercare di risolvere la spiacevole e ingiusta situazione.:hoi:
    *l'ho già accennato in altri post che mi vedono favorevole a cambiamenti per quanto riguarda il settore femminile: conosco la realtà della tua bella società e capisco il tuo stato d'animo : sai quello che lasci (un campionato tradizionale)ma non sai come sarà quello che verrà (i concentramenti) . Ti immagini di giocare meno (e non lo vuoi) e vorresti giocare contro giocatrici più forti e giocare di piùdi adesso : ma se non si prova a cambiare non si può capire la strada giusta da percorrere per rendere più numeroso il movimento femminile in forma strutturata e organizzata a livello federale ,non come magari noi piccole - medie società possiamo intendere nel nostro piccolo e nel nostro territorio .Che poi ci siano interessi di qualche grossa società questo ci sarà sempre a qualsiasi livello e sport (anche nell'atletica, nel nuoto,nella pallanuoto ,ginnastica etc...) Per quanto riguarda la voglia di giocare,beh,se hai più tempo libero dagli impegni di campionato puoi dedicarti di più agli stage: li si che soddisfi sia la quantità che la qualità della tua voglia di giocare. Non vorrai mica allenarti sempre con le stesse persone ,non avere l'occasione di fare nuove esperienze pongistiche e allenamenti mirati etc con sparring fortissimi,misurarti con atleti/e sicuramente più forti?Io la vedo così, poi si può sbagliare ,si corregge si riprova ...
    Ti ricordi che casino quando annunciarono la palla da 40? Si sono dette montagne di lamentele ma poi... sfido a trovare un pongista che abbia smesso di giocare a causa della palla .
     
  19. Mitty83

    Mitty83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Stage? Credi che è così facile partecipare a degli stage alla mia età? Non sono una 15 enne...
     
  20. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Cara Mitty, hai ragione, ti prenoto per il doppio veterani!!!!:D :D :D
    Però, te li porti bene in fondo!
     
  21. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Radici 74, posso sapere chi sei (piuttosto mandami un mex privato)...del 74 c'è una persona che gioca a tennistavolo e che io ammiro da anni :love: ...


    ...Allora non sono di certo io! Non ho proprio niente per cui qualcuno possa ammirarmi! Ciao
     
  22. Mitty83

    Mitty83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Ti ammirano ah ah:D
     
  23. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io sono 45 enne ( quasi, anche se ne dimostro 19 ) e quest'estate sono stato a fare lo stage a porec, guarda la classifica al 1 luglio e quella al 31 ottobre.... falli gli stage..soprattutto se sono seri e simpatici...
     
  24. Mitty83

    Mitty83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    ok grazie adygoro
     
  25. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara

    Ma tu sei un caso a parte Ady!!:D sei come il mio compagno Gallina, invecchiando migliori!!! non oso pensare alla tua classifica quando sarai over 50!
     
  26. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Sto seguendo tutta la discussione in quanto parte interessata, e appena ci saranno novità vi informerò.
    Qualcuno ci sta aiutando e non mi sembra ancora il caso di sollevare un vespaio che attualmente ci sarebbe più di danno che aiuto.
    Ringrazio comunque tutti per la solidarietà espressa, e i vertici della regione Piemonte che si sono subito attivati per aiutarci (sarà anche per questo che il tennis-tavolo in Piemonte è abbastanza diffuso).
    Volevo dire però alcune cose a chi ritiene il campionato a concentramenti una bella cosa.
    Per quanto riguarda il campinato femminile nessuno dice che sia una brutta idea far giocare le ragazze nelle categorie maschili, specie in società dove c'è una sola ragazza potrebbe essere una soluzione. Ma questa cosa dovrebbe essere una aggiunta all'attività che le ragazze fanno, non una sostituzione.
    Nessuna delle giocatrici con cui ho avuto modo di parlare (e sono tante) è contenta delle nuove regole, proprio per questo motivo.
    I campionati a concentramenti poi hanno tutta una serie di difetti:
    - Giornate massacranti (immaginate una squadra di 2 elementi giocare 4 o 5 partite di campionato in un unico giorno), seguite da periodi di assoluta inattività
    -Impossibilità data a tutte le giocatrici di scontrarsi (a risultato acquistito la partita va interrotta)
    -Evidente favoritismo dato alle società più forti a discapito delle piccole (leggi saliscendi di giocatrici, e maggiore facilità di far giocare straniere).

    Insomma il campionato diventerà una farsa, allora a cosa vale la pena farlo?

    Per esperienza poi avendo seguito tante persone, posso sicuramente affermare che il campionato classico è la cosa migliore per far appassionare le persone. Un impegno "diluito" nel tempo fa in modo che le persone si allenino con costanza perchè hanno sempre un impegno "vicino" a cui far fronte.

    A conti fatti non mi sembra una grande soluzione per rilanciare il ping-pong femminile.
    Spero di sbagliarmi, ma mi sembra la solita idea lanciata da chi il nostro sport non lo vive sul campo.
     
  27. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non farmi ridere... anche se sembri una diciassettenne ,gli stage di cui parlo non sono quelli solo per ragazzini(ci sono anche loro, ma proprio forti )come potresti pensare ,ma pongisti di tutti le età e tutti i livelli (anche internazionale): organizzati ,seri, e neanche tanto costosi per rapporto qualità - prezzo ; all'estero queste cose sono all'ordine del giorno soprattutto in concomitanza di periodi di vacanza. Ne ho giust'appunto un paio sottomano il cui responsabile mi ha conttattato ultimamente: se ti interessa...
     
  28. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Caro Allround, oltre ai già citati motivi di scontento dalla parte femminile, ti aggiungo un motivo "pratico" che fa sì che i concentramenti siano davvero poco consigliabili.
    Mettiamo, concentramento di andata a fine Novembre. La Mitty si prende 39 di febbre. Non potendo giocare quel weekend, metà campionato l'ha già saltato. Giocando solo 2 volte, può capitare la malattia o il problema famigliare, nell'arco di un campionato è un problema faiclmente aggirabile, mal che vada si perde 1 partita. Ma in un campionato che si decide in 2 weekend... che peso può avere, specie in una società come la tua dove sono solo 2 le ragazze che possono realmente portare punti con continuità?? Se una ha un colpo di s...a salta mezzo o tutto il campionato? o magari si ammala la Mitty all'andata e la sua compagna al ritorno?
    Se parliamo di Pieve Emanuele, no problem, si mette un'altra o semplicemente la riserva ed il problema è bello che risolto, ma in molti casi la rogna può rovinare tutto.
    Sul fatto di non alzare il polverone, chiaramente rispetto la tua opinione, anche perchè la parte interessata siete voi, io però ti dico che già il fatto di aver reso noto questo episodio è per voi fatto positivo. Ritengo però che, essendo adesso "risaputo" quanto accaduto a Voi, non credo che in Fitet possano far finta di nulla, farebbero una magra figura: loro ci hanno provato, a questo punto, se vi muoverete bene, credo che otterrete qualcosa di positivo di sicuro, come è giusto che sia.
    Sul fatto che il presidente regionale piemontese si attivasse non avevo dubbio alcuno, perchè sappiamo benissimo essere una persona da sempre attenta alle esigenze di tutti; tanti per dirti, quando mi hanno sequestrato ingiustamente la gomma, lui stesso si è interessato per cercare di capire come si evolveva la situazione. Ed è bello, in questi casi, avere qualcuno che ti ascolta e non se ne lava le mani, ma cerca, per quanto possibile, di venire in aiuto.
     
  29. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Ti ringrazio Casta delle tue parole.
    Vorrei solo evitare di innalzare il tono della polemica prima che sia effettivamente il caso di farlo.
    Ti mando un mp.
     
  30. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    La mia disapprovazione per la variazione del calendario femminile è comunque sempre valida!! su questo non cambio idea!:D
     
  31. delso

    delso Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    dai cugini reggiani TTReggio Emilia

    ciao Casta, scusa se ti rispondo con notevole ritardo.
    Si, in effetti non credo che a Manna daresti molta noia con le tue palate di Superblock dalla media distanza, però con Garello in realtà non ti vedevo così male...:D
    scherzi a parte, ero sì a conoscenza della penalità su tavoli, palline..ecc ecc per i quali c'e' da dichiarare la marca utilizzata ad inizio campionato.
    probabilmente mi sono espresso male e la mia domanda era un'altra: se sono stati ridati i punti di penalizzazione tolti per la marca di tavolo sbagliato, saranno ridati anche i punti di penalizzazione a chi si era presentato in formazione incompleta?
    puo' sembrare una domanda stupida ma sempre di punti di penalizzazione si sta parlando e noi ad esempio potremmo giocarci il campionato su una cosa di questo tipo, quindi sarei curioso di sapere se i punti di penalizzazione sono stati annullati a tutti o solo a chi ha sbagliato marca di tavolo, palline ecc ecc.
    Concordo pienamente con te comunque sul fatto che le regole in corsa non possano essere cambiate: anche se ti accorgi che è stata approvata una regola dannosa (come ad esempio la questione "saliscendi" che tra l'altro mi vede "splendido" protagonista:eek:) te la sciroppi fino alla fine della stagione regolare, soprattutto nel momento in cui la regola dei punti di penalizzazione inerente al discorso su tavoli e palline era già in vigore da vari anni.

    sul discorso play off femminili resto della mia opinione: li vorrei anche in campo maschile per liberare date utili all'attività individuale vera e propria.
    io personalmente lascerei solo la A1 maschile così com'è, solo cambiando formula di gioco, perchè qui si sta parlando di giocatori professionisti.
    dalla A2 in giù invece vai di concentramenti.
    sul fatto che le squadre piccole con questa formula siano ulteriormente penalizzate è possibile, ma basterebbe cambiare una regoluccia semplice semplice: e cioè che anche se si giocano 4-5 partite in 2 giorni basta equiparare le giornate di campionato alla serie A1 e chi ha giocato in A1 la suddetta giornata non puo' scendere in campionati inferiori...chi se ne frega se sono weekend diversi, sempre di prima o seconda o terza giornata si sta parlando.
    sul fatto febbre o non febbre, infortuni e sfiga varia credo invece che questa formula premi il giocatore che ha carattere, a parità di malattia o indisposizione, perchè probabilmente a parità di 39 di febbre la Mitty scenderebbe in campo ugualmente e magari la Ridolfi no, chissà;)

    infine mi sento di spendere una parola sul discorso "stage", soprattutto estivi.
    uno stage estivo è molto importante a tutti i livelli: per i giocatori scarsi perchè così possono davvero migliorare e farsi anche qualche seduta di preparazione fisica che durante l'anno viene per ovvi motivi ridotta drasticamente,e per i giocatori bravi per tornare un po' in palla e sostenere un carico di lavoro molto pesante che aiuta molto per tutta la stagione.
    ovvio che se il posto poi è anche carino e ci sono altre possibilità di divertirsi è meglio.
    tenete presente però una cosa: uno stage di una settimana puo' aiutare tanto ma non trasforma un carciofo in un buon giocatore, soprattutto se poi durante l'anno non ci si allena adeguatamente: tutti a settembre e ottobre sono fenomeni e hanno voglia di giocare, ma il buon giocatore si vede verso metà/fine stagione, oppure si vede dai risultati costanti all'interno di tutta una stagione agonistica.
    cmq Mitty hai 23 anni e gli stage che sono pubblicizzati in giro possono da te essere effettuati tranquillamente da un punto di vista fisico e mentale, poi scegli tu se farli o meno.
     
  32. Mitty83

    Mitty83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    ok grazie
     
  33. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Delso, i tuoi interventi sono sempre ottimo punto di partenza per eventuali altre riflessioni, domani me lo leggerò meglio!
    Per tua curiosità, con Garello, non l'hai vista male: 3 o 4 anni fa, quando era 39 ed io giocavo in C2 (non avevo mai ancora battuto un 3° cat), ai regionali assoluti vincevo 2 set a zero e 4-1 se non erro, ma il suo allenatore poi gli ha detto 3 cose e mi ha rullato, mentre 2 anni fa l'ho fatto remare un po' perdendo 3-1. Quest'anno è stato semplicemente perfetto, io poi ero nel mio periodo buio e no l'ho manca vista la boccia!!!:D
    Ciao, caro "maestro del saliscendi"!!!!!!:D :D :D :D
     
  34. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non sarebbe la discussione giusta...scusatemi ma resto fuori dal coro.... io non riesco a capire davvero se le cose vogliamo cambiarle o no... il tennistavolo è l'unico sport individuale in italia che da prevalenza ai campionati a squadre rispetto ai tornei...vi risulta che il tennis, il nuoto, le arti marziali, la scherma lo sci o non so che altro perdano 20 settimane dell'anno per l'attività a squadre?? A ME NO !....e guarda caso (tranne che per il tennis) sono tutti sport nei quali gli atleti italiani si fanno onore... il vero problema è che l'esperimento lo fanno solo le donne....alle quali chiedo, ma davvero siete contente del campionato che fate? a chi fa notare che l'intero campionato a concentramenti potrebbe essere pregiudicato dal fatto che 1 giocatrice proprio quella settimana potrebbe ammalarsi dico..."che senso ha fare un campionato solo con 2 giocatrici?" una cosa formata da solo 2 tesserate può DEFINIRSI SQUADRA???? MA VI RENDETE CONTO CHE NELL'ATTUALE CLASSIFICA LE DONNE SONO 318 IN TUTTA ITALIA?? E CHE LA SANTHIFALLER A 75 ANNI è LA NUMERO 136 DELLE CLASSIFICHE AL PRIMO LUGLIO...!!!!!!!!!
    e molte delle 318 non hanno attività quest'anno...o fanno solo attività giovanile... qualcun altro si lamenta che giochereste (non in una, ma in 2 giornate) 4 incontri, ossia MASSIMO 8 partite più il doppio... e vi stancate..??
    facciamo l'esempio della stagione di elisa...fino al 28 febbraio ( avendo fatto 3 tornei ed il campionato, quindi piena attività) ha giocato 34 partite in 6 mesi e poco più, alla media di meno di 6 partite al MESE, di queste una quindicina di partite contro giocatrici NETTAMENTE più deboli di lei...sei contenta così??..non credo...quello che bisogna pretendere è che invece anche gli uomini passino ai concentramenti,,,magari rigiocando a concentramenti anche la vecchia COPPA ITALIA con giocatori uomni e donne ...e che si facciano 6/7 tornei l'anno in più.... che palle questo campionato così lungo....e chi ve lo dice è uno che lo sta (per adesso) vincendo in un girone combattuto...e meno male...altrimenti fare tante trasferte rinunciando a sabati e domeniche in famiglia per far inutili partite sarebbe veramente indecoroso...

    perdonate il lungo sfogo....ma se si insiste in qesta direzione forse il ping pong migliorerà.....questo week end ci sono i tornei quarta..credo saremo più di 600 giocatori in campo divisi in 3 località...e quasi tutti eccitati all'idea del confronto...dell'incontro...della conoscenza...invece il wee end succesivo ci muoveremo in 2500 circa, di questi 2000 per incontri scontati il cui unico dubbio è se l'incontro finisce 5-0 o a 1 o a 2...ovviamente per la squadra favorita..e con il solito sfigato che magari fa 100 o 500 km per fare 1 solo incontro contro il più forte degli avversari che ovviamente gli darà un bel 3-0.....

    ( oddio sto prendendo la vermiglite :eek: che dite? e pericolosa ? :D )
     
  35. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ahaha grande Ady! ti capisco benissimo, qui sul discorso di campionato e concentramenti potremmo andare avanti per ore, io ad esempio mi esprimo meglio in campionato, dovendo giocare innanzitutto per la squadra sono sempre motivato a tirare fuori il meglio e a lottare di più di quel che farei magari in torneo.
    Direi che su questo potremmo aprire una bella discussione apposita!
    Anzi, adesso la apro!:D
     
  36. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ----
    Chiedi al Delso... io non gioco, faccio giocare...
    però ne so un po' ... non tantissima, ma ne so!
    (il problema è che in giro non ce n'è che ne sanno molta! e non si fa niente per fargliene sapere di più! e così succedono le cose di cui stiamo discutendo e quando si tenta di cambiare qualcosa anche chi è l'indirizzato dell'eventuale beneficio non è così prontamente recettivo....!
    Tu comunque pensa a giocare e bastonarne più che puoi... e l'anno prossimo comincia a raccattare anche qualche scalpo di maschietto, ...
    che secondo me ne tiri su qualcuno..!)
    Ciao Tigre.
     
  37. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ne tirerà giù anche più di qualcuno, ne sono sicuro! eheheh
     
  38. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ....
    Grande questo Chicco, che non credo di conoscere (? chi sei.. .. sarebbe ora che scendessi ad ammirare questi soggetti veri come la Mitty ecc... che remano e spalano dove conta ...cioè nel gioco giocato).. ancora!
    Bisogna veramente provare a fare dei cambiamenti , anzi.. dir di più...
    bisogna anche continuare a rompere le balle e cominciare a dare anche qualche calcio nei sederoni grossi e inpolverati delle poltrone di comando o di società sborooooni..!!!
    Senon si inbizia a ragionare come te sarà impossibile provare a fare qualcosa di veramente diverso....
    forza un po' !!!

    ------------------------
    c'è gente che va agli stage a tutte le et (ho visto adesso la risposta di Ady comunque..)
    c'è gente che si mette d'accordo con altre società e ci va fare due scambi ogni tanto, o in vacanza, o che so io...
    e comunque, anche se sei in un momento buono non andare in iperallenamento che non debba farti effetto contrario...
    sempre dura tigre
     
  39. Mitty83

    Mitty83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Gia hai ragione Great..non devo esagerare..infatti lanno scorso ho fatto una bella annata ma sono arrivata ai campionati italiani distrutta ero proprio cotta credimi ...non vedevo neanche piu la pallina...quest anno cerco di dosare le forze!:approved:

    Ps. Grazie Casta sei sempre gentile :love:
     
  40. delso

    delso Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    dai cugini reggiani TTReggio Emilia

    Il Verme quest'anno gioca in B1 perchè il suo atleta di punta è giusto indeciso da quei 12-13 anni se dedicarsi al tennistavolo o al basket e quindi li porta avanti entrambi ad alto livello, ragion per cui (immagino) il suo presidente scende in campo a sostituirlo.
    parlare di categoria mi sembra eccessivo pero' il Verme ha sempre avuto un gran servizio (nascosto e ovviamente sempre lungo 1 metro) col quale a livello NC ha mietuto scalpi prestigiosi (ammazza ai fenomeni:D) per poi fintare l'attacco palleggiando invece tutto campo, dispensando palline talmente alte, comode e grasse che gli si puo' schiacciare in faccia impugnando la racchetta a mò di cazzuola e andando verso il basso!

    è un comunque un personaggio positivissimo anche se al primo impatto può apparire un po' spocchioso ma non lo è, e un gran appassionato, come ne conosco davvero pochi, che da più di 15 anni (ora credo viaggi un po' meno), si aggira per l'europa nel suo camper "a luci rosse" per seguire da vicino ogni grande manifestazione continentale, perchè è innamorato di questo sport, di quello giocato, per cui a volte si arrabbia e si lascia ingarbugliare dalla politica quando ritiene che l'attività potrebbe essere migliorata
     
  41. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Sul fatto che Worm sia un appassionato non avevo dubbio alcuno!:D
    E poi, sinceramente, qualche persona un po' "piccante" con cui discutere, e a cui magari mandare qualche frecciatina in attesa della risposta, nei limiri della correttezza, chiaramente, mette un pizzico di pepe, che non guasta mai!
    Spero almeno che scriva sul forum con continuità anche in futuro, mi diverto a dargli contro!!!:D :D :D
    Ma come avrà intuito, quando ho le sue stesse opinioni non posso che essere pienamente d'accordo a metà con lui!:D
     
  42. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ----------------
    Ostico e Agnostico questo Casta
    Mai dire Casta, dunque!
     
  43. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ----------------------
    Non dare tutto quanto per vero alle sparate del Delso, che so mio estimatore, si è vero mi appassiona il TT e credo spocchiosamente di poter dire che ne capisco un po', però come avrai capito sono un NC nel giocato, sono meglio in un altro campo dove il Delso è un buon seconda anche li.... ma con me becca i servizi...
    ..e poi io non ho un camper a luci rosse,.... ho noleggiato diverse volte un camper dove non c'erano luci rosse ma solo .."lucciole" con lanterne rosse...
    --
     
  44. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
     
  45. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    -------------
    No Ady tranquillo, mo' te passa subito, è un virus che resta dentroe ogni tanto viene fuori ancora.... a teogni 6 o 7 anni....
    comunque ho piacere di far notare che tu hai capito esattamente la questione ..quando mi riferisco al cambio di tendenza, e volevo dire a Mitty e a Casta e agli altri...
    che è chiaro che come primo passo si pgherà il fatto di giocare solo un paio di giornate di concentramento ma tu l'hai spiegato benissimo... dopo dipende dal livelli di partite che si giocano.
    Ci sono campionati interi che si giocano con uno/a straniero/a solo per beccarsi un contributo o uno sposor ... e chi non li ha contributi e sponsor e magari ha solo degli atleti/e???
    I concentramenti minimo con gironi da 6, poi forse diventeranno 8, ma anche a dieci squadre (sarebbero 6 giornate da 3 incontri).
    Certo è che il livello di adesso per il femminile mi avrebbe fatto appoggiare l'idea iniziale di altri che era quella di fare un livello unico sotto la A1, cioè tutto interregionale e play-off e out a seguire.
    Srebbe stato un po' esagerato ma sicvuramente più reale.
    Se ci fossero poi tante Mitty l'anno prossimo a battere tanti maschi io sarei uno dei più felici..... ma ce ne sono poche... molto poche....!
     
  46. delso

    delso Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    dai cugini reggiani TTReggio Emilia
    ora Verme volevo aggiornarti che per "quell'altro campionato" ERO un buon seconda, ora sono fuori quadro da un paio d'anni purtroppo:(
    ah lo so bene che il controtop non è la base del ping pong, ma la tua famigerata schiacciata è meglio che te la tieni in tasca perchè ormai con l'età che hai oltre a mancare la palla (come del resto facevi anche da giovane) rischi di sub-lussarti la spalla ad ogni esecuzione di questo tuo colpo magistrale:)
    anche se devo confessarlo: in doppio contro te e Zauli di servizi tuoi ne bevevo parecchi...peccato avessi 11 anni e alla fine avevamo vinto noi lo stesso!:Prrr::campione:
    comunque duro Verme e stà mja a mùlar!
    ps ci sei domani a Roveleto per il torneone regionale?
     
  47. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
     
  48. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    -----------
    intanto i servizi me li hanno sempre beccati.. peccato che poi io non non abbia quasi mai giocato... tu lo sai che in tutta la mia carriera avrò fatto le partite che ha fatto la Mitty quest'anno....!
    ---
    Domani non vengo a Roveleto.. devo centellinarmi.. perchè come ho avuto modo di dire all'inizio della stagione.. mi sta un po' venendo lo "smago" (come quando mangi troppi dolci...ed io lo sai ho anche una pasticceria/gelateria.....!)
    Mi spiace perchè tutta l'attività regionale nostra andrebbe sostenuta, dopo averla incentivata per anni ... ti ricordi che l'under 21 non esisteva che io ti facevo venire agnli stage a Forlì con Stoyanov... chi c'era.. ARisi Andrea, Garulli, Arletti il povero-mitico Passini, Colletto, Giunchi, Carboni, Pasini, ... mi divertivo....!
    no tu non c'eri eri un bimbo piccolo, scarso e non stavi nemmeno in piedi...
    però sei diventato un duro... ma resti ancora un po' scarsotto
    ma duro è suffiente per stimarti.
     
  49. delso

    delso Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    dai cugini reggiani TTReggio Emilia
    certo che mi ricordo i mitici stage under 21 con zio Verme come capo promotore.
    pero' quest'anno come hai visto dopo tanto tempo c'è stato un piccolo ritorno di fiamma con uno stage di 3 giorni a cesenatico.
    poca roba, certo, ma già qualcosa.
    scarso lo sono sempre stato ed ho deciso di rimanerlo anche se un paio di stagioni orsono ero quasi diventato un giocatore serio, pero' preferisco rimanere scarso ma comunque averci provato, piuttosto che stare a rimuginare sui "se avessi avuto" e i "ma avrei potuto" per i prossimi 20 anni, ed insegnare quello che ho imparato ad altri ragazzi che hanno voglia (e non solo i soliti noti ma qualcosa si muove...vedrai al titolo propaganda se ci sei:))
    non mollare!!!
     
  50. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    --------------------------
    oh .. ma hai finito di stressarmi oggi che voleva stare da solo sul forum! che moi mi sostieni mi ricordi i tempi passati e mi prendi per i sentimenti e mi fai commuovere...?!?!
    Dai va là che cercherò di non mollare, altrimenti non resta nessuno a vedere se fai del bene per qualche nuovo imbecillotto che cade nella trappola del ping-pong!
    a presto!
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina