1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

secondo voi i cinesi come fanno a muoversi cosi velocemente??

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da bacio95, 23 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bacio95

bacio95 ninja de m...a

Nome e Cognome:
    baciocchi alessandro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    perugia t.t.
    secondo voi i cinesi come fanno a muoversi cosi velocemente??da molti video che ho visto dovunque la palla arriva quasi sempre la colpiscono di dritto.....come fanno???secondo voi fanno preparazione fisica da piccoli??migliore e più spesso di noi??me lo sapreste dire...mi piacerebbe molto sapere la loro tecnica:sbav: :sbav: ciao a tutti e buon natale

2. marcor

marcor Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    marco rinaldi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.TARANTO
    Secondo me non si muovono + velocemente di noi, ma hanno solo + equilibrio e di conseguenza riescono a trovarsi sempre sulla palla!!
    Cmq l' equilibrio si acquisisce col tempo e allenandosi molto su schemi!!

3. bacio95

bacio95 ninja de m...a

Nome e Cognome:
    baciocchi alessandro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    perugia t.t.
    grazie mille per la risposta...ne terrò conto

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    No sono molto più preparati atleticamente degli europei.
    Ricordo di aver visto un video di una allenamento fatto con due tavoli uno accanto all'altro uniti, l'allenamento consisteva in un cesto a velocità pazzesca eseguito tutto di dritto da un lato all'altro dei due tavoli :eek:
    Qualche ragazzo italiano ha mai fatto qualcosa del genere????

5. bacio95

bacio95 ninja de m...a

Nome e Cognome:
    baciocchi alessandro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    perugia t.t.
    sinceramente io lo ho fatto..ma si e no prendevo una o due palline a cesto:D :D :azz:

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' effettivamente solo questione di puro allenamento, di tanta costanza. Non c'è, a mio parere, alcuna dote fisica preponderante.

7. stefa rsm

stefa rsm Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Secondo me è un fatto matematico........... più giocatori...........più talenti...... più veloci......ecc ecc E' chiaro che quelli nei filmati sono quelli un po più bravini.

8. Dan

Dan Utente Attivo

Secondo me piu' che un fatto di velocita' assoluta e' una questione di velocita' associata alla coordinazione: hanno una coordinazione nei movimenti superiore alla nostra,per cui a parita' di coordinazione risultano piu' veloci.:approved:

9. bacio95

bacio95 ninja de m...a

Nome e Cognome:
    baciocchi alessandro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    perugia t.t.
    la domanda da porsi adesso....perche sono piu cordinati di noi???che cosa ci abbiamo noi in meno???

10. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA

Bacio95, sai perchè i cinesi non ci vedono?
    Perchè siamo troppo lontani.:azz: :muro:

11. Dan

Dan Utente Attivo

Non sono un esperto,quindi attendo anch'io spiegazioni da chi e' competente in merito:)
    Pero' secondo me il fatto che ai cinesini venga messa una racchetta in mano fin da piccolissimi(gia' dall'eta' di 3-4 anni tanto per intenderci)aiuta molto da questo punto di vista:sisi:

12. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Sono + allenati di noi!!!:azz:

13. bacio95

bacio95 ninja de m...a

Nome e Cognome:
    baciocchi alessandro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    perugia t.t.
    è si avete tutti ragione

14. enrico rech

enrico rech Utente

Nome e Cognome:
    enrico rech daldosso
    Sono davvero tanti i fattori che ci diversificano dagli asiatici....
    Così tanti che non saprei da dove iniziare....
    Comunque l'equilibrio è allenabile in una fascia di età ben specifica....., passata quell'età si può "mantenere" ma difficilmente INCREMENTARE....
    TRANQUILLO BACIO: a Terni vedrai qulche esercizietto divertente per l'equlibrio.....

15. bacio95

bacio95 ninja de m...a

Nome e Cognome:
    baciocchi alessandro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    perugia t.t.
    grazie enrico......ma io mi daro come malato:hoi: a terni pur di non fare la preparazione fisica:D :D

16. enrico rech

enrico rech Utente

Nome e Cognome:
    enrico rech daldosso
    Appunto perchè impegnano l'equilibrio ed altre capacità coordinative......quegli esercizi non richiederanno un grande sforzo fisico; vedrai che ti ricrederai......:)

17. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    lasciando perdere le scontate qualità (in più o in meno, okkio) coordinative e/o di movimento. Io vedrei la prima vera e unica differenza solo nel MODO DI ALLENARSI.

Ovvero: serietà, impegno, (mini) dittatura, e naturalmente, L'IDEALE che ciò che si fa (cioè allenarsi fino a morire) serve PER TIRARE A CAMPARE. E non per giocare ogni tanto la domenica....insomma, noi siamo i tipi da sala giochi. Loro sono i professionisti. :muro:

18. bacio95

bacio95 ninja de m...a

Nome e Cognome:
    baciocchi alessandro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    perugia t.t.
    ok allora farò la preparazione fisica...ma solo se dopo diventerò un cinese.....mmmmm...fammi pensare....ma long!!!:) :) :rotfl:

19. marcor

marcor Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    marco rinaldi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.TARANTO
    Ovviamente c' è bisogno di preparazione atletica, ma il fatto che si riescono a trovare sempre in modo giusto sulla palla è dovuto anche e soprattutto all' equilibrio!!

20. ale89

ale89 Nuovo Utente

Squadra:
    libertas faenza
    allenandomi con un cinese....ovviamente gli ho chiesto molte domande tra le quali appunto come fa ad essere così veloce........
    mi ha detto che in cina lo facevano giocare poco con la racchetta
    (4 ore al giorno per 7 giorni alla settimana)..........:eek::eek::eek:
    ma ha detto che faceva molta preparazione fisica(circa 6 ore al giorno):eek::eek::eek:
    tra cui balzi,moltissima corsa,flessioni con piedi sul tavolo e mani per terra
    (è qualcosa di distruttivo fidatevi),ecc.

è impossibile partire a questi ritmi,ma allenandosi sempre un po' di più ci si può arrivare.......però ci vuole il tempo per farlo.......e 10 ore al giorno per il ping pong non so quanti possano farlo.........

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina