1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

semi play off negro squalificato !!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 17 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se mutti avesse avuto la puntinata avremmo fatto come la Svezia con Akerstrom, là le vetrificate sono omologate..... Hihihihihihihihi
    Con tutto il rispetto per Leo ovviamente

A adygoro piace questo elemento.
  2. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ok se ti fa comodo pensare che io sia in mala fede mi spiace ma non posso evitarlo......ma fai finta di non capire vabbè non importa.....diciamo che Fabozzi gioca a Torino? Ok tutto a posto;):clap.:hail::hail::campione::campione:

3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    no no ... tu mi devi spiegare, e farti 2 calcoli e dimostrare a tutti quelli che leggono cosa porta fabozzi al mio mulino in termini di premi in danaro ... perche c'e' il rischio che qualcuno creda a quello che dici ... vatti a leggere l'attività di fabozzi ... poi possiamo dire altro.. che è proprio il sistema dei premi che è sbagliato .. e che fa si ad esempio.. che porti acqua ai mulini anche una squadra che retrocede in campionato .... dimostrami in cosa faccio finta di non capire ... io come te un po in europa ho girato .. e ho visto società sportive che si compongono di vari livelli .. dal piu altro al piu basso ... e quando vai nel basso .. ovunque o quasi ovunque trovi situazioni che possono essere al limite ...e comunque praticamente quasi tutti trattano le gomme, perche il booster è comunque un artefizio della gomma ben piu praticato nel mondo.... per cui anche i giocatori che portiamo io te e gli altri sono dei trattati ...

tu sai di cosa si compone il premio cini? ... di quanto influiscono i vari tornei nelle varie classifiche? ... detto che i regolamenti non li faccio io .. detto che non faccio il chimico per sapere chi è trattato e chi no ...

4. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Fabozzi fa parte della tua società e quando partecipa ai campionato ed a quelli regionali porta risultati alla tua società o no? Se pure portasse un infinitesimo punto non cambia niente......Perchè dico io andare a parlare di trattate degli altri avendo anche ragione dal punto di vista di principio, ma avendo tu stesso chi usa le trattate in casa tua? E' quando ti cospargi il capo di cenere che credo non vada bene tutto qua. Certo che le società si compongono di vari livelli, ma ciò non giustifica il lasciar giocare con le trattate salvo poi lamentarsi delle stesse in altra sede.....cioè prima di parlare della pagliuzza degli altri bisogna guardare al trave nel proprio occhio...tra poco mi dici che usa gomme regolari ed allora inutile parlarne......Ah dimenticavo booster noi non ne usiamo ma non è questo l'oggetto della discussione...

Ultima modifica: 24 Mag 2015
  5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ora correggi il tiro .... e gia parli di risultati e non piu di premi ... ribadisco .. la società non è MIA .... io mi occupo di un segmento .. nemmeno sono tra i dirigenti di questa società ... il che non significa disconoscerne la storia o il presente ... nel bene o nel male ...
    parlavi di danaro ... di premi dei quali io mi avvantaggiavo .... vedo con piacere che ti sei corretto

per quanto riguarda cio che parlavo di livorno .. era per fare un esempio sul rimbalzo ... cosa completamente differente da quanto accade con la gomma di fabozzi ... che potra essere anche trattata, io non lo so ... parlavo solo di effetto volano .... cio non toglie, e lo ribadisco ... che non cambieranno la storia del nostro sport .. e i mutti se possibile crescono uguale ... ora tu vuoi che io cambio la mia frase tra livorno e casa MIA che mia non è??? ... posso farlo tranquillamente .. a me non interessa ... ma non è la stessa cosa .. perche non sarà evidentemente lo stesso tipo di trattamento ... cosa a me sconosciuta ...

e se tu ritieni che quella di livorno sia pagliuzza e quella di casa mia trave .. sarà forse, ribadisco forse, perche sta trave te la ritrovi nell'occhio tu .. non certo io ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Mag 2015 ---
    tra l'altro l'ho visto ieri giocare a fabozzi .. e non mi sembra, ad esempio, aver visto luca abbatiello in difficoltà per il puntino .. anzi .. con pazienza e voglia di vincere ... gli ho visto portare un punto decisivo alla sua squadra nei play off di c2....forse luca che è nel forum ci potra dire di piu in merito ... se ha trovato qualcosa di scandaloso ... mi pare che le puntinate, si dividono in corte medie e lunghe .. e che mentre con le prime e le terze piu o meno si sa con certezza cio che accade .. con le seconde c'e' da stare un attimino piu attenti .. cosa che ad esempio abbatiello ha fatto e con umiltà alla lunga ha avuto la meglio ... il buon espertone zakaryan al contrario.. ha sparacchiato un po troppo e si è beccato una sconfitta ... (ben altra cosa quello che si vede con altre gomme)

6. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ok adesso la società non è tua e Fabozzi gioca all'estero, i premi non solo solo in denaro, tu non lo conosci la gomma che usa non l'hai mai vista, e la società ti ospita........tutto bene hai ragione le travi li ho io.....:clap.:clap.:hail::hail:
    Sarà che a Livorno qualche trattata la poteva beccare qualcuno anche dei tuoi? O di quelli che riconosci tuoi giocatori? Ah scusami tu non sei un dirigente.... Vabbè ho capito tu fai il deus ex machina a giorni alterni.....ciao stammi bene.:approved:

7. luca abbatiello

luca abbatiello Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Per onor di cronaca visto che sono stato tirato in ballo e per rispetto sia di Ady che di Enzo e che conosco personalmente entrambi. La puntinata di Fabozzi è si trattata, ma rispetto a tante altre contro cui si gioca (es. Savanelli mio compagno di squadra) è una media con gommapiuma. Quindi non essendo nè carne nè pesce (lunga o corta) è un po anomala. Apre tranquillamente (o meglio Giovanni apre tranquillamente) su palla tagliata e si comporta come una corta con spin superiore; quando invece spinge piatto arriva tagliata (ma non troppo) e se blocca il topspin arriva tagliata (ma niente in confronto alle lunghe trattate). Per me è più giocabile di alcune anti top che ho visto agli italiani 5a dell'anno scorso e che Enzo dovrebbe ricordare.

8. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Devo dire che hai un gran coraggio a dire certe cose.....l'ho detto io che tra poco dicevi che Fabozzi ha le gomme regolari.........sarà che Luca è abituato a giocarci, o forse Zakaryan è un giocatore giovane ed inesperto... già sparacchiava troppo.....guarda ci vuole veramente un coraggio......mo la difendi la società? Vogliamo fare un' indagine sui giocatori in Campania per vedere che gomme ha e di che colore è la puntinata? Quella gomma è IMPRESSIONANTE non ci sono più parole.....tra l'altro di solito Zakaryan i puntinari li massacra con estrema facilità puoi chiedere a lui o a Silvi Marina dove lo conoscono bene... Ady Ady...poi ti senti attaccato allora tutto quello che dici è il vangelo? Cambi una versione al secondo, vedi tu.....
    Le ricordo perfettamente, e bisogna anche considerare che tu ci sai giocare bene contro....merito a te ma resta una trattata poi per qualcuno meno o per qualcuno più ma resta TRATTATA!!!!!!!!!!

9. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    semi play off meridionali da squalificare ? :whistle:

:)

Io insisto x birra e pizza.

10. luca abbatiello

luca abbatiello Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Enzo. Scusami. Io non sono abituato a giocarci contro. Mai giocato prima. Mi adeguo perché i miei punti forti sono il palleggio e il controllo. Cercavo di guardare la palla e spostavo il gioco sulla diagonale del dritto perché rispetto a tanto puntinari, Fabozzi dal dritto gioca il dritto.
    E sono sincero e non polemico se dico che ho visto gomme che mi lasciavano la mia unta o che invertivano un po a caso. Quella di Fabozzi capito il sistema si comporta in modo regolare. È anche lui bravo a essersi costruito degli schemi fissi grazie alla gomma anomala poco vista in giro. Ripeto, la lunga a legno trattata è totalmente altra cosa. Non permette aperture tipo topspin. Contro di queste sono abituato e so come "trattarle".
    Nulla toglie che vorrei non dover interpretare ogni volta una gomma, ma solo il giocatore.
    E per quanto riguarda Zakaryan, ha perso facilmente un po per aver sottovalutato l'avversario e un po perché tende sempre ad essere troppo aggressivo. A volte un palleggio in più mirato bene va meglio di un topspin anche perché l'avversario non aveva colpi per bucare. Tende solo al "disturbo"

A eta beta, sacc.ino e adygoro piace questo messaggio.
  11. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non difendo nessuno .. sto dicendo che sono cose diverse.. vedi?? lo ha detto anche luca .... non ho detto che è regolare ... dire che è impressionante significa che tu non hai mai visto le altre allora ... zakarian ci ha perso "a freddo" .. non mi pare se ne sia lamentato .. semplicemente non ha trovato la misura .. forse anche perche sentiva il "peso" dei 3 punti ... o vorremmo parlare di una partita che io ho visto e tu no ? poi ci ha pensato luca a tranquillizzarlo portandone 2 meritatissimament... e mamma mia ma come stai?? ...

io giocavo negli ultimi tempi con una puntinata media .. NON TRATTATA .. e faceva le stesse cose che dice luca ... aprivo tranquillamente su palla tagliata .. se bloccavo arrivava tagliata ... se scambiavo dipendeva da come usavo il polso ... se palleggiavo era liscia .. ed era difficile dare un po di taglio sotto su palleggio ...

per il resto ho semplicemente un accordo con lo stet .. sono il responsabile dell'attività giovani e prima squadra .. e me ne occupo in prima persona ... mi pare che tu lo sai bene ... e si è concordato, a fronte di questo accordo, che tra l altro è stato voluto da un compianto amico, che io mi occupo anche di cose di politica nazionale ... stop .. non mi pare ci sia altro ...

A MATADOR piace questo elemento.
  12. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ok tutto bene....bisognerebbe avere un campione maggiore di giocatori che ci hanno giocato contro per supportare il mio concetto di "impressionante" comunque basta il concetto di fondo......tutto a posto:approved:

A MATADOR e adygoro piace questo messaggio.
  13. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sul concetto di fondo .. hai ragione.. e sposo in pieno ...

A MATADOR e enzopacileo piace questo messaggio.
  14. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Peace&Love&TableTennis&Pizza&Birra IMG_9664.JPG

A MATADOR, enzopacileo, adygoro e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non litigate fra di voi, fate piuttosto fronte comune per il bene del movimento visto che Enzo è sempre stato critico verso i manipolatori e Ady col suo intervento ha sottolineato che anche lui.. ha visto cose ai bastioni di Livorno che voi umani...

;) :approved:
    Come dice @rommel certi giocatori scorretti andrebbero catechizzati a partire dalle società e isolati se perseverano.

Il problema è che fa comodo alle società avere giocatori così coi quali allenarsi e impratichirsi a contrastare un certo gioco ostruzionistico oltre il legittimo. "Beati chi li ha.. e chi non li ha imparerà solo a proprie spese".

Quindi non aspettiamoci grandi risultati su quel fronte. L'unica è reprimere. Duramente.
    Diverso è il discorso dei velocizzatori, lì si puó intervenire più facilmente: convincendo i giocatori che con l'allenamento e "col braccio" si può tirare forte lo stesso! ;)

A rico60 piace questo elemento.
  16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    vabbe adesso son trattate anche le puntinate medie usate con maestria hahaha

A adygoro piace questo elemento.
  17. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ah, l'ho riletta. Ora l'ho capita. Però è brutta! :p

Tipo questa. :(

Non ho capito neanche questa.
    Ah, ma allooooooraaaaaaaa!

:D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Mag 2015 ---
    Facevo lo stesso ragionamento sabato con un amico. Né in C/2 A quest'anno, Né gli anni passati in D/1, né ai playoff, né ai tornei ho avuto modo di dubitare che la gomma del mio avversario fosse irregolare.
    Ora le cose sono due: o come dici te, viviamo in un'isola felice, oppure io non ci capisco veramente una sega nulla.

A eta beta piace questo elemento.
  18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    La battuta ok, ci sta.
    Ma alcune cose non quadrano: abbiamo letto tutti della richiesta della fed. svedese all'Ittf di riammettere le vetrificate ma mi spieghi come fanno ad omologarle in maniera autarchica? Hanno una lista gomme LARC diversa da quella ITTF ? Vetrificano in casa? Dimmi tu.

Poi ragazzi, ditemi voi se non è andata così:

produttori border line come il dottore parrucchinato hanno cercato di operare ai limiti del regolamento per cercare la gommetta magica. Poi, quando hanno proibito le vetrificate e imposto un limite minimo di attrito (friction test) è passato a produrre anti scivolose che non devono sottostare a quel limite perché come sempre la legge è in ritardo sull'ingegno umano prestato alla scorciatoia facile. Non è andata così?
    Però non basta mai! Il sopra dell'ABS è quasi perfetto (oddio si può sempre migliorare con qualche intruglio) ma la piuma non è il massimo... e allora bisogna cambiarla e magari, non per tutti, metterci qualcosa che gommapiuma non è.. ma è più simile alla carta (crepla).

Non funziona così?

Per i booster la stessa cosa: vietata la colla VOC i produttori (tutti stavolta) hanno commercializzato i velocizzatori. L'ITTF spiazzata, perché il ban della colla aveva solo marginalmente l'obiettivo di preservare la Salute, ha proibito anche quelli senza spiegare il motivo (non sapeva proprio che pesci pigliare). Ma la gente si è arrangiata come ha potuto e voluto.

Non è andata così?

Ultima modifica: 25 Mag 2015
    A Casta e rico60 piace questo messaggio.
  19. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Come sarebbe bello darti torto.......ma non si può:(:approved:

20. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    I have a dream. Immaginate cosa succederebbe se la Fitet annunciasse che, in occasione dei campionati italiani di Torino, verranno fatti controlli a campione sulle racchette utilizzate, prelevandole ai giocatori dopo la loro eliminazione o la loro vittoria finale del torneo (cioè quando non dovranno più utilizzarle), per farle analizzare in laboratorio e specificando che, in caso di verifica del trattamento (vetrificazioni, boosterizzazioni ecc) verrà comminata la squalifica di 4 mesi prevista dal Regolamento: in quanti rischierebbero?

A andras, rico60 e eta beta piace questo messaggio.
  21. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    perchè no.
    Non so in quanti rischierebbero ma la proposta sarebbe da prendere in seria considerazione.

Se ci sono delle regole si devono rispettare, non credo nessuno avrebbe da eccepire

A MATADOR piace questo elemento.
  22. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Offredi io ti adoro anche solo perché non tarocchi i congiuntivi! :approved:

23. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Purtroppo con la Fitet bisogna usare obbligatoriamente anche il condizionale;), comunque a fine mese invierò la mia proposta con tutte le firme (siamo arrivati a 120 giocatori e 10 società "detrattate")

24. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    proposta più che lodevole, ma 4 mesi di squalifica sono veramente poca cosa....Sarò cinico...ma guardate il ciclismo...prendono due anni, che poi 2 anni mai non sono...e ce li ritroviamo poco dopo per le strade osannati dai tifosi e dai media... naturalmente sto parlando per tutti i taroccatori/velocizzatori di gomme lisce e/o puntinate. Comunque ogni azione lecita per beccare i "furbi" è bene accolta, fermo restando che la migliore azione è "convertirli" all'interno delle società sportive, magari spiegando loro che partecipare a gare della federazione ignorando le regole è cosa non ammessa...

25. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ti sbagli!
    L'abs del parrucchinato esce con un sotto che sembra cartone
    Ma hai già rinunciato ai trofei vinti in coppia con la gomma trattata???
    Il tuo compagno allora dovrà cambiare società se la tua sarà "detrattata"

26. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Allora il dottore vi truffa perchè la piuma deve essere "gomma cellulare" (cellular rubber) ! Contestami pure questo!

Oppure non sai di cosa si tratta.

E non si capisce perché al suo posto ci mettano carta crepla se già esce col cartone!

27. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Personalmente non utilizzo carta crepla ma gommapiuma!
    Ribadisco che l'abs originale ha un sotto tipo cartone... Poi mica la faccio io

28. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Perfettamente d'accordo sulla necessità di "conversione" delle società. In Lombardia ce ne sono già alcune che, aderendo alla mia proposta, hanno escluso e/o convertito un paio di loro giocatori recalcitranti...

29. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ric, purtroppo nelle società fa comodo avere uno sparring partner di quel tipo per meglio allenarsi con quel tipo di giocatore. Illusorio sperare in quella eventualità. Meglio colpirne uno per educarne cento. ;)

30. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Io di crepla ne vedo parecchia, per altri motivi, non capisco perchè continuate a chiamarla "carta".... se corrisponda alla definizione di "cellular rubber" non lo so ma a me sembra molto più gommapiuma che carta. Anche in altri paesi, dove è molto più utilizzata che in Italia il suo nome è assimilato alla gomma: foamy, eva foam, goma eva, moosgumi, etc..

A Giorno e eta beta piace questo messaggio.
  31. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    :azz:

Sembra proprio che si tratti di un composto cellulare, non so se a base gommosa.
    Sul forum l'ho sentita chiamare carta crepla e quando ho chiesto cosa fosse mi hanno risposto : "una cosa simile alla carta crespata". :shifty:

Tutte le altre considerazioni storiche sul Dr.Neubauer e sul booster restano valide e resto convinto che cambiare la piuma originale costituisca alterazione delle caratteristiche di fabbrica.

32. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    é andata proprio così......solo che c'è il capitolo finale:
    proseguendo e migliorando la produzione di anti scivolose, der-material specialized, ditta tedesca, sta sfornando prodotti che senza alcuna modifica sono proprio niente male, scivolosissme e anche con buon controllo (beast e B.A.D. soprattutto) e perfettamente (almeno ad oggi....:)) regolari.....tanto che mi sta venendo voglia di giocarci anche se ci devo pensare perchè non mi diverto....
    Per cui il problema si sposta su un piano diverso, o l'ITTF cambia la regola dell'attrito estendendola anche alle lisce oppure.....bisognerà smettere di rompere i maroni a chi ci gioca....:D:D....
    Il problema booster resta invece mooolto attuale....mi sa che dei primi 100 del mondo sia arduo trovarne 10 che giocano senza....;)

A acialli, Dr.Pimple, nerdpong e 1 altro utente piace questo messaggio.
  33. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Sono pienissimamente d'accordo con te.

Non ha più senso il friction limit se ormai tutti gli ex puntinati Dr.Glass si spostano sulla anti.. bad :)

O si elimina del tutto... o lo si estende. ;)

34. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Bhooo... con la carta crespa non c'azzecca niente, almeno quella che conosco io.... di cui abbiamo una diapositiva....:)

35. Dream_is_Reality

Dream_is_Reality Dreaming is the way

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Capitolo finale? Secondo me è solo l'inizio: verranno introdotte sempre più gomme di questo genere, regolarmente omologate ITTF, che non ci sarà nemmeno più bisogno di ricorrere alle trattate per chi lo fa. :) Da tenere d'occhio le ditte di nuova generazione come appunto la der-material specialized, ma ci aggiungerei anche la spinlord... fidatevi. ;)
    Basta vedere quello che combina Fabian Akestorm usando la dornenglanz sul rovescio.

36. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    :approved:

Sopra la panca.. la carta canta!
    Sotto la panca la carta crep(l)a !

:hail:

A acialli, off-ready e rico60 piace questo messaggio.
  37. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

il/la crepla su internet è definita gomma

38. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Quindi...cosa si è "concluso" ? Cambiare la piuma è illegale, sia che lo si faccia per le lisce che per le anti...? Solo che la norma non viene applicata perchè non c'è modo di riconoscere la piuma? Ok...ricordiamoci che è illegale pure se metti una piuma di Tenergy e il sopra della Hurricane III...come fa più di qualche cinese :) Con le anti serve a rallentare e con le lisce a velocizzare...illegalità uguale, almeno non cambia le caratteristiche della superficie come i trattamenti delle lp, no ? :)

39. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Crepla = EVA foam leggo che è una schiuma a base di Etilene Vinil Acetato che con la gomma (rubber) non ha niente a che vedere ma dato che si tratta di un composto sintetico spugnoso credo possa andar bene per essere assemblato alle OX delle quali è stato omologato il solo topsheet.

Quello che non capisco è perché se quasi nessuno lascia il tappetino originale all'ABS il Dottore non la produca come il mercato la desidera.

40. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Perchè la carta crepla,la spugna, il panno vileda ecc non sarebbero legali in sede di omologazione..

41. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non è così, il sotto sulla quale viene venduta l'abs sembra cartone

42. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma l'arbitro Malta non si poteva un po di cacchi suoi :)

A eta beta e John Locke QDL piace questo messaggio.
  43. lupo alberto

se con google digiti "crepla" escono circa 215.000 voci che parlano di gomma crepla ... poi vedete voi, io gioco con lp 0x

A acialli e rico60 piace questo messaggio.
  44. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    @eta beta, in questa sezione di zeropong per fare un esempio ZeroPong
    troviamo in vendita solo topsheet evidentemente omologati, la domanda che voglio porti è la seguente, come riesci a capire quali gomme sono omologate solo topsheet e quali sandwich, e poi delle sandwich come sai il colore della piuma omologata?

45. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sebbene le anti scivolose abbiano molta inversione e siano perfettametne regolari per ora non mi è mai capitato di trovarne che rimandano palline strane/difficilmente interpretabili come le lp trattate, magari ci vado a rete comunque ma almeno sò perchè:azz::muro:

A Ric Grig, eta beta e cunni piace questo messaggio.
  46. lupo alberto

a me è stato chiesto qualche volta di scambiare du' palle con dei principianti perchè "assaggino" una lp
    la prima cosa che mostro loro è che con la mia lp solo con grande difficoltà e modestissimi risultati io riesco ad imprimere un tanticchio di grip, zero se uso una vecchia vetrificata
    questo perchè risulti loro chiaro che qualora abbiano la sensazione di "palline strane/difficilmente interpretabili" questo dipenderà dal giro che loro hanno dato alla palla
    devo dire che questo li tranquillizza quasi sempre

A eta beta, f-red e mendmax piace questo messaggio.
  47. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Eh...non proprio...il sotto rosa del dottore sembra una suola, non l'hai mai visto? Il tappetini rallentante della Joola e' telato...credo che tu non li conosca, ma ci sono e sono legali, tanto per informazione corretta.
    Insistono con "palline..." ? Ma basta pensarci un attimo,... La trattata illegale e' come un vetr, non puoi tagliare , fare top, servizi con giro... Nulla. Perché' ritornano effetti...strani? Esempio: L'avversario fa un servizio dando effetto laterale da ds a sn, con taglio pure. Il puntinaro lo rimanda con la trattata. Domanda: che pallina ritornera' ? :) Semplice ragionamento elementare e chiunque ci arriva e capisce che ritorna lo stesso...all'inverso, cioe' la pallina avra' un po' di top e tendera' ad andare da sn a ds :). quindi niente di incomprensibile o strano.

A acialli piace questo elemento.
  48. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Se tu aggiungi una piuma ad un topsheet in teoria non modifichi le caratteristiche di fabbrica come faresti ad una Pimpled In com'è una antispin.
    Però non devi stirarla mentre l' assembli con la piuma perché potresti alterare la densità puntini per cm.2 .
    Ma questo l'arbitro può verificarlo trattandosi di una puntinata , perciò coi puntini esterni.

Invece se stiri il topsheet di una pimpled in qual'è una anti, l'arbitro non può verificare la densità. Infatti non esistono Pimpled In che siano OX.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mag 2015 ---
    Assurdo!

Se è telato non è gomma cellulare.
    (LeafletT4).
    Al massimo può essere un foglio biadesivo e non può superare il decimo di mm. (0.1mm). (LeafletT4)

Ma in questo caso avremmo una antispin OX con biadesivo. Cosa che non può esistere!
    Questo è il classico ragionamento : che vi frega se è illegale, è facile da capire.
    Quello che è difficile da capire è perché si debba accettare l'illegalità solo perché è banale. Come uno che ruba ai ricchi perché è povero. Non è banale anche questo? Accettiamolo! :azz:

Ultima modifica: 26 Mag 2015
    A Ric Grig piace questo elemento.
  49. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    A scanso di equivoci, non c'è asssolutamente alcuna approvazione dell'illegalità in ciò che ho scritto sugli effetti "difficilmente interpretabili" , ma solo una spiegazione puramente tecnica sul funzionamento delle trattate a un'inesattezza che tanti a volte scrivono.

50. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Quando, qualche post sopra, ho scritto che bisognerebbe essere certi dell'effetto che abbiamo dato noi, non era una battuta.
    Quanti di noi sanno valutare con precisione la quantità e la qualità dell'effetto impresso alla palla?
    Ovvio che non voglio dire che uno confonda topspin con backspin, ma mi riferisco ad esempio a componenti di effetto laterale, anche piccole, che se uno ti blocca di liscia sono trascurabili, mentre se ti bloccano di vetrificata ti torna una palla dalla traiettoria bastarda o che quando la tocchi per palleggiarla ti finisce fuori lateralmente.
    Lo stesso dicasi per la quantità, che poi ci torna indietro pari pari.
    Siamo sicuri inoltre di sapere dare una palla veramente liscia?

Io credevo di sì.

A Semola piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina