1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

segni nel doppio

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da BigAlto, 14 Mag 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Posso essere sincero???
    a volte i segni del mio socio non li capisco, vado a muzzo!!! :D

2. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Dopo che il compagno fa il segno, io non guardo piu' cosa fa, guardo solo come risponde l'avversario. Cosi' mi posso concentrare sulla risposta. Capita spesso inoltre che il giocatore dei due che di solito apre il gioco suggerisca come battere al compagno.

3. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Però le battute si effettuano in base all'avversario che risponde...Quindi non conta il fatto di conoscersi ma conta ogni singolo servizio che viene giocato...Lungo o corto bisogna sempre segnarlo al proprio compagno...:teach:

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    fammi capire... mentre il tuo compagno batte... tu guardi lui e non chi sta per rispondere? :confused:

5. Joliet Jake

Joliet Jake ma che professionista...

Beh, se il mio compagno batte... contento lui:D
    Di solito quando io servo propongo un tipo di servizio, se il mio compagno ne preferisce un altro me lo indica ed io cerco di accontentarlo perchè credo che sia più importante per lui che tira la terza palla sapere, bene o male, cosa potrebbe ritornargli.

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, io veramente ragiono cosi'.
    Inizio la partita al servizio, con le normali segnalazioni al mio compagno di gioco, ma, soprattutto cerco di capire - in base alla risposta del mio avversario - dove possa essere il suo punto debole. Ovviamente, dopo i primi servizi, cerco di 'stigmatizzare' questa sua debolezza impostando il servizio in modo che il mio compagno 'approfitti' della risposta e sia ben preparato a farlo.
    Solo cosi' si puo' ricavarne una sinergia utile altrimenti è un puro arrembaggio del tipo o la va o la spacca.

7. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Certo Lele, specie quando si hanno dei servizi particolarmente "merdosi" è buona norma tenerseli per i momenti importanti, poi alla fine quando 2 hanno affiatamento si creano degli schemi sulla 3° palla che sono comunque molto efficaci

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :approved:

Mi piace questa piccola sequenza di continuita' in un doppio !

9. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :sisi: :sisi: :sisi: quoto e straquoto....
    é proprio questo che intendevo spiegare a OFFENSIVE ,ma a quanto leggo resta delle proprie idee "tarate"

10. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Aoh idee tarate a chi ma come te permetti, io c'ho un idea mia mica ho detto che le idee tue è robba da buttà via non ce posso avè le idee mie che me so fatto da solo o bisogna velle come le tue che magari hai appreso so un po de anni ormai che gioco e qualche idea me la posso pure fare e non credo siano tarate perchè ognunoha la possibilità di esprimersi con idee che posso essere tarate o no ma non bisogna permettersi di giuicarle.

11. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Beh, caro OFFENSIVE ,non voglio mica arrivare alla rissa epistolare, se ti senti offeso ,scusa:azz::muro: , ma il mio appunto non era riguardo al fatto che quelle che esterni non siano idee tue (anzi è bello avere idee proprie:approved: ) bensì alla evidente ostinazione con la quale le difendi (bravo che ti sei fatto da solo),nonostante i pareri di quasi tutti gli altri del forum (e non solo) siano un po' diversi da ciò che pensi :mumble: .Tutto qui...

12. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Il fatto è che dici che faccio bene a farmi idee mie però cè da dire che anche se vado in contro a tutti gli altre non vuole dire che le mie idee siano tarate perchè vuole dire che dici che se faccio delle affermazioni tarate anche io non ho tutto sto cervello, è possibile ma non mi piace essere definito accussi.
    Comunque se credo in una affermazione che ti fo la difendo che si come se ti dico a te che sbagli avedere come risponde l'aversaario io ho detto solo che:
    non c'è bisogno che uno mi segna come è la battuta lo vedo dal movimento della racchetta sulla palla e ppoi rispondendo anche a giorno poi guardo come risponde l'avversario certo.

13. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    E va bene....
    Ma metti la situazione seguente : il tuo compagno , ( che non è mancino,perchè in questo caso i servizi li vedi tutti ) serve colpendo la palla col dritto, col classico servizio seminascosto dal corpo al fianco alla sua dx :spiegami tu come fai a vedere come colpisce la palla ( e quindi il tipo di effetto) se te ne stai praticamente quasi di fianco a sx o dietro... non credo tu ti piazzi completamente alla sua destra lasciando libera tutta la zona sx del campo.. Al massimo il servizio lo intuisci dalle traiettorie e dalle velocità della palla ma non è come sapere già in anticipo le possibili risposte del ricevitore.
    dopo di ciò non ho più granchè da dire , mi rimetto alla solidarietà di chi la pensa come me CIAO!:) :)

14. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Se è mancino e colpisce di dritto ancora meglio si vede di più ma non sto alla sua destra ma alla sua sinistra così da vere tutto il campo sotto controllo. perchè batte dalla parte del mio dritto.
    Non credo sto alla sua destra.
    Se è destro avrò dei problemi ma omrai ci sono abituato. e al limite gli faccio servire di rovescio. glie lo chiedo se non mi vuole dare retta cerco di vedere meglio mi è successo alla coppa marche un doppio improvvisato e sensa segni.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina