1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Semifinale scudetto Este - Milano live scoring

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da sten, 7 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Escluso al 100% che Patrizio Deniso abbia voluto sabotare la squadra. Ma che scherziamo? Ha una grande reputazione da difendere e l'anno prossimo allenerà un'altra squadra. Quale presidente si fiderebbe di uno che fa il gioco sporco?

Piuttosto censurerei l'atteggiamento di alcune stars che pur con validi motivi economici non hanno tenuto fede soprattutto al proprio nome.
    Partite perse solo dopo aver dimostrato al pubblico di poterle dominare. :cool:

2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Anche questa non è male. :cool:

3. Archimede

Archimede Nuovo Utente

Certamente se io fossi un Presidente di società non mi fiderei di un allenatore che fa il gioco sporco ...ma altrettanto non mi fiderei di un allenatore che nella semifinale dei Play Off schiera una formazione che DA REGOLAMENTO non può giocare.
    Immaginiamo da Presidente di aver speso personalmente o aver trovato sponsor per 200/250 mila Euro (non credo che la squadra di Milano costi meno di quella cifra).
    Facciamo conto che questa cifra fosse realmente stata acquisita e spesa per raggiungere l'obiettivo scudetto e che ad un passo dal traguardo tutto fosse vanificato da un errore così grossolano... quasi quasi è meglio l'allenatore che fa il gioco sporco a quello che fa di queste minch...!!

4. Alieno

Alieno Utente

io spero almeno che se tu fossi un presidente di società e prometti dei soldi a qualcuno ogni mese tu glieli dia... questo è quanto.
    Questa gente è mesi che non vede una euro, quale danno di immagine allo sponsor? se quello sponsor ha addirittura costretto al ritiro la squadra campione d'Italia!!!!!
    Prova ad andare a lavorare e non ricevere soldi... poi mi dici se te ne frega che un tuo eventuale sciopero crei danni d' immagine all'azienda che ti deve dei soldi.
    Per me sono stati fin troppo bravi a presentarsi a tutte le partite.

5. mohr

mohr Nuovo Utente

tutto qui, non occorrerebbe aggiungere altro

se li meritano

non volevano perdere normalmente in campo
    non avrebbe fatto discutere come sta facendo ora

non pagavano già più e quindi tecnico e giocatori che avevano da perdere?
    la società può multare tecnico o giocatori
    uno sponsor non può multarti o intraprendere azioni legali a meno che non sia esplicitamente previsto da contratto (clausole che nessuno accetterebbe mai), neppure può pretendere indietro soldi (che tra parentesi non ha mai versato) per un infortunio tecnico-regolamentare
    qualunque tribunale darebbe ragione a tecnico e giocatori : sono cose che capitano e nessuno può provare che l'hanno fatto apposta e che non è stato un infortunio
    evidentemente hanno studiato bene la cosa con qualche legale
    non volevano fare la fine di quelli di Roma, che non si sono presentati e in questo caso sì che ci sono gli estremi per un'azione legale, perchè si tratta di comportamento volontariamente lesivo della società e dello sponsor

gli arbitri a mio parere non c'entrano (una volta tanto)
    a prescindere che credo che chiunque può giocare sub judice e l'arbitro non può e non deve impedirlo, mica si può pretendere che gli arbitri conoscano a memoria la lista dei tesserati e men che mai se uno è in status extra, comunitario o italiano, che magari le cose sono cambiate il giorno prima
    se una squadra mette a referto Osama Bin Laden e dice che è tesserato e che vuole giocare sub judice come giocatore italiano, l'arbitro perchè dovrebbe impedirlo? magari due giorni prima ha avuto la grazia da Obama, il giorno prima si è sposato con una italiana e un'ora prima si è tesserato
    se lo impedisse, nelle grane ci andrebbe l'arbitro che ha impedito il regolare svolgimento dell'incontro
    l'arbitro lo fa giocare, provvederà poi il giudice sportivo

6. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Mi permetto di copianicollare il comunicato dal sito dell'Este:

13/05/2009
    Semifinale scudetto

TT 91 PAIUSCATO ESTE - IL CIRCOLO MILANO 4 a 0
    Il Giudice Unico nella seduta del 12.05.2009 con decisione nr. 366/2008-09, visto l'articolo 1.1.3 del vigente regolamento attività a squadre (parte specifica) secondo cui "ogni squadra può schierare al massimo due stranieri", considerato che l'Asd TT Il Circolo Milano ha violato la predetta disposizione federale concernente l'utilizzo dei giocatori stranieri in quanto ha schierato gli atleti Ma Wenge, Tokic Bojan, Tosic Roko, tutti e tre tesserati come stranieri, decide: di dare partita persa all'Asd TT Il Circolo Milano per 4/0, sets 12/0, punti 132/0.
    L'Asd TT 91 Paiuscato Este ricorda che la decisione è stata presa dal Giudice Unico in fase di omologazione del risultato senza alcun ricorso presentato dalla società atestina. Il nostro club è orgoglioso d'aver vinto l'incontro sul campo, in un incontro altamente spettacolare e giocato al massimo delle proprie possibilità da tutti i protagonisti. Crediamo che i molti spettatori presenti al Paleste possano essere degli ottimi testimoni.

7. tennistavolo

tennistavolo Nuovo Utente

Dopo mesi ,ritorno a scrivere per esprimere un mio pensiero.
    Conosco il personaggio Deniso,difficile trovare persone cosi' coerenti e di principio.
    Non e' detto che essere coerenti significa automaticamente essere sempre nel giusto,ma la correttezza di Patrizio e la sua professionalita' non si possono discutere,ancora oggi grazie a lui la FiteT vive di rendita...
    Ritengo che ad Este ,il suo sia stato un errore e non un'azione di sabotaggio.
    Quello che mi rende perplesso e' ,come ha potuto ,un professionista come lui,fare un errore simile.
    Pertanto la mia domanda e': perche' ha sbagliato,come ha potuto fare un errore cosi'grossolano.
    Cosa l'ha spinto all'errore?
    E non ironizziamo sulle sue capacita' o competenze,nessuno come lui ha ottenuto cosi' tanti risultati sia a livello giovanile che assoluto,ma volendo bene a Patrizio,rimango un po' di parte...
    saluti a tutti

8. cucciolo

cucciolo Utente Noto

condivido tutto quello che MOHOR ha scritto e sono sicuro della buona fede dell'allenatore,ma torno a ripetere che il problema è il mancato approfondimento dei vari regolamenti da parte di tutti,il VADEMECUM va letto e riletto e se c'è qualche dubbio ci sono tanti canali per chiedere lumi compreso questo forum.

9. super timo

super timo professionista

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi dispiace ma non si può credere nella buona fede di nessuno!!
    Milano ha avuto 3 stranieri per tutta la stagione e non ha mai fatto questo errore!!
    Perchè è stato fatto proprio ai play-off?????
    Pertanto credo che il regolamento lo sapevano, visto soprattutto quello che è successo a PESCARA, che non è una cosa da poco!!
    Poi l'arbitro poteva anche dire a pieve che quella manovra non era possibile!

Risultato: Tosic ha perso!!
    Risultato: Pieve ha giocato con 4 stranieri(non importa quanto sia italiano stoyanov)!!

Alla fine lo scudetto lo vincerà sterilgarda, che ha 4 stranieri di cui 2 italiani(non importa quanto sia italiano bobocica)!!

10. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    E perchè non importerebbe? :mumble:
    A me importa. :sisi: Per quel che mi riguarda Bobo e Stoyanov (così come la Stefanova) li considero italiani a tutti gli effetti alla stregua di un Brambilla o di un Esposito: sono cresciuti in Italia fin da quando erano piccini, ne hanno assorbito tutte le contaminazioni culturali (ahiloro :D), probabilmente sono anche più scarsi di quello che sarebbero stati crescendo e giocando nel loro paese natio, legalmente la legge riconosce loro la cittadinanza italiana .......... non vedo problemi.
    Sul resto si può discutere fin che si vuole ma su questo punto non penso proprio. :sisi:

11. mohr

mohr Nuovo Utente

aridaje ...magari gliel'avrà anche detto...ma se volevano così non poteva impedirglielo

posso testimoniare che Bobocica parla ottimo italiano e come cultura italiana è meglio di tanti altri dal cognome locale.....semmai va un po' in difficoltà quando altre persone attorno a lui parlano dialetti locali di Castel Goffredo, Casaloldo, Asola, Medole ecc, sono uno slang difficile a metà tra il dialetto altomantovano e bassobresciano
    da queste parti ci sono molti terribili giocatori anzianotti che non masticano per niente l'italiano...leviamo la cittadinanza a loro? dato che molti di questi vecchiotti mi legnano, sarei favorevole a passarli stranieri...

12. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    ...

Quoto! Grande Mohr! :metal:

Aggiungo che gli arbitri in nessuno sport intervengono per indicare la correttezza di simili scelte. Il motivo è chiaro: l'arbitro ha questo nome proprio per la funzione che svolge, se avesse fatto quello che indica SuperTimo non si chiamerebbe - arbitro - bensì Dirigente del Circolo Milano! In quel caso Este, se avesse perso la partita avrebbe potuto far ricorso, ed ottenere la ripetizione della partita e la sospensione dell'arbitro, reo di aver violato il - principio di imparzialità -, per aver fatto le veci di una delle due società e danneggiando di conseguenza l'altra, che avrebbe perso così la possibilità di fare ricorso e vincere per 4/0, sets 12/0, punti 132/0.

13. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Forse perchè Tosic vive in Croazia e veniva su per le partite di Champions e basta e ha giocato in campionato praticamente solo quando era già qui per quel motivo (o quasi) o quando mancava Tokic (che magari era in giro in qualche open), il caso ha voluto che non siano mai stati tutti e 3 gli stranieri a disposizione e messi a referto.
    Che sfiga...se avessero fatto questo errore in campionato non lo avrebbero di certo ripetuto ai play off

E secondo te a Pieve qualcuno sapeva cosa era successo a Pescara????
    Io stesso l'ho scoperto solo dopo che è iniziata questa discussione (nonostante frequenti il forum piuttosto assiduamente non me ne ero assolutamente accorto), figuriamoci se la A1 di Pieve sta lì a vedere che succede in un girone di B2 di centro Italia..non gli è mai arrivata all'orecchio la cosa e nessuno ne sapeva nulla, ne sono certo. Daltronde per caso su fitet.org si è parlato di Pescara?? mi pare proprio di no...

14. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ed infatti e' sbagliato che fitet.org non ne parli, sul sito federale deve uscire tempestivamente tutto cio' che riguarda decisioni prese dal giudice sportivo. Andrebbe messo proprio in bella evidenza, senza ricorrere più ai telegrammi che, credo, siano oggi il mezzo in uso per comunicare le sanzioni, o al file in exel che in maniera molto disordinata ci fa capire poco. Non credo sia difficile inserire sul sito, in tempo reale e nell'apposita sezione, le decisioni che vengono prese ogni volta che l'organo giudicante si riunisce.

15. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Più che d'accordo, andava fatto più volte quest'anno, basti ricordare tutta la vicenda Tatulli (oltrettutto trattandosi di un giovane in nazionale a maggior ragione meritava una menzione..), le sanzioni a Biancamano e non a Ravenna, Pescara...insomma, atti ufficiali della commissione giudicante dovrebbero essere pubblicamente ufficiali e non lasciati al passaparola.

Una volta c'erano le paginette centrali gialline di Notizie che riportavano tutte queste decisioni, comprese multe e cose di minor clamore, ora nell'era internet mettere un pdf in più su fitet.org una volta al mese magari dovrebbe essere quantomeno facile e più che normale...

16. Back Spin

Back Spin Nuovo Utente

Eccomi qua, iscrittomi appositamente per l'occasione...
    Mi presento, sono un ex-pongista della Bassa Padovana che segue il TT91 Paiuscato Este.
    Sabato alla partita, mentre ero sugli spalti ho notato una cosa...
    Spero con questo di non mettere ulteriore scompiglio...

Nel momento in cui il Pieve ha effettuato la sostituzione l'arbitro si è alzato dal tavolino e si è recato verso l'allenatore del Pieve Emanuele... hanno parlato tra loro al massimo per 5-10 secondi... faccio presente che con la tifoseria scalmanata di Este e la distanza mi era impossibile capire cosa si stessero dicendo, percui da questo non ne traiamo molte conseguenze... alla fine sembrava che il Tecnico del Milano gli stesse dicendo "si si" annuendo...
    non so cosa si siano detti, ma mi puzza parecchio...

Una cosa è certa, se Rai Sport Più ha ripreso bene quel momento dovrebbero esserci anche le prove di quanto ho detto...

Commentate gente, commentate...

17. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Magari sarebbe interessante sentire una comunicazione della società Pieve Emanuele...visto che tutti hanno detto la loro(federazione, società estense) e solo i diretti interessati non parlano....

18. Archimede

Archimede Nuovo Utente

Sarei molto interessato di sapere se, perdendo l'incontro con il Milano, il Paiuscato Este avrebbe diramato lo stesso comunicato evidenziando di NON AVER PRESENTATO ALCUN RICORSO in merito ai fatti...

2 le cose...o veramente TUTTI sono IGNORANTI in fatto di regolamenti
    (gravissimo per tecnici e dirigenti di società che fanno attività di vertice)
    ...o l'ipocrisia dilaga!!!
    Personalmente propendo per entrambe le ipotesi...

Mi permetto di ricordare che in questa fase non conta il risultato della singola partita ma la somma dei risultati e quindi il Milano, vincendo in casa con lo stesso punteggio dell'andata ma facendo un solo punto in più...avrebbe superato il turno!!!
    E se il Giudice Unico avesse omologato il risultato della gara di andata in assenza di reclami???
    Chissà se i dirigenti dell'Este sarebbero comunque stati...orgogliosi del loro comportamento...

19. Back Spin

Back Spin Nuovo Utente

Perdonami, di quale comportamento parli? Alla fine loro hanno giocato senza far problemi come tutti sanno... non hanno mai sollevato obiezioni ne tantomeno avevano minimamente pensato a quella regola!
    Sono letteralmente caduti dalle nuvole quando sono stati contattati dalla Federazione che comunicava ufficialmente l'omologazione di un 4-0 a tavolino... mai nessun dirigente ha reclamato qualcosa... anche perchè di per sè non c'era proprio niente da reclamare...
    Hanno vinto sul campo... PUNTO... 4-2 era... 4-0 è adesso... per la differenza punti e set è vero che c'è parecchia differenza, ma sono sicuro che ora, dopo tutto questo trambusto l'Este vorrà dimostrare di aver vinto sul campo!
    Ricordo che nella regular season hanno fatto 2 pareggi 3-3... quindi se anche dovessero pareggiare nuovamente il campo darebbe ragione agli estensi a prescindere dal 4-0.

20. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Sinceramente stiamo cercando il pelo nell'uovo...
    Hanno tutti commesso un errore, da Deniso a Roncolato passando per l'arbitro... Se come ha detto l'utente Backspin (a proposito, ci conosciamo?) l'arbitro è andato a riferire "qualcosa" a Deniso può significare che l'arbitro era a conoscenza dell'errore e l'ha riferito al tecnico. Non ho ancora capito però se l'arbitro ha il potere o no di contestare e bloccare questa decisione o se deve necessariamente accettarla. Nel qual caso la responsabilità è tutta di Deniso...
    Riguardo Roncolato... Non è certo il primo arrivato e di regolamenti se ne intende... E per quanto poco lo conosco so per certo che è un gran volpone (in senso buono!!!): se l'avversario commette un simile errore potrai dimostrare tutto il fairplay che vuoi, ma caspita, sei in una semifinale scudetto!!! Non sono dei bastardi quelli di Este...
    E poi, sono sicuro che una sostituzione simile non poteva/doveva passare inosservata al momento dell'omologazione del risultato: sono sicuro che hanno scelto di giocare ugualmente per vincere sul campo, non a tavolino. Semplicemente non hanno voluto far nascere discussioni... Tanto, a quel punto, avevano già la partita in mano...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina