1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Serie A/1 : Diretta Televisiva Raisport Ogni Venerdi'

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da antoniopuglia, 28 Set 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Perchè mi dici che devo ristudiarmi l'italiano?
    Prima di parlare rifletti caro amico viso e non incolpare le persone che sanno parlare l'italiano a differenza di altre come te. .:teach: :sisi: :approved:

2. misoro

misoro Utente

Mi sembra di ricordare che dopo il se ... ci vuole sempre il congiuntivo. Indi...

3. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Guarda che ho corretto subito l'errore e poi tutti possono sbagliare qualche volta. Non penso che tu sia un essere perfetto ma se è così ti porgo le mie scuse.:clap: :clap: :clap:

4. viso

viso The boss

Squadra:
    T.T Valdarno
    Si vabbè può capitare a tutti....ma non a me! Scherzo...:D

5. Zio Gae

Zio Gae Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    Zio Gae..al di sopra

Guarda che "ACCADESSE" è giusto. :sisi:

6. Zio Gae

Zio Gae Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    Zio Gae..al di sopra

Guizza...hai ragione te, "ACCADESSE" è giustissimo. Si usa il congiuntivo e non il condizionale. Tira le orecchie al fanciullo...mi sa ch'e' andato a studiare al CEPU... :clap: :clap: :clap:

7. misoro

misoro Utente

GUIZZA, se giochi come parli, sei proprio TOSTO. Spesso capita di "cascare"in "qui pro quo" soprattutto con la coniugazione dei verbi e ancor di più con i congiuntivi: se a primo acchito ti é venuto spontaneo inserire il congiuntivo dopo il SE, vuol dire che hai delle ottime basi grammaticali. Per questo motivo, visto che anche nel tennistavolo si ha poco tempo a disposizione per pensare, ritengo che tu sia un buon giocatore.
    Ritengo, in ogni caso, che prima di sparare a zero bisognerebbe, quanto meno, essere sicuri di quel che si dice.

8. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    In realtà aveva scritto "accadrebbe", poi ha corretto , lo si vede dal messaggio successivo...dove viene citato;) .Tornando alla trasmissione di ieri sera , se qualcuno l'ha vista , è stata un po' troppo breve ed intensa e non sono riuscito ad apprezzarla fino in fondo , non facevi in tempo a seguire un punto che subito ce n'era un altro, in questo modo è un po' uno stress seguire il tutto , comunque meglio di niente . A me è piaciuto molto Bobocica , veramente bello a vedersi, e ovviamente Vyborny , livello chiaramente superiore agli altri , bravo anche stepanek , ricorda un po' Grubba . Alla prossima:approved:

9. stoccolma

stoccolma Utente

mi sta che state andando fuori topic... :)

10. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Ammetto di avere commesso un errore misoro ma mi sono corretto subito e poi non accetto queste offese da te. Non ti permettere più di offendere le mie capacità sportive dato che penso che siano migliori delle tue.:Prrr: :Prrr: :Prrr:

11. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Ringrazio Zio Gae per aver preso le mie difese.:clap: :clap: :clap:

12. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Lo penso anche io ma sembra che qui gli iscritti al forum preferiscano schernire le persone.:mad: :bash: :teach:

13. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Oh ma la partita , un l'ha vista nessuno...?

14. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Beh, io vorrei scusarmi con Guizza, mica pensavo che sarebbe successo 'sto pandemonio. Una svista puo' capitare a chiunque!

15. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Ohi raga...in questa discussione si deve parlare di tv non di grammatica...

A Rari Nantes: quando ce stata la partita e la trasmissione che hai detto?
    E quando la prossima così me la vedo anch'io?

16. viso

viso The boss

Squadra:
    T.T Valdarno
    Zio Gae guarda che Guizza ha corretto il messaggio dopo che l'errore gli è stato fatto notare ma all'inizio aveva scritto "se accadrebbe" e non "se accadesse" .

17. viso

viso The boss

Squadra:
    T.T Valdarno
    P.S io l'italiano lo so e non ho studiato al Cepu.

Per Guizza: non mi sembra che sia il caso di prendersela con Misoro non credo ti abbia detto nulla di particolarmente offensivo.:nono:

18. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Caro viso credo vivamente che tu abbia studiato alla CEPU e non ti offendere.:zanichell :goccia: :teach:

19. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Scusate ragazzi ma quand'è che cè la trasmissione sul satelli te ?

Non cè oggi dato che è venerdì ?

20. ShARPO

ShARPO ormai over 50

Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Dear all,

visto ke con l'italiano forse me la cavo...:)
    Parliamo della trasmissione in TV di ieri sera (ore 22.50 circa).

Vado un poco di fretta, ma spero di esprimere sinteticamente e chiaramente il mio parere.

1. In 25 minuti di trasmissione non si può presentare un incontro che è finito 5 - 2 con sette partite, sebbene non particolarmente lunghe:nono: . Non si è capito nulla del reale andamento della gara.:confused:
    E' stato un continuo saltare di palo in frasca.

2. Il telecronista non ne capiva niente. "Questa sarà una partita particolare" (senza spiegare il perchà). "Bellissimo attacco", "grandissimo tiro", "ping pong di alto livello".
    Questi erano i commenti, mai citato il tipo di colpo o le caratteristiche dio gioco di un atlete. Dico: MAI:eek:

Si potrà solo migliorare...

La prossima partita (o una "sveltina" di partita) la dovrebbero trasmettere martedi alle 16.00.
    Farò altri commenti su questo tema, che mi interessa molto, nei prossimi giorni.

Intanto con questo festeggio il mio 50° POST:banana:

Salirò in graduatoria da schiappa a qualcois'altro?

Buon week end a tutti

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina