1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

semi play off negro squalificato !!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 17 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    se giochi in una palestra umida ,si forma una leggera patina umida perlappuntooperbacco e devi "lucida" con un panno elettrostico o di lana
    informatevi tutti quanti ma dico tutti quanti sulle caratteristiche native delle gomme prima di sentenziare
     
    A cunni piace questo elemento.
  2. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Dr. Pimple ha perfettamente ragione!

    Cito la mia personale esperienza.
    Nonostante il poco allenamento, con Bluefire Jp01 2.0 nuova di pacca e con Skyline Provincial 2.1 boosterizzata tiro mine e schiaccio anche su palla tagliata da difesa classica, tiro flip anche su palla tagliata con forza e precisione, taglio in maniera molto più incisiva (soprattutto con la cinese), rispondo molto meglio ai servizi e taglio con buoni risultati anche alcuni servizi superiori e laterali (soprattutto con la cinese).

    Detto ciò,
    1. la cinese non la si può boosterizzare pare... mamma Butterfly può: lei fa business! Maledettaretina no! chissà perchè poi?!?!?!
    2. la Bluefire dopo 2 giorni solari muta in peggio.... dopo 3 diventa la gomma che ti dovrai tenere per i prossimi 2 mesi.... ahimè!

    quindi che si fa???? quali sono le soluzioni???? 50 eurozzi a mamma B.? 35 a mamma D.? oppure giocare senza flip e con percentuali su smash e spin di chiusura ridotte del 20-25%????

    Il gioco cambia eccome se hai una liscia performante: più sei bravo ed allenato, e più incide!! Stesso discorso per le gomme da difesa al tavolo...
    Personalmente non mi sto più divertendo tanto... anche se in termini di risultati faccio ancora il mio sindacabile!
    Siamo tutti sulla stessa barca! Chi ha il puntino o l'anti, fino a qualche tempo fa doveva scegliere se dare 50 eurozzi ai crucchi (dottore o nuovi scienziati che siano) o "lavorare di gomito"... ed ora (in parte) nemmeno possono scegliere!!!
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    semplicemente a parita di allenamento con una gomma piu reattiva (boosterizzata) fai tutto meglio e con piu sicurezza = sbagli meno!!!!
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "la cinese non si può boosterizzare.. mamma Butterfly può...

    :azz: :nono:

    Se ci sono gomme gasate in fabbrica sono proprio le cinesi. L'effetto colla delle euro-jap è insito nella mescola, non decade dopo 3 giorni. Questa è nuova!
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    premesso che non credo che si sia tutta sta differenza fra un gomma boosterata e una non boosterata rimane la questione che con la gomma boosterata il colpo devi sempre saperlo fare con la trattata l'inversione la fa la gomma o inverte e disturba allora il più delle volte non si doppia dopo il top d'apertura o non inverte e non disturba allora se fai muretto al tavolo ti bucano perchè dopo il top gli ritorna liscia o quasi la differenza sta in gran parte quà............riguardo alle gomme cito quanto mi ha detto Simone Nasi con cui quando riesco faccio un ora di allenamento......"uso le hexer(non ricordo con precisione la versione) perchè le rasant sono troppo dure e veloci ora praticamente alleno solo e se non sei allenato bene non riesci a sfruttarle".......assicuro che il suoi flip di dritto su servizio corto in back con la racchetta da allenamento si fà fatica a vederlo non a prenderlo.....
     
  6. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    una gomma boosterizzata non è regolamentare a prescindere dallo spessore
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    infatti non dico che è regolamentare ma che non dà vantaggi pratici diversi dall'avere una gomma in ottime condizioni.
     
  8. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scollare un antitop vulcanizzata alla piuma , sostituirla perfettamente con un 'altra in modo che sembri uscita così di fabbrica è generalmente semplice ? Ma neanche per un esperto !
    Per quello che so è comunque una pratica vietata , l'ITTF omologa tutta la gomma compresa la piuma , se la cambi l'omologazione salta e se l'arbitro se ne accorge non ti fa giocare.
    Ma chi l'ha detto che lo fanno a livello mondiale ? se compri una piuma omologata e uno sheet omologato a parte e li incolli insieme ok si può fare , ma non puoi alterare un prodotto che esce così dalla fabbrica .
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mag 2015 ---
    Eh beh perchè il booster o la colla fresca non danno nessun effetto o trick di disturbo , ma aumentano velocità , spin e controllo , quindi se non sai giocare con questi prodotti con la palla colpisci gli spettatori o le transenne , mentre con un puntino marcio o anti marcia se la do in mano a uno che gioca da 2 mesi è buono di vincere con uno che gioca da 10 anni .
     
    A Semola e andras piace questo messaggio.
  9. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    premetti male, informati


    qualsiasi colpo per farlo devi saperlo fare e qualsiasi colpo lo fa anche la gomma, quando ti capita prova a fare un bel taglione con un bello ed elegante e corretto movimento ma con una gomma "da bar" e poi vedi un pò come viene
     
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    :approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::dati::dati::dati::dati::dati::dati::dati:
     
  11. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    e che vuoi dire con boosterata ma che stà nei limiti del regolamento ?
     
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il booster io l'ho provato apposta per vedere come và magari cmabia a chi è molto più forte di me a me cambia nulla.
    se tu mi riesci a fare muretto al tavolo con inversione con una gomma che ha attrito giuro che mi metto a giocare con la lunga:clap.:clap.:clap.:clap.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mag 2015 ---
    Chi vuol capire ha capito e chi non vuol capire problemi + suoi che miei;););)
     
    Ultima modifica: 21 Mag 2015
  13. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma anche a boosterare ci vuole del raziocinio : ci vuole intanto la gomma adatta che si presta bene a questa pratica perchè se becchi la gomma che non va bene il booster può anche peggiorare notevolmente le prestazioni , per esempio , annullandone il grip e la palla va sempre giù ; non bisogna esagerare con gli strati e possibilemente non boosterare su colle vecchie ma solo su piuma perfettamente pulita . Il boosteraggio è comunque irregolare anche se fatto con boosters Voc Free , il problema è che è difficile da beccare anche con la macchinetta elettronica e quindi anche in caso di controllo , a meno che non si sia esagerato superando il limite dei 4 mm , non si viene squalificati .
    Quindi i regolamenti sono da cestinare perchè chi vuole fregare il sistema ha tante strade per farlo , torniamo indietro , liberalizziamo tutto e vietiamo però l'incollaggio a fresco con materiali tossici all'interno delle palestre .
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È come nei rallies mettere il turbo o buttare i chiodi sulla strada. :D

    Ti devo correggere solo su una cosa: non esistono più piume omologate come non esistono più telai omologati.
    Devono solo rispondere a determinate caratteristiche. La piuma deve essere "cellular rubber" cioè gomma cellulare. Carta crepla o altre robe non sono legali. Neanche il tappetino se non è di gomma cellulare o il biadesivo se è più spesso di un decimo di millimetro.
     
    Ultima modifica: 21 Mag 2015
    A BALL DESTROYER piace questo elemento.
  15. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    io capisco che secondo te si può boosterizzare, cosa invece proibita, saranno pure problemi miei ...
    per il muretto, io riesco a bloccare al tavolo con 0x perfettamente regolare con l'inversione propria della 0x in questione, ovvio che se poi mi sta in campo o no dipende dalla mia abilità e dalla quantità di spin e velocità che mi arriva che dipende dalla abilità dell'avversario e anche da eventuale booster
    "Chi vuol capire ha capito e chi non vuol capire problemi + suoi che miei;););)"
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mizzega ma come rigiri le frittate tu nessuno! Che c'entra il panno elettrostatico di suor Germana??

    Si stava dicendo che qualcuno boosterizza per riportare al factory tuning originale e omologato. Tu mi dici che allora si può fare il vetrificator-tuning e io ti chiedo: quale vetrificazione di fabbrica devi ripristinare??
    Mò che c'entra il panno elettrostatico ? O la pelle di daino??
     
  17. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Direi che si potrebbe cambiare il titolo alla discussione.

    Ne proporrei uno simile alle altre decine che giá trattano l argomento.

    Negro in tutto questo non centra più.
     
    A Mr. Hero, njpponjco, Dr.Pimple e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  18. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Io ho aperto una discussione sul tema "Io gioco pulito" Io gioco pulito | Tennis-Tavolo.com
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti rispondo qui così lascio libero campo alla nuova discussione.

    Questa federazione ci sta abituando a risposte laconiche e .. rimbalzanti.

    Non vorrei che rispondessero che i controlli di laboratorio sono già previsti dal Reg. Tec. di Gioco in caso di opposizione da parte del reo presunto e che un controllo capillare avrebbe costi troppo elevati.

    A scanso di equivoci io ho aderito rispondendoti alla mail.
     
  20. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Qualcuno aveva saggiamente notato che se monto una liscia di nuova generazione poi dopo un mese la stacco e la riattacco perchè si è scollata mi rimane un cm più piccola di quando l'ho tagliata, questo perchè nel frattempo il factory tuning si è svampato..
    Quindi paradossalmente se non faccio niente mi ritrovo con una gomma che non è più con le caratteristiche di omologazione, quindi irregolare, mentre se la boosterizzo la riporto alle condizioni originali quindi regolare.. divertente no?
    Pimple asciugare con un panno l'antitop umida è un tantino diverso dall'apporre uno strato di cera sul topsheet..
    Ribadisco il concetto che per lo meno la palla non deve tornarmi unta..
    Ci sono dei ****oni che usano l'olio per gasare le lisce, e poi io mi trovo la gomma unta perchè ne mettono troppo o che ne so e giocando se ne libera una quantità.. ecco in questo caso il paragone con le anti sarebbe uguali, ma questa non è la norma..
    E in ultimo non capisco perchè dite ok bandire le vetrificate quando erano gomme che davano molto disturbo ma erano regolari nello stesso, intanto la palla non era unta e soprattutto arrivava con lo stesso effetto che avevo dato io ( non invertito come quasi tutti dite ) e quindi io avevo la lettura degli effetti, cosa che non succede manco per il cavolo con le attuali anti, ed è il motivo per cui le considero irregolari, in quanto non c'è modo di prevedere esattamente il comportamento che avrà la pallina..
     
    A andras piace questo elemento.
  21. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    è strano che voi "indignados, ipocritos della morales", per "giocar pulito", abbiate bisogno di spargere così tanta :vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito:

    :birra:
     
  22. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Mauri ti ricordi che epiche partite giocavamo io e te colla fresca vs puntino vetrificato? Qualche volta mi hai anche battuto, ma abbiamo sempre giocato con correttezza e rispetto..
    Ora che contro le anti mi torna una palla illeggibile e ci perdo miseramente io che ho sempre giocato bene contro le puntinate mi sento un po derubato.. tutto qui..
     
  23. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Le vulcanizzate si levano lo stesso no problem...e poi ci sono altre non vulcanizzate. È. A livello mondiale lo fanno eccome:) e come fai a sapere se usano piume omologate? Dai...:)

    Non stiamo parlando di cosa dia più' disturbo o sia brutto da vedere,ma di cosa sia illegale, boosterizzare lo e' quanto trattare lp o anti quindi i criticabile in modo uguale, giusto? Parlate di ciò' che vi irrita di più' o di trattamenti illegali ?
     
    Ultima modifica: 21 Mag 2015
    A RevanII e LO YETI piace questo messaggio.
  24. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    bei tempi... specialmente se e quando vincevo io :D:approved:
    guarda, l'unica cosa che posso dirti è che, se hai voglia e tempo, la prossima volta che passo dal Cus possiamo fare due scambi così cerchiamo di capire insieme cos'è che Ti rende la palla illeggibile.....
    (lo dico sinceramente)

    anche se non so quanto possa essere utile anche perché, purtroppo, negli anni ho ....... "imparato a scrivere"..... :p

    ciao
     
  25. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non si capisce da che parte stai.
    Fai due affermazioni antitetiche.

    Le regole sono tutte da rispettare, anche quella che dice che il rivestimento non deve subire modificazioni che alterino le caratteristiche di fabbrica.

    Anche le regole difficili da far rispettare perché sono difficili da individuare gli illeciti.
     
    Ultima modifica: 21 Mag 2015
  26. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Boosterizzare o giocare a colla fresca aumenta si velocità e effetto impresso, ma diminuisce il controllo. Questo è il compromesso che si compensa con l'allenamento.
     
  27. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Proseguo con la risposta a @mago :

    Sappiamo bene che oltre a problemi di colore (per le rosse) ci sono problemi di spessore per le max. Tu mi insegni che una gomma max non ha un limite di piuma, lo spessore totale viene fatto col topsheet. Ma se ad una gomma max (1.8 + 2.2) tolgo la piuma e ne metto una da 2.4 lo spessore va fuorilegge. Ecco perché in sede di omologa chiedono il topsheet con la piuma più spessa per le nere e con tutte le piume fornite per le rosse (colore + spessore).
    Quella e solo quella è una gomma omologata. Una antispin è classificata IN e quindi deve essere sandwich. Non esistono IN che siano OX quindi non si possono fare assemblaggi arbitrarii.
    Se li fanno sono fuori regola, anche se a livello mondiale e anche se sono difficili da sgamare come i boosters.
     
    Ultima modifica: 21 Mag 2015
    A dragonball piace questo elemento.
  28. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Esatto, si ritorna a dire quanto lp e anti siano ...anti TT e parlare di tecniche di trattamenti, ma non è' che boosterizzare sia meno grave o illegale di cambiare piume o trattare solo perché' fai bei colpi"... se davvero interessa la legalita'. Poi la difficoltà' di rilevare cambi di piuma che avvengono anche ad alti livelli e pure per gomme lisce e' un dato di fatto da risolvere da parte di chi di dovere in modo equo per lisce e anti , no ?:)
     
  29. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Condivido, infatti la mia proposta (Io gioco pulito | Tennis-Tavolo.com consente di rilevare sia i trattamenti sia le boosterizzazioni
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Mag 2015 ---
    Condivido, infatti la mia proposta (Io gioco pulito | Tennis-Tavolo.com consente di rilevare sia i trattamenti, sia le boosterizzazioni
     
    Ultima modifica: 22 Mag 2015
    A eta beta e andras piace questo messaggio.
  30. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ci siamo presi la briga di scrivere direttamente all'Ittf, più precisamente a:

    Darren Leong
    Equipment Coordinator


    2 I have another question :for example if I change the sponge from an Abs Dr. Neubauer (or another antitop in the list of ITTF), can I play or can't I play in an ITTF competition??


    Kindly note that the racket coverings top sheets plus top sheet with

    sponge combination that are on LARC has been tested and authorised in
    accordance with ITTF's requirement before it can be used in competitions.
    Moreover, Law of table tennis in the ITTF handbook states that "Slight
    deviations from continuity of surface or uniformity of colour due to
    accidental damage or wear may be allowed provided that they do not
    significantly change the characteristics of the surface".
    It will be at the player's own risk should he decide to remove the
    original sponge from a racket covering and replace it with another one. The
    player shall ensure that his rackets including coverings comply to the
    ITTF rules and regulations as well as the requirements as
    stipulated in technical leaflet T4.
    Furthermore, racket coverings of the players will be inspected by the
    umpires in competitions. The player will face the risk of being
    disqualified if his racket coverings are found not complying to the ITTF
    rules and regulations at the time of racket control.

    I read your explanation for changing the sponge . My answer is : If I change the sponge (for example from Abs Dr. Neubauer) and I will guarantee the continuity or surface and uniformity of colour and moreover the sponge will have the characteristic of technical leaflet T4; in this way is the sandwich regular for ITTF ??

    All I can say is that it may sound reasonable to me but when as you know, it might quite subjective when it comes to racket control.


     
  31. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    l'unica cosa chiara è che nemmeno per loro le regole sono chiare!!!!!!!!!!!!:confused::confused::confused::confused:
     
  32. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Secondo me dice che si può fare a patto che si rispettino i parametri di regolamento.
    La risposta è politica perché il cambio piuma è diverso da gomma gomma, per esempio tony hold è abs sono di plastica ma tante altre sono gomma trasparente e quindi il colore della piuma modificherebbe il topsheet
     
  33. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    praticamente dice che posso farlo a mio rischio e pericolo, e tutto si rifa al giudizio dell'arbitro , giudizio che potrebbe essere identico anche con ABS originale,
    Hahahaj praticamente non ha saputo rispondere manco lui, deduco che se rispetto le caratteristiche originali del topsheet posso cambiare piuma

    @eta beta allora come la mettiamo? tutta questa crociata contro gli shakeratori mascherati di antitop è una tua mission personale?
     
    A cunni piace questo elemento.
  34. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Esatto. Stessa interpretazione mia è di altri a cui l'ho fatta leggere
     
  35. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    In pratica sta dicendo che è a discrezione dell'arbitro. A uno la racchetta può andare bene, a un altro no e ti squalifica.
    Ma allora che senso ha fissare una regola che non può essere fatta rispettare in modo obiettivo?
    Tanto vale modificarla o toglierla imho.
     
    A elius e eta beta piace questo messaggio.
  36. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La realtà è che per le anti e per le lP rompono le balle solo in Italia
     
  37. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    se un anti assolutamente originale è cmq cosi usurata da essere ritenuta inusabile, allora vieni sanzionato.
    sta dicendo questo
     
  38. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    No sta dicendo non si può fare ma si fa e non posso prendermi la responsabilità di dire ufficialmente che non si può..
    Bella mrda..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  39. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non mi sembra dica questo
     
    A Dr.Pimple piace questo elemento.
  40. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chiaro che demanda all'arbitro se sono cose non detectabili con gli strumenti. Infatti l'arbitro decide oltre ogni ragionevole dubbio , insindacabilmente e se reclami manda tutto al laboratorio (Reg.Tec.Gioco) .

    A me basta che mi dia ragione su questo:

    Kindly note that the racket coverings top sheets plus top sheet with
    sponge in combination that are on LARC has been tested and authorised in accordance with ITTF's requirement before it can be used in competitions.

    Poi ognuno di noi ha una sua coscienza che gli dice cosa può o non può fare.
     
    Ultima modifica: 22 Mag 2015
    A dragonball e rico60 piace questo messaggio.
  41. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    è buffo come i soliti detrattori manipolino e cerchino di far intendere che non si puo cambiare piuma
     
    A cunni piace questo elemento.
  42. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No caro. Non hai capito il senso. Dato che sanno che è difficile provarlo demandano tutto all'arbitro il quale è sovrano. Tanto se hai sbagliato tu paghi, se sbaglia lui paga la federazione (le spese di lab.) ma intanto tu non hai giocato!
     
  43. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Scusate, io non sono un detrattore e fondamentalmente m'importa anche una sega, però lì c'è scritto qualcos'altro, e cioè che:

    1) le gomme sono omologate così come sono, punto.
    2) un giocatore può modificare una piuma a suo rischio.
    3) il controllo è affidato all'arbitro che se trova irregolarità ti squalifica.

    Ciò che fa un po' tristezza è la risposta alla seconda domanda, quando parla di soggettività, ma non potrebbe essere altrimenti, magari non nel senso che gli arbitri abbiano diversi criteri in mente, ma che magari non tutti possano avere le solite competenze.

    Oh, poi fate come vi pare. ;)
     
    A Semola, mendmax e eta beta piace questo messaggio.
  44. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sette sia lodato! :hail:

    @Dr.Pimple però così non andiamo d'accordo, se usi termini come "manipolatore" ti dico che qui c'è solo chi manipola le gomme , non certo le parole.
     
    Ultima modifica: 22 Mag 2015
  45. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    io, qualcuno forse lo ha intuito, gioco con una lp 0x e mi stanno sulle palle tutti quelli che, siccome son più duri delle pigne verdi, non riuscendo a giocarci, accusano di stregoneria tutti i giocatori di lp con cui puntualmente perdono.
    ciò detto il regolamento dice che non si può alterare nelle sue caratteristiche fisiche e/o chimiche, il materiale di copertura del telaio, dove per materiale di copertura si intende quello che sta appiccicato al telaio.
    quindi se una gomma nasce solo 0x va usata 0x, se nasce ed è approvata con una certa spugna va usata con quella spugna.

    io la intendo così.
    poi datosi che questa ed altre alterazioni per lp, anti e lisce non sono facilmente individuabili si demanda agli arbitri quando ci sono

    mi pare più o meno quello che dice 7 precedendomi
     
  46. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    se traduci letteralmente non dice questo, invece afferma che tu puoi modificare la piuma ma devi stare attento a rientrare in tutte quelle altre norme sul colore, spessore ecc ecc, e in ogni caso l'ultima parola spetta sempre all'arbitro.
    se invece giochi con gomma con piuma originale, dovresti essere sicuro di essere in regola
     
    A cunni piace questo elemento.
  47. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    cmq dato che i lisci boosterizzano quando e come vogliono, sentendosi nel giusto e permettendosi perdipiù molti di dare del disonesto a chiunque usi lp o anti, ben fanno gli anti a provare spugne rallentanti
     
    A Casta e rico60 piace questo messaggio.
  48. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    centro come i cavoli a merenda ma visto che non ho, al momento, una mazza da fare dirò la mia ( penso sia la prima volta che disquisisco su aspetti tecnici .... e mi preoccupa non volendo diventare un tuttologo del menga).

    Se uno usa le gomme di Baciocchi ( dico lui perchè mi è simpatico) può busterizzarle finchè vuole ma non saprà ne potrà fare le cose che fa Alessandro.

    Se uno usa le gomme di Negro ( dico lui perchè mi è simpatico e perchè a lui "sarebbe" dedicata codesta discussione) può trattarle quanto vuole ma non saprà ne potrà fare le cose che fa Roberto.

    Quindi dedicatevi più ad "imparare" come si gioca con questi giocatori anzichè chiedergli di adeguarsi loro al vostro ideale di gioco.
    Gente che sa come giocare contro Alessandro e/o Roberto ce n'è .... e chi sa come giocarci li batte pure ... spesso ... e se ne fotte delle loro gomme.
     
    A Casta, luca abbatiello e cunni piace questo messaggio.
  49. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    questa è una sacrosanta verità, un concetto che cerco di portare avanti dal giorno della mia iscrizione al forum, credo ottobre 2003.... e si è passato tanto tempo
    ma c'e anche da dire che le regole sono fatte per essere rispettate
     
    A Casta, luca abbatiello e cunni piace questo messaggio.
  50. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Questa invece è la grandissima caxxata che sta dietro alla discussione..
    Io gioco da 24 anni e non so fare i colpi come Baciocchi, ma scommetto il mio uccello e la mia tuttologia del menga che mi basterebbero 24 mesi per far arrivare con una anti trattata le palline indietro merdose tanto quelle che fa arrivare Negro, tanto quelle che arrivano da altri giocatori che sono quarta, mi viene in mente un giocatore del moncalieri, che fa tornare una palla bastardissima avendo comprato la anti già taroccata ( non so più da chi o non lo voglio dire ) ma poi ha il dritto di un quinta e tanto più in là non va..
    All' ittf sono un branco di pagliacci tanto quanto alla fitet, puoi non puoi, puoi ma a tuo rischio, non puoi busterizzare ma l'importante è che stai sotto alle 2 ppm, ma chissenefrega cosa voleva esattamente dire quel babbo dell'ittf, mettete il calzanetto tenete le gomme un mese al sole la nivea tra sotto e sopra incollate solo i bordi cacateci sopra se vi fa sentire uomini, ma non venite a dirmi che siamo uguali perchè quando avrete 200 pulsazioni dopo 2 ore di allenamento di passi o cesto e il giorno dopo vi faranno male le ginocchia a salire le scale allora forse capirete di cosa sto parlando e toglierete il panno che avete messo davanti allo specchio del bagno per non dovervi guardare allo specchio.

    Ovviamente visto che nessuno di voi fa pratiche simili a quanto riportato sopra la mia era una cosa indirizzata ad ignoti eventuali taroccatori, sempre che ne esistano davvero e non sia solo tutta una leggenda..
     
    A andras, luca abbatiello, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina