1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

sensazione di poco effetto sul topspin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da anakin, 30 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anakin

anakin Utente

Ciao a tutti, scrivo perchè come ho detto in una vecchia discussione ho ricominciato da poco a giocare e dall'epoca in cui giocavo ad oggi lo stravolgimento dei materiali ci da tantissime possibilità in piu' ma anche molti problemi;a chi è piu esperto di me chiedo questo;
    Oggi gioco con un telaio donic blach tunder senso piu' sriver L 2,2 mm diritto e donic vario 2 mm sul rovescio.il mio gioco si svliuppa ad 1 metro dal tavolo aprendo di diritto e con rovescio prevalentemente scambio e block ma anche aperture; la domanda è che giocando con compagni anche piu'scarsini in quanto a movimenti, ho notato che ci sono alcuni che giocano in stile da oratorio, che pur non avendo racchette complesse, e movimenti...diciamo corretti riescono a tirare sia di diritto che di rovescio con top carichi di effetto ...cioè cerco di spiegarmi meglioi...mentre io muovo il braccio e lìavambraccio con il classico movimento di topspin di dirittodal basso verso l'alto senza movere il polso e spingendo anche con le gambe ed il top viene teso e forte, questi compagni hanno dei colpi...(anche sulle battute per esempio )che sono meno tesi e potenti, magari passano anche a quanlche cm in piu' dalla rete ma che quando le ricevi, la palla ti schizza sul tavolo;ora...io sono sicuro che il movimento che faccio di top di diritto è corretto rispetto al loro..ma vedendo l'effetto delle loro palline mi è venuto il dubbio che debbsa imprimere ai miei top un maggior effetto..insomma non capisco piu' se il mio top è carico o se è solo forte e teso.mi chiedevo se il carico di effetto dipendesse anche dal tipo di racchetta e poichè volgio provare un po' di materiali volevo anche chiedere quali gomme e telai posso trovare rispetto al mio che mi diano...piu' carico di effetto sui top senza compromettere troppo la forza.Forse è solo questione di movimento del polso(gli amici di cui parlavo fanno anche nel top di diritto una forzatura col polso alla fine del movimento) e la racchetta non c'entra nulla...ma poichè volevo testare un po di gomme mi chiedevo se magari comprando un altro telaio anche usato ed un paio di gomme anche cinesi di queste piu' appiccicose posso riuscire a dare maggior effetto senza perderne in potenza:Grazie a tutti

2. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    sicuramente se esegui un movimento corretto si tratterà di una differenza nelle gomme usate dai tuoi compagni... io pure con la sriver non riesco a generare neanche la metà dello spin che solitamente riesco a imprimere con la vega pro...

3. joem

joem Utente

Squadra:
    GSTT Alghero
    concordo con TT Salento. Anche io ritengo che le sriver non siano eccelse nel generare spin.

4. anakin

anakin Utente

Vega pro...vado subito a vedere...ma quindi secondo voi non dipende dalla parte finale del movimento degli amici che alla fine girano anche il polso a chiusura del top?

5. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    una differenza così evidente come dici tu non può essere imputabile al solo movimento finale del polso... che tra l'altro non tutti eseguono vista la notevole difficoltà.
    come primo passo potresti provare ad eseguire qualche top con le racchette dei tuoi amici e vedere la differenza

6. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anche io ritengo che le sriver non siano eccelse nel generare spin.
    se preferisci una gomma medio dura prova le tenergy 05
    se preferisci una gomma medio morbida prova le tenergy 05 fx
    anche le acuda s1 e s2 non sono male
    dipende anche dal legno che hai se e molto rigido la palla gira di poco
    ci dono gomme cinesi a costi molto bassi sono un po’ lente ma imprimono molto giro alla palla vedi le hurricane 3, haifu ecc

7. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Prova una gomma appiccicosa, di durezza media, con tiro alto (altrimenti devi cambiare tecnica rispetto alle europee). La migliore è la Galaxy MercuryII 37° 2.2, 4 euro su ttnpp.com. Non c'è gomma con spin migliore a velocità bassa e media.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina