1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

semi play off negro squalificato !!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 17 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    l'unica cosa chiara è che nemmeno per loro le regole sono chiare!!!!!!!!!!!!:confused::confused::confused::confused:

2. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Secondo me dice che si può fare a patto che si rispettino i parametri di regolamento.
    La risposta è politica perché il cambio piuma è diverso da gomma gomma, per esempio tony hold è abs sono di plastica ma tante altre sono gomma trasparente e quindi il colore della piuma modificherebbe il topsheet

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    praticamente dice che posso farlo a mio rischio e pericolo, e tutto si rifa al giudizio dell'arbitro , giudizio che potrebbe essere identico anche con ABS originale,
    Hahahaj praticamente non ha saputo rispondere manco lui, deduco che se rispetto le caratteristiche originali del topsheet posso cambiare piuma

@eta beta allora come la mettiamo? tutta questa crociata contro gli shakeratori mascherati di antitop è una tua mission personale?

A cunni piace questo elemento.
  4. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Esatto. Stessa interpretazione mia è di altri a cui l'ho fatta leggere

5. Dream_is_Reality

Dream_is_Reality Dreaming is the way

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    In pratica sta dicendo che è a discrezione dell'arbitro. A uno la racchetta può andare bene, a un altro no e ti squalifica.
    Ma allora che senso ha fissare una regola che non può essere fatta rispettare in modo obiettivo?
    Tanto vale modificarla o toglierla imho.

A elius e eta beta piace questo messaggio.
  6. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La realtà è che per le anti e per le lP rompono le balle solo in Italia

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    se un anti assolutamente originale è cmq cosi usurata da essere ritenuta inusabile, allora vieni sanzionato.
    sta dicendo questo

8. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    No sta dicendo non si può fare ma si fa e non posso prendermi la responsabilità di dire ufficialmente che non si può..
    Bella mrda..

A eta beta piace questo elemento.
  9. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non mi sembra dica questo

A Dr.Pimple piace questo elemento.
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chiaro che demanda all'arbitro se sono cose non detectabili con gli strumenti. Infatti l'arbitro decide oltre ogni ragionevole dubbio , insindacabilmente e se reclami manda tutto al laboratorio (Reg.Tec.Gioco) .

A me basta che mi dia ragione su questo:

Kindly note that the racket coverings top sheets plus top sheet with
    sponge in combination that are on LARC has been tested and authorised in accordance with ITTF's requirement before it can be used in competitions.

Poi ognuno di noi ha una sua coscienza che gli dice cosa può o non può fare.

Ultima modifica: 22 Mag 2015
    A dragonball e rico60 piace questo messaggio.
  11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    è buffo come i soliti detrattori manipolino e cerchino di far intendere che non si puo cambiare piuma

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    No caro. Non hai capito il senso. Dato che sanno che è difficile provarlo demandano tutto all'arbitro il quale è sovrano. Tanto se hai sbagliato tu paghi, se sbaglia lui paga la federazione (le spese di lab.) ma intanto tu non hai giocato!

13. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Scusate, io non sono un detrattore e fondamentalmente m'importa anche una sega, però lì c'è scritto qualcos'altro, e cioè che:

1) le gomme sono omologate così come sono, punto.
    2) un giocatore può modificare una piuma a suo rischio.
    3) il controllo è affidato all'arbitro che se trova irregolarità ti squalifica.

Ciò che fa un po' tristezza è la risposta alla seconda domanda, quando parla di soggettività, ma non potrebbe essere altrimenti, magari non nel senso che gli arbitri abbiano diversi criteri in mente, ma che magari non tutti possano avere le solite competenze.

Oh, poi fate come vi pare. ;)

A Semola, mendmax e eta beta piace questo messaggio.
  14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sette sia lodato! :hail:

@Dr.Pimple però così non andiamo d'accordo, se usi termini come "manipolatore" ti dico che qui c'è solo chi manipola le gomme , non certo le parole.

Ultima modifica: 22 Mag 2015
  15. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

io, qualcuno forse lo ha intuito, gioco con una lp 0x e mi stanno sulle palle tutti quelli che, siccome son più duri delle pigne verdi, non riuscendo a giocarci, accusano di stregoneria tutti i giocatori di lp con cui puntualmente perdono.
    ciò detto il regolamento dice che non si può alterare nelle sue caratteristiche fisiche e/o chimiche, il materiale di copertura del telaio, dove per materiale di copertura si intende quello che sta appiccicato al telaio.
    quindi se una gomma nasce solo 0x va usata 0x, se nasce ed è approvata con una certa spugna va usata con quella spugna.

io la intendo così.
    poi datosi che questa ed altre alterazioni per lp, anti e lisce non sono facilmente individuabili si demanda agli arbitri quando ci sono

mi pare più o meno quello che dice 7 precedendomi

16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    se traduci letteralmente non dice questo, invece afferma che tu puoi modificare la piuma ma devi stare attento a rientrare in tutte quelle altre norme sul colore, spessore ecc ecc, e in ogni caso l'ultima parola spetta sempre all'arbitro.
    se invece giochi con gomma con piuma originale, dovresti essere sicuro di essere in regola

17. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

cmq dato che i lisci boosterizzano quando e come vogliono, sentendosi nel giusto e permettendosi perdipiù molti di dare del disonesto a chiunque usi lp o anti, ben fanno gli anti a provare spugne rallentanti

A Casta e rico60 piace questo messaggio.
  18. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    centro come i cavoli a merenda ma visto che non ho, al momento, una mazza da fare dirò la mia ( penso sia la prima volta che disquisisco su aspetti tecnici .... e mi preoccupa non volendo diventare un tuttologo del menga).

Se uno usa le gomme di Baciocchi ( dico lui perchè mi è simpatico) può busterizzarle finchè vuole ma non saprà ne potrà fare le cose che fa Alessandro.

Se uno usa le gomme di Negro ( dico lui perchè mi è simpatico e perchè a lui "sarebbe" dedicata codesta discussione) può trattarle quanto vuole ma non saprà ne potrà fare le cose che fa Roberto.

Quindi dedicatevi più ad "imparare" come si gioca con questi giocatori anzichè chiedergli di adeguarsi loro al vostro ideale di gioco.
    Gente che sa come giocare contro Alessandro e/o Roberto ce n'è .... e chi sa come giocarci li batte pure ... spesso ... e se ne fotte delle loro gomme.

A Casta, luca abbatiello e cunni piace questo messaggio.
  19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    questa è una sacrosanta verità, un concetto che cerco di portare avanti dal giorno della mia iscrizione al forum, credo ottobre 2003.... e si è passato tanto tempo
    ma c'e anche da dire che le regole sono fatte per essere rispettate

A Casta, luca abbatiello e cunni piace questo messaggio.
  20. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Questa invece è la grandissima caxxata che sta dietro alla discussione..
    Io gioco da 24 anni e non so fare i colpi come Baciocchi, ma scommetto il mio uccello e la mia tuttologia del menga che mi basterebbero 24 mesi per far arrivare con una anti trattata le palline indietro merdose tanto quelle che fa arrivare Negro, tanto quelle che arrivano da altri giocatori che sono quarta, mi viene in mente un giocatore del moncalieri, che fa tornare una palla bastardissima avendo comprato la anti già taroccata ( non so più da chi o non lo voglio dire ) ma poi ha il dritto di un quinta e tanto più in là non va..
    All' ittf sono un branco di pagliacci tanto quanto alla fitet, puoi non puoi, puoi ma a tuo rischio, non puoi busterizzare ma l'importante è che stai sotto alle 2 ppm, ma chissenefrega cosa voleva esattamente dire quel babbo dell'ittf, mettete il calzanetto tenete le gomme un mese al sole la nivea tra sotto e sopra incollate solo i bordi cacateci sopra se vi fa sentire uomini, ma non venite a dirmi che siamo uguali perchè quando avrete 200 pulsazioni dopo 2 ore di allenamento di passi o cesto e il giorno dopo vi faranno male le ginocchia a salire le scale allora forse capirete di cosa sto parlando e toglierete il panno che avete messo davanti allo specchio del bagno per non dovervi guardare allo specchio.

Ovviamente visto che nessuno di voi fa pratiche simili a quanto riportato sopra la mia era una cosa indirizzata ad ignoti eventuali taroccatori, sempre che ne esistano davvero e non sia solo tutta una leggenda..

A andras, luca abbatiello, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina