1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Serie B Femminile Campionato Falsato

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Casta, 19 Mar 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: Vergogna!!!!!

Non ci sono cavilli legali... semplicemente ci si permette di "bypassare" il regolamento quando fa comodo!

2. Mitty83

Mitty83 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara

Eccomi parla la sottoscritta presa in questione..Da quando ho visto il cambiamento sul sito ...non ho più avuto parole...ma solo tanta rabbia!!!!
    E per smaltirla ci vorrà molto tempo!!! Dico solo che se siamo arrivati a questo punto è veramente una cosa penosa!!! Noi meritiamo di andare assolutamente ai concentramenti!!! Anke se poi la molto probabilemnte perdiamo...ma non è giusto farci una cosa del genere!!! Sono incazzata nera! Ora stiamo facendo ricorso..attendiamo una risposta...al più presto spero! Credetemi se stan così le cose mi passa veramente la voglia di finire il campionato!!! Dopo il c... che mi sono fatta tutta la stagione per non perdere! Per quanto riguarda l anno prossimo riguardo che i campionati saranno a concentramenti è un vero SCHIFO!!!!!! In caso che mi dovessero passare seconda categoria si può dire che non gioco quasi più...visto che di tornei regionali seconda non ci sono e nazionali ce ne sono 2 in croce..se poi si aggiunge il fatto dei campionati a concentramenti siamo a posto!
    Sono veramente delusa di tutto questo andazzo! Mi auguro tanto che veniamo ammesse ai playoff perkè è una vera ingiustizia!!!!!!!!!
    Ciao

3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

c'e' un solo modo per combattere tutto ciò...sarò ripetitivo....ASSOCIAZIONE GIOCATORI....CHE BLOCCA TUTTO....a tutela dei tanti di noi che non giocano ne a castelgoffredo, ne a pieve, ne a san donato, etc etc

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

intanto potremmo :

MANDARE UNA SERIE DI MAIL DI PROTESTA !!!!!

sul sito, sezione Organizzazione -> Segreteria Generale
    ci sono delle caselle di posta a cui poter scrivere...

che ne pensate ?

Qualcuno faccia una bozza di email e poi TUTTI la inviamo !!

5. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Che schifo:hoi:

6. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Sicuramente, se non troveranno la soluzione per tutelare il TT Novara e la sua B femminile... beh io una lettera la invierò di sicuro, ormai ho una serie di "modelli di protesta" da girare!!:D

7. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Effettivamente la regola di penalizzazione di un punto mi sembra eccessiva ( forse solo a livelli professionistici ci si allena sul tavolo e con le palline che si usera' nell' incontro di campionato che si dovra'affrontare ) pero' SE C' E' VA APPLICATA. Alla fine Novara avrebbe strameritato di vincere anche perche' le 2 ragazzine non meritavano assolutamente ( hanno vinto solo perche' hanno usato nei match chiave la Riodolfi ).
    Spero sia fatta giustizia. qualcuno puo' poi spiegarmi bene come sara' il campionato di B l' anno prossimo che mi sembra una boiata assurda? Gia' donne non ci sono, cosi le poche rimaste scapperanno....

8. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.

assolutamente sì :sisi:

9. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Il campionato di serie B femminile del prossimo anno si svolgerà a concentramenti (credo 2 o al massimo 4 giornate, a seconda del numero di squadre per girone).
    Per la penalizzazione niente da dire sul fatto che sia una regola assurda (sono perfettamente daccordo), il punto è che non si può cambiare una regola nel corso di una stagione, penalizzando guarda caso la squadra meno "blasonata". Anche noi 2 anni fa abbiamo sbagliato la stessa cosa e ci siamo beccati la penalità (più la multa), nessuno sconto per noi.

10. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    E' veramente una vergogna: se c'è una ragazza che, per tutto l'impegno profuso, merita è proprio l'Elisa. E' migliorata tantissimo sia in difesa che in attacco e giustamente passerà seconda categoria, ma anche la sua compagna di squadra si sarà impegnata non poco per starle dietro, non dimentichiamolo! E' un'ingiustizia grave, se fossi al posto dei dirigenti del Novara pretenderei anche le scuse formali da parte della FITET e un mea culpa a tutte le società che sono state penalizzate e poi non depenalizzate.

11. Matt++

Matt++ Utente

Non è che i punti di penalizzazione dati (inerenti all'utilizzo dei tavoli) sono stati levati a tutti quanti??? Se così fosse e brutto credere che sia stato fatto tutto in funzione della squadra che deve accedere ai playoff... ma nessuno vi ha dato chiarizioni, se pur banali, relative all'annulamento dei punti di penalizzazione??

12. Mitty83

Mitty83 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Grazie mille radici74 degli elogi siete tutti troppo carini con me..:love: anche se io non so chi sei tu :(

13. Mitty83

Mitty83 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara

No solo io mi sono accorta guardando in internt del cambiamento e se non agivamo nessuno ci dava un chiarimento...non mi sembra corretto!

14. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Difatti Ely..........non è corretto per niente!

15. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    ....L'erba dei gatti....senza il finale....e potrebbe essere parente del suocero di Manzoni!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: Ma anche schiena di vetro!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Hi hi hi! Scusa Radicchio non ho resistito! :D Non ti arrabbiare!! Ci vediamo a Novara!

16. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la lettera la Società la dovrebbe mandare al CONI e penso che anche chi volesse rivolgere le proprie rimostranze dovrebbe farlo al Coni, con qualcuno che sia al di sopra della FiTet in modo da fare finire questo Assolutismo

17. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

---------------------
    Ciao, do anche il mio appoggio al senso di ingiustizia che scaturisce dalla questione per colpa della solita buffonata/regolamenti di questa gestione federale. E' veramente tipico, si fanno regole o se ne mantengono altre senza sapere che danni fanno quando vengono applicate e poi si fanno degli improvvisi dietro front che alla fine peggiorano ulteriormente le situazioni e gli avvenimenti verificatisi.
    Esprimo il mio punto di vista su due questioni che riguardano da vicino il vostro caso: Il primo è sull'utilizzo delle atlete riserve della serie A1 (dall'anno prossimo, a meno di colpi di scena finali e nuovi dietro-front anche le A2 non potranno far riscendere e risalire i giocatori come le B e le C, ma al massimo solo farli salire per una sola volta, ..è già qualcosa..!).
    Dunque, prendiamo il caso Ridolfi, che a inizio stagione va a giocare alla Sandonatese. E' la quarta e riserva della squadra e se giocasse solo in A1 farebbe un mezzo campionato (ma quando io personalmente ho fatto la proposta di osservare il principio del 50% degli italiani a referto, come da direttiva CONI, tutti hanno schivato, i componenti Commissione del Consiglio Federale, anzi si è ritornati sul fatto di poter schierare anche delle 4^ctg.). Sportivamente chi è riserva è giusto che giochi da riserva, cioè titolare del secondo campionato di quella squadra, a meno di intervenire con una regola ben precisa, ma come detto non si vuole.
    Il secodo punto di vista riguarda invece il discorso dei concentramenti ed è un problema più ampio, perchè secondo me bisogna vederla sotto un altro aspetto, quello ad esempio che dici poi anche tu... l'anno prossimo se divento 2^ctg cosa faccio?... esatto... vorresti quindi più attività individuale, migliorata, con più partite da giocare..?
    Prova un po' a pensare quanto volte capita in una regular season di un girone da 6 squadre, per 10 giornate di calendario, di partire in 3, se uno non ha il dirigente accompagnatore, di arrivare dopo un paio di centinaia di Km. a giocare in un posto, magari tu ti presenti anche un'ora prima, la squadra avversaria spesso apre tardi la palestra (a me capita anche di aiutarli a montare il tavolo), scopri che spesso non c'è l'arbitro, compili una dichirazione dei due capitani, giochi un paio d'ore senza pubblico e tutti tornano a casa, magari anche senza la doccia.
    A te non piacerebbe di più un bel concentramento di due giorni (a chi piace socializzare col ping pong), conoscere e veder giocare anche i tuoi avversari, magari la sera andare a cena tutti assieme, non avere il problema degli arbitri che presenzierebbero sicuramente di più che ad una gara di calendario singola, ...ed in cambio...:
    spendere meno per cercare una palestra, avere un calendario più libero per altre gare, tornei individuali (o uno nuovo misto che si prova l'anno prossimo) o anche qualche data in più libera per te stessa? (tieni conto che gli uomini mediamente sono più impegnati delle donne, tesserate in numero minore come si sa.
    Ecco vedi, questo è un punto di vista che pensa ad una cosa diametralmente opposta da come è concepita da trent'anni, e che forse pensandoci bene è la cosa che crea il problema di non crescita di tanti settori o livelli, magari quello delle nazionali assolute, che avrebbero più tempo per stage e open (e svolgere meglio anche le funzioni di tecnici nazionali), i giovani che gravitano nelle nazionali minori avrebbero più chances per le convocazioni e mostrare il loro valore, o crescere insieme in stage con più convocati. I tecnici potrebbero sfruttare tempi migliori che mancano per via di un calendario che va da settembre a metà giugno dove tutte le società hanno bisogno di tutti i loro atleti, ogni fine settimana, e tutte le società sono chiamate a fare la stessa attività come quelle forti, ricche e professioniste.
    Secondo me il problema vero è che ognuno di noi guarda ad ogni cambiamento solo in fuzione di come è adesso la propria situazione e di quanto poco si modificherebbe in meglio o in peggio. Ma tutti vorremmo che il sistema globale del ping pong italiano migliorasse, con un livello medio migliore a vantaggio di tutti. Io la penso così senza dire comunque che schifo come è adesso e sapendo che qualcuno potrebbe dire che schifo come sarebbe al primo passo di cambiamento.
    I questionari di gradimento questa federazione non li ha mai fatti e nemmeno i studi di settore per capire cosa e dove fare, ma andando avanti così si giocherà solo dove ci sono i soldi a valtaggio di chi li ha e senza migliorare tanto il livello assoluto e anche dove si lavora con passione come da voi a Novara è facile che uno smetta schifato per regole che ci sono già pur mantenendo i campionati a gironi anzichè a concentramenti. Sbaglio proprio tutto il modo di vedere?
    ...

18. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Caro GreatWorm, sul fatto che non tutti i cambiamenti debbano essere visti in chiave negativa "per principio" hai pienamente ragione, spesso l'innovazione può portare anche qualcosa di buono. La mia opionione sull'evoluzione dei campionati femminili la sai, quindi non la ripeto, ma cerco solo di mettermi nei panni, per esempio, di Mitty83, che ho il piacere di conoscere personalmente e che ammiro per l'impegno che mette. In un paio di anni ha fatto passi da gigante, ora in B è una vera potenza, con 18 vinte e 2 perse direi che è pronta per tentare di giocare anche in serie A2, dove credo che con le sue belle difese pesanti come dei mattoni farebbe anche dei punti con gente brava. Peccato che, nella prossima stagione.. beh, potrebbe finire che di difesone pesanti, alle sue "socie" femminili, ne potrebbe fare ben poche, mentre invece dovrebbe farne a tutti quei bei puntinari che girano in Piemonte... davvero utile per la sua crescita tecnica, si!:D
    Ah, poi, però, prima dell'eventuale calderone dei concentramenti di A2 (non i playoff, proprio il campionato!!!), bisogna andare ai playoff di promozione. Due concentramenti di fila, in pratica: uno a Maggio, un altro verso fine anno. Ma la strada per i concentramenti di Maggio è lunga e tortuosa. Per fortuna ci pensano alla San Donatese, sbagliando nel dichiarare i tavoli, e da regolamento, si cuccano un punto di penalità. E all'andata, nel match di vertice, la nostra Mitty guida il TT Novara alla vittoria per 3-2. E viene il girone di ritorno: guarda a caso nel match cruciale la Ridolfi, che non è pizza e fichi, è una gran giocatrice, brava, ed è 13 d'Italia, con la regola del sali-scendi che favorisce di brutto le grandi società, va a farsi una scampagnata in serie B, fatica con la nostra Mitty ma porta i suoi punti... così si ribalta lo scontro diretto a favore della San Donatese, ma c'è sempre il punto di penalità... anzi no! perchè visto che penalizza troppo la San Donatese va tolto! e la Mitty è incazzata come un biscia, io sinceramente la vedo sempre sorridente, ma Domenica quando me ne ha parlato le uscivano le fiamme dalle pupille!
    Lei è un esempio pratico di tutto quello che non va al momento, con particolar riferimento al settore femminile. Lei si allena come una iena, si impegna da matti... e questo è il premio per il suo impegno: non andare ai playoff per la A2, giocare in C2 (l'unica nota positiva per lei è che sarebbe in squadra con suo papà), farsi 2-3 tornei l'anno (passando 2° cat non ce la vedremo più ad "affettare il salame" in giro nei regionali) ma, soprattutto, sentirsi trattata come una pezza da piedi.
    Scusate la lunghezza del mio intervento, ma cone ho detto a Sunnie in mattinata... scrivo a velocità luce ultimamente!!:D

19. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Gnurant! Era il NONNO di Manzoni, in quanto Giulia era la mamma di Alessandro, anche se si pensa che in realtà questo fosse figlio illegittimo di Pietro e naturale di un certo Verri (cognome presente anche nella mia famiglia tra l'altro). Schiena di vetro te l'ha detto il Picci, eh? Maledetto! Me la pagherà! Però è vero!

20. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Solo io chiamo radicchio "radicchio"!! Che sia chiaro! :D

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina