1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sentenza durissima LUCCA - CARRARA C2 Toscana

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da joringo, 30 Dic 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    @Francescopapi ....onestamente non ho capito nulla di ciò che hai scritto, scusami....
     
  2. #Cavallo#

    #Cavallo# Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La mia società ha fatto ricorso scrivendo che io non ho mai minacciato l arbitro ne tantomeno provato a spintonarlo. Abbiamo messo diversi testimoni presenti, con firma e documento.
    Non è servito perché ci è scritto sulla sentenza che la relazione arbitrale ha fonte di fede privilegiata ed è incontestabile.
    Come avete visto sul forum toscano, il mio compagno di squadra ha elencato tutte le cose non vere che sono state scritte e sono tutti schifati e incazzati per questo.

    Poi ho i filmati che testomoniano che apparte due moccoli e un lancio di racchetta non è successo altro.

    Se per questo si prendono 10 mesi fate voi...
    Per la mia società è stato un vero accanimento e si sente offesa e delusa da tutto ciò.
     
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Siamo OT!!! Giusto @Giorno ?

    Non ho niente da nascondere, anzi...
    ...Qualcuno invece si nasconde dietro ad un nickname Francesco Papi
     
  4. Francescopapi

    Francescopapi Utente Attivo

    Il regolameto prevede che per violato l articolo suddetto la sanzione sia perdita della partita e multa alla societa non prevede sanzioni all ' atleta . Le sanzioni all ' atleta sobo previste solo in caso di rissa maleducazione ecc .non e' questo il caso . Mi chiedo come mai ci siano sentenza diverse con l I frazione dello stesso articolo una in lombardia e una in sicilia
     
  5. #Cavallo#

    #Cavallo# Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Voglio far presente che solo in Toscana vengono tolte le antitop. A insincabile giudizio arbitrale.
    In altre regioni giocano tutti con le antitop e pure a livello di nazionali vengono usate senza nessun veto.
    L anno scorso militavo in un altra società toscana diversa da quella di ora.
    Ho giocato tutto l anno con la stessa gomma antitop abs, mi è stata controllata sia ai tornei nazionali e in regione e non mi è stata mai contestata.

    Quest anno invece arrivo a fare una partita di campionato, mi tolgono non una ma ben DUE antitop abs identiche, mi ritirano la racchetta per spedirla a Roma a fare i controlli e poi mi contattano giorni dopo per restituirmela perché non esiste la procedura di controllo racchette.

    Nel frattempo il 30 di dicembre esce la sentenza con i 10 mesi di squalifica. La società chiede al comitato di poter visionare la relazione arbitrale per fare ricorso dato che c erano solo 5 giorni disponibili in mezzo alle feste.
    La relazione ci viene mandata dal comitato solo l 8 gennaio a ricorso già presentato.
    Leggiamo la relazione e vi troviamo numerose cose non vere come elencato da Simone Madrigali sul forum toscano.
    Confermano i 10 mesi perché il referto arbitrale è incontestabile.

    C è bisogno di aggiungere altro?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Gen 2018, Data originale: 29 Gen 2018 ---
    Partita Lucca-Carrara C2_A - page 7 - Discussioni e polemiche

    Leggete qua le parole di Simone Madrigali alias Backdoorman.
     
  6. Francescopapi

    Francescopapi Utente Attivo

    @cunni te lo spiego io .... semplicemente il.regolamento dice che prima di sentenziare il giudice deve chiedere una versione scritta da entrambe le parti , questa cosa non c e stata .. ora e' chiara ?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Gen 2018, Data originale: 29 Gen 2018 ---
    Visto che ritieni la squalifica adeguata motiva il.perche '
     
  7. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Personalmente credo che vada chiaramente differenziata la squalifica dovuta inequivocabilmente dal comportamento, dalla regolarità o meno della tua ABS.
    Son due casi distinti su cui discutere distintamente a mio parere.
    La sentenza sicuramente è pesante e a personalmente ritengo troppi i 10 mesi.
    Non diamo colpe però alla gomma o alla racchetta regolare o meno che fosse
     
    Ultima modifica: 29 Gen 2018
  8. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Sicuramente la sanzione è spropositata, io non ero certamente presente e quindi quello che dico può anche valere niente, ma invece di incaxxarsi tanto e dire parolacce e bestemmie, tu l'avessi preso con le buone cercando di limitare i danni? Immagino che quello che scrivo ti farà sorridere, mi "squalificassero" ben due racchette sarebbe difficile da mandare giù ci credo, ma ti dirò una cosa: con il passare degli anni ho visto anch'io che per tanti arbitri bravi e competenti ce ne sono alcuni "censurabili" e alcuni veramente scarsi per non dire di peggio; anni fa da noi a Verres (AO) mandavano sempre uno che era una gran brava persona però lui e il tennistavolo erano come cane e gatto ed io ero il presidente della società che schierava tra gli altri il compianto Giontella "Pupo"....... ( E ti ho detto tutto....) Non so a quanti litigi avrò assistito.....tanti!!!!
    Appena arrivavano si mettevano tutti e due sull'altolà ... Esattamente come cane e gatto quando si vedono....
    Alla fine ero sempre io che cercavo di mediare ed ho capito infine che era meglio assecondarlo e provare a limitare i danni.... Comunque: ammonizioni su ammonizioni, multe su multe, urlacci e cartellini che volavano ogni volta, c'erano perfino dei ragazzini che venivano a vedere le partite anche per godersi queste scenette da teatrino.....
    P.S. Ma la squalifica per 10 mesi è definitiva? Non ti puoi appellare più a niente? Magari passato un po' di tempo si stempera un po' tutto e le buone coscienze hanno la meglio..... Lo spero per te! ;):approved:
     
  9. Salutammovossignoria

    Salutammovossignoria Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora, io ero presente alla partita in questione.

    Larindi ha bestemmiato, si è incazzato, ha tirato in terra la racchetta, ha detto all'arbitro che prima di andare via si doveva occupare di prendere e imbustare la sua racchetta per un controllo a Roma, come ci era stato erroneamente detto al telefono da un altro Arbitro, ma NIENTE giustifica 10 mesi di squalifica.

    Non ci sono state nè offese personali, nè tantomeno spintoni e/o violenza fisica.

    Se per uno schiaffo in testa ad un avversario si prendono 2 giornate di squalifica (fatto avvenuto in toscana), non c'è NIENTE che giustifichi questi 10 mesi, nemmeno le falsità riportate dall'arbitro nel proprio referto.

    Comunque si è capito che il potere dell'arbitro è assoluto e che questi non dovrà rispondere a nessuno del proprio operato, tranne sicuramente alla giustizia ordinaria, se e quando verrà chiamato da una querela, che prima o poi ci scappa se si continua così...
     
    A #Cavallo# piace questo elemento.
  10. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    La Commissione Gare Regione Lombardia, in data 23/11/2017 con delibera n° 7 decide di: non omologare l' incontro e deferisce al Giudice Territoriale Capelletti Carlo.
    Come mai deferisce il Capelletti?
    Poi in data 14/12/2017 con delibera n° 11 dice: vista la decisione del Giudice Territoriale inerente la partita ................................. delibera:
    1) annullare l'incontro ed assegnare al T.T. Lomellino la vittoria per 5 a 0 ;
    2) squalificare l' Atleta Capelletti fino al 14/4/2018

    Quindi il Giudice Territoriale ha giudicato solo il Capelletti e la Commissione Gare, senza citare per quale art. del regolamento decide per il 5 a 0.
    Che la partita fosse vinta dal Lomellino non c'è ombra di dubbio; però ritengo indispensabile che la Commissione Gare precisi l' art. del regolamento.
    Personalmente ritengo il Giudice Territoriale avv. Rinaldi incompetente in materia di tennistavolo e la Commissione Gare "fallace" già nel momento in cui in data 23/11 deferisce il Capelletti.
    In conclusione per il bene del tennistavolo lombardo consiglierei provvedere a "un rimpasto"

    Marco Bonfanti tesserato "atleta" per Società veneta e quindi non avente diritto a risposte da dirigenti FITeT Lombardia














    in veneto
     
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non capisco marco, cappelletti andava sicuramente punito ... che il giudice territoriale non capisca di tennistavolo, non serve che capisca, deve applicare la legge .. forse è la legge ad essere sbagliata .. e la punizione ad essere indubbiamente esagerata ... ma è un regolamento che la applica ..
     
  12. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Cosa ha fatto il Capelletti? Non ha giocato la prima partita, dicendo che non si sentiva bene, poi ha giocato le altre 2 vincendone una e la sua squadra ha totalizzato 5 punti contro i 4 degli avversari. L' Arbitro accettato dalle squadre era un tesserato del Lomellino Società di casa e non conosceva il regolamento come pure, pare, tutti gli altri Giocatori (vedi copia referto senza alcuna annotazione). Poi i Dirigenti del Lomellino si sono accorti dell' errore tecnico e hanno inviato, giustamente, una mail in Comitato avvertendo dell' errore, preoccupati più che altro che il loro tesserato (Arbitro) fosse oggetto di provvedimenti. In questa mail non si accenna assolutamente a "forzature" a giocare da parte del Capelletti. Come mai quindi la Commissione Gare oltre a non omologare, giustamente, il risultato del referto ha deferito al Giudice Territoriale il Capelletti?
    Poi l' avvocato Rinaldi ha "inventato" una sanzione con parecchia fantasia!
    La Commissione l' ha fatta propria (commettendo un errore di decorrenza) e ha deliberato autonomamente sul risultato senza precisare a quale articolo regolamentare abbia attinto.
    Il ricorso della Società avendo visionato il sito FITeT Lombardia con la delibera (senza avere avuto alcuna comunicazione a mezzo mail, PEC o raccomandata) e senza sapere che elementi avesse il famoso avvocato oltre al referto sottoscritto dai Capitani e Arbitro; è stato redatto in fretta e senza avvalersi di un Avvocato, citando la delibera della Commissione Gare che comprende anche quanto deliberato dal Giudice Territoriale. La Corte Sportiva d' Appello ha accettato il ricorso cassando la delibera della Commissione Gare ma, ha ritenuto ancora valida la delibera dell' avvocato Rinaldi perché appunto il ricorso non era stato fatto avverso detta delibera. In parole povere, tra avvocati, non si mangiano e poi forse non hanno voluto infierire contro l' avvocato al quale l' anno scorso avevano già cassato una delle sue pochissime delibere.

    Un fatto simile è successo in B1 con Arbitro Federale e nessuna sanzione, giustamente fu presa verso i Giocatori e "ingiustamente" con l' Arbitro mio Amico.
    E' poi successo ad esempio il 26/11/2017 in una C2 siciliana e l' avvocato Chillemi (vedi allegato) nessun provvedimento ha preso nei confronti del Giocatore.

    P.S. io non conosco il Capelletti e mi sono interessato alla cosa solo perché gioca nella Società in cui ha giocato l' ultima stagione Roberto Giontella commettendo............................................omissis.
     

    Files Allegati:

  13. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Sto leggendo questo thread da un po' e la considerazione che mi viene in questo momento è che l' antitop, l' arbitro e la squalifica ci stiano distogliendo da un fatto estremamente grave, la cui portata va oltre il caso del Larindi.

    Se tu vai a scrivere su un atto ufficiale che sei stato minacciato e aggredito da una persona di cui fai nome e cognome bisogna che sia vero. Se disgraziatamente (per te) non è vero e questa persona è in grado di provare che non è vero, per la giustizia sportiva sarai inappellabile ma se la persona in questione va per giustizia ordinaria e ti chiede, poniamo, un risarcimento sono cavoli amarissimi, in ogni caso.

    Come minimo ti devi prendere un avvocato per difenderti, stare in ballo mesi se non anni e lasciarci giù un bel po' di soldini, comunque vada. Allora io mi chiedo: per quanto uno ti possa stare sui ********, per quanto tu possa essere protagonista, inventarti un' aggressione ti conviene? Questo io non riesco a capire, che poi hai anche famiglia, il tuo lavoro, le tue cose; perché?

    Se viceversa sei stato specchiato e fedele in quello che hai scritto non hai nulla da temere. Anche se in una situazione del genere, sapendola gestire, ad una tentata aggressione non dovresti nemmeno arrivarci.
     
    A superciuk, Sartori Giovanni, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  14. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Mi pare più che giusto.

    Se è stato "specchiato e fedele" è altrettanto giusto che a pagarne le conseguenze, non solo sotto il profilo sportivo, sia anche chi ha tentato una "querela temeraria".

    ****************
    Personalmente mi chiedo ancora, ed avevo già scherzosamente postato ponendo il dubbio, se valeva la pena arrivare a tanto per una "importantissima" partita di C2.:mumble:
     
    A cucciolo, #Cavallo# e tOppabuchi piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina