1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Serie A1 17-18

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da powerspin, 13 Mag 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ma
    Ma facciamo anche senza europei...così le società tornerebbero ad investire sui vivai, invece che spendere per giocatori che non sono produttivi per il livello della nazionale.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  2. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Vero ! A me interessa solo che il prossimo anno potrò vedermi una partita di serie A sia a Vigevano che a Milano, luoghi raggiungibili facilmente
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La Serie A è troppo sganciata dal movimento per appassionare veramente.

    La solita girandola di nomi che cambiano casacca.. non si vede un gruppo di giocatori veramente rappresentativi di una Società, di una città, di un territorio e di una relativa scuola pongistica.

    Preferisco personalmente appassionarmi a questo o quel giocatore nella sua individualità.

    Purtroppo resto fermo a Massimiliano Mondello.
     
    A MATADOR, tOppabuchi, Piergiorgio e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quello che mi spiace che non hanno capito i presidenti e il movimento, che comunque, nella pochezza dell'interese generale della nostra A1, la si poteva trasformare in un vero evento, e quello che vado dicendo in giro, che attualmente non crea interesse particolare nemmeno sul forum dove tanto se ne parla in fase di mercato, e se succede qualcosa di eclatante vedi caso Assar, o Baciocchi

    8 concentramenti piu play off e play out da giocare in casa e fuori, con partite da giocarsi il venerdi sera, sabato mattina e pomeriggio, cosi da attirare almeno tutti quelli che normalmente il sabato e la domenica giocano e non possono andare a vederla

    1 radio sponsor, sul tipo di radio sportiva, o rtl, o kiss kiss, o dimensione suono etc... scambio merce facilissimo da ottenere. Basta uno spazio sul Sito, sulle maglie della nazionale, sul materiale pubblicitario in genere etc ... ci mandavano un loro collaboratore sul campo, anche a spese nostre, che di tanto in tanto si collegava in diretta per interviste, aneddoti, aggiornamento risultati e quant'altro

    tutte e 4 partire riprese in diretta streaming, in buona qualità cosi da ricavarne poi anche un prodotto televisivo da proporre a circuito di emittenti nazionali a costo 0 .....

    con il "meglio" del pongismo nazionale presente in un palazzetto, oltre che gli stranieri, sicuramente, almeno la stampa locale avrebbe dato un po di visibilità all'evento

    agli 8 concentramenti avrei aggiunto poi altri 5 w.e. per il gran prix assoluto .... da gestire alla stessa maniera

    avremmo venduto meglio il nostro prodotto
    i giocatori stessi ne sarebbero stati maggiormente motivati giocando molte piu partite
    gli sponsor vedono che ti muovi per loro


    invece ... 20 30 spettatori di media .. e nessuno che ti calcola ... e un inutile tentativo da parte di chi si occupa oggi di promozione per noi, ben pagato, di promozionare il nostro sport al nostro interno ... mandare le dirette sul canale fitet, piuttosto che dei filmatini egregiamente fatti ( è davvero poco piu che un lavoretto per chiunque abbia un minimo di esperienza col montaggio quello che stiamo vedendo)

    che squallore ... una stagione finita con un torneo a livorno con pochi iscritti ... e nessun prima seriamente interessato a parteciparvi ... nemmeno i giovani ... che... per il fatto che passano senjor .. stanno come ho piu volte detto.. gia mollando

    ps... lo avremmo venduto meglio, e avremmo fatto meglio del presidente precedente che si sentiva un grande manager di spettacolo ... forse per questo lo ha contrastato
     
    A MATADOR, Piergiorgio, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ti straquoto, al 50%...ma tanto si sa...la grande mano ancora c'è...e i pongisti vanno spennati...

    PS da livorno fino a ottobre alcuni prima categoria non giocheranno più, ma vi pare normale?
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La serie A non si cambia perché Scianni non vuole.. fa sentire ancora il suo peso (scusate il gioco di parole).
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  7. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Scusate se pongo una domanda, avete testimonianze e prove concrete sul fatto che Sciannimanico c'entra ancora con l'attuale dirigenza Fitet?
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non hai letto niente a proposito del progtto di cambiamento del campionato di A1, vero?

    E di chi si sia fortemente opposto all'ipotesi dei concentramenti, vero?

     
    Ultima modifica: 16 Mag 2017
  9. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ha provato anche a mostrare "potere" con le armi .... solo che una riunione di pochi giorni fa con tutte le armi insieme per parlare di tennistavolo, non si era mai vista (ovviamente)

    ps: @atuttobraccio ho testimonianza diretta delle sue telefonate .... ma comunque, il progetto mica era stato presentato alle società cosi come l ho scritto io qui .... gli è stato semplicemente chiesto, cosa preferite ??

    un po come chiedere, preferite fare l'amore a casa vostra con chiunque o lontano? .... ma non vi viene specificato che lontano si intende con Belen ....
     
  10. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    a Voi i concentramenti per la serie A andranno bene, io personalmente preferisco l'attuale formula i concentramenti non mi piacciono, non abbiamo tutti le vostre stesse idee su come si deve disputare un campionato. Provate a chiedere alle ragazze che giocano in A2 se sono contente dei concentramenti?
    Su questo forum scrivono si e no venti persone, spesso ci sono venti pareri diversi, E ripeto la domanda: Sciannimanico è entrato durante un consiglio direttivo e ha detto " I CAMPIONATI SI FANNO COME VOGLIO IO " Venerdì sera eravate a Castel Goffredo a vedere la prima finale, il sig. Ady non c'era il sig. Eta Beta non c'era, io c'ero e mi sono divertito, c'era Sciannimanico ma la partita è finita in partità. Sabato pomeriggio venite a Carrara?
     
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @atuttobraccio abbiamo gia chiesto alle ragazze di A2, forse tu non hai approfondito il tema .. io si ...
    le ragazze di A2 non amano il concentramento perche in una sola giornata giocano 3 partite e per loro sono particolarmente faticose, oltre che crea moltissimi problemi per chi deve rientrare con gli aerei, e si sono avuti enormi casini lo scorso anno. .... 10 anni fa io ho seguito una squadra in A2 femminile, e ti posso garantire che tutte erano contente di incontrarsi in un solo campo di gara ... quindi come vedi la cosa non è come dici tu ....

    che c'entra la finale @atuttobraccio .. non sai quello che dici ... semifinali e finali nessuno le toccava ci mancherebbe ....

    prima di parlare a vanvera informati pero ...

    Sciannimanico ha detto "Se si fanno i concentramenti ritiro le squadre dai campionati" non c'e' bisogno che entra in consiglio, basta che alza il telefono e le pecore abboccano .... e lo sappiamo per certo , per favore non difendere chi ci ha portato nella monnezza
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Mag 2017 ---
    e continuo, alle ragazze di A2 gli è stato anche parlato di giocare tornei misti a livello nazionale .... di essere libere di giocare in qualsiasi campionato ..... io mica faccio come quelli che non ascoltano .... io ascolto chiedo mi informo spiego .. io non sono chi ha mandato il TT nella indifferenza generale negli ultimi 20 anni ... ti ripeto .. confondi
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Mag 2017 ---
    anche a Messina sono state molto belle le partite con Marcozzi e Norbello, per il resto un po squallida la situazione .. in tutta sincerità ... e parliamo gia di un campo un po piu vivo ... invece tu vai a castel, io sono stato a castel, a cagliari, a carrara, a roma, a messina, a torino, sia Cus che TT torino, a Vigevano ho visto immagini live da norbello, quindi so che di divertimento ce ne sta ben poco in giro .... come a castel durante la regular season ... è tutto squallido ... e media spettatori 20 ...
     
    Ultima modifica: 16 Mag 2017
  12. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Cia Ady, io non difendo assolutamente Sciannimanico, io voglio semplicemente dire che non tutti la pensiamo allo stesso modo, a voi piacciono i concentramenti, a me no, pertanto qualsiasi decisione si prenda si scontenta qualcuno. Io ho smesso di giocare nel 1979 ed eravamo 10.000 tesserati più o meno, però tutti ragazzi giovani, per un ricambio generazionale dovuto hai materiali e alle nuove tecniche di gioco, non mi ricordo se l'allora presidente fosse Penna o chi per lui, oggi sono gli stessi 10.000. Domanda: cosa hanno fatto tutti i successori di Penna o chi per Lui?
     
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao caro, infatti io ho parlato degli ultimi 20 anni, andando ben oltre scianni ....

    anche io preferirei come negli anni 70 80 in cui ognuno giocava nel suo circolo, vedi amatori napoli, modena, novara etc etc ... e ognuna delle società aveva un proprio pubblico .. anche perche molte squadre, come dice eta, erano formate dal vivaio ... esempio?:
    Milano: pelizzola, bargagli, etc
    roma: ruffolo, dell omo, giontella,
    firenze: bosi, malesci, panerai, sardelli
    napoli: troilo, borghetto, tommasone e noi altri
    modena: fratelli bisi
    catania: sueri e non ricordo chi altro ...

    anche io vorrei ben altro interesse con questa formula .... ma c'e' un dato ... questa formula "non funziona" non crea interesse, nemmeno IN NOI !!!! lascia perdere semifinale e finale, ci sono 14 giornate prima di cui nessuno parla, nemmeno qui sul forum ..

    come ho ripetutamente detto, se non proproniamo una attività che motiva noi che ci siamo, come pretendiamo di andare al di fuori del nostro ambito? quanti di noi nel w.e. si informano in tempo reale sull'andamento della serie a?? pochissimi, solo i diretti interessati ...

    mi permetti di credere che se invece siamo in onda con tutte le partite in contemporanea in diretta, con l'appoggio di una radio e della stampa, magari questo interesse aumenta, magari avremo un po di spettarori almeno tra i tesserati ???

    io non dico che "sicuramente" svoltiamo, dico che cosi non si va da nessuna parte ... siamo tristi ... ed eravamo tristissimi anche su raisport .. non a caso .. non si sono strappati i capelli quando ci hanno perso .. e qualche giorno fa ho visto in onda il tiro alla fune !!!!! capisci... il tiro alla fune su rai sport :)

    i concentramenti hanno come ulteriore obbiettivo a quello di creare un evento, di vedere i nostri ragazzi in gara per 6 partite in un w.e. e non per uno o due ... e di lasciare date libere per un gran prix che con tutti i protagonisti in campo, italiani e stranieri, si che diventavano un gran bel spettacolo ....

    poi, che vuoi che ti dica ... se siete contenti cosi ... che vada cosi ...

    io non mi preoccupo che siamo 10 mila, mi preoccupo che ogni anno 3000 non rinnovano la tessera, e 3000 entrano nuovi ... il che significa che con un po di attenzione in 3 4 anni potremmo essere il doppio .. ma facendoli divertire, non cosi desolati
     
    A MATADOR, Piergiorgio e eta beta piace questo messaggio.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chi ha detto che a tutti piacciono i concentramenti? Non li farei mai nelle serie regionali (ma anche fino alla B1) perché è bello giocare in casa con 3 o 4 squadre in contemporanea e poi tutti a cena insieme.

    Ma nelle serie semipro le esigenze sono altre.

    Ci sono posizioni variegate e si discute.

    Ma questo che c'entra con la tua domanda (già di per sè senza senso nel contesto) ?
     
    Ultima modifica: 16 Mag 2017
  15. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Sei stato chiarissimo, forse sono troppo vecchio e troppo ancorato a quegli anni dove le palestre erano davvero piene di pubblico per gli incontri a squadre, bei tempi. Grazie e a riscriverci, sperando di stare più attento a quello che avete già postato.
     
    A eta beta e adygoro piace questo messaggio.
  16. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    invece i concentramenti, potrebbero essere un trampolino di lancio ... per poi un ritorno al passato .... ma pazienza .. non si faranno ...

    o meglio si farà questa 2 giorni ... che comunque è qualcosa di mediato e va bene, ma come detto, l errore sarebbe farla a terni
     
  18. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Mi piace,e molto anche.Ottima l'idea della radio tipo radiosportiva.
    Probabilmente c'erano più spettatori al Teverino di un paio di settimane fa (una trentina di iscritti in 4 categorie e la maggior parte erano ragazzi della società organizzatrice).
     
  19. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Andare del tutto controtempo non si può.Io farei così:tutte le Società riescono a garantire una media di 50 spettatori a partita?Bene allora impieghiamo uno straniero per squadra.Da 100 a 200?Si valuterà l'impiego di due stranieri,anche aumentando il numero complessivo dei giocatori,con premi adeguati per le società che riescono a far aumentare il numero dei paganti. Altrimenti il nostro sport sarà in mano a pochi mecenati,ingenerando la sensazione che il nostro sport sia più ricco di quello che effettivamente è.Ciò non giova ai nostri vivai.
    stima ettore
     
  20. powerspin

    powerspin Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La discussione era nata "con un altro spirito", ma la direzione presa è forse ancor più interessante...
    Ho seguito per molte stagioni (talvolta dal vivo e quando c'era raisport anche in tv) il campionato di serie A...mi ritengo un appassionato.... ma farei fatica a ricordare anche solo chi ha vinto il campionato negli ultimi anni.... il livello è calato molto, per motivi certamente economici, ma anche e soprattutto per una cattiva gestione di questo "prodotto" che dovrebbe essere la categoria di punta di tutto il livello... non è per niente pubblicizzato ed anche per chi è all'interno del movimento è difficile avere notizie/immagini della serie a....
    Quando mi sono avvicinato al tt una decina di anni fa, beh mi ricordo un campionato di ben altro livello.... 10 squadre, pieve e sterilgarda in champions league... e mi ricordo perfettamente di tante dirette su raisport, spesso col commento di Di Silvio...
    Non che all'epoca fosse tutto perfetto, probabilmente già allora eravamo un campionato secondario in europa... ma c'erano signor giocatori come hakansson (campione del mondo a squadre 2000), zhao chang (un fenomeno), monteiro, guo jinhao, roko tosic, vyborny... e tanti altri.
    Credo sia fondamentale dare nuova vita a questa serie A1...al momento è qualcosa di veramente inutile, non c'è pubblico, non c'è interesse, probabilmente non ci sono neanche investimenti (molte società giustamente ragionano al risparmio)....
    - Una buona base di italiani è necessaria per ridare "passione" agli appassionati...ed in questo senso la presenza di molti giocatori giovani come Pinto/Bacio/Piccolin/Massarelli/dimarino/seretti/amato.... è una buona base di partenza...
    - Non bisogna dimenticarsi che è una massima serie! giocatori come Kuznetsov,di fiore non sono oggettivamente all'altezza della categoria e il fatto che siano titolari da più anni fa riflettere sullo stato di salute delle società...
    Servono progetti tecnici possibilmente non annuali...prendere il cinese a due spicci e cambiarlo ogni anno non porta nessun beneficio....un minimo di continuità delle squadre è un requisito fondamentale in tutti gli sport.... cambiare giocatori ogni stagione fa solo del male.
    - Qualcosa di ancora più importante che deve partire dalla federazione è il rilancio di un "nuovo tipo di prodotto"... ecco alcuni concetti secondo me fondamentali:
    • non ci saranno fenomeni in serie A1 (anche se si può lavorare per alzare il livello), ma è comunque gente che gioca per professione.... si potrebbe pensare di organizzare tutte/alcuni incontri all'interno di manifestazioni sociali/eventi che attirino spettatori....dico una schiocchezza per rendere l'idea far giocare l'incontro all'interno di un parco divertimenti... la gente sta al parco giochi e non sia mai che i ragazzi si fermano a vedere la partita e poi vogliano provare....
    • Comunicazione: la fitet è praticamente assente sotto questo aspetto.. tabula rasa... non ci sono commenti, interviste, foto.... in rare occasioni dirette streaming improbabili che scoraggiano anche i più volenterosi...
      E' uno spettacolo che deve diventare facilmente fruibile... magari con la creazione di un sito ad hoc... molti campionati di a1 di altri sport lo fanno...
    • palestre semivuote/vuote in incontri di serie a1... fa davvero pena, mette tristezza.... gli stessi appassionati spesso non vanno perchè gli incontri sono in contemporanea con gli altri campionati e la gente gioca....
    • elevare il livello: i giocatori chiedono soldi, quelli forti giustamente vogliono essere pagati; i soldi non ci sono, si comprano quelli scarsi.. insomma un circolo vizioso; fortunatamente una società deve avere 3 giocatori; ipotizzando un giovane per squadra, "ne deve pagare 2".... non ci sono i soldi per pagare 2 persone.... eventualmente con sponsor, creando eventi collaterali per poterli retribuire.... assurdo...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Mag 2017 ---
    poi uno va sul sito fitet e trova queste notizie (ormai di qualche settiamana fa)
    Le società di serie A1 a confronto
    e si legge cose come:
    • Tutti si sono dichiarati favorevoli al mantenimento dello schema attuale...
    • "necessità di un utilizzo più puntuale, preciso e capillare del live scoring, che rappresenta uno strumento utile e gradito agli addetti ai lavori e agli appassionati e che ogni società deve impegnarsi a svolgere con la massima professionalità"... sono anni che si sentono queste parole.... nemmeno il LIVE SCORING riescono a mettere in piedi eh.... uno col tablet che segna i punti... che anche se funzionasse perfettamente sarebbe sostanzialmente "inutile"
    • "aggiornamento tempestivo dei risultati"...come sopra.... a volte per avere il tabellino passano giorni.....per sapere come è finita...
    Roba da età della pietra.... almeno secondo il mio punto di vista
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2017
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina