1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Secondo voi è una buona racchetta?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mikolol, 14 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono un attaccante ma nn sono molto bravo e nn gioco da tanto:)() ma volevo farmi una nuova racchetta io avevo in mente questa combinazione:

Telaio: Yasaka Allround Plus
    Dritto: Butterfly Tenergy 64
    Rovescio: Donic Vario

Vi sembra una buona combinazione?
    Se no cosa mi consigliate(Senza Spendere Tanto di +)?

Ah avevo anche il dubbio Tenergy 64 o Tenergy 05 e visto che nn sono molto bravo o pensato ad una gomma un po piu facile da usare voi che dite?

2. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Il telaio secondo me va bene ma se non è tanto che giochi forse al posto della tenergy potresti mettere qualcosa di più facile, magari una donic coppa. :approved:
    Ps. La donic coppa costa anche meno della tenergy

3. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche io avevo questo dubbio...
    Pero mi serviva una racchetta veloce e ho letto che la Tenergy 64 è la migliore per facilita d'uso tra quello veloci...pero ne terrò contro grz per il consiglio...:)

---------- Messaggio aggiunto alle 19:46 ---------- Il post precedente era delle 19:39 ----------

Ho visto che la Donic Coppa come dicevi tu è migliore mi sa che mi butterò su quella così risparmio anche tipo 12 euro cosi li posso usare per il rovescio...
    allora per il rovescio cosa mi potete consigliare? massimo costo 35-38 euro

4. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    metti due donic coppa!:D

5. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non aono un granche di rovescio quindi volevo una che ha piu controllo...

6. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Coppa tagora o coppa tenero o butterfly sriver fx. magari scendendo di millimetraggio :approved:

7. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho pensato di prendere telaio quello che avevo messo prima e dritto anche poi per il rovescio vedo che mi consigliate la Donic coppa ma di che Spessore???
    cioe sostanzialmente(scusate l'ignoranza) cosa cambia lo spessore?
    Posso scegliere 1.1/1.5/1.8 E 2.1...
    voi che consigliate???

8. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Per me puoi andare sull'1.8...è il millimetraggio più usato per i giocatori allround!;)
    Lo spessore cambia la velocità della gomma...più la gommapiuma è spessa più la palla penetra dentro e quindi può sprigionare più forza!

9. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Potresti mettere sul diritto una coppa da 2.1 mm e sul rovescio una coppa da 1.8 mm o una coppa tenero che si controlla anche meglio sempre 1.8, anche la donic vario che avevi messo tu penso possa andare bene sul rovescio.

10. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    secondo me la combinazione più semplice in assoluto è coppa sul dritto e sriver L sul rovescio.... Niente di più semplice :D

11. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grz a tutti per i messaggi!!!
    cmq adesso sono ancora indeciso su 1 po di combinazioni:

Telaio in tutte le racchette Yasaka Allround Plus

e poi
    1) Dritto: Butterfly Tenergy 64 2.1
    Rovescio:Donic Coppa 1.8

2)Dritto:Donic Coppa 2.1

3)Dritto:Donic Coppa JO Platin Soft 2.0
    Rovescio:Donic Coppa Tagora 1.8

4)Dritto:Donic Coppa JO Platin Soft 2.0

Sentite la descrizione della Donic Coppa JO Platin Soft:

a Coppa JO Platin Soft è sicuramente una tra le migliori gomme fino ad oggi prodotte (se non la migliore) tra quelle di nuova generazione con effetto colla fresca incorporata. La gommapiuma è Soft ma leggermente più dura della Coppa JO Silver mentre la superficie imprime moltissimo spin. L'elevato "grip" rallenta la gomma sul palleggio e sulla risposta al servizio consentendo risposte corte e molto tagliate mentre nei colpi d'attacco l'effetto colla fresca incorporato vi permette Topspin molto veloci, potenti e carichi di effetto. Il vantaggio enorme rispetto alle gomme incollate con la colla fresca (da Agosto 2008 proibita) è proprio questo : NON C'E' EFFETTO COLLA FRESCA SUI COLPI LENTI. La gomma in questo caso si comporta come un'ottima gomma d'attacco classica. Ma non appena la pallina penetra maggiormente nella gommapiuma, la Platin Soft comincia a "lavorare" e si trasforma in un'arma d'attacco micidiale. PIU' LA PALLINA AFFONDA NELLA GOMMAPIUMA PIU' AUMENTA LA VELOCITA', LO SPIN ED IL SOUND. E' migliorata anche la resistenza e la durata della gomma rispetto alle altre gomme con effetto colla incorporata tanto che non è più necessario applicare dopo l'uso la cartina di plastica mobida adesiva. Naturalmente va pulita sempre e protetta con la classica "cartina" in dotazione nella confezione.

Dire che è ottima...
    cmq Secondo me la migliore tra queste combinazioni è la numero 3 pero vorrei sentire il parere di qualcuno piu esperto di me...

---------- Messaggio aggiunto alle 12:13 ---------- Il post precedente era delle 10:02 ----------

Finalmente ho deciso!!!!
    Telaio:Yasaka Allround Plus (Manico:Dritto)
    Dritto:Donic Coppa JO Platin Soft (Colore:Rosso e Spessore 2.0)
    Rovescio:Donic Coppa Tagora(Colore:Nero e Spessore 1.8)
    Entro oggi le ordino...
    ma mi affligge un altro dubbio:
    Su il sito mi chiedono se voglio che me le incollino loro...Ma cosa mi consigliate di fare di farmele gia incollare oppure di incollarle da me?Perche c'è il rischio che te le incollino male???

12. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ovunque ti recherai sicuramente il loro lavoro lo sapranno fare bene, magari anzi senza magari le taglieranno meglio di te. magari domanda loro solo se il telaio è delicato superficialmente. dubito comunque lo sia. in caso contrario leggera laccatura e via. Buon tennis tavolo!!!!!!!!1

13. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grz mille :):D:D:D

14. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    secondo me puoi farti incollare le gomme da loro così risparmi tempo e fatica e il servizio di solito è gratis e a volte ti mettono anche il nastrino sul bordo.

15. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sisi faro cosi!
    e ringrazio ancora tutti dei consigli grz :)

16. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Confermo è ottima, da sotto al tavolo fa anche i BJ.:eek::sbav:
    :)

17. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'ho ordinata oggi pomeriggio quindi speriamo bene :)

18. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    vedrai che te ne farà :)

19. gabriele1993

gabriele1993 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la donic vario la usa un mio compagno di squadra e sembra una buona gomma, ma non eccelle negli effetti, se vuoi rinforzare il topspin con un buon controllo potresti mettere una DONIC COPPA: mentre se non sei un giocatore offensivo che preferisce attaccare con topspin prendi una gomma che vada bene per tutto.
    oppure potresti passare alle 729 , usate da me e mio fratello, che assicurano un notevole effetto.

20. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    scusa se ti dico questo ma secondo me hai fatto una grande fesseria...
    La platin è una gomma un pò troppo spinta che dovrebbe andar bene per gente esperta e non per principianti...
    Io gioco da 2 anni e mezzo e ti posso assicurare che l'ho provata da un amico qualche tempo fa e non riuscivo a mettere una palla in campo!!!!
    magari hai limitato i danni prendendo un telaio abbastanza lento ma secondo me sei andato un pò troppo oltre per il tuo livello...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina