1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

semi play off negro squalificato !!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 17 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Esatto. Allora facciamo cosi, tralasciamo le gomme trattate (e i booster), su questo tutti sono d'accordo che sono illegali, anche chi li usa:) Parliamo di gomme regolari un...attimo? Top sheet e piuma di fabbrica. Forse qualcuno non ci crede, ma ABS e altre nascono liscie senza attrito, ...quasi saponette, giocando ci un anno o più' lo diventano ancora di più'. Sono legali, stop...poi se non piace il gioco e' un altro discorso. È se siano magiche o invece dipenda dal capire quando è' tagliata e se doppiare o palleggiare, basta vedere anche molti quarta cat. che non sono certo Conciauto, ma ci fanno o un top, un taglio... e così via e ...l'antitoppista non può fare nulla se non ha il dritto, Negro tira missili... Solo così arrivi a un certo livello .
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  2. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    infatti. Nonostante la mia classifica, ci sono molti 4 molto più bassi di me che mi battono e strattono perchè semplicemente sanno giocare contro l'antitop. Sanno bene che l'antitop inverte l'effetto e quindi la gente gioca scarico o comunque al primo top magari non ridoppiano ma rimettono semplicemente in campo. Come del resto le altre tipologie di gomme ( puntini corti, medi, lunghi ecc) bisogna semplicemente capire che ogni gomma ha la sua tipologia di gioco. E' questo il bello del tennistavolo. Ed è questo che fa la differenza su ogni giocatore, la capacità di saper riconoscere e gestire le diverse tipologie di gioco. Troppo facile giocare tutti con le liscie, magari tutti attaccanti, magari tutti destri, ecc ecc ecc.
    E' personalmente, fermo restando la piena condivisione sul discorso illegalità del trattamento, ritengo però, che chi esaspera questo concetto lo faccia anche sol un po per nascondersi dietro il fatto di non essere giocatori eccezzionali.
    Non me ne voglia nessuno per queste mi ultime considerazioni ma è un mio personale pensiero.
    Saluti
     
    A Sartori Giovanni, mago e cunni piace questo messaggio.
  3. f-red

    f-red Utente Attivo

    Sono pienamente d'accordo con te su tutta la linea, permettimi però di precisare che, talvolta , il giocatore "murettaro" ha la possibilità di giocare un top efficacie proprio grazie alla palla che gli torna dopo aver toccato con la gomma, chiarisco il concetto, il punto verrà pure "concluso" con il top, ma la costruzione e quindi la possibilità di concluderlo in modo efficacie è dettato dalla gomma (anti o lp).
    Ciao.
     
    A Semola, MATADOR, nerdpong e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  4. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Quello che dici è esatto ma per la proprietà transitiva spesso è vero anche il contratio, molti ci vincono facile perchè riescono a tirare in modo efficace sapendo come gli torna la palla dopo che il "murettaro" a toccato con quella gomma. Inoltre, se il livello è simile il giocatore che c'è dall'altra parte del tavolo dovrebbe anche saper bloccare... come farebbe se a tirare dall'altro lato ci fosse uno con due gomme lisce. Poi.... un video dice più di mille parole, sul tubo poco fa ho guardato Negro VS Grygory, dategli un'occhiata!
     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Vero
    . Vero, per equità diciamo che però' non può' fare niente ne' top o taglio o scambio veloce black spinto... Giochi diversi niente da solo vantaggi... Il giocatore completo e' quello che Sto arrivando! Fare bene. Il suo gioco. È si adatta al gioco Dell' avversari ... Qualcuno ha più' difficoltà e si incazza... :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Mag 2015 ---
    Sto arrivando me l' ha scritto autom. L' iPhone del piffero e non ho controllato...:) intendevo che sa fare o imporre bene il suo gioco, scusate.:)
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2015
    A enzopacileo e njpponjco piace questo messaggio.
  6. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Qualcuno non sa le regole e argomenta le sue idee partendo da regole sbagliate, qualcuno ammette di non sapere nulla di tennistavoloe e comunque esprime il suo parere, come dire non so niente di giurisprudenza ma per me ha ragione tizio.. E su che base lo dici se non conosci la legge su cui si basa il verdetto? per proprietà transitiva chi capisce di tennistavolo dovrebbe astenersi dal partecipare a discussioni come queste, anzi al forum in generale se non per sezioni particolari.. Come dite? È già quello che sta piano piano accadendo?
    Concludendo vorrei rispondere a max e dirgli che pur espresso in modo pacato e argomentato, il suo intervento sul calzanetto equivale ad aver detto ho provato a spruzzare spray al peperoncino negli occhi del mio avversario, ma un po' di spray finiva anche nei miei occhi e non vedevo più bene quindi non lo uso.. Ho provato anche i betabloccanti ma poi mi si abbassava troppo la pressione..
    PS in uno sport dove tutto si gioca in minuzie e frazioni di secondo il 30% è una cifra spropositata, è come se una ferrari passasse da 300 a 400 all'ora..
     
    A paolo gecchele e off-ready piace questo messaggio.
  7. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Cioè adesso va impiccato anche chi solo si sia avvicinato ad una gomma taroccata o abbia in casa del calzanetto? Da me qualche volta qualcuno ha portato gomme boosterate, magari cinesi facchiuse che diventavano tenergy, e per divertimento mi sono fatto prestare la racchetta per provare 2 scambi... d'altronde se uno non tocca con mano le cose di cosa stiamo parlando? E' proprio questo che intendeva max col suo intervento, diceva che il calzanetto sulla gomma è una boiata che qualcuno avrà fatto sicuramente ma che nessuno fa più perchè oltre a essere facilissimo da rilevare rende tutta la partita ingiocabile. Infatti onestamente di antitop trattate ce n'è in giro (anche quelle che nascono già lisce tipo ABS si possono modificare) ma di roba che lasciasse unta la pallina mai vista una (e io bazzico solo 5° e 4°, quindi le categorie più impestate).
    Mi sorge spontaneo un pensiero, com'è che non ho mai sentito nessuno essere socialmente emarginato qui nel forum per aver detto "io ho provato il booster per vedere cosa succede", eppure da quel che si capisce tantissimi lo hanno provato, o in alternativa c'è tantissima gente che parla per sentito dire senza aver mai provato nulla...

    Per la storia del 30% mi sembra che lavorando con materiali di fabbrica fra telai e gomme altro che 30% di variazione di velocità si possa ottenere... quanto passa fra una rasant max su un boll off+ e una sriver o peggio slice da 1.0 su un balsa 2.5?

    Per me il rispetto delle regole è imperativo, anche delle più stupide, però certi discorsi da giustizieri, come già detto da molti, rivolti guarda caso sempre verso le solite persone o le solite categorie mi fanno perdere fiducia nella serietà di queste proposte, e mi sembra sempre di più una campagna personale di alcuni.
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  8. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    La mia proposta (Io gioco pulito | Tennis-Tavolo.com riguarda tutti i tipi di trattamento, boosterizzazione compresa
     
  9. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Quello che volevo esprimere forse è stato frainteso. E' noto che da tempo ci sono discussioni in giro dove si condannano a morte tutti coloro che trattano le gomme, dando per scontato che essi lo facciano. Molti danno per scontato che l'antitop deve essere per forza trattata e deve avere per forza il calzanetto. Mi sembra che queste siano presunzioni sbagliate. E come diceve Revanll, molti parlano ma non sanno neanche di quello che parlano. Io invece, sono una persona che le cose mi piace provarle di persona prima di dare un giudizio. Giusto o sbagliato che sia ( e qui la morale dovrebbe essere discussa in separata sede) ho provato nel tempo le sperimentazioni di cui tanto si parla, compresa la boosterizzazione. E come ho accennato nel post precedente ho anche provato a mettere il calzanetto sulla gomma. Non mi vergogno di aver fatto queste prove, perchè indipendentemente dal concetto della legalità ( che condivido) dei materiali, mi è sempre piaciuto sperimentare le cose.
    E spero che nessuno voglia darmi colpe sul fatto che mi piace sperimentare le cose in prima persona.
    E solo grazie alle prove che ho fatto che sono giunto alla conclusione che la questione calzanetto è controproducente oltre che illegale. Quindi, da giocatore che utilizza l'antitop posso tranquillamente affermare che difficilmente troverete in giro giocatori, i quali mettono il calzanetto sull'antitop, perchè appunto è tecnicamente controproducente oltre che illegale. In giro troverete solo giocatori con le antitop i quali hanno sostituito il tappetino con uno più rallentante. Solo questo si potrà trovare in giro.
    Per quanto mi riguarda non mi vergogno di dire che ho sostituito il tappetino della mia ABS e vorrà dire che accetterò il rischio di un eventuale verdetto negativo dell'arbitro il quale mi potrà dire che la mia gomma non è conforme. In tal caso me ne starò zitto e accetterò la sconfitta.
     
    A cunni e mendmax piace questo messaggio.
  10. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Ciao,
    non entro nel merito della gomma di Negro regolare / non regolare. Non lo so. Dire che sono stati fatti solo 3 punti con antitop
    però potrebbe non bastare per dare a un giocatore l' innocenza e dire è bravo cmq a tirare e anti non c' entra ( parlo in generale,
    non di Negro che come detto non so ). Se io devo giocare con un puntino trattato non farò particolari sbagli , so che arriva piu' tagliata
    al mio top. La differenza però rimane tanta, con puntino regolare potrei doppiare e essere piu' offensivo, il giocatore farebbe
    piu' fatica a tenere il mio top. Con trattata blocca meglio il mio top e mi costringe al taglio e quindi se forte può avere vantaggi
    in ciò perchè può attaccare una palla che con un puntino regolare probabilmente non sarebbe stato messo in condizione di attaccare.
    Quindi venendo al tuo esempio magari solo uno due volte doppierei in rete e sbaglierei sul puntino ma l' avversario avrebbe cmq
    un illecito vantaggio. Poi anche a livello psicologico cambia abbastanza, uno avendo il puntino trattato ha un vantaggio notevole
    a sapere che avversario non può doppiare il top. In ultimo a parita' di livello rubare anche 1 punto a set col puntino da un vantaggio
    comunque non banale.
    Il mio puntino corto è regolarissimo ma su alcuni campi lenti e che prendono piu' effetto lavora meglio, sui veloci lavora peggio e
    mi schiacciano piu' facilmente. E' un vantaggio non piccolo avere una gomma trattata e anche se uno ci sa giocare è chiaro che
    non annulla il vantaggio illecito anche se chiaramente sapendoci giocare lo riduce.
     
    A andras piace questo elemento.
  11. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ok max ma se il calzanetto non fosse controproducente lo useresti?
     
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    visto che mi sono scocciato di sentir soltanto parlare di booster .. gomme taroccate etc etc -- faccio pubblica ammenda .. oggi ho barato ... sono tornato credo dopo quasi 4 anni a fare un torneo quarta .. un solo giorno di allenamento di un oretta il giorno prima .. con legno e gomme nuove ... mai usate in passato ... ho cominciato con un po di fatica nella prima partita di girone ... erano le 12 .... avendo una liscia ed una puntinata .. ho pensato .. cosa faccio? boosterizzo o tratto ??? ... e ho avuto un illuminazione .... mi sono fatto inviare prima del secondo incontro uno sfilatino con mozzarella di bufala e salame milanese ... da quel momento .. ho notato che portavo i colpi con tanta piu facilità .. l'arbitro ha controllato la racchetta ... che ovviamente non aveva segni di tarroccaggio .... ho vinto il girone, superato un turno ... e perso al quinto agli ottavi .. ma meritavo .. di entrare nei quarti .. solo che era finito l'effetto pane mozzarella e salame milano .... provate anche voi ... ragazzi ... è una svolta
     
    A paolom, Renaga, Sartori Giovanni e 8 altri utenti piace questo messaggio.
  13. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Alla fine come dice la pubblicità De Cecco è la pasta (braccio) che conta..............telaio, gomma ecc. sono dettagli minori!
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "Il materiale non conta nulla" ma chissà com'è che nessuno vuol rinunciare ad avere il proprio, personalizzato, assemblato, disassemblato, riassemblato, pompato, spompato, abbronzato, essiccato, tartufato, marinato, passato al forno, passato all'olio johnson (anche le racchette hanno un culetto!!).
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  15. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    In realtà quello che non conta nulla, per alcuni pongisti, è il rispetto delle regole:(
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  16. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    esatto giochiamo TUTTI con gli stessi (o più simili possible) materiali e vince il miglior giocatore se si inzia ad avere matrriale diverso per aiutare un tipo di gioco rispetto ad un altro dal lato pratico ci sarà sempre chi trae maggior vantaggio o e chi meno.
     
  17. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Come volevasi dimostrare:(:(:(
     
  18. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Facciamo sesso tutti allo stesso modo così godiamo tutti in modo uguale:confused:

    ... e materiali uguali per tutti.:azz:
     
    A Sartori Giovanni, Dr.Pimple e cunni piace questo messaggio.
  19. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    qualsiasi attività sportiva parte dall'avere una stessa base e poi ognuno ci mette del suo, non esiste uno sport (sport motoristici a parte) dove i materiali siano così diversi e condizionanti come nel tt, il motivo degli stili di gioco è una bufala si può difendere senza puntinate come si può tirare il top senza gomme tensionate boosterate ecc...ecc.. il vero motivo è solamente economico e lo dice uno a cui provare materiali montare gomme icollare tagliare scollare ecc..ecc... piace un sacco:):)
     
  20. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    quindi il vero problema non sono le gomme taroccate ma " i materiali ... così diversi e condizionanti"
    pensa che io questo lo vedo come un pregio
    comunque a me va anche bene due lisce piuma max 1,5mm / min 0,5mm telai 100% legno
     
    A eta beta e andras piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina