1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

semi play off negro squalificato !!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 17 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Abs che usa casta nasce completamente liscia
    Mirage e toni hold no, devono essere trattate...
    Informati ;)
     
  2. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Certo, la raccolta delle firme proseguirà fino alla fine di maggio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mag 2015 ---
    A mali estremi, estremi rimedi. Per combattere il doping è stato creato un sistema di controllo che prevede la reperibilità degli atleti giorno e notte per 365 giorni all'anno, con la possibilità di subire analisi ematiche nel cuore della notte: mi sembra che il disagio per noi sarebbe molto più lieve. Per quanto riguarda gli spacciatori, credo sia evidente che se un tesserato (tanto per non far nomi: Daniele Saturno) smercia gomme trattate, sia passibile di squalifica per comportamento antisportivo, visto che fornisce direttamente agli utilizzatori finali i mezzi per realizzare il comportamento fraudolento
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mag 2015 ---
    Sono entrato in questo forum proprio per informarmi:nerd:. Se mi dici chi è Casta, sarò lieto di verificare personalmente alla prima occasione
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2015
    A eta beta piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Punto di vista rispettabile. Ma, come succede per il vero spaccio, quasi sempre i pushers sono anche a loro volta utilizzatori finali. E come dice off-ready, se sono tesserati rispondono del loro comportamento davanti agli organi di giustizia sportiva.
     
  4. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho usato il termine spesso e ovviamente mi riferisco a quello che scrivi sulle gomme e non altro.
    Ci conosciamo bene Pier e sul forum mi conoscono in tanti.
    Claudio Maccabiani

    Pier da quanto tu nn sostituisci la tua puntinata?
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2015
    A eta beta e nonlacacciodila piace questo messaggio.
  5. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ahahah Pimple nessuna gomma può nascere senza frizione proprio perchè per essere omologata deve avere quel minimo di attrito dato un preciso quantitativo di pressione impresso dalla pallina alla gomma..
    Casta in persona mi ha raccontato il miglioramento che il tempo di gioco ha donato alla sua gomma, è un amico e non ho motivo di dubitarne..
    Quindi che razza di precisazione assurda è la tua? Poi magari se il limite di frizione è 50 l'abs di fabbrica avrà 50 e la tony hold 200, ma ciò non vuol dire che l'abs sia priva di attrito..
     
  6. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Oh bene, cominciamo a guardarci in faccia! Francamente mi sfugge la ratio di questo metodo dei nickname in un forum dove non si vendono droga o armi (al massimo qualche gomma trattata;)) e in cui ci si conosce tutti. La proposta che ho scritto (Io gioco pulito) è lunga 3 pagine ed è il frutto di un faticoso lavoro di ricerca, per cui spero che tu possa entrare nello specifico della mia ignoranza in materia di gomme, entrando nel merito con riferimenti precisi, altrimenti io potrei dire genericamente che spesso hai usato gomme trattate, mentre essendo specifico potrei dire che le usi solo per testarle, senza usarle mai in competizioni ufficiali (Fitet o CSI) :)
     
  7. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusami ma ci vorrebbe troppo tempo per recuperare vecchie mail, non ci riuscirei proprio.
    Per certo ultimamente hai scritto cose non vere in merito a squalifiche per gomme in Lombardia, squalifiche che non sono mai avvenute per le GOMME.
    Io ti ho già detto e non me ne vergogno assolutamente di aver usato puntinate lunghe diverse da come venivano scartate.
    Ho iniziato a giocare a 15 anni con due liscie, a 16 il mio allenatore invece di insegnarmi il rovescio mi ha incollato una Tsp P1, mi sono fatto il culo per qualche anno per imparare ad usarla, per imparare a perdere per poi imparare a vincere. Sul più bello la federazione decide di aumentare il diametro della pallina ma senza aumentare la lunghezza del puntino e quindi decido come altri di aumentarmela da solo la lunghezza per poter giocare alla pari contro chi usa due liscie. Dopo pochi anni inizia la caccia alle streghe e siccome personalmente amo il rispetto delle regole nella vita e non gioco a ping pong per litigare o per innervosirmi, decido mestamente di smettere.
    Dopo qualche anno mi torna la voglia di provarci, scopro il mondo delle anti muretto e impiego quasi due anni per imparare ad usarla sicuro di essere nel regolamento.
    Purtroppo però ci sono persone come te che svolgono una crociata a mio parere incomprensibile per certi versi. Parli di doping ma dubito che tu conosca l'argomento, in tantissimi sport vengono assunte sostanze al limite del doping e quindi concesse dal regolamento!
    Deduco quindi che se la mia racchetta, come quella di Negro, rientra nel regolamento non capisco per quale motivo dovrei sentirmi antisportivo o drogato.

    Dimenticavo adesso ne ho 36.....eheheh
     
    A njpponjco piace questo elemento.
  8. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mag 2015 ---
    Non c'è bisogno di recuperare email precedenti: la summa della mia"ignoranza" è concentrata nella proposta che ho allegato ai miei post precedenti, per cui se ci sono delle inesattezze puoi elencarle, altrimenti le accuse rimangono generiche e ingiuste, come la fama di trattatore che ti sei creato nel tempo.
    Ho utilizzato il termine squalifiche per semplicità, avrei dovuto usare più correttamente la definizione "giocatori a cui è stato impedito di giocare in quanto utilizzavano materiale illecito", ma credo che tutti abbiano compreso il senso.
    Sul concetto di legalità abbiamo due visioni diametralmente opposte: per me le regole vanno rispettate sempre, anche se non mi piacciono e quindi cerco di farle modificare quando non le condivido. Per questo non mi sono mai sognato ad esempio di allungare i puntini, nonostante che le nuove regole a cui accennavi, imposte dalla Fitet, abbiano penalizzato anche il mio gioco.
    E' ovvio che tu non comprenda i motivi di quella che, non a caso, definisci una crociata, ma che in realtà è solo una democratica e civile campagna per il rispetto delle regole: i tuoi sforzi, come tu stesso hai detto, si sono concentrati nella ricerca di metodi per modificare le gomme, affinchè TU possa giocare alla pari contro chi usa due lisce. I miei sforzi si sono invece concentrati sulla ricerca dei metodi per scovare, senza ombra di dubbio, quelli che modificano illecitamente le gomme, affinchè TUTTI possano giocare alla pari.
    Non ho avuto il piacere, di recente, di giocare contro di te (ormai sono troppo scarso), ma quando qualche anno fa ho giocato nel campionato di B2 contro Negro, ho toccato con mano l'untuosità della sua antitop lucidata, che probabilmente era solo il risultato scadente dei primi tentativi di modifica. Se verrà applicato il metodo analitico che propongo saremo tutti contenti: tu e Negro non vi sentirete più sospettati e io avrò più tempo per allenarmi a diventare meno scarso:banana:
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2015
    A eta beta piace questo elemento.
  9. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    A livello teorico sono d'accordo con te, ma ti sfugge un piccolissimo particolare..
    Se io scarto una bluefire la monto sul telaio e te la do da analizzare, tu mi dici che la gomma esala questo questo e quest'altro prodotto, che altro non sono che il trattamento di fabbrica che la gomma riceve dalla casa..
    Quindi? la gomma non è regolare? come lo distingui dal booster che uno mette dopo 2 mesi per far tornare la gomma performante come nuova?
     
  10. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ho fatto fare le prove in laboratorio: le sostanze usate per boosterizzare non hanno niente a che fare con quelle contenute nelle gomme nuove.
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  11. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non è stato impedito di giocare a nessuno, è stato chiesto di cambiare racchetta!!!!
    È completamente diverso dallo scrivere Squalificati!!!
    La mia racchetta rientra completamente nell'attuale regolamento.
    Parliamo della tua?
    Da quando non cambi il tuo puntino?
    L'ultima volta che l'ho vista sicuramente non rispettava il regolamento in quanto troppo deteriorata (cosa visibile ad occhio nudo) forse non tutti sanno che una puntinata lunga più viene usata più lentamente il puntino alla base si deteriora fino quasi a rompersi, in questo caso il "trattamento" lo definirei involontario, ma dubito ti manchino quaranta euro per cambiare una gomma.

    Parliamo del tuo testo allora, quello che tu scrivi in merito al cambio della piuma è una tua personale interpretazione del regolamento perché nel regolamento non vi è scritto da nessuna parte oggi.
    Calzanetto più phon su una puntinata lunga equivale ad un soffio di alito per rafforzare la Bora.
    Per non parlare come già detto che il tuo testo inizia con una frase FALSA.

    Lucidare un antitop è tanto diverso dal ravvivare con spray una gomma liscia?
    Usare gomme deteriorate, volontariamente o no, è regolamentare?
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Adesso mi volete dire che staccare una piuma e reincollarne un'altra non significa modificare fisicamente il rivestimento della racchetta alterandone le caratteristiche di fabbrica , come proibito dal Regolamento Tecnico di gioco?? :rotfl:

    Certo che è incredibile! I giocatori sanno comporre la gomma perfetta ma nessuna casa la produce ! Che gonzi quelli, che genii incompresi noi!
     
    Ultima modifica: 21 Mag 2015
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  13. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ok, è stato chiesto di cambiare la racchetta e, guarda caso, nessuno l'ha cambiata, ben sapendo che non poteva competere.
    La mia gomma, come tutte le puntinate con gommapiuma, si deteriora nel tempo e, almeno una volta all'anno purtroppo i puntini si rompono, per cui devo cambiarla, ma le prestazioni rimangono quasi identiche, infatti con una gomma nuova non ho nessun problema. Tu sai bene che il deterioramento nel tempo della mia gomma non produce nessuna riduzione dell'attrito e quindi nessun effetto di inversione.
    Sul cambio di piuma attendo il giudizio degli organismi competenti, al quale mi atterrò, mentre sui metodi di trattamento certamente sei molto più esperto di me, ma confido molto negli strumenti di laboratorio, che consentono di rintracciare le sostanze utilizzate dagli apprendisti stregoni e che ovviamente non sono presenti sulle gomme originali.
    Il deterioramento di una gomma non può essere analizzato chimicamente, ma un arbitro può giudicare con le stesse modalità utilizzate nella valutazione della "scivolosità" delle gomme, che ha consentito di escludere dai tornei lombardi diversi giocatori.
    Infine si, lucidare un antitop è molto diverso dal pulire con spray una gomma liscia! La lucidatura implica l'utilizzo di sostanze che modificano le caratteristiche chimico-fisiche della gomma per ottenere un risultato diverso da quello originario.
    Buona notte a tutti, riprenderò le trasmissioni domani, perchè la moglie reclama:grev:
     
  14. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Intendevo : lucidare un antitop già lucida in origine in senso di manutenzione, pulizia, così come viene fatto con i pulitori per le liscie.
    La der materialspezialist ha messo in commercio un pulitore solo per antitop che è molto simile ad una cera.
    Pier se mi scrivi cose non corrispondenti al vero perdi un pochino di credibilità però
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mag 2015 ---
    Secondo me no, come già detto più volte.
    Io ho chiesto a più arbitri e tutti mi hanno confermato la possibilità di cambiare la piuma, se poi qualcuno vorrà prendersi la briga di scrivere in federazione per chiedere le intenzioni o l'interpretazione del legislatore vedremo.
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Di arbitri ne salvo uno su cento.

    Io credo a quello che leggo. E questa volta non c'è nemmeno da interpretare.

    Ma perché sta gomma magica non la produce nessuno e se la devono fare in casa?

    Azzo! Citi la DerMaterialSpezialist che fa omologare le gomme e poi vende le "spezial" trattate da loro e non omologate! Bei personaggi quelli!
     
    Ultima modifica: 21 Mag 2015
  16. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ussignur adesso se devo anche mettere in dubbio che quello che compro per originale sia "trattato" a mia insaputa siamo davvero alla frutta.
    Chi ti ha detto questo? Hai info in più?
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vai sul sito Zeropong. ;) Ma non è a tua insaputa, è scritto. Una "spezial" è trattata e nel caso della DerMaterialSpezialist sono loro stessi a confezionare gomme col numero di omologa e poi trattarle e stampigliare "spezial" sul frontespizio.

    Non fare come quello che gli pagavano l'attico al Colosseo.. a sua insaputa. :D
     
    Ultima modifica: 21 Mag 2015
  18. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma non è che ti confondi con la Spin lord donnenglanz?
     
  19. RevanII

    RevanII Utente Noto

    E se lo "spacciatore" gliele "spacciasse" perchè si possano divertire la sera nelle loro palestre o per fare qualsiasi cosa che non sia usarle in competizioni ufficiali? Un venditore di coltelli per bistecche può essere criticato se poi un cliente accoltella qualcuno? Ci sarà anche chi vende ancora la colla fresca, ci sono persino società note che vendono Booster stausati dai professionisti, vogliamo andare dare addosso anche a loro?
    Distinguiamo chi vende da chi bara... se poi il venditore è anche atleta e bara sia sanzionato in quanto atleta.

    Capisco la problematica, anche a me da molto fastidio chi bara, però capisco anche come mai si arrivi ad un punto in cui davvero qualcuno parla di caccia alle streghe... consiglio di tenersi sempre nei limiti della ragionevolezza altrimenti anche iniziative dall'intento positivo come questa perdono di credibilità rischiando di assumere tratti che presumo non abbiano (come quelli di una crociata contro qualcuno di specifico per ragioni personali)

    Sulle anti non c'è il minimo di frizione... detto questo so per certo che ci sono comunque modi di "migliorare" le anti lisce omologate (per dire di ABS ne girano di un po' diverse fra loro....)
     
    A cunni e rico60 piace questo messaggio.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Banali regole del mercato: quale fornitore si metterebbe a trattare o rivendere materiale trattato per soddisfare la richiesta del mercato di gomme da usare in casa oer farsi due risate cob gli amici? Non ti sembra un po' ipocrita come discorso? Che poi questo tipo di illecito sportivo non sia punito dalla legge dello Stato è un altro paio di maniche. Ma, come dice Semola, noi italiani abbiamo perso completamente il senso della sportività?

    Bomb Talent - Page 9 - Tennis de Table.com

    quale anti | Tennis-Tavolo.com
    Der MaterialSpezialist sono quelli che trattano la Giant Dragon Guard Spezial.


    Dal sito Zeropong invece la Hellfire di Sauer&Tröger.

    Zeripong.it > Gomme > Puntinate Spezial
     
    Ultima modifica: 21 Mag 2015
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina