1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

"Seminatore d'oro"

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da John Locke QDL, 25 Ott 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Leggo in altro thread che anni fa era istituito un premio denominato "seminatore d'oro" che premiava quegli allenatori che si distinguevano la qualità (risultati, numeri, "coinvolgimento" ecc.) del loro lavoro con i giovani pongisti. (ttsenigallia mi corregga se sbaglio)

Se questo premio fosse istituito oggi voi, in base alle vostre esperienze e conoscenze, a chi lo assegnereste?

Questo puo' essere un pretesto per cominciare a conoscere nomi e cognomi di chi, magari nell'ombra, si adopera per la crescita delle nuove leve e, di conseguenza, del nostro sporticello.

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Catalin Negrila.

Avrei un ex aequo ma non vorrei sembrasse piaggeria. ;)

3. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Magari mettiamo qualche info in più, tipo dove opera, da quanto tempo e, magari, il perchè della scelta :approved:

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trattandosi di Catalìn non sarei didascalico? :)

Obbedisco: attualmente mi pare operi come capo coach a Verzuolo.
    Si è distinto per il reclutamento e la formazione di ottimi atleti nei lunghi anni di servizio a Castelgoffredo. Due nomi su tutti: Leo Mutti e Damiano Seretti.

Credo che per fare una buona semina sia importante avere almeno un quadriennio a disposizione: imparare a conoscere il "terreno" (il tessuto sociale dove si va ad operare), instaurare un rapporto con la comunità dei soci, saper "conquistare" i ragazzi con la propria storia sportiva... ecc... ecc..

A Castèl Catalìn ha avuto il tempo necessario e ha saputo metterlo a frutto nel migliore dei modi. Lui ha seminato molti semi, non tutti sono giunti a maturazione o si sono.. seccati, ma quelli che hanno "germogliato" li ha amorevolmente coltivati e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Vorrei segnalare anche Laurentiu Capra, ottimo seminatore a Forlì, Castèlgoffredo, Ripalta Cremasca e Torino. Purtroppo non sempre Laurentiu ha potuto disporre del medesimo tempo necessario. A Torino stava crescendo un ottimo gruppo di bambini. Purtroppo la collaborazione si è interrotta. Ora opera ad Asola.

Ultima modifica: 25 Ott 2013
  5. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    HateMongerHeadquarter_image1.jpg
    Mi propongo per "il seminatore d'odio":mad::mad::mad::mad: .

Ultima modifica: 25 Ott 2013
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    P.S.: Johnny, che dici, sporco troppo il thread se analogamente propongo di segnalare lo "Sterminatore d'Oro" ? Il coach che fa scappare i ragazzi dalla palestra? :D

7. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quello lo vinco io a mani basse!!! :campione:

A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Allora torno serio! :)

Ci sono tanti ragazzini che dopo aver provato tutti gli sports approdano al tt perchè pensano di divertirsi col giochino, magari senza sudare troppo (facendo contente le mamme che si preoccupano per il venticello che c'è all'uscita della palestra) .

Quelli (e quelle mamme) è meglio perderli che trovarli.

Quando poi ci si trova davanti gente come... per fare solo degli esempi eh! ;) .. Andrea Tarocco o Davide Rossini, passato il primo momento in cui si comprendono i rispettivi ruoli, quando è il momento di scherzare e quando il momento di fare sul serio... allora si comincia a seminare... e a raccogliere! :approved:

9. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Il "seminatore d'oro" è un riconoscimento che potrebbe esser interpretato. La mia personale opinione è che vi son categorie di tecnici ,sicuramente molto bravi, ma che hanno caratteristiche diverse. Tecnici "formatori" e tecnici "rifinitori". Un'atleta deve aver la fortuna di passare da ambedue...
    I primi li ritengo i migliori: son quelli che ti danno la racchetta in mano per la prima volta, ti impostano , capiscono le tue potenzialità e nel tempo ti danno delle basi tecniche solide. Qualcuno ha anche esperienze di alto livello internazionale e può anche raggiungere risultati d'eccellenza.
    I secondi hanno esperienza invidiabile di alto livello e lavorano su un atleta tecnicamente formato ma lo "plasmano" facendogli esaltare le caratteristiche migliori.

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Io interpreto "seminatore" come colui che impianta il seme. Che traslato...

11. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    escludiamo assolutamente i figli d'arte o di appassionati in famiglia.. Trattiamo solo di chi fa scoprire il TT....indubbiamente io.:D
    Scherzo... un nome su tutti: Adrian Panaite.

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Al torneo regionale 3a di Novara è nata l'idea di istituire il Premio Telecomando d'Oro, riservato ai coaches che dalla panchina, col telecomando vocale indirizzano continuamente il gioco dei loro allievi. :D

Ultima modifica: 28 Ott 2013
    A paperang, senigallia e musicalle piace questo messaggio.
  13. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dunque ricapitoliamo l'enorme mole di candidature pervenute per il premio "Seminatore d'oro":

1 Catalin Negrila
    2 Adrian Panaite
    3 Nessuno
    4 Nessuno
    5 Nessuno
    6 Nessuno
    7 Nessuno
    8 Nessuno
    9 Nessuno
    10 Nessuno

Forse hanno fatto bene ad abolire il premio...............................

Che tristezza!!!!!
    Continuiamo a parlare di disturbo, masturbo, effetto parabola e catapulta, booster, puntini.

E LAMENTIAMOCI PURE SE QUALCUNO LA BUTTA SUL RIDERE!

Probabilmente è un limite mio e una mancanza mia di "stimoli migliorativi" ma temo di avere sempre meno a che spartire con questo forum.

La mia candidatura (anche se da tempo sono fuori dal giro) va a Matias Sercer, cosi' raggiungiamo la ragguardevole cifra di TRE candidature.

PS
    Ora aspetto il fenomeno che dice:"se non hai nulla a che spartire con il forum stattene fuori!"

A mendmax e zero tituli piace questo messaggio.
  14. zero tituli

zero tituli Utente

John si ti può essere di conforto voto anche io per Matias poi per il forum non ho parole so tutt strunzat;)Ps spero di rivederti presto

A John Locke QDL piace questo elemento.
  15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Fortunati quegli allenatori che riescono ad ottenere un contratto di medio lungo periodo.
    Catalìn a Castèl e ora a Verzuolo, Matías ad Asola ed ora a Treviso, hanno potuto contare su un periodo sufficiente per seminare e per raccogliere. Altri hanno invece dovuto lavorare sul seminato di altri e/o non hanno neanche potuto raccogliere, pur essendo bravi nel loro lavoro. Una menzione anche per il "milite ignoto". ;)

A zero tituli piace questo elemento.
  16. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tituli, forse siamo io e te ad essere fuori tempo, fuori luogo, fuori tema...... In pratica siamo OT!!! :p

Anche io ti rivedrei con molto piacere :approved:

A zero tituli piace questo elemento.
  17. zero tituli

zero tituli Utente

Eta questo è un altro discorso da fare cioè avere la possibilità di poter allenare 1 tutti i giorni e 2 per più anni forse john forse era più giusto completare il post con la dicitura "in proporzione agli allenamenti e anni"con affetto eliseo ;):birra:ps affetto sia per john che per te eta mi manca solo che ti offendi:hail:

18. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non ricordo i nomi dei tecnici ,ma a me piace molto come stan lavorando a Zafferana e Muravera....e che dire della famiglia Bressan....ha "seminato" proprio bene:rotfl::rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Ott 2013 ---
    Per aggiungere qualche nome : Vladimir Sich al Cus Torino è un ottimo formatore così come Illi Janos a Novara .... il nostro "Gibi" Gilberto Ciarmatori è speciale per la pazienza coi bambini o con chiunque alle prime armi.... e poi ci son tanti giocatori di buon livello che fanno un grande lavoro di impostazione e coadiuvano i tecnici della propria società....

Ultima modifica: 29 Ott 2013
  19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    .... e Igor Miliç... e Alessandro Quaglia... e John Ippoliti.... e Eliseo Litterio... e Totò Caruso ... e Vova Lutsenko...

Poi c'è chi ha seminato soprattutto il seme che ha fatto germogliare la passione. E qui ce ne sono moltissimi. Visto che dobbiamo stare sul presente o sul recentissimo passato come non menzionare Roberto "ZZTop" Castiglioni ?!

20. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

[quote="eta beta, post: 433629, member: 4180"

Poi c'è chi ha seminato soprattutto il seme che ha fatto germogliare la passione. E qui ce ne sono moltissimi. [/quote]

Parli di questi? Stanno nell'ombra ma per quel che possono si danno da fare. :D

A musicalle, mendmax e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina