1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

semi play off negro squalificato !!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 17 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

e che vuoi dire con boosterata ma che stà nei limiti del regolamento ?

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il booster io l'ho provato apposta per vedere come và magari cmabia a chi è molto più forte di me a me cambia nulla.
    se tu mi riesci a fare muretto al tavolo con inversione con una gomma che ha attrito giuro che mi metto a giocare con la lunga:clap.:clap.:clap.:clap.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mag 2015 ---
    Chi vuol capire ha capito e chi non vuol capire problemi + suoi che miei;););)

Ultima modifica: 21 Mag 2015
  3. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma anche a boosterare ci vuole del raziocinio : ci vuole intanto la gomma adatta che si presta bene a questa pratica perchè se becchi la gomma che non va bene il booster può anche peggiorare notevolmente le prestazioni , per esempio , annullandone il grip e la palla va sempre giù ; non bisogna esagerare con gli strati e possibilemente non boosterare su colle vecchie ma solo su piuma perfettamente pulita . Il boosteraggio è comunque irregolare anche se fatto con boosters Voc Free , il problema è che è difficile da beccare anche con la macchinetta elettronica e quindi anche in caso di controllo , a meno che non si sia esagerato superando il limite dei 4 mm , non si viene squalificati .
    Quindi i regolamenti sono da cestinare perchè chi vuole fregare il sistema ha tante strade per farlo , torniamo indietro , liberalizziamo tutto e vietiamo però l'incollaggio a fresco con materiali tossici all'interno delle palestre .

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È come nei rallies mettere il turbo o buttare i chiodi sulla strada. :D

Ti devo correggere solo su una cosa: non esistono più piume omologate come non esistono più telai omologati.
    Devono solo rispondere a determinate caratteristiche. La piuma deve essere "cellular rubber" cioè gomma cellulare. Carta crepla o altre robe non sono legali. Neanche il tappetino se non è di gomma cellulare o il biadesivo se è più spesso di un decimo di millimetro.

A BALL DESTROYER piace questo elemento.
  5. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

io capisco che secondo te si può boosterizzare, cosa invece proibita, saranno pure problemi miei ...
    per il muretto, io riesco a bloccare al tavolo con 0x perfettamente regolare con l'inversione propria della 0x in questione, ovvio che se poi mi sta in campo o no dipende dalla mia abilità e dalla quantità di spin e velocità che mi arriva che dipende dalla abilità dell'avversario e anche da eventuale booster
    "Chi vuol capire ha capito e chi non vuol capire problemi + suoi che miei;););)"

A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mizzega ma come rigiri le frittate tu nessuno! Che c'entra il panno elettrostatico di suor Germana??

Si stava dicendo che qualcuno boosterizza per riportare al factory tuning originale e omologato. Tu mi dici che allora si può fare il vetrificator-tuning e io ti chiedo: quale vetrificazione di fabbrica devi ripristinare??
    Mò che c'entra il panno elettrostatico ? O la pelle di daino??

7. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Direi che si potrebbe cambiare il titolo alla discussione.

Ne proporrei uno simile alle altre decine che giá trattano l argomento.

Negro in tutto questo non centra più.

A Mr. Hero, njpponjco, Dr.Pimple e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  8. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Io ho aperto una discussione sul tema "Io gioco pulito" Io gioco pulito | Tennis-Tavolo.com

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ti rispondo qui così lascio libero campo alla nuova discussione.

Questa federazione ci sta abituando a risposte laconiche e .. rimbalzanti.

Non vorrei che rispondessero che i controlli di laboratorio sono già previsti dal Reg. Tec. di Gioco in caso di opposizione da parte del reo presunto e che un controllo capillare avrebbe costi troppo elevati.

A scanso di equivoci io ho aderito rispondendoti alla mail.

10. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Qualcuno aveva saggiamente notato che se monto una liscia di nuova generazione poi dopo un mese la stacco e la riattacco perchè si è scollata mi rimane un cm più piccola di quando l'ho tagliata, questo perchè nel frattempo il factory tuning si è svampato..
    Quindi paradossalmente se non faccio niente mi ritrovo con una gomma che non è più con le caratteristiche di omologazione, quindi irregolare, mentre se la boosterizzo la riporto alle condizioni originali quindi regolare.. divertente no?
    Pimple asciugare con un panno l'antitop umida è un tantino diverso dall'apporre uno strato di cera sul topsheet..
    Ribadisco il concetto che per lo meno la palla non deve tornarmi unta..
    Ci sono dei ****oni che usano l'olio per gasare le lisce, e poi io mi trovo la gomma unta perchè ne mettono troppo o che ne so e giocando se ne libera una quantità.. ecco in questo caso il paragone con le anti sarebbe uguali, ma questa non è la norma..
    E in ultimo non capisco perchè dite ok bandire le vetrificate quando erano gomme che davano molto disturbo ma erano regolari nello stesso, intanto la palla non era unta e soprattutto arrivava con lo stesso effetto che avevo dato io ( non invertito come quasi tutti dite ) e quindi io avevo la lettura degli effetti, cosa che non succede manco per il cavolo con le attuali anti, ed è il motivo per cui le considero irregolari, in quanto non c'è modo di prevedere esattamente il comportamento che avrà la pallina..

A andras piace questo elemento.
  11. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    è strano che voi "indignados, ipocritos della morales", per "giocar pulito", abbiate bisogno di spargere così tanta :vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito:

:birra:

12. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Mauri ti ricordi che epiche partite giocavamo io e te colla fresca vs puntino vetrificato? Qualche volta mi hai anche battuto, ma abbiamo sempre giocato con correttezza e rispetto..
    Ora che contro le anti mi torna una palla illeggibile e ci perdo miseramente io che ho sempre giocato bene contro le puntinate mi sento un po derubato.. tutto qui..

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Le vulcanizzate si levano lo stesso no problem...e poi ci sono altre non vulcanizzate. È. A livello mondiale lo fanno eccome:) e come fai a sapere se usano piume omologate? Dai...:)

Non stiamo parlando di cosa dia più' disturbo o sia brutto da vedere,ma di cosa sia illegale, boosterizzare lo e' quanto trattare lp o anti quindi i criticabile in modo uguale, giusto? Parlate di ciò' che vi irrita di più' o di trattamenti illegali ?

A RevanII e LO YETI piace questo messaggio.
  14. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    bei tempi... specialmente se e quando vincevo io :D:approved:
    guarda, l'unica cosa che posso dirti è che, se hai voglia e tempo, la prossima volta che passo dal Cus possiamo fare due scambi così cerchiamo di capire insieme cos'è che Ti rende la palla illeggibile.....
    (lo dico sinceramente)

anche se non so quanto possa essere utile anche perché, purtroppo, negli anni ho ....... "imparato a scrivere"..... :p

ciao

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non si capisce da che parte stai.
    Fai due affermazioni antitetiche.

Le regole sono tutte da rispettare, anche quella che dice che il rivestimento non deve subire modificazioni che alterino le caratteristiche di fabbrica.

Anche le regole difficili da far rispettare perché sono difficili da individuare gli illeciti.

16. luca abbatiello

luca abbatiello Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Boosterizzare o giocare a colla fresca aumenta si velocità e effetto impresso, ma diminuisce il controllo. Questo è il compromesso che si compensa con l'allenamento.

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Proseguo con la risposta a @mago :

Sappiamo bene che oltre a problemi di colore (per le rosse) ci sono problemi di spessore per le max. Tu mi insegni che una gomma max non ha un limite di piuma, lo spessore totale viene fatto col topsheet. Ma se ad una gomma max (1.8 + 2.2) tolgo la piuma e ne metto una da 2.4 lo spessore va fuorilegge. Ecco perché in sede di omologa chiedono il topsheet con la piuma più spessa per le nere e con tutte le piume fornite per le rosse (colore + spessore).
    Quella e solo quella è una gomma omologata. Una antispin è classificata IN e quindi deve essere sandwich. Non esistono IN che siano OX quindi non si possono fare assemblaggi arbitrarii.
    Se li fanno sono fuori regola, anche se a livello mondiale e anche se sono difficili da sgamare come i boosters.

A dragonball piace questo elemento.
  18. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Esatto, si ritorna a dire quanto lp e anti siano ...anti TT e parlare di tecniche di trattamenti, ma non è' che boosterizzare sia meno grave o illegale di cambiare piume o trattare solo perché' fai bei colpi"... se davvero interessa la legalita'. Poi la difficoltà' di rilevare cambi di piuma che avvengono anche ad alti livelli e pure per gomme lisce e' un dato di fatto da risolvere da parte di chi di dovere in modo equo per lisce e anti , no ?:)

19. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Condivido, infatti la mia proposta (Io gioco pulito | Tennis-Tavolo.com consente di rilevare sia i trattamenti sia le boosterizzazioni
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Mag 2015 ---
    Condivido, infatti la mia proposta (Io gioco pulito | Tennis-Tavolo.com consente di rilevare sia i trattamenti, sia le boosterizzazioni

Ultima modifica: 22 Mag 2015
    A eta beta e andras piace questo messaggio.
  20. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ci siamo presi la briga di scrivere direttamente all'Ittf, più precisamente a:

Darren Leong
    Equipment Coordinator

2 I have another question :for example if I change the sponge from an Abs Dr. Neubauer (or another antitop in the list of ITTF), can I play or can't I play in an ITTF competition??

Kindly note that the racket coverings top sheets plus top sheet with

sponge combination that are on LARC has been tested and authorised in
    accordance with ITTF's requirement before it can be used in competitions.
    Moreover, Law of table tennis in the ITTF handbook states that "Slight
    deviations from continuity of surface or uniformity of colour due to
    accidental damage or wear may be allowed provided that they do not
    significantly change the characteristics of the surface".
    It will be at the player's own risk should he decide to remove the
    original sponge from a racket covering and replace it with another one. The
    player shall ensure that his rackets including coverings comply to the
    ITTF rules and regulations as well as the requirements as
    stipulated in technical leaflet T4.
    Furthermore, racket coverings of the players will be inspected by the
    umpires in competitions. The player will face the risk of being
    disqualified if his racket coverings are found not complying to the ITTF
    rules and regulations at the time of racket control.

I read your explanation for changing the sponge . My answer is : If I change the sponge (for example from Abs Dr. Neubauer) and I will guarantee the continuity or surface and uniformity of colour and moreover the sponge will have the characteristic of technical leaflet T4; in this way is the sandwich regular for ITTF ??

All I can say is that it may sound reasonable to me but when as you know, it might quite subjective when it comes to racket control.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina