1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sei handicappato? tu non puoi giocare

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da tspbamboo, 16 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    credo però che anche se liberalizzassero il fatto di non fare visite mediche, a quel punto sarebbero i presidenti (che risultano poi responsabili di quello che succede nelle loro palestre) a prendere precauzioni nei confronti degli atleti e soprattutto di quelli "a rischio"...no?

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ma..sulle palestre, non lo so...responsabili i Presidenti ? Non lo so, mi sembra strano, secondo me un Presidente può essere responsabile se bagna il parquet prima che la gente giochi...se uno gioca, invece, trovo responsabile il giocatore, lui e solo lui, lui decide di giocare, lui è responsabile. Dopo, le leggi qui...non so...tutto è possibile in Italy.:)

3. Dan

Dan Utente Attivo

E' questo il punto.Io non la butterei sul libero arbitrio,proprio perche' le responsabilita' non sono solamente individuali.
    Proprio perche' nel calcio girano fior di soldoni,e' lecito pensare al calcio stesso come una grande azienda,nella quale i calciatori...sono dei dipendenti!
    Qui non si discute se sia giusto o meno che Gonzales rivendichi i suoi diritti,e' chiaro che e' giusto.Stiamo discutendo se sia scandoloso o meno che quella societa' impedisca al calciatore di vestire quella maglia.Se la societa',che paga il calciatore per avere un determinato rendimento,valuta che in seguito ad un gravissimo infortunio il rendimento non e' piu' tale(deve necessariamente averlo valutato attraverso medici professionisti,altrimenti sarebbe una societa' autolesionista a lasciar andare cosi' un calciatore su cui essa stessa ha investito,o no?...)cio' dal punto di vista umano puo' indignare(indigna anche me)da un punto di vista lavorativo...non lo so...per certo credo che non sia scandaloso.
    Stiamo parlando del campionato di seria A,non di una partitella a calcetto...;)

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Quoto Dan! Ma quoto anche Mago.:sisi:
    Sono entrami dei post giustissimi.
    Purtroppo i calciatori di livello professionistico sono legati mani e piedi a tutta una serie di problematiche inerenti i "soldini" che girano intorno a loro, senza dimenticare le sponsorizzazioni.

Racchiuderei il tutto con una frase di Leo Longanesi:

"Non è la libertà che manca. Mancano gli uomini liberi":)

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    diciamo che questo 3d mi coinvolge abbastanza direttamente in quanto pratico, oltre che gare fitet, anche gare per atleti diversamente abili
    Premesso che la mia disabilità è molto lieve se paragonata a un atleta senza un braccio ma questo non cambia il succo del discorso.
    Purtroppo la normativa italiana ha un grosso buco in materia di medicina dello sport, quindi se il medico si attiene rigorasamente e scrupolosamente alla legge, non deve rilasciare certificato per attivita agonistica a un altleta portatore di handicap...

adesso mi chiedo, se non ho problemi di pressione alta, problemi al cuore, anche se mi mancano le gambe e un braccio, chi mi vieta di partecipare a un campionato di serie b1, b2 (probabilmente non tirerò un punto) ?

Trattasi di discrimanzione vera e propria..

Poi andiamo a spiegare ai legislatori che molto atleti disabili sono fortissimi anche contro i normodotati

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Chi ha più di 18 anni è maggiorenne, raziocinante e responsabile. Se vuole giocare è una cosa che riguarda solo lui, il suo punto di vista, il suo modo di prendere lo sport e la vita, sua responsbilità e decisione e conseguenze riguardano solo lui. Non si tratta di minorenni, bambini.

Come può una persona impedirmi di giocare (anche a livello agonistico ?)
    Lui mi può DIRE cosa ho, COSIGLIARE di farmi un cardiogramma o una visita ai polmoni o un'operazione ai legamenti, ma se io non voglio farla e voglio giochicchiare così...anche in linea di principio io decido per me e non il medico o un...tutore. Perdo a due ogni volta e mi faccio male ? Affaracci solo che miei, signori...

Per quanto riguarda il livello dei disabili, ci vorreebbe qualche viaggetto a Kranjska Gora per più di qualcuno, tra l'altro è una località montana bellissima, buona aria, neve...super !:)

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Abbiamo identico parere!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina