1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

semi play off negro squalificato !!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 17 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io non stavo paragonando antitop puntinate alle liscie.
    Stavo parlando di booster e stop.
    Comunque tu stesso dici che il booster amplifica le prestazioni di una gomma liscia, allora perché nn si può secondo la tua teoria amplificare le prestazioni di un antitop o di una puntinata?
    Io non sto parlando di stravolgere come può essere nel caso delle puntinate vetrificate, su quelle non c'è discorso che tenga, sono state eliminate dal regolamento e quindi vanno giustamente sanzionate
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma io non ho detto che chi boosterizza è nel giusto o è un angioletto:rolleyes: ma che il guadagno acquisito in termini di prestazione non è paragonabile......... ma nemmeno lontanamente..........:muro:
     
  3. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Dal punto di vista tecnico secondo me il ragionamento di Andras non è corretto perché allora anche il gioco in topspin funziona solo se hai una gomma liscia performante. Uno che gioca a muro sarà più bruttino da vedere ma alla fine anche quei colpi sono i suoi... e non è da chiunque bloccare un top basso e teso sul tavolo!
    Guardate, non sono nessuno per dirlo, ma fosse per me legalizzerei qualsiasi tipo di gomma TRANNE quelle che lasciano la pallina unta/bagnata (cosa facilmente verificabile dall'arbitro) e stop.
    Meno chiacchere e più impegno e intelligenza sul tavolo non sui regolamenti.
     
    A elius e eta beta piace questo messaggio.
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma avete provato una gomma boosterata ma che stà nei limiti del regolamento come spessore rispetto ad una non boosterata?
    ripeto con il booster ho una gomma un po' più elastica e reattiva per capirsi se non so fare il colpo contino a non saperlo fare se non so aprire non apro nemmeno con al gomma con il booster ecc..ecc... con al gomma trattata posso fare un gioco che con la gomma legale NON POSSO FARE la differenza è tutta quà e non è da poco.
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma che dici, hai provato a sollevare su un taglione con gomma normale e una boosterizzata? ragazzini di 10 anni che tirano sassate..sfalsa tutto, ti da piu sicurezza nei colpi
     
    A maledettaretina e cunni piace questo messaggio.
  6. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non so quale sia il tuo livello di gioco o la tua esperienza ma senza offese ti stai sbagliando di brutto.
    Te lo dici uno che di puntinate ne ha usate tante tante e che di booster ne usa ancora
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E bisogna ravvivare la scivolosità? Non credo diventi grippante dopo un po'.

    Ho ricevuto una telefonata e devo precisare: il factory tuning (gasaggio) non è da confondersi con l'effetto colla fresca delle ESN e delle gomne euro-jap in genere.
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma dai dr. pimple@ lo sai meglio di me che con la stessa gomma devi anche rispondere ai servizi e tenere corto e aprire se non fai bene il movimento non apri io i ragazzini forti li vedo forti a prescindere da che gomme usano hanno timing, gambe e impostazione senza
    puoi anche avre la gomma di ma long.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mag 2015 ---
    @cunni è chiaro che chi gioca a muretto in 4° alta 3° cat o più alto ha anche dei colpi di quel livello ci mancherebbe altro (basta vedere il dritto di negro che stica..i fa il buco) ma senza la gomma che inverte non puoi stare al tavolo fare muretto a mandarla di là senza che l'avversario possa doppiare e sia costretto all'appoggio.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ma l'indignazione per le puntinate o anti irregolari mi sembra molto maggiore di quella per booster e colla fresca, usata in diversi casi ancora oggi...perché ?
     
    A RevanII e cunni piace questo messaggio.
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    a dimenticavo:birra::birra::birra: sicurametne sia Cunni che dr.pimple hanno un livello di gran lunga superiore al mio !:piango::piango::piango::piango::piango::piango: :birra::birra::birra::birra::birra:
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    se giochi in una palestra umida ,si forma una leggera patina umida perlappuntooperbacco e devi "lucida" con un panno elettrostico o di lana
    informatevi tutti quanti ma dico tutti quanti sulle caratteristiche native delle gomme prima di sentenziare
     
    A cunni piace questo elemento.
  12. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Dr. Pimple ha perfettamente ragione!

    Cito la mia personale esperienza.
    Nonostante il poco allenamento, con Bluefire Jp01 2.0 nuova di pacca e con Skyline Provincial 2.1 boosterizzata tiro mine e schiaccio anche su palla tagliata da difesa classica, tiro flip anche su palla tagliata con forza e precisione, taglio in maniera molto più incisiva (soprattutto con la cinese), rispondo molto meglio ai servizi e taglio con buoni risultati anche alcuni servizi superiori e laterali (soprattutto con la cinese).

    Detto ciò,
    1. la cinese non la si può boosterizzare pare... mamma Butterfly può: lei fa business! Maledettaretina no! chissà perchè poi?!?!?!
    2. la Bluefire dopo 2 giorni solari muta in peggio.... dopo 3 diventa la gomma che ti dovrai tenere per i prossimi 2 mesi.... ahimè!

    quindi che si fa???? quali sono le soluzioni???? 50 eurozzi a mamma B.? 35 a mamma D.? oppure giocare senza flip e con percentuali su smash e spin di chiusura ridotte del 20-25%????

    Il gioco cambia eccome se hai una liscia performante: più sei bravo ed allenato, e più incide!! Stesso discorso per le gomme da difesa al tavolo...
    Personalmente non mi sto più divertendo tanto... anche se in termini di risultati faccio ancora il mio sindacabile!
    Siamo tutti sulla stessa barca! Chi ha il puntino o l'anti, fino a qualche tempo fa doveva scegliere se dare 50 eurozzi ai crucchi (dottore o nuovi scienziati che siano) o "lavorare di gomito"... ed ora (in parte) nemmeno possono scegliere!!!
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    semplicemente a parita di allenamento con una gomma piu reattiva (boosterizzata) fai tutto meglio e con piu sicurezza = sbagli meno!!!!
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "la cinese non si può boosterizzare.. mamma Butterfly può...

    :azz: :nono:

    Se ci sono gomme gasate in fabbrica sono proprio le cinesi. L'effetto colla delle euro-jap è insito nella mescola, non decade dopo 3 giorni. Questa è nuova!
     
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    premesso che non credo che si sia tutta sta differenza fra un gomma boosterata e una non boosterata rimane la questione che con la gomma boosterata il colpo devi sempre saperlo fare con la trattata l'inversione la fa la gomma o inverte e disturba allora il più delle volte non si doppia dopo il top d'apertura o non inverte e non disturba allora se fai muretto al tavolo ti bucano perchè dopo il top gli ritorna liscia o quasi la differenza sta in gran parte quà............riguardo alle gomme cito quanto mi ha detto Simone Nasi con cui quando riesco faccio un ora di allenamento......"uso le hexer(non ricordo con precisione la versione) perchè le rasant sono troppo dure e veloci ora praticamente alleno solo e se non sei allenato bene non riesci a sfruttarle".......assicuro che il suoi flip di dritto su servizio corto in back con la racchetta da allenamento si fà fatica a vederlo non a prenderlo.....
     
  16. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    una gomma boosterizzata non è regolamentare a prescindere dallo spessore
     
  17. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    infatti non dico che è regolamentare ma che non dà vantaggi pratici diversi dall'avere una gomma in ottime condizioni.
     
  18. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scollare un antitop vulcanizzata alla piuma , sostituirla perfettamente con un 'altra in modo che sembri uscita così di fabbrica è generalmente semplice ? Ma neanche per un esperto !
    Per quello che so è comunque una pratica vietata , l'ITTF omologa tutta la gomma compresa la piuma , se la cambi l'omologazione salta e se l'arbitro se ne accorge non ti fa giocare.
    Ma chi l'ha detto che lo fanno a livello mondiale ? se compri una piuma omologata e uno sheet omologato a parte e li incolli insieme ok si può fare , ma non puoi alterare un prodotto che esce così dalla fabbrica .
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mag 2015 ---
    Eh beh perchè il booster o la colla fresca non danno nessun effetto o trick di disturbo , ma aumentano velocità , spin e controllo , quindi se non sai giocare con questi prodotti con la palla colpisci gli spettatori o le transenne , mentre con un puntino marcio o anti marcia se la do in mano a uno che gioca da 2 mesi è buono di vincere con uno che gioca da 10 anni .
     
    A Semola e andras piace questo messaggio.
  19. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    premetti male, informati


    qualsiasi colpo per farlo devi saperlo fare e qualsiasi colpo lo fa anche la gomma, quando ti capita prova a fare un bel taglione con un bello ed elegante e corretto movimento ma con una gomma "da bar" e poi vedi un pò come viene
     
  20. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    :approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::dati::dati::dati::dati::dati::dati::dati:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina