1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Serie B Femminile Campionato Falsato

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Casta, 19 Mar 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ieri amici sono venuto a conoscenza di una situazione davvero vergognosa, che conferma che in federazione esistono solo le grandi Società, e che le piccole possono andare a prendersela nel bombardino. In tutta questa situazione così oscura è implicata anche, purtroppo, come parte lesa, la nostra cara Mitty, che sta facendo un campionato eccezionale e che, a causa di quel che gira nella testa al consiglio federale, vede la meritata qualificazione ai playoff per la A2 femminile allontanarsi sempre più. Vediamo un po' la situazione, premetto che io sono esterno alla società della cara Mitty, ma ha tutto il mio appoggio morale perchè davvero siamo di fronte ad un'ingiustizia non da poco.
    Partiamo dal presupposto, prima di procedere, che da quel che mi risulta, la "ASD San Donatese" è una sorta di Società satellite del Pieve Emanuele... stiamo quindi parlando di una delle società "Big", Mitty gioca nel TT Novara, una società, definiamola senza offesa, "Media".
    Se andiamo a vedere la classifica del girone "B" della serie B Femminile, vedremo la San Donatese al primo posto, e il TT Novara al secondo, entrambe con 11 vinte ed 1 persa, si sono battute a vicenda, con scontro diretto a favore della San Donatese, che guarda a caso, per quel match, nel girone di ritorno, ha fatto scendere la Ridolfi dalla A1, ribaltando lo scontro diretto. Mancano due giornate alla fine, non ci sarebbe niente di male, il regolamento permette il saliscendi...
    Peccato che la San Donatese era stata, ad inizio campionato, penalizzata di un punto, come prevede il regolamento nazionale, perchè aveva giocato su tavoli diversi da quelli dichiarati. Nel caso ci sia effettivamente questo errore, il regolamento prevede infatti una penalità, e la stessa era stata infatti affibbiata alla San Donatese dalla commissione giustizia. Recentemente però, la Mitty va a vedere la classifica... e vede che la penalià è stata tolta!!!! E sapete quale è stata la motivazione??? che "il consiglio federale ha deciso che il punto di penalità era TROPPO PENALIZZANTE per la San Donatese"!!
    Ragazzi è davvero vergognoso. Se il regolamento prevede una penalità, è giusto darla, come infatti è stato fatto. Siamo però di fronte ad un abuso: la restituzione del punto giustamente tolto non è a questo punto penalizzante per il TT Novara?? evidentemente a Roma vedono meglio la qualificazione ai playoff della San Donatese ripetto a quella del TT Novara, come continuo a dire da tempo, in Fitet vedono solo le Società grandi. In questo caso, però, l'hanno fatta davvero sporca. Io non posso che esprimere la mia solidarietà al TT Novara e alla Ely, un numero così davvero non se lo meritavano. Spero sinceramente che il suo presidente si muova per denunciare il sopruso subito, dopotutto se c'è un regolamento questo deve valere per tutti indistintamente, non per alcuni si, per altri no. La scorsa stagione, nel mio girone, la Pol Finale Ligure, in B2, ha subito la penalità per lo stesso motivo, è quasi retrocessa, ma non le è stato restituito a fine stagione, anche se era molto penalizzante per loro. Attendiamo sviluppi, Mitty hai la mia solidarietà e quella di tutti i miei compagni!
    A voi l'opinione amici!
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Vergogna!!!!!

    Ma, non ci sono spiegazioni. Se i fatti si sono svolti cosi' come tu hai ben dettagliatamente raccontato, la cosa è semplicemente scandalosa e vergognosa.
     
  3. stoccolma

    stoccolma Utente

    Re: Vergogna!!!!!


    veramente una vergogna!!!!!!!!:tsk:
     
  4. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: Vergogna!!!!!

    Caro Lele, da quanto ho sentito ieri... le cose sono proprio così! si è informato a riguardo il mio compagno di squadra che allena Mitty!
    Davvero uno schifo...
     
  5. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Re: Vergogna!!!!!

    Ti rispondo io in qualità di dirigente del TT Novara.
    Ti ringrazio, innanzitutto per la solidarietà, le cose, stando alle informazioni che fino ad ora abbiamo reperito, sono effettivamente andate come dici tu con l'aggravante che il punto di penalità è stato tolto nel momento in cui si sono resi conto che la San Donatese non avrebbe più potuto arrivare prima in classifica. Prima di rendere pubblica la cosa stavamo aspettando di reperire maggiori informazioni.
    Per avere tolto la penalità devono infatti aver emesso una delibera, che dovrebbe essere stata spedita alle società interessate (noi non abbiamo ancora ricevuto niente).
    Abbiamo per ora mosso le autorità competenti (presidente regionale e vice-presidente nazionale), e prima di fare ulteriori e più gravi cose stiamo aspettando da loro una risposta.
    Spero che la situazione si risolva nel modo migliore, in caso negativo non credo che iscriveremo più squadre femminili a campionati nazionali.
    Per chi non lo sapesse la nostra società è una delle poche in Italia ad avere un discreto gruppo di "ragazze" che giocano e che fanno regolare attività (circa 10 atlete, tra le bambine e le adulte). Se questo è il modo in cui la federazione aiuta le piccole società come la nostra, che tra mille difficoltà sono riuscite ad avere una realtà al femminile, non so che altro dire.
    Forse una volta raggiunti i concentramenti, la nostra squadra non li avrebbe passati, ma non per questo gli si doveva togliere la possibilità di parteciparvi.
     
  6. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Vergogna!!!!!

    ... che tristezza :tsk:... sono con voi:metal:
     
  7. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: Vergogna!!!!!

    Purtroppo credo ci sia poco da accertare ancora, caro Allround73. Manca solo la delibera della commissione giustizia che ti comunicherà la decisione. Fatto sta che non si può andare contro il regolamento se non in casi eccezionali, questo non è un caso eccezionali, una società ha ciccato i tavoli... paghino le conseguenze!
    Spero se non altro che, nel caso non venga ripristinata la penalità, ci sia anche per Voi la possibilità di giocare i Playoff come giusto: non è giusto che per non penalizzare una squadra, si vada a penalizzarne un'altra. Sono sicuro che se la situazione fosse stata inversa, lo stesso non sarebbe stato fatto per Voi, nonostante la vostra sia una società seria che punta molto non a raccattare giocatori di qua e di là, spagazzandoli per bene, ma a far crescere dentro i propri futuri punti di riferimento nelle varie categorie. Avete un settore giovanile foltissimo, quest'anno avete anche un allenatore bravo e che piace sicuramente a tutti (qui sono un po' di parte però:D ), darvi una mazzata così... beh non è giusto
     
  8. Matt++

    Matt++ Utente

    Re: Vergogna!!!!!

    :eek: :eek: :eek: Non ci sono parole... se c'è un regolamento ci sarà un motivo e va applicato con tutti, l'aggravante è che ,se è andata come dite voi, il punto di penalità lo hanno tolto solo in funzione degli interessi dell'altra società. Mi dispiace spero riusciate a risolvere la situazione per il meglio... :approved:
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: Vergogna!!!!!

    ... che schifo ...:mad:

    Fatevi sentire...alzate un polverone...presso la FITTTETE :Prrr: e qualsiasi organo che possa risultare utile (anche il blog di costantini, se serve..)
     
  10. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Re: Vergogna!!!!!

    Vedi non è tanto per i play-off (a cui comunque dispiace non partecipare).
    Facendo richiesta, molto probabilmente saremmo anche ammessi.
    Quello che a me disgusta è la totale mancanza di serietà e correttezza, che è poi alla base dello spirito sportivo. Cosa vuoi che dica ai miei atleti, dopo che passiamo il tempo, oltre che ad insegnare loro a giocare, che la correttezza è fondamentale, che con spirito di sacrificio si possono ottenere grandi risultati?
    Gli devo dire che sono tutte balle, che se non fai parte di una società potente in Italia vai bene fino a che non sei nessuno. Nel momento in cui diventi un filo più bravo e cominci a dare fastidio faranno di tutto per metterti "i bastoni fra le ruote".
    Ci si chiede spesso perchè il tennistavolo femminile in Italia ha pochissime giocatrici. Visto lo schifo a cui sono sottoposte le ragazze non me ne meraviglio, e non parlo solo di questa cosa che è toccata a noi, anzi.
    Il regolamento del prossimo anno darà poi (se ce ne fosse bisogno) la "mazzata" definitiva. Campionati a concentramenti, che schifo, vadano a chiedere alle ragazze cosa ne pensano, e sentirete che risposte.
     
  11. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Re: Vergogna!!!!!


    MI ASSOCIO AL 100% CHE SCHIFO!!!
     
  12. Nato Stanco

    Nato Stanco Utente

    Re: Vergogna!!!!!

    Sicuramente non è una consolazione,ma questo punto di penalizzazione è stato tolto anche ad altre squadre che hanno violato lo stesso regolamento: nel mio girone di B2 (gir.H) l'Olimpicus Catania aveva una penalizzazione di 1 punto sin dalla prima giornata per lo stesso motivo qui discusso. Adesso il punto è stato ridato alla società.
     
  13. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: Vergogna!!!!!

    ke skifo...e ci lamentiamo del calcio....:tsk: :vergognat
     
  14. Matt++

    Matt++ Utente

    Re: Vergogna!!!!!

    Ma che c***o dici!!!! Paragoni l'oro col piombo... non ha senso. Quello che è successo è veramente molto grave ma non paragonabile alla penosa situazione del calcio dove gli interessi economici e politici sono ben più grandi.
     
  15. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: Vergogna!!!!!

    intendo dire ke tutti si scandalizzano di ciò ke succede nel calcio senza accorgerci ke le stesse situazioni si possono benissimo verificare anke in mezzo a noi:goccia:
     
  16. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: Vergogna!!!!!

    Quoto in toto :cool:
     
  17. Matt++

    Matt++ Utente

    Re: Vergogna!!!!!

    :goccia: :goccia: :goccia: Le stesse situazioni possono succedere e purtroppo succedono ovunque....
     
  18. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: Vergogna!!!!!

    già....è così ke si rovinano gli sport e la competitività di essi:goccia: :goccia:
     
  19. Chenso

    Chenso Utente

    Re: Vergogna!!!!!

    Lo scorso campionato ci è stato tolto un punto poichè alla prima giornata abbiamo utilizzato erroneamente in b/2 una diversa marca di palline, causa errore nostro dirigente che ha mal trascritto il codice identificativo al momento dell'iscrizione. Il punto ce l'hanno tolto a fine campionato, retrocedendoci dal secondo ex equo al quarto posto, senza conseguenze di fatto. Premesso che per ma tale regola è assurda (al più si può dare una multa), tuttavia il punto di penalizzazione E' PREVISTO DAL REGOLAMENTO, ED ERA GIUSTO TOGLIERLO.
    E adesso.... si cambiano le regole in corsa...non è possibile...Per me c'è qualche cavillo legale che permette questa cosa...altrimenti...non è possibile
     
  20. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: Vergogna!!!!!

    come dappertutto...bleah :mad:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina