1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Semifinale scudetto Este - Milano live scoring

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da sten, 7 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tennistavolo

    tennistavolo Nuovo Utente

    Concordo pienamente con quanto detto da pallinepulite...
    E' vero che anche Castel si e' schierata con tre stranieri in alcuni incontri?
    Una cosa non capisco ,come mai e' stato permesso a Milano di schierare in referto tre stranieri in diversi altri incontri ,senza che nulla succedesse...?
     
  2. pallinepulite

    pallinepulite Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    sono io

    le società conservano i moduli con gl schieramenti in campo? e comunque dovrebbero avere la copia dei referti di gara. Chi li ha li tiri fuori, e se li ha li giri a me che li pubblico io tenendo segreto il nominativo di chi me li invia.

    Io stesso mi sono chiesto subito di come mai l'errore di milano fosse stato commesso direttamente in semi e mai precedentemente.

    tutto cio' comunque aumenta la mia repulsione ai campionati a squadre.
     
  3. Archimede

    Archimede Nuovo Utente


    Sempilcemente perchè nella regular season non serve schierare i tre stranieri visto e considerato che per battere Firenze, Livorno e Roma (ritirata) bastano due discrete squadre di A2 (se non meno) e per centrare almeno il secondo posto, Niagol più due qualsiasi dei tre stranieri disponibili erano ampiamente più che sufficienti.
    Poi, quando il gioco si fa duro, i duri cominciano... a sbagliare.

    Comunque, scherzi a parte, a pensarci bene, l'errore più madornale il Milano, oltre che nella scelta dei Circoli e nella formazione esageratamente "esterofila", lo ha fatto sicuramente spendendo una cifra ESAGERATA per tesserare un giocatore a fine carriera e privo di stimoli come Ma Wenge che ha fatto praticamente pena tenendo conto delle aspettative che c'erano su di lui.
    Li Kewei, in alternetiva a Tokic e Tosic, era più che sufficiente, costava molto di meno...ed era già il loro.
    Spero che almeno in questo non ci sia stato lo zampino di Deniso altrimenti sbagliare è umano ma perseverare...
     
  4. tennistavolo

    tennistavolo Nuovo Utente

    Archimede,quanto hai ragione...
    Riguardo a Ma Wenge,so per certo che la rabbia e la frustazione di Deniso era gran parte dovuta alla presenza del Cinese, che mai lui avrebbe preso,ma se l'e' trovato grazie alla grande competenza dei dirigenti di Milano...
    Qualcuno ha modo di sentire Deniso cosi' da potere avere un suo commento?
    Saluti
     
  5. pallinepulite

    pallinepulite Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    sono io
     
  6. Archimede

    Archimede Nuovo Utente

    Scusa ma hai letto le formazioni di tutte le società di A1?
    Puoi consultarle sull'opuscolo di guida al campionato scaricandolo direttamente dal sito della FITeT
    Nessuno tranne Milano ha tre stranieri tesserati per disputare il campionato e quindi SOLO MILANO poteva incorrere in questo errore che comunque credo non si sia mai verificato prima perchè mai durante il campionato, la coppia di stranieri in campo è stata sostituita dal terzo straniero.
    Non posso mettere la mano sul fuoco sul fatto che i tre stranieri non siano mai stati schierati in formazione (l'errore attuale aggravato dalla sostituzione) ma basta consultare gli score delle partite del Milano sul portale risultati per verificare che nessuno mai è stato sostituito, neppure nella doppia sonfitta per 4/0 rimediata dal Castelgoffredo, l'unica occasione in cui l'eventuale sostituzione sarebbe stata plausibile.

    ...la cosa quasi quasi mi dispiace perchè sarebbo stato bello vedere ancora più incasinato un campionato che già di per se è uno dei più incasinati degli ultimi anni...

    Dico questo non perchè ami gettare benzina sul fuoco ma semplicemente perchè vorrei avvalorare ancor più un concetto che ho già espresso in un precedente post e che sotto riporto inegralmente:


    "Ripeto, non voglio condannare a morte nessuno ma cerco solo di riportare ad una giusta dimensione un mondo che oramai sfugge al controllo di tutti.
    Giocatori e tecnici chiedono oggi ingaggi che non appartengono al nostro livello di preparazione e questi episodi dovrebbero riportare tutti con i piedi per terra perchè andando avanti così faremo solo del male al nostro movimento ed assisteremo sampre più a campionati in cui su 10 squadre, 2 o 3 non sono minimanente attrezzate (vedi Arpino l'anno scorso, Firenze e Livorno quest'anno), 1 o 2 spariscono con il campionato ancora in corso e le altre ...per cosa fanno sacrifici???

    BHOOOOO!

    SIAMO SEMPRE PIU' VICINI AL TRACOLLO"

    Saluti
     
  7. mohr

    mohr Nuovo Utente

    impossibile il Castel non ha 3 stranieri

    evitiate di quotarvi l'un l'altro d'accordo (o siete la stessa persona?) per insinuare cose torbide che non esistono
    le formazioni degli incontri sono pubblicate sul sito FITET, portale risultati, puoi consultarle senza promettere "taglie" e "anonimato" al prossimo

    ce n'è di cose che non vanno di cui discutere senza bisogno di inventarsele pure di sana pianta ....
     
  8. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come detto prima nessuna squadra a parte Milano ha 3 stranieri tesserati.
    Milano in nessuna partita di regular season ha mai fatto sostituzioni( si può consultare dai tabellini sul sito fitet).
    A me personalmente sembra alquanto strano che dopo non averlo fatto in 18 partite venga effettuata la "sostituzione squalificante"... anke con este durante il campionato Ma wenge ha perso con Tomasi, ma non è stato sostituito.
    Inoltre, visto che era un'azione mai fatta, mi sembra il minimo che un allenatore (o dirigente) consulti il regolamento per avere la certezza di non combinare guai!... si fa anche in serie D, quando ad esempio non si riescono a trovare tre atleti... e ci si informa se si può giocare in due o se uno può arrivare in ritardo e cose di questo genere!
    Parere personale: è stato fatto consapevolmente.
     
  9. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    anche io penso sia stato fatto volutamente
     
  10. pallinepulite

    pallinepulite Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    sono io

    scusa mhor, ma la tua conoscenza si limita alla d2 o arriva anche alla d1? vedo che ne mastichi poco di tennistavolo, a tal punto da non sapere che il portale fitet mostra solo i giocatori scesi in campo e non quelli schierati in panchina. E la partita persa a tavolino la hai già se il terzo straniero lo metti in panchina. fatti una ripassata ai regolamenti e smettila per adesso di occuparti di cose di tennistavolo che conta. c'e' una rubrica che parla di tennistavolo regionale, comincia ad apprendere da li, prima di pensare di poter dare lezioni a chi sicuramente ha giocato a livello più alto del tuo.

    ti do una prima lezione a gratis, sappi che una squadra può mettere 2 giocatori in panchina e quindi schierarsi in 5.

    rispondo comunque alla tua curiosità da novella 2000. non sono TENNISTAVOLO e non quoto SEMPRE quello che dice, anche se quotare lui mi da più stimolo che non dover rispondere alla tua insinuazione errata, nonchè al tuo smettetela, dal momento che non mi risulti amministratore di un bel nulla su questo forum, ed al tuo invito di pensare ad altre cose di cui discutere. io qui penso e scrivo quel che voglio, nei limiti delle regole imposte da GIORNO, unico a poter intervenire per dirmi se sbaglio in qualcosa.

    mi dispiace investigatore, ma hai toppato, e credo che TOPPARE così bene, non sia da te.
    - - -
    non ho letto l'opuscolo delle formazioni, ho quotato quanto asserito da un altro iscritto a questo forum, per cui mi sono basato su quello sollevando un dubbio e non una certezza. e il dubbio mio è riferito soprattutto allo schieramento del milano in altri incontri. ma ti ripeto che non l'ho scritto io, ma bensì l'utente tennistavolo che mi sembra persona informata (al contrario di altri, me compreso)

    sul resto di quello che dici, siamo sulla stessa lunghezza d'onda. si combatte per sembrare piu belli di quello che non siamo. e ci facciamo male da soli.
    - - -
    ribadisco anche a te il concetto, che non serve fare la sostituzione per avere partita persa, basta inserire il terzo straniero in panchina. e questo dal portale fitet non sappiamo se è così.




    tra l'altro mhor è poco attento quando parla di me e tennistavolo a tal punto da non accorgersi che io sono quello che ha sollevato la questione per primo dei 3 stranieri, senza avere risposta alcuna da nessuno. come se avessi detto una fesseria, e ben prima che la notizia diventasse ufficiale. tennistavolo parla in difesa del milano, io ho sollevato il dubbio sull'interpretazione della regola di fatto capendo che milano si apprestava ad avere una sanzione. ma l'investigatore non se n'e' accorto. la discussione si è fatta intensa dopo essere venuta a galla ufficialmente.
     
  11. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Credici,era in borghese.Ti diro' di piu':ai cambi campo non ha mai parlato co Ma Wenge.
     
  12. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    e se vi dicessi che questo episodio fosse in realtà da leggere al contrario e cioè che Deniso chiedeva conferma all'arbitro se si potesse cambiare uno straniero con un altro, e l'arbitro gli avesse dett di si e tutti fossero stati convinti che si poteva fare?
    e se vi dicessi che la stessa cosa Deniso la aveva chiesta ad un altro arbitro durante la regular season ad inizio incontro (salvo poi non effettuare la sostituzione) e aveva ricevuto rassicurazioni che era possibile fare questo cambio anche da quell'altro arbitro?

    continuereste ancora a pensare che è stato fatto apposta consapevolmente?

    state facendo ipotesi assurde da una settimana a questa parte, a sto punto vi dò la mia ipotesi, forse meno assurda di tutte le altre..
     
  13. Back Spin

    Back Spin Nuovo Utente

    L'errore, da regolamento effettivamente c'è ed è innegabile...:teach:
    Ora visto che solo il Milano poteva incorrere in questo errore (solo loro hanno avuto la malsana idea di tesserare 3 stranieri) bisognerebbe capire se a referto, in altri match sono stati schierati (anche senza sostituzioni) 3 stranieri...
    Se fossero stati schierati senza sanzioni mi domando la FITeT dove fosse...:confused:
    Se invece non fosse stato così allora tutto ok...:approved:
    L'arbitro, ripeto, ha parlato con Deniso solo nel momento della sostituzione, percui l'errore di mettere 3 stranieri a referto era già stato fatto...:azz:

    Mi dispiace sapere che al ritorno l'Este non abbia avuto la forza di arrivare al punto della bandiera, il che vorrebbe dire essersi adagiati sugli allori... e risparmiati per la finale, anche se sono sicuro che sarà durissima vincerla...:muro:

    O.T.: Non so se ci conosciamo, io sono un ex giocatore del Canossa Conselve... tu chi sei???:D
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Penso che Milano abbia tesserato Ma, Tokiç e Tosiç per la Champions. Purtroppo Ma Wenge ha deluso fin da principio, forse inizialmente per screzii con la panchina e poi per insoddisfazioni di natura economica ha giocato facendo capire di avere in pugno l'avversario per poi dargli carta bianca. O bisogna pensare che non reggesse la fatica di una partita? Con queste premesse la carta Tosiç rientrava in gioco pure in Campionato. Certo tutt'e tre non ci potevano stare. Ma faccio una domanda al forum: che senso ha la riserva se solo un italiano può sostituire gli altri 3 giocatori? Sui regolamenti sarebbe bastato scrivere: "si può schierare una riserva purchè ITALIANA".
     
  15. mohr

    mohr Nuovo Utente

    se nessuno ha 3 stranieri tesserati tranne il Milano, quale straniero doveva mettere il Castel (o altre) in panchina?
    quanto al resto, ammetti che neppure hai letto l' "opuscolo delle formazioni" della serie A...ma vuoi fare lezione agli altri e quando uno ti becca in castagna...oltre che disinformato dimostri di essere pure maleducato.. d'altra parte sei così ...peggio per te ...
    - - -
    temo che non ci siano palle (nel senso fisico)
    solo balle ( nel senso di panzane)...
    mi associo alla tua richiesta...e attendo smentite dagli interessati
    pronto a scusarmi se dopo il fumo arriva l'arrosto.... ma temo che arriveranno solo altri insulti....
    siamo nel circolo (o meglio dire nei Circoli?) del fumo senza arrosto, degli insinuo ma poi non dimostro, dei prometto tanto ma pago poco...

    quel "ma il Castel ha giocato con 3 stranieri" mi ha fatto scattare la molla
    perchè essendo di qui so bene che il Castel non ha 3 stranieri
    questi neanche sanno le formazioni della serie A1 ..

    - - -

    domanda legittima
    io conosco solo l'articolo
    1.1.3. - Utilizzo dei giocatori stranieri.
    Ogni squadra può schierare al massimo due atleti stranieri.

    chiaro è chiaro ma veramente sintetico
    quello "schierare" non può dar adito a dubbi
    ma concordo che qualche precisazione in più non avrebbe guastato
    già due squadre hanno avuto avuto problemi..

    se ho capito bene, tu la pensi come Anxum (errore puro)
    io resto della mia idea ...assurdo pensare ad un errore
    non l'hanno mai fatto prima, perchè sparare i 3 stranieri a fine campionato?
    sapendo che sotto c'è pure spirito agro sui soldi mancanti..
    anche se nessuno potrà mai dimostrarlo...
     
  16. pallinepulite

    pallinepulite Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    sono io

    e dovre avrei dichiarato io che Castelgoffredo ha più di 3 stranieri?
    sei un pò confuso, forse un meritato riposo ti farebbe leggere meglio quello che scrivi.
    Fammi capire l'educato sei tu che dichiari "smettetela di quotarvi a vicenda", ed ancora "siete la stessa persona" ed ancora ribadisci che sarei stato preso in castagna ? chiedi a giorno se io e tennistavolo siamo la stessa persona.

    ed ancora dai tu per certo che non sia possibile che brescia abbia schierato i 3 stranieri in campo, tra l'altro senza nemmeno sapere che questa cosa è scritta solo su due fogli e non sul portale.

    l'hai messa tu sul personale, scrivo poco su questo forum e solo quando c'e' qualcosa che non mi è chiaro, e mai ho detto a qualcuno cosa deve e cosa non deve scrivere.

    maleducato sarai tu mio caro, come sono andate le cose sono leggibili a tutti, bastava che tu scrivevi che non eri d'accordo e nulla sarebbe accaduto. ma hai voluto fare il professore, e tra l'altro senza aver studiato.

    quello che non capisci è che SE (leggi bene, SE) davvero milano ha presentato i 3 giocatori in campo in altre occasioni, probabilmente, ma dico probabilmente, il campionato ne risulterebbe piu' falsato di quanto non lo è .

    un consiglio, in futuro limita a dire il tuo pensiero, anche in risposta a quello mio, senza preoccuparti di chi sono io o di chi è chiunque a scrivere.

    In questa discussione, non ci sono certezze, e probabilmente mai ci saranno.
    quando dico a tennistavolo "tira fuori le carte" in realtà lo dico proprio per capire se quanto dichiarato si limita ad un'illazione tipo la tua nei miei confronti, o se ha prove di quello che dice !

    tu l'hai letta in altro modo, e sei passato a dire stupidate, non puoi provocare e pensare di cavartela con poco. sei maleducato tu mio caro, non sapendo che su un forum non puoi dire , SMETTELA DI FARE QUESTO O QUELLO ribadisco che questo non spetta a te.

    l'ammettere di non aver letto l'opuscolo, non dimostra la mia ignoranza in materia, MAI HO DETTO altre squadre hanno schierato 3 stranieri. Al contrario rimandare al portale COME PROVA DI CIO' dimostra la tua totale ignoranza (ovviamente in questa materia e non personale) .
    - - -
    perchè non è cosi, chi lo dice che uno straniero non può essere schierato riserva? se ho 3 italiani non posso decidere di schierare loro 3 di partenza in campo e lo straniero come riserva o ancora 2 italiani ed uno straniero ed il secondo straniero come riserva?
     
  17. mohr

    mohr Nuovo Utente

    lasciamo perdere...ognuno giudichi

    intanto sabato sera il Castel batte 4-0 un onorevolissimo Brescia (4-2 dell'andata a Brescia) e va in finale
    gran bella impressione hanno lasciato il cinese e il difensore greco del Brescia, che se la sono giocata alla grande, Mondello ha fatto grandi cose in questo campionato ma purtroppo sabato sera non era in forma
    soddisfatti comunque quelli del Brescia che hanno fatto un gran campionato
    finali tutte da vedere e per nulla scontate
    andata ad Este venerdi 22 Maggio alle ore 20:30
    ritorno a Castelgoffredo sabato 30 Maggio alle ore 19:00

    chissa se Ady riesce a farcele vedere sul sito FitetTv?
     
  18. pallinepulite

    pallinepulite Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    sono io

    quoto tutto :)
     
  19. Archimede

    Archimede Nuovo Utente

    Non ero presente al''incontro ma sono pronto a mettere la mano sul fuoco che più o meno sia andata così, tanto è vero che nei precedenti post ho sempre asserito che l’errore anzi l’orrore , sia stato commesso da tutti gli straordinari personaggi di questa simpatica (per non dire ridicola e grottesca...) vicenda.

    Deniso schierando la squadra avrà pensato che se D’Ambrosio, Presidente della squadra, nonché Presidente Regionale, nonché ex consigliere Nazionale non aveva nulla da obiettare vuol dire che era giusto così.
    D’Ambrosio guardando la squadra schierata da Deniso avrà pensato che se l’ex tecnico della Nazionale con esperienza pluriennale aveva così deciso, vuol dire che era giusto così.
    Roncolato ed i dirigenti dell'Este nulla hanno avuto da obiettare all'orrore di schieramento della squadra di Deniso.
    Peccato però che, quando, prima dell’inizio dell’incontro, l'arbitro consegna al tecnico la formazione degli avversari ed il tecnico riscontra una macroscopica irregolarità, logica e professionalità IMPONGONO, prima di iniziare la partita, di presentare una riserva scritta per cautelarsi da qualsiasi eventualità e nulla di tutto ciò è stato fatto …anzi, in un proprio comunicato i dirigenti dell'Este hanno candidamente dichiarato (quasi fosse un vanto…) di non aver presentato alcun ricorso (e quindi di aver commesso una enorme leggerezza, per loro fortuna … aggiustata… dal Giudice Unico!!! ).

    Risultato finale , tutti hanno fatto una misera figura aggiungendo un’altra perla alle già tante esistentii nella nostra …spettacolare e professionale massima serie!!

    Ribadisco che il nostro è un mondo di dilettanti (e fino a qui niente di male...) i quali però tentano di travestirsi da professionisti (e qui il male c’è...) per strappare qualche “doblone” in più in fase di richiesta ingaggio...

    ….e Totò direbbe….MA ANDATE TUTTI A LAVORARE!!!

    Magari poi, se i commenti di tutti fossero un poco più documentati (basta ad esempio consultare la guida al campionato sul sito della FITeT per sapere che solo Milano dispone di tre stranieri o il portale risultati per sapere di eventuali sostituzioni o altro ancora..) la discussione ne trarrebbe enormi benefici….

    Idem se i commenti fossero ... meno da tifosi.

    Saluti a tutti
    - - -


    ...e il forum ti risponde che se un tecnico schiera una squadra con uno straniero e due italiani, la riserva può essere tranquillamente un'altro straniero...
    ...se poi la formazione titolare fosse composta da tre italiani, le riserve potrebbero essere ben due stranieri...
     
  20. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dunque mohr, non sono previste dirette per la finale di campionato... che immagino sarà ripresa e mandata in onda da raisport che ne detiene i diritti credo fino alla fine della messa in onda...in cambio però molto probabilmente, manderò in onda la final four di intercup, e questa sarà un'esclusiva mondiale di fitet.tv (abbiamo strappato le immagini alla concorrenza rai mediaset e sky) :D ... ho proposto la cosa ai dirigenti della A4 Tonioli, che hanno subito recepito il messaggio, e mi hanno richiamato... cosa che mi auguro faranno tante altre società di tutte le categorie... in fondo basta poco !
    per quello che riguarda la questione in oggetto, mi sembra che si abbia ragione un po tutti, e che nessuno abbia però la verità in mano. Oramai è passata, mi auguro solo che i tanti errori commessi da tutto il nostro ambiente quest'anno saranno da lezione per il prossimo futuro
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina