1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Serie A1 su RaiSport

Discussione in 'Televisione e Streaming' iniziata da Fabio di Milano, 8 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Buongiorno,
    di seguito la programmazione di Raisport delle partite del campionato di A1(dal sito federale):

Calendario partite di A1 su Raisport 2

Sulla base degli accordi intercorsi tra il Presidente Federale Franco Sciannimanico e il direttore della redazione Raisport dr. Eugenio De Paoli pubblichiamo il calendario degli incontri di A1 che saranno ripresi e trasmessi in registrata il martedì successivo dalle 18:30 alle 20:30 su Raisport 2.

SERIE A1 MASCHILE
    Giornata data orario incontro
    2/A 29/10/2010 19:30 MARCOZZI / STERILGARDA
    3/A 06/11/2010 17:00 CARRARA / SIRACUSA
    4/A 19/11/2010 19:00 CUS TORINO / MARCOZZI
    6/A 07/12/2010 20:30 STERILGARDA / PIEVE EMANUELE
    7/A 18/12/2010 20:30 VERZUOLO / STERILGARDA
    1/R 04/02/2011 19:00 CUS TORINO / VERZUOLO
    2/R 19/02/2011 20:30 ESTE / CUS TORINO
    3/R 05/03/2011 20:30 VERZUOLO / ESTE
    4/R 11/03/2011 19:00 PIEVE EMANUELE / VERZUOLO
    5/R 18/03/2011 20:00 STERILGARDA / ESTE
    7/R 08/04/2011 20:00 STERILGARDA / VERZUOLO

SERIE A1 FEMMINILE
    5/A 03/12/2010 19:30 REGALDI / NORBELLO
    6/R 25/03/2011 20:00 STERILGARDA / SANDONATESE

2. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    non mi ci vedo in panca con il microfono...
    non dirò nulla, così evito figure... tanto qualunque cosa dici non va bene...

3. antonio

antonio Utente Attivo

vai tranquillo, tanto lo sai come diciamo a roma? "il più pulito c'ha la rogna!"

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi aggancio a questa discussione per inoltrare ad Antonio, in rappresentanza delle maestranze RAI incaricate di trasmettere le partite dei Campionati di Serie A di Tennistavolo, il messaggio di Elio, un tesserato della mia Società, ottimo giocatore, fervente appassionato del suo sport e assiduo telespettatore delle partite trasmesse su Rai Sport:

"Assisto alle riprese televisive fatte da Rai Sport. Da appassionato sono molto contento del servizio reso e della durata delle trasmissioni. Però vorrei segnalare cosa mi piace meno e cosa aggiungerei:

non mi piacciono gli highlights con le riprese dall'alto, sulla verticale del tavolo, più adatte alla ripresa delle partite di biliardo che pure Rai Sport trasmette. Piuttosto preferirei più slow motions con sequenze dei colpi.

Noto poi che la ripresa durante l'esecuzione del servizio viene troncata per andare subito a riprendere la risposta al servizio col risultato che spesso non viene visto il gesto completo del giocatore che serve e nemmeno la risposta dell'avversario.

Mi piacerebbe che nelle pause di gioco si mostrassero di più i ralenti dei servizi, dei colpi e possibilmente le inquadrature del movimento delle gambe durante l'esecuzione dei colpi.

Voglio aggiungere una segnalazione: quando le partite sono trasmesse da Rai Sport 1, il giorno e l'orario esatto di trasmissione viene segnalato sul Televideo Rai, mentre queste informazioni non vengono fornite quando la trasmissione avviene su Rai Sport 2.

Grazie ancora per la professionalità con la quale prestate il vostro prezioso servizio.

Elio Ceciliato."

5. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Mi unisco, d'accordo direi su tutto

6. antonio

antonio Utente Attivo

ho girato il posta chi di dovere.

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie carissimo. Ieri sera, in palestra, Elio mi ha sottoposto i suoi desiderata. Gli ho spiegato che sul forum, lupus in fabula, scrive proprio il commentatore tecnico delle trasmissioni targate Rai Sport... a chi meglio di lui... cioé te? :)

Quindi grazie anche da parte di Elio, é un quasi coetaneo, probabilmente vi sarete già incrociati a qualche torneo nazionale. :approved:

8. antonio

antonio Utente Attivo

sono più un pongista che un telecronista, al di la del risultato più o meno buono il mio interesse principale è che riesca a rendere un buon servizio ai miei colleghi di racchetta. quindi tutti i suggerimenti, consigli e quantaltro possa essere utile cerco di suggerirlo, a mia volta, alla rai. il mio collega di gennaro è una persona molto capace ed è riuscito in questi anni ad apportare molte migliorie ma anche lui si deve rapportare alla sua azienda e vi assicuro che in questo momento non è facile.

9. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Dal sito federale,notizia di oggi..."Rai Sport trasmetterà alle ore 18.30 l’incontro di A1 maschile tra Pieve Emanuele Uniontrade e Tonoli Caffè Excelsior Verzuolo".

10. antonio

antonio Utente Attivo

Quindi grazie anche da parte di Elio, é un quasi coetaneo, probabilmente vi sarete già incrociati a qualche torneo nazionale. :approved:

mi scuso fin d'ora con Elio perchè,nonostante tutte le mie buone intenzioni, le riprese dall'alto sono state "straripanti". ovviamente noi possiamo solamente suggerire come effettuare le riprese ma poi...........
    comunque abbiamo inoltrato i consigli partiti da questo forum, che condividiamo pienamente, sperando che vengano messi in atto il più presto possibile. non perdetevi l'incontro tutto cinese della serata che è stato veramente interessante.

11. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Qualcuno sa dirmi perché metà dei punti vengono fatti vedere con la telecamera messa sopra al tavolo? Non si capisce niente! :goccia:

12. Hitman

Hitman Utente

Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT A.D.
    Antonio, so che ci avevi avvertiti, ma proprio non potevo immaginare che le riprese aeree fossero così tante! :muro:

Si vede che il regista è proprio appassionato di quell'angolatura :(

Mi raccomando, continua a fare pressione e speriamo che, prima o poi, la capiscano.

Riguardo a Spinicchia, non era al suo esordio in video. Mi ricordo di aver già visto sue partite sulla RAI.

13. Dan

Dan Utente Attivo

Quoto tutto e mi associo alla richiesta di eliminare questo tipo di inquadratura.
    Prima anche il sito DTTL utlizzava la ripresa dall'alto e su youtube è stato fortissimo il disappunto degli appassionati.
    Adesso che l'inquadratura è cambiata:
    http://www.dttl.tv/
    le visualizzazioni degli highlights(e presumo anche del sito stesso)sono triplicate.

Grazie come sempre ad antonio e Fabio di Milano per le preziosissime informazioni in merito alla trasmissione delle partite:approved:

14. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Come quasi tutti i martedi dopo il week end di campionato,anche domani e' prevista(http://www.rai.it/dl/portale/GuidaProgrammi.html)la trasmissione di una partita del campionato di A1 dalle 19.30 alle 21.30(per esperienza gli orari sono variabili,sopratutto quello di fine trasmissione)su raisport2.Non c'e' scritto pero' che partita ci sara'.

15. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Il sito federale,invece,riporta che la partita verra' trasmessa alle 18.30:
    "Su Rai Sport oggi alle ore 18.30 si potrà assistere alla partita del campionato maschile di A1 tra Sterilgarda e Paiuscato Este mentre giovedì 31 alle ore 17 verrà trasmessa la partita di A1 femminile Sterilgarda-Sandonatese"

---------- Messaggio aggiunto alle 10:18 ---------- Il post precedente era delle 10:13 ----------

Chiedo venia:hanno cambiato l'orario anche sulla programmazione della Rai.

16. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    L'iniziativa e' senz'altro meritevole, ma ho una critica enorme, anzi una preghiera. Per carita' evitate durante gli scambi di alternare velocemente i primi piani sui due giocatori al ritmo dello scambio stesso. A parte che non e' di alcuna utilita' tecnica, il risultato e' veramente sconcertante, a me personalmente fa venire da vomitare (nel vero senso della parola, non figurativamente).

17. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Durante la partita trasmessa ieri sera ho notato un certo "gelo" tra Roncolato e Simoncik sopratutto da parte del primo.E' solo una mia impressione o qualche d'uno si e' accorto di questo?

18. Dan

Dan Utente Attivo

Grazie come sempre per le informazioni:approved:
    Chi non avesse visto la partita può vederne una breve sintesi in questo thread della sezione video:

http://www.tennis-tavolo.com/forum/showthread.php?p=301092#post301092

19. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    anch'io l'ho notato...ma ho ipotizzato che fosse perchè roncolato era ancora arrabbiato per partite precedenti perse dai suoi...comunque, non si spiega....

20. timos

timos Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    gero
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    gattopardo
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina