1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Secondo voi, di cosa ha più bisogno il tennistavolo italiano...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 1 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @ttsenigallia aveva iniziato un dibattito a gruppo ristretto moderato dall'amministratore. Chiederei a @Giorno e a @ttsenigallia di associarti a quella conversazione, anche solo per renderti conto dell'impasse a cui si è arrivati, forse perché troppe posizioni divergevano sul modo di intendere l'attività. Magari potresti aiutarci ad uscire dall'impasse.

Ultima modifica: 26 Apr 2015
  2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

In effetti "quella conversazione" aveva delle regole d'ingaggio diverse e nella piena libertà di espressione del pensiero su alcune punti si incagliò.
    L'idea attuale di TechLab, mi pare di capire, è di costituire una database di idee positive/propositive.
    L'eventuale discussione andrebbe rinviata al consolidamento di una sintesi di quanto sopra.

A eta beta e rico60 piace questo messaggio.
  3. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Nessun problema da TTSenigallia.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Apr 2015 ---
    Un brutto copione rimane un brutto copione anche con gli attori più bravi. Certo, se si deve ascoltare un brutto copione è meglio farlo dagli attori più bravi. Se ci mettiamo in testa di cambiare copione però trovandone uno migliore, forse avremo più risultati anche con attori "normali". Fra poco più di un anno ci sono le elezioni e, stando a quanto letto in questo forum, pare che ci siano già dei candidati. Con che idee? Boh! Con che progetto? Boh! Forse non è vero niente o forse è la solita storia di cambiare per non cambiare.

4. mamozio

mamozio Bannato

Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :eek::eek:
    Un gruppo ristretto segreto di menti superiori che discute il futuro del nostro ping pong per il nostro benessere? Ficooo:hail:

L'ho sempre detto che lei è un gradino avanti agli altri, anche se malelingue mi hanno rimproverato in privato di essere troppo servile e consenziente (n) nei suoi confronti, Maestro.
    adesso si ricrederanno:grev:
    Chi sono le altre menti del gruppo ristretto oltre a lei e i signori superciuk e ttsinigaglia?:mumble:
    È che sono curioso da matti:meschino:

Però c'è una cosa che non capisco: se vi siete riuniti segretamente e segretamente discutete fra voi perché farci sapere a tutti noi che lo fate?

Per farci sentire delle cacche? :vomito::vomito::vomito: :(
    Per farci morire dalla curiosità?:mumble::muro:

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Qui troverai tutte le risposte alle perplessità che ti angustiano:

Rivoluzionare l'attività si può! | Tennis-Tavolo.com

6. mamozio

mamozio Bannato

Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  7. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    carissimo,
    l'alternativa aveva un "copione", ci ha lavorato sopra, l'ha pubblicato , con enorme anticipo, ovunque etc etc etc ........ (*)
    Scianni aveva un copione (?), ci ha lavorato sopra (?), l'ha pubblicato ovunque (?) ... se me ne procuri una copia te ne sarei grato .... etc etc etc...
    Evidentemente Scianni aveva un copione fantastico e gli attori da oscar, ed il progetto, che tu e tutti conoscete (?) procede a gonfie vele.

Sai una cosa ? con tutto il rispetto possibile e la considerazione che posso avere di Voi e della vostra società ( che credimi, è alta .... e non sto minimamente scherzando ) :

Non me ne frega una mazza dei programmi, dei progetti, dei numeri e di tutto il resto se prima non ci sono delle persone, come hai detto tu, "normali", appassionate, pulite, giovani, vogliose di fare.

Prima le persone e gli obiettivi, poi .... poi ..... poi ..... e poi il controllo/consuntivo periodico.
    risultati ? ok vai avanti così
    risultati nisba? grazie, apprezziamo lo sforzo ma salutami a casa.

Con stima ( da parte mia e cioè di uno con origini anche "marchigiane" ) ..... come si dice ? a si, meglio un morto in casa che il "sottoscritto" fuori dalla porta vero ? :)
    Ma chi avete attualmente in casa ?

(*) .... e nonostante tutto c'era sempre gente che ancora ad una settimana dalle elezioni chiedeva quali idee e che progetto avessero. boh?!

(?) ... e mai nessuno, neanche quelli della base che tanto sembrano incazzati anche su questo forum, gli ha mai chiesto nulla

8. mamozio

mamozio Bannato

Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Detto da chi ha più del triplo di apprezzamenti rispetto a qualsiasi altro utente presente qui dentro suona strano:mumble:
    L'ho detto che lei è troppo modesto:sisi:
    Sig. Rico li lasci lavorare in serenità, se si sono riuniti segretamente hanno il loro piano vincente.
    Stanno lavorando per noi:banana::campione: dobbiamo loro solo gratitudine

9. TechLab

TechLab Utente Noto

Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    per conto mio volentieri...

A eta beta piace questo elemento.
  10. Martino Mistero

Martino Mistero Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo voi, di cosa ha più bisogno il tennistavolo italiano ?
    di un mago

11. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    stavo rileggendo questa discussione e mi sono imbattuto su questo tuo intervento .....

.... non è vero.
    Ho visto che sei intervenuto in un'altra discussione ed allora sono andato a leggermi gli ultimi tuoi interventi ed ho trovato questo.

il tuo è un punto di vista. Rispettabilissimo e probabilmente condiviso dalla stragrande maggioranza dei pongisti.
    E' un punto di vista su cui mi sono più volte soffermato a riflettere anche in passato e per quanto mi sia sforzato non lo riesco a digerire ... probabilmente influenzato da quella che è l'attuale dirigenza che governa la vostra federazione.
    Probabilmente in tempi e circostanze diverse sarebbe un'ottima cosa.
    ( e credimi, volessi essere cattivo, molto cattivo, il tuo intervento potrebbe servirmi per attaccare persone a me non ... "simpatiche ?"

Ti chiedo, prima di eventualmente rispondermi, di soffermarti a riflettere anche tu su quanto scriverò.
    prenditi i tuoi tempi senza rispondere di botto ... o comunque fai quel che vuoi.

Io preferirei che chi venisse eletto ad alti livelli direttivi non necessitasse obbligatoriamente delle caratteristiche da te enunciate.
    preferirei, per una volta, fosse una persona, che si ama il vostro sport, ma provenisse dall'esterno.
    Una persona conosciuta ( il perchè al momento lo salto) , una persona con un'immagine di prestigio, riconosciuta come integra,leale, sportiva, corretta, senza alcun conflitto d'interessi, imparziale ... e tanto altro ancora, ci si può sbizzarrire .. ma la si può trovare!

Preferirei che fosse una persona che eventualmente non sappia chi è e quanto grandi o piccoli, bravi o cattivi, siano il Castel Goffredo, Il Mugnano, il TTTorino, il ttvatelapesca e tutte le altre 700 società che ci sono in Italia.
    700 !!!!! è un patrimonio, da cui partire non a cui arrivare, enorme ... se ben gestito !!

preferirei che, all'inizio di un EVENTUALE mandato, incrociando e salutando in una palestra uno Sciannimanico, un Ady, un Vermiglio, un Di Napoli ... si chiedesse ma questi chi sono ? E magari incrociando un Bisi, un Costantini, un Mondello, un Piacentini, un Bosi si chiedesse ma non li ho già visti ? Non ho già visto le loro foto su qualche più o meno vecchio giornale ?

... e tante altre cose.

Poi se l'anno prima di eleggerlo, lui e/o altri, lo vuoi tesserare e fargli giocare un set in una competizione ufficiale mi sta anche bene.:)

12. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tranquillo Federico, non ho bisogno di tempi particolari per poter rispondere, ho capito benissimo il senso del tuo intervento... forse tu hai preso troppo seriamente il mio :D

Per come era partito il post di Mago, non mi sembrava il caso di fare una disamina approfondita e troppo seriosa dell'argomento, quindi ho voluto fare un intervento più improntato al sarcasmo.
    Semplicemente perché volevo far presente che troppo spesso e volentieri, in ambiti dove la passione verso qualcosa è si fondamentale... ci si dimentica che è altrettanto importante l'aver vissuto in prima persona quel qualcosa.
    Io provengo "agonisticamente" parlando da un altro sport minore, dove posso dire che la mia esperienza è stata molto più profonda che nel tennistavolo, già vedendo i miei trascorsi, uniti a una grande passione per entrambe, mai mi sognerei di ricoprire una carica federale (nemmeno se me lo chiedessero) semplicemente perché non mi riterrei all'altezza... figuriamoci ricoprire una carica federale, che ne so... per il calcio a 5 (sport che non ho mai praticato/guardato).
    Tutto questo per dire che il mio intervento, era rivolto a quelle persone che spesso "vogliono" un incarico per determinati scopi... che troppo spesso si scontrano con il bene dello sport stesso che vanno a rappresentare.

per il resto quanto da te aggiunto, riguardo i valori che queste persone dovrebbero avere, non puoi che trovarmi d'accordo su tutto :approved:

A MATADOR piace questo elemento.
  13. Dream_is_Reality

Dream_is_Reality Dreaming is the way

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Una delle cose di cui ha bisogno il tennis-tavolo italiano, per me, è di essere giocato all'aperto.
    Tavoli all'aperto, in degli spazi predisposti o semplicemente spazi verdi, dove ritrovarsi e giocare.

A mendmax piace questo elemento.
  14. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :approved:

Aggiugo ...... perchè MOLTO importante ......

vorrei uno che leggendo come funziona l attuale tabella voti sorridesse , e mi chiedesse se siamo su scherzi a parte, e poi dicesse ............

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina