1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sede per i Campionati Italiani Giugno 2013

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da bigeorge, 3 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bigeorge

    bigeorge Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    Dal nuovo calendario agonistico si osserva nuovamente l'organizzazione dei campionati italiani nel mese di giugno.
    Avendo noi tutti per due anni consecutivi fatto le vacanze sulla riviera romagnola, sarebbe il caso di segnalare alla federazione qualche palazzetto idoneo ubicato in altre località turistiche.
    Personalmente mi mancano da vedere le bellezze delle Cinque Terre, la Sardegna, la Sicilia nella parte agrigentana.
    Per la calura del sud in quel periodo, non c'è problema, negli ultimi due anni abbiamo testato e ci siamo abituati a campionati con 40° di temperatura e umidità all'80%. Cosa giusta preventivare prima le gare veterani: all'inizio di giugno fa sempre un pò più fresco e i vecchietti come me, quindi, ringraziano.
     
  2. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...come darti torto.
    Adesso non vorrei sollevare un polverone, quindi prendete con le pinze quello che dico perché sono solo voci di corridoio... ma sembrerebbe che la Federazione abbia preso accordi con Riccione anche per il 2014
     
  3. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Anche io avevo sentito cosi'.
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    bel posto ma boccio il palazzetto
    troppo caldo e si giocava malino per via dell'umido, palla pesante tavoli lenti e penso influisse pure il pavimento
     
  5. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Quoto
    ed in più su alcuni tavoli,in particolare "almeno" il 4 ed il 5,non si vedeva una mazza:(
    veramente uno scandalo.:tsk:
    I campi,almeno agli Italiani,dovrebbero essere tutti e sottolineo tutti, in condizioni ottimali.

    .......alessandro.......
     
    A wild_1983 piace questo elemento.
  6. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... anch'io ho sentito che si faranno di nuovo a Riccione.

    Però io lo farei in un posto diverso ogni anno... e voterei x la Sardegna almeno una volta...
     
    A paperang piace questo elemento.
  7. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    credo sia comunque questione di fortuna ed abitudine, io sono stato li solo 19 e 20 e tutto sommato non si stava niente male, per quanto riguarda l'umidità centomila volte meglio, sono abituato qui a Pordenone che mediamente è altissima per tutta l'estate.
    Se dovessi fare una graduatoria di come mi sono trovato peggio a livello "climatico" degli ultimi nazionali, la palma d'oro la vince Conversano... Puglia meravigliosa ma quel palazzetto se pur bello, era una trappola infernale
     
  8. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Mi sembra una assurdità :tsk:
    se debbo fare i Veterani ed i 4a,se facessero come quest'anno,debbo stare in ferie 26 giorni oppure prendere 4 aerei e star in albergo almeno,comunque 6/8 giorni?????
    Mi sembra la soluzione migliore per far sì che oltre il 70% degli Atleti,li vedano(gli Italiani) tramite Ady.
    In più,facendoli in Giugno è probabilissimo,come accaduto quest'anno,che decine di Atleti giovani,non abbiano potuto partecipare per "colpa" della maturità di Stato.
    No,personalmente, Sardegna e Sicilia le escluderei a priori.

    .......alessandro.......
     
  9. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Bè certo, se consideriamo che gli ultimi due C.I. te li han fatti sotto casa, non hai nemmeno torto... però credo sia giusto che li si organizzi in modo che una volta ce li hai vicini e una volta li abbiano vicini qualcun'altro... se li facessero a Domodossola io sarei ben contento, ma quelli del sud mi sà un pò meno... itineranti, per accontentare tutti... ovviamente in posti ben attrezzati, sia come attrezzature, sia come logistica(hotel con VERE convenzioni, trasporti convenzionati etc...)
     
  10. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il palazzetto è ok, il posto anche... ma non ha senso giocare agli sgoccioli della stagione, con il caldo che ormai non è che avanza... ma è già arrivato! Funzionasse almeno il climatizzatore!!! e la famosa commissione impianti? in preda all'incazzatura causa umidità atomica, come molti colleghi, ho chiesto delucidazioni... mi sa che la commissione impianti manco l'ha visto il palazzetto!!!
    Ma cavolo, se giochi con il caldo almeno gioca col clima!!
    Sapete cosa mi sarebbe davvero piaciuto? che uno dei tanti "over", intendo un bell'amatore over 70... fosse crollato a terra causa umidità e temperature non ideonei al gioco (chiaramente solo un calo di pressione ci mancherebbe!!!), e poi andare a vedere se le condizioni per giocare c'erano!!! Ragazzi, ma nemmeno a sbagliare, a far notare le cose, questi fenomeni ci arrivano???
    mò gli scrivo 2 righe... tanto non rispondono!
     
  11. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Se cambiano posto secondo voi farebbero ancora quasi 800 iscritti al 4a?

    La vedo molto dura che mollino una zona d'Italia in cui ogni anno ci sono un sacco di iscritti, gli altri campionati italiani 4a si assestavano sui 500 mi pare, non c'è proprio paragone.

    Io da giocatore che abita in zona (a circa 30km) sarei il primo a volerli un po' più lontani in modo da non andare su e giù in macchina ma fare una bella uscita di gruppo con i compagni di squadra come in passato.
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    PRRRRRRRRRRRRR
    ti cresce il naso giorno ;)
     
  13. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh per forza la pensi così! Te li organizzano sempre lontano e ti piacerebbe averli anche per 3/4 anni a pochi km, ormai ci avete fatto il callo... io mi sono già stufato (parlo sempre come giocatore) ;)
     
  14. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Oggi 03.07.2012 - ancora non finisce la stagione agonistica e già si parla dei prossimi campionati italiani;
    ti ricordo bigeorge che dobbiamo ancora giocare per il titolo regionale e recuperare 3 tornei di categoria e un torneo veterani;
     
  15. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Musicalle e buonissima serata,
    .......pensa che nonostante la vicinanza,a quello di Rimini,non ho potuto parteciparvi....:(
    Per il resto ti quoto,fermo restando che in tutti i C.I. da me disputati,non ho trovato un palazzetto,e dico uno,con condizioni ottimali;vuoi per la luce,vuoi per il condizionamento dell'aria,ecc.ecc...
    Straquoto,poi,la tua considerazione sulla mancanza,appunto,di VERE convenzioni alberghiere,trasporti convenzionati/agevolati ecc.ecc.....

    .......alessandro.......
     
  16. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Presidentissimo e buonissima serata,
    permettimi però di non essere in "simbiosi mutualistica":rotfl: con te....
    A mio avviso è completamente inutile avere una bella struttura se poi in un caldo giugno non funziona la climatizzazione.
    No,Presidentissimo,confermo che il Palazzetto aveva alcune pecche di un certo spessore.
    Ed almeno dagli Italiani,mi aspetto (pretendo) la quasi perfezione organizzativa,logistica e tecnica.

    .......alessandro.......
     
  17. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Da quello che so io il climatizzatore funzionava benissimo...il problema era che era troppo forte ed avrebbe disturbato la traiettoria della pallina(detto da un arbitro).
    E durante gli ultimi giorni di veterani ed agli assoluti si stava ancora abbastanza bene (e ribadisco abbastanza)sia dentro che fuori.E poi non pigliamoci in giro:la federazione fa gli italiani dove gli conviene e non gli interessa nulla come si sta e come si gioca in palestra(e le ultime 4-5 edizioni ne sono la conferma).
     
  18. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Guarda Ale,
    negli anni ne ho viste di tutti i colori... ho giocato un torneo 3° a La Spezia con 118 lux sul tavolo (la prima cosa che mi è venuta in mente)... davvero ne ho viste di cotte e di crude. Spesso i palasport non sono all'altezza, perchè vengono affidati i tornei prima di verificare la struttura.
    Il palasport di Riccione lo so che non è perfetto, ma non sarebbe nemmeno malaccio, personalmente giocare in condizioni climatiche decenti ci farebbe "andare bene" anche strutture più datate.
    Poi, di base, sono d'accordo al 200% con te: per il torneo più importante dell'anno ci andrebbe sicuramente un'organizzazione migliore, soprattutto, come ho già detto... una verifica preliminare dell'impianto!!!
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Purtroppo per te i veterani hanno giocato in condizioni climatiche ottimali perchè il 12-13-14 giugno Scipione l'Anticiclone Africano.. ancora stava a presidiare il Sahara.....

    Quindi niente casus belli. :D
     
  20. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Capisci però che non si può pensare che a fine Giugno non arrivi un'ondata di caldo... non ci va mica Giuliacci in Fitet per arrivarci!
    Ci fosse qualcuno che gioca, probabilmente, ci arriverebbero pure loro...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina