1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

semi play off negro squalificato !!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 17 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non difendo nessuno .. sto dicendo che sono cose diverse.. vedi?? lo ha detto anche luca .... non ho detto che è regolare ... dire che è impressionante significa che tu non hai mai visto le altre allora ... zakarian ci ha perso "a freddo" .. non mi pare se ne sia lamentato .. semplicemente non ha trovato la misura .. forse anche perche sentiva il "peso" dei 3 punti ... o vorremmo parlare di una partita che io ho visto e tu no ? poi ci ha pensato luca a tranquillizzarlo portandone 2 meritatissimament... e mamma mia ma come stai?? ...

io giocavo negli ultimi tempi con una puntinata media .. NON TRATTATA .. e faceva le stesse cose che dice luca ... aprivo tranquillamente su palla tagliata .. se bloccavo arrivava tagliata ... se scambiavo dipendeva da come usavo il polso ... se palleggiavo era liscia .. ed era difficile dare un po di taglio sotto su palleggio ...

per il resto ho semplicemente un accordo con lo stet .. sono il responsabile dell'attività giovani e prima squadra .. e me ne occupo in prima persona ... mi pare che tu lo sai bene ... e si è concordato, a fronte di questo accordo, che tra l altro è stato voluto da un compianto amico, che io mi occupo anche di cose di politica nazionale ... stop .. non mi pare ci sia altro ...

A MATADOR piace questo elemento.
  2. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ok tutto bene....bisognerebbe avere un campione maggiore di giocatori che ci hanno giocato contro per supportare il mio concetto di "impressionante" comunque basta il concetto di fondo......tutto a posto:approved:

A MATADOR e adygoro piace questo messaggio.
  3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sul concetto di fondo .. hai ragione.. e sposo in pieno ...

A MATADOR e enzopacileo piace questo messaggio.
  4. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Peace&Love&TableTennis&Pizza&Birra IMG_9664.JPG

A MATADOR, enzopacileo, adygoro e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non litigate fra di voi, fate piuttosto fronte comune per il bene del movimento visto che Enzo è sempre stato critico verso i manipolatori e Ady col suo intervento ha sottolineato che anche lui.. ha visto cose ai bastioni di Livorno che voi umani...

;) :approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Mag 2015 ---
    Come dice @rommel certi giocatori scorretti andrebbero catechizzati a partire dalle società e isolati se perseverano.

Il problema è che fa comodo alle società avere giocatori così coi quali allenarsi e impratichirsi a contrastare un certo gioco ostruzionistico oltre il legittimo. "Beati chi li ha.. e chi non li ha imparerà solo a proprie spese".

Quindi non aspettiamoci grandi risultati su quel fronte. L'unica è reprimere. Duramente.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Mag 2015 ---
    Diverso è il discorso dei velocizzatori, lì si puó intervenire più facilmente: convincendo i giocatori che con l'allenamento e "col braccio" si può tirare forte lo stesso! ;)

Ultima modifica: 24 Mag 2015
    A rico60 piace questo elemento.
  6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    vabbe adesso son trattate anche le puntinate medie usate con maestria hahaha

A adygoro piace questo elemento.
  7. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ah, l'ho riletta. Ora l'ho capita. Però è brutta! :p

Tipo questa. :(

Non ho capito neanche questa.
    Ah, ma allooooooraaaaaaaa!

:D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Mag 2015 ---
    Facevo lo stesso ragionamento sabato con un amico. Né in C/2 A quest'anno, Né gli anni passati in D/1, né ai playoff, né ai tornei ho avuto modo di dubitare che la gomma del mio avversario fosse irregolare.
    Ora le cose sono due: o come dici te, viviamo in un'isola felice, oppure io non ci capisco veramente una sega nulla.

A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La battuta ok, ci sta.
    Ma alcune cose non quadrano: abbiamo letto tutti della richiesta della fed. svedese all'Ittf di riammettere le vetrificate ma mi spieghi come fanno ad omologarle in maniera autarchica? Hanno una lista gomme LARC diversa da quella ITTF ? Vetrificano in casa? Dimmi tu.

Poi ragazzi, ditemi voi se non è andata così:

produttori border line come il dottore parrucchinato hanno cercato di operare ai limiti del regolamento per cercare la gommetta magica. Poi, quando hanno proibito le vetrificate e imposto un limite minimo di attrito (friction test) è passato a produrre anti scivolose che non devono sottostare a quel limite perché come sempre la legge è in ritardo sull'ingegno umano prestato alla scorciatoia facile. Non è andata così?
    Però non basta mai! Il sopra dell'ABS è quasi perfetto (oddio si può sempre migliorare con qualche intruglio) ma la piuma non è il massimo... e allora bisogna cambiarla e magari, non per tutti, metterci qualcosa che gommapiuma non è.. ma è più simile alla carta (crepla).

Non funziona così?

Per i booster la stessa cosa: vietata la colla VOC i produttori (tutti stavolta) hanno commercializzato i velocizzatori. L'ITTF spiazzata, perché il ban della colla aveva solo marginalmente l'obiettivo di preservare la Salute, ha proibito anche quelli senza spiegare il motivo (non sapeva proprio che pesci pigliare). Ma la gente si è arrangiata come ha potuto e voluto.

Non è andata così?

Ultima modifica: 25 Mag 2015
    A Casta e rico60 piace questo messaggio.
  9. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Come sarebbe bello darti torto.......ma non si può:(:approved:

10. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    I have a dream. Immaginate cosa succederebbe se la Fitet annunciasse che, in occasione dei campionati italiani di Torino, verranno fatti controlli a campione sulle racchette utilizzate, prelevandole ai giocatori dopo la loro eliminazione o la loro vittoria finale del torneo (cioè quando non dovranno più utilizzarle), per farle analizzare in laboratorio e specificando che, in caso di verifica del trattamento (vetrificazioni, boosterizzazioni ecc) verrà comminata la squalifica di 4 mesi prevista dal Regolamento: in quanti rischierebbero?

A andras, rico60 e eta beta piace questo messaggio.
  11. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    perchè no.
    Non so in quanti rischierebbero ma la proposta sarebbe da prendere in seria considerazione.

Se ci sono delle regole si devono rispettare, non credo nessuno avrebbe da eccepire

A MATADOR piace questo elemento.
  12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Offredi io ti adoro anche solo perché non tarocchi i congiuntivi! :approved:

13. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Purtroppo con la Fitet bisogna usare obbligatoriamente anche il condizionale;), comunque a fine mese invierò la mia proposta con tutte le firme (siamo arrivati a 120 giocatori e 10 società "detrattate")

14. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    proposta più che lodevole, ma 4 mesi di squalifica sono veramente poca cosa....Sarò cinico...ma guardate il ciclismo...prendono due anni, che poi 2 anni mai non sono...e ce li ritroviamo poco dopo per le strade osannati dai tifosi e dai media... naturalmente sto parlando per tutti i taroccatori/velocizzatori di gomme lisce e/o puntinate. Comunque ogni azione lecita per beccare i "furbi" è bene accolta, fermo restando che la migliore azione è "convertirli" all'interno delle società sportive, magari spiegando loro che partecipare a gare della federazione ignorando le regole è cosa non ammessa...

15. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ti sbagli!
    L'abs del parrucchinato esce con un sotto che sembra cartone
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Mag 2015 ---
    Ma hai già rinunciato ai trofei vinti in coppia con la gomma trattata???
    Il tuo compagno allora dovrà cambiare società se la tua sarà "detrattata"

Ultima modifica: 25 Mag 2015
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Allora il dottore vi truffa perchè la piuma deve essere "gomma cellulare" (cellular rubber) ! Contestami pure questo!

Oppure non sai di cosa si tratta.

E non si capisce perché al suo posto ci mettano carta crepla se già esce col cartone!

17. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Personalmente non utilizzo carta crepla ma gommapiuma!
    Ribadisco che l'abs originale ha un sotto tipo cartone... Poi mica la faccio io

18. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Perfettamente d'accordo sulla necessità di "conversione" delle società. In Lombardia ce ne sono già alcune che, aderendo alla mia proposta, hanno escluso e/o convertito un paio di loro giocatori recalcitranti...

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ric, purtroppo nelle società fa comodo avere uno sparring partner di quel tipo per meglio allenarsi con quel tipo di giocatore. Illusorio sperare in quella eventualità. Meglio colpirne uno per educarne cento. ;)

20. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Io di crepla ne vedo parecchia, per altri motivi, non capisco perchè continuate a chiamarla "carta".... se corrisponda alla definizione di "cellular rubber" non lo so ma a me sembra molto più gommapiuma che carta. Anche in altri paesi, dove è molto più utilizzata che in Italia il suo nome è assimilato alla gomma: foamy, eva foam, goma eva, moosgumi, etc..

A Giorno e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina