1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

"sentire" la pallina...le gomme che "schioccano"...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SIDESPIN, 2 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ciao a tutti...
    non so se si e' gia parlato di questo argomento, se si..chiedo venia e unite pure all'eventuale topic precedente..

da ex incollatore convinto con sriver fx ..poi G2 fx...e telai off-
    (vecchio primorac e nittaku shake off..)
    mi son trovato come tutti a dover abbandonare la colla prima e gli ottimizzatori dopo per passare ad un telaio leggermente + rigido e gomme + elastiche..in firma vedete quello che sto usando..

a termeno avevo montato le platin soft incollate fresche sullo shake off e ho giocato benino vincendo anche con michele rotella (buon positivo per me)

verso luglio abbandonata la colla il telaio non andava + bene perche' abbastanza lento e troppo elastico...tiravo traversoni che non giravano per niente..anche se bloccavo meglio ...

venendo al presente
    siccome le silver mi piacciono diciamo al 70%..certo non sono male..ma non ho trovato ancora quello che mi convince al 100% e non posso spendere centinaia di euro per le prove che avrei dovuto fare nell'estate ..( in estate non tocco quasi mai racchetta...)sto cercando qualcosa di particolare..che non so nemmeno se esiste...
    che abbia caratteristiche diciamo simili alle silver per gommapiuma
    (medio-soft) grip della superficie e durata (almeno uguale) che per me sono scarsi 2 mesi...ma che schiocchi...cribbio..!!!

il mio cruccio + grande per ora e' che non ho trovato gomme che schioccano perche' come dice il buon vivaldo (babbo di lorenzo nannoni)
    la pallina va seguita con gli occhi e con le orecchie
    il rumore dell'impatto e' importante + di quanto si pensi..

ditemi le vs. esperienze
    su gomme da attacco che facciano anche un po' di rumore con piume medio-soft o soft ...basta che la palla giri bene e si senta..!!!

p.s.
    odio le lkt..e similari cinesi..non vanno una sega...:muro:

andrea livi

2. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sarà una risposta cretina.. ma esistono le sriver g3 effetto colla.. anche se non conosco nessuno che le abbia provate

3. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    non e' una risposta cretina.. se qualcuno le sta provando...parli..
    :)))

4. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    perchè non provare le andro roxon...? se le vuoi soft prova le 450...non è come con la colla fresca ma un po' di schiocco lo fanno...
    bonaaaaaa:D

5. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Quoto! Le ho provate entrambe (Silver e 450) e sembrano molto simili, ma le Roxon schioccano di più!:sisi:

6. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    non so che silver hai provato ma avendo giocato con tutte e 2 la roxon non è neanche paragonabile alla silver...come durata poi...

7. GIANLUBS

GIANLUBS Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    marcopolo
    Se per te il sound è fondamentale ti consiglio le mambo della joola.
    Per il sound credo siano quelle che suononano più di tutte...
    Quando si incollava il suono era a dir poco devastante......
    Durante i tospin di riscandamento ti sentivi addosso gli occhii di tutti.
    Unico neo come le silver hanno una superficie molto sottile destinata a durare pochino.
    Non so dirti se la joola ne ha in produzione qualcuna pretensionata effetto colla fresca in sostituzione della mambo.
    ciao.

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le Mambo Joola con la colla fresca erano uno spettacolo di suono, come hai ben detto. Anche la gomma era valida. Ora la Joola ha prodotto La 'Mambo H' - High friction' e la 'Mambo GP' ma, secondo me,non è la stessa cosa......Altra gomma che dovrebbe dare un po' di suono, sempre della Joola, è la Energy Green Power' ma non ho sentito feed back entusiasti, Io ho provato per diverso tempo la Joola 'Energy Xtra', buon controllo, buona sensazione. L'ho pero' lasciata al posto della Donic JO platin soft da 2mm, perche' piu' veloce sui controattacchi.

9. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    la mambo h l ho usata per 3 anni incollata...cioccava tanto...la migliore gomma mai avuta...solo che adesso senza colla è ingiocabile...

10. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    mmm in che senso ingiocabile..? troppo lenta..?
    con cosa giochi ora? joola express two sono le tue gomme?
    se si come ti trovi..?

11. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    nel senso che la mambo h non incollata è sul medio duro,senza suono e si fa fatica. adesso uso le express 2 max.meno suono delle silver ma mi sembrano + consistenti e anche la superficie è diversa...+ simile alla platin...

12. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    salve a tutti...
    prima giocavo con un nittaku shake off 79 gr. pallina 38, poi con uno shake da 90gr. pallina da 40 incollado con colla fresca due bryce
    e la palla la sentivo
    mi son trovato come tutti a dover abbandonare la colla
    e non mi divertivo più non sentivo più la pallina , ho provato circa 30 telai 6 clipper cr peso compreso tra 88gr.-91 gr. anche uno di 86 gr. sono risultati tutti diversi solo uno usato molto vecchio poteva andare pero 88 gr., 2 timo boll alc peso sempre 90 -91 gr,un hinoki 5 e 7, un maze off arylate- carbon ecc.
    poi ho comprato 8 avalox p700 peso 89-91 gr. ache questi sono risultati tutti diversi (uno lento uno veloce uno rigido uno elastico ecc. ) quelli più elastici potevano andare
    finalmente venti giorni fa ho trovato un avalox p700 simile allo shake off ma molto più veloce.
    ho comprato ache un nittaku avalox p700 usato peso 97gr. e non è male la palla si sente molto, controllo eccellente, ma è un po lento poco , non sembra che il peso sia 97gr. bilanciato manico grande
    gomme
    - sul p700 dritto 05fx- rovescio 05
    -sul nittaku avalox p700 dritto 64 - rovesio 05 e più elastico del precedente

ti consiglio di provare uno stiga clipper cr o un avalox p700 peso 87gr. 88 gr.
    e sperare nella fortuna -
    Non è concepibile che compro dieci lamine della stessa marca e tipo e hanno caratteristiche diverse di velocità ,di controllo, di rigidezza e non parliamo del peso ho anche due stiga cr del peso di 81gr..
    sono diventato quasi un collezionista.
    la prossima settimana mi arrivano altri due avalox p700 dalla cina peso 91gr. speriamo che almeno uno sia simile a quello con cui gioco ora.
    queste prove le ho fatto insieme a Manna Romualdo, lui di lamine ne ha provato più di me ,finalmente anche lui circa 25 giorni fa ne ha trovato una buona,i risultati si sono visti al toreo assoluto dove è arrivato in finale.
    saluti Antonello

13. baffoz

baffoz Nuovo Utente

14. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    hai pensato alla sonex...si e leggermente più dura della silver ma il suono e gradevole...e poi è ancora in produzione...;)

15. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    devi trovare una combinazione giusta tra lamina e la gomme
    ti ripeto le lamine sono tutte diverse su alcuni avalox la palla non la sento su altri si
    ho comprato tanti telai perche non uso booster ecc.

16. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mah, quanto a schiocco, direi le Joola explode. Anche Energy ma un po' meno.
    Tuttavia, nulla di paragonabile alla colla fresca.

17. Leonida

Leonida Utente

Donic Quattro Formula

18. f-red

f-red Utente Attivo

io direi donic big slam:metal:

19. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    cia andrea..direi la baracuda big slam...aggancia benino e schiocca parecchi per essere effetto colla..altrimenti la desto big slam ma grippa poco (pero schiocca davvero parecchio :D:D)

20. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se per te lo schiocco e cosi importante comprati un nittaku feruku e il 90 % di quello che monti schiocca :D

ma ritornando al tuo discorso per sentire bene schioccare stai su gomme tipo
    stiga calibra soft....che credo sia una delle gomme soft piu veloci e grippa benino ;
    lasacia perdere le butterfly g3 o g3fx .....vieni da gomme incollate a fresco e nn ti piaceranno di sicuro.
    Per il resto ce ne sono un'infinità ma per sentire scioccare stai su gomme nn simil tenergy e soprattutto medio morbide.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina