1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

semi play off negro squalificato !!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 17 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. frantonesecarlo

    frantonesecarlo Bannato

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    AmatoriFGD
    Vista l'ennesima figurimmmmmm di un certo player...si preferisce soprassedere....hai presente la censura ex ddr??? Grande bonfi sempre on the mood:cool:
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giornalismo.. mah? E poi.. è un sito istituzionale.. parlare male del nemico non sta bene dai! :D
    Non ci sono più i draghi di una volta! :D
     
    Ultima modifica: 19 Mag 2015
    A mamozio, rico60 e LO YETI piace questo messaggio.
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Hai perfettamente ragione, che vergogna!!!! Io penso che se avessero vinto sul sito federale ci sarebbero un titolo e un articolo giganteschi... Vergogna!!! COMUNQUE: GRANDE FRADENT CUS TORINO e GRANDE ROBY NEGRO!!!! Io penso che ne vedremo ancora delle belle in finale..... Chissà come si comporteranno gli arbitri nei confronti di Negro??? E se ci facesse una bella sorpresa battendo qualche pezzo da 90??? Vai Roby!!! Vai Cus Torino!!!!
     
    A Luciano Ilario e Bull Hurley piace questo messaggio.
  4. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    "se ironico" non è certo colpa del solito negro, se non ironica allora beh è anche merito del negro ......

    :campione::campione::campione:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mag 2015 ---
    è solo questione di tempo, e non sarebbe una gran sorpresa.....

    - quando succede tanto è grazie alla sua racchetta ...

    - quando non succede: è ovvio tanto è scarso, meno male, così impara ad usare quella racchetta .....

    - quando non lo fanno giocare ....

    per la cronaca, l'arbitro malta gli ha impedito di giocare il primo incontro con la racchetta di Manna, quell'incontro doveva perderlo in ogni caso ..... :whistle::whistle::whistle::whistle:
    si è svolto tutto in meno di un minuto .... non l'ha neanche controllata la racchetta !


    (subito si è rifiutato di mettere a referto le motivazioni della non regolarità della racchetta perchè tatnto era a suo insindacabile giudizio, Roby ha protestato dicendo che allora poteva fare altrettanto con Manna e con Assar facendoli vincere a tavolino, a questo punto l'arbitro ha avuto il pretesto per dargli il rosso.....)

    nessuno sapeva che Roby poteva giocare ancora l'ultimo incontro con un'altra racchetta (probabilmente nenche l'arbitro...)..... (Roby stesso era convinto di essere stato squalificato per tutte e 2 le partite...)
    voglio vedere se Seretti avrebbe dato forfait nell'ultima partita se erano ancora in gara ...... (e voglio vedere se in questo caso l'arbitro avrebbe fatto giocare l'ultimo incontro....)

    inoltre durante tutto l'incontro era un continuo di fare pressioni all'arbitro millantando servizi irregolari di Manna, deconcentrando e spezzando il ritmo della partita..... ecc. ecc. ecc.


    la cantano e la suonano come vogliono ... e poi mica gli piace quando qualcun'altro, ogni tanto, decida di cambiare musica ...... peccato...


    :birra:
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2015
    A Sette, LO YETI, njpponjco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Allora, posto che come già ribadito più volte anche qui:
    siamo una federazione, un sito federale, una nazionale e forse anche uno sport di cioccolatai ( visto che nemmeno a livello internazionale viene applicata la suddetta regola di omologazione con gommapiuma )

    Vorrei fare alcune considerazioni
    1) l'arbitro sarà anche il più onesto e integerrimo del pianeta ma ha comunque rischiato di falsare il campionato con un atto di protagonismo in quanto Negro non è stato squalificato per la gomma irregolare ma per aver accusato l'arbitro di voler falsare la partita ( cosa che con la squalifica poteva puntualmente capitare anche perchè in caso di parità contano set e punti e il triplo 11-0 era una pietra tombale per il cus )
    2) l'arbitro avrebbe dovuto avere con sè fisicamente o in digitale al limite una tony hold rossa nuova e solo così poter visivamente controllare che il colore fosse uguale, visto che l'irregolarità non riguardava la scivolosità ecc ma solo il colore rosa
    3) in tutto questo bailamme regolamentare una colpa oggettiva Negro ce l'ha: si è presentato con una gomma di riserva ma non con una racchetta di riserva, e da regolamento non gli è stato concesso di montare la seconda gomma giudicata ( e non so come visto che era anch'essa rosa ) regolare..
    Ora sei in semifinale playoff non è ammissibile andare a giocare senza racchetta di riserva.. ma che cavolo in riscaldamento toppi il tavolo e ti tocca giocare con la puntinata corta di Manna?
    4) da cussino lasciatemi dire questo:
    organizzare una società utilizzando risorse umane ed economiche dei tesserati italiani per propri tornaconti personali, utilizzare a libro paga federale giocatori allenatori e sparring, modificare le regole ogni anno a proprio piacimento, possedere il controllo delle notizie tramite rivista ed utilizzarla con censure e manipolazioni che la corea del nord sembra la nazione dei diritti civili, ed eventualmente condizionare l'operato di un arbitro presunto integerrimo pur di portare a casa la vittoria è facile, con mastercard ed essendo il presidente di tale orrore..
    Prenderselo in **** nonostante tutto quanto detto sopra non ha prezzo!

    Ps In tutto questo mi spiace per Niagol che è un amico e una bella persona e ha dovuto per forza piegarsi a certe situazioni-condizioni..
     
    A magio, Sette, SilvaM95 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  6. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    No elius, io stavo dicendo il contrario e cioè che mi sembra assurdo doverci affidare agli spifferi e ai sentito dire e alle impressioni dei presenti e che sarebbe un DOVERE della federazione pubblicare la versione ufficiale dei fatti, che non può limitarsi al CUS Torino che è andato in finale contro il pronostico.
     
    A elius e mendmax piace questo messaggio.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    " 3. The supplier should submit the following to the address given under “Contact Person” on the ITTF web site:

    • One top sheet sample of each colour – without sponge.
    • One red racket covering for each available sponge colour, with the thickest available sponge, in plastic retail packaging.
    • One black racket covering with the thickest available sponge in any colour, in plastic retail packaging.
    • For pimples-out, one additional sample without sponge in red. Pimples-out racket coverings are subject to a friction test which may take additional time and will be invoiced additionally. This extra sample is intended to save time.
    • If a special version will be sold without sponge and equipped with a textile or other reinforcement, a sample of this should also be submitted.

    These will be our reference samples for all tests. "

    La Toni Hold nasce con gommapiuma perciò solo la piuma sottoposta all'omologazione potrà essere commercializzata col topsheet e questo non può essere cambiato perché è ovvio che non è passato al vaglio dell' ITTF.

    Staccare la piuma poi contravviene al regolamento Tecnico di Gioco:

    " 4.7.1 - ... Nelle manifestazioni federali di qualunque livello non è consentito utilizzare una racchetta il cui materiale di copertura sia stato trattato con un qualunque procedimento fisico e/o chimico allo scopo di modificarne le caratteristiche di fabbrica. "



    Staccare e riattaccare una piuma dal topsheet modifica fisicamente le caratteristiche di fabbrica del materiale di copertura.
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2015
    A rico60 piace questo elemento.
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    e continui con questo disco...

    se cambio la piuma per rallentare/velocizzare mi spieghi che influenza ha sul topsheet?

    invece se mi dici che la gomma viene omologata nella sua completezza, allora possiamo anche discuterne...
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non influenza il topsheet! Influenza il materiale di rivestimento della racchetta! Tutto insieme! Non il rivestimento della gomma! Ma "della racchetta"! Ti è chiaro?

    E a proposito di alterazioni fisiche (non chimiche perché i boosters non cambiano la composizione chimica delle gomme) come hai potuto leggere Robi Negro dice che lui : "boosterizza nei limiti regolamentari" forse perché crede che basti stare nei 4mm. e si può fare e perché è convinto (parole sue) che se la macchinetta non ha nulla da eccepire allora non è irregolare.
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2015
    A rico60 piace questo elemento.
  10. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Miii ma voi altro che ticki-tacka!!!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma ti rendi conto che nel tabellone degli 8 ai recenti mondiali non c'e un giocatore in regola secondo la tua interpretazione???
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tifoso anche tu? :D
    Fatti un giro qua, c'è da divertirsi

    http://www.ittf.com/stories/pictures/players_RC_infractions_10_04_15.pdf:
     
    A rico60 piace questo elemento.
  13. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Cioè Eta... Seretti è stato squalificato 4 anni a livello internazionale per spessore oltre il limite, seconda infrazione? Ho letto bene?

    Chissà quello che nella motivazione della squalifica c'aveva scritto "illegal racket" che ha fatto...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non credo squalifica di 4 anni ma periodo di osservazione nel quale se recidivo la sanzione aumenta.
     
  15. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    e la Fitet tace.. cioè ma vi rendete conto? 280 giocatori evidenziati come irregolari in ambito internazionale.. praticamente mezzo partere di chi fa manifestazioni di quel tipo..
    sono o non sono tutti dei buffoni?
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2015
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
  17. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Torno a ribadire il concetto : se non ci sono gli strumenti adatti per controllare puntinate e antitop allora è meglio liberalizzare tutto e tornare indietro .
    Per quanto riguarda riguarda le notizie esposte sul sito federale in merito alla semifinale scudetto persa da sterilgarda , mi sembra ovvio che , essendo scianni il presidente della
    federazione e anche il ceo di sterilgarda , non sia possibile evitare un conflitto di interessi che si ripercuote quindi sulla realtà degli eventi che non vengono raccontati.
    La modifica della piuma di un antitop o il cambio con un'altra piuma mi sembra veramente molto difficile e improbabile da realizzare ( discorso diverso per le puntinate) in quanto
    le anti sono vulcanizzate alla piuma e vi garantisco che scollarla è roba da matti e , ammesso che ci si riesca , non è possibile fare un lavoro artigianale invisibile in modo che non
    risulti modificata .
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Generica un par de.. :D "Not in Larc" significa che la gomma non era più tra quelle omologate.

    Flatness significa che la gomma era concava o convessa.

    Blade può significare che il telaio aveva una percentuale fuori regola di fibre non legnose.

    Glossiness, gomma troppo riflettente.

    Va detto che ci sono stati casi come quello di Vannucci di San Marino, contestato per lucentezza e spessore. Lui asserisce, e gli credo, che la lucentezza era quella di una Hurricane III di serie e lo spessore quello di una Haifu Whale altrettanto di serie.

    Quindi sanzioni su gomme perfettamente omologate e infrazioni non detectabili : attrito, densità, cambio di piume, boosters etc.. etc..
    Eppure l'ITTF dice che i controlli vanno fatti su planarità, voc e spessore MA NON SOLO (e in quel "ma non solo" ci sta di tutto e di più, per quello che la discrezionalità arbitrale ci sta dentro tutta!).

    Come faremo mai a cavarcela? Sembra che la regola sia non farsi beccare piuttosto che rispettare le regole. :(
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mag 2015 ---
    Sono state scritte intere paginate sul cambio della piuma delle antitop. Lo stesso Negro dice che non usa la crepla ma non dice se cambia la piuma o no. Ma che molti la cambiano è risaputo. La ABS per esempio non la usa quasi nessuno con la sua piuma originale.

    Tu dici che staccare è un lavoraccio. Certo, la piuma è termosaldata al topsheet. Perciò io dico che costituisce alterazione fisica del rivestimento della RACCHETTA. Se questa è solo una mia "interpretazione" .. fate voi!
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2015
    A Semola e rico60 piace questo messaggio.
  19. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Vabbè...non ci sono problemi a cambiare la gommapiuma, volendo, non è per nulla difficile a parte qualche caso. Non mi sembra molto chiaro il discorso, visto che molti giocatori cambiano la piuma e giocano senza problemi arbitrali, anche a livello mondiale....che facciamo? :) La regola va interpretata anche per una piuma non alteri le caratteristiche del ts ma che semplicemente rallenti o velocizzi (entro i 4 mm) o no ?
     
    A Dr.Pimple piace questo elemento.
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Generica nel senso che potrebbero contestarti una piuma non "originale"? Non credo proprio..ehhhe
    se cambi il sotto a una liscia 729 che esce in centomila versione, e rispetti i 4mm oltre tutto il resto puoi giocare ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina