1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Secondo voi di chi sono colpa le figure mondiali

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da scassamanico, 7 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per essere in Italia, la nostra Società non può lamentarsi. L'affitto della palestra al Comune viene stornato sotto forma di contributo e dallo scorso anno, per fare la C1 e l'attività giovanile, oltre quella a favore della terza età :)D) ci passa 5.000 E.
    Abbiamo un sponsor privato munifico che da sempre sostiene finanziariamente l'attività ma per fare il salto di qualità e aver un tecnico full time dovremmo trovare sponsors pubblici e privati per almeno altri 20.000 E. (come minimo, onde poter fornire al professionista la giusta retribuzione e i contributi previdenziali di legge).
     
  2. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Caro Eta Beta, hai centrato già uno dei problemi base del nostro sport. Sono infatti ben poche le Società che, come la tua, ricevono questi "trattamenti di favore". Già avere a disposizione dei fondi per allenatori e sparring (che se paghi fior di quattrini come noi per un buco di palestra dove ti rompono pure los pelotas senza motivo ogni mese) ti permette di tirare su bene i giovani, che chiaramente sono la tua base di investimento. Non siamo sicuramente io o te quelli su cui investire, e su questo siamo d'accordo. E qui sta la base, che sono le piccole-medie società nelle quali i "futuri talenti" iniziano ad appassionarsi. Poi vanno a Castel Goffredo o a Pieve e finisce tutto qui!:D:D:D Sto scherzando chiaramente (fino a un certo punto). Il discorso è troppo ampio e articolato, ma ci sono molti fattori che, messi insieme, fanno si che in ambito internazionale stiamo facendo cagare. Senza mezze misure.
    1 - E' uno sport che, all'inizio, non sempre dà subito risultati immediati, spesso i giovani si rompono le scatole, anche se portati... e già ce ne siamo fumato qualcuno che magari sarebbe diventato bravo. Questo anche per colpa, magari, di chi lo segue che non riesce ad indirizzare il giovanotto sia verso il divertimento che verso il sacrificio (che devono andare di pari passo)
    2 - Appena qualche giovane talentuoso diventa bravino, inizia a montarsi, capisce che più di tanto, senza un impegno davvero enorme non può fare... così inizia a monetizzare e giocare a livelli medio alti per prendere un po' di soldi (già me ne viene in mente uno...)
    3 - Gli allenatori davvero bravi, in giro, secondo me non sono tantissimi, e sono quelli che bisognerebbe avere per far crescere i giovani ed avere una buona base di partenza. Puoi essere un potenziale fenomeno, ma se ti segue "pizza e fichi", con rispetto parlando, di strada se ne fa poca.
    4 - Le società medio piccole, come già dicevo sopra, non hanno i mezzi adatti per far crescere i giovani come invece hanno le società più quotate. Pensate se avessi avuto un giovane Mutti a Vercelli: secondo voi sarebbe diventato forte come lo è adesso ed in così poco tempo?? dubito...
    5- Arrivati a livelli medio-alti, la federazione più di un tot non ne segue. Ed uno stage ogni morte di papa con torneo annesso... che miglioramenti può dare?

    Poi i soliti discorsi: in Fitet esistono solo e sempre i soliti Stefanova-Bobocica, gli altri sono carta straccia. Allenatrice personale per Nicoletta, che un fenomeno non è sicuramente paragonata a tante altre giocatrici a livello mondiale. Bobo è l'unico che mi lascia la speranza che può fare qualcosa di buono in futuro... e magari anche Mutti. Nel femminile c'è buio pesto, le nostre ragazze sono, mi spiace dirlo, 2 gradini dietro rispetto alle altre europee forti... e non c'è stage in Cina che tenga, uno stage di un mese non ti fa recuperare un gap così consistente.
    Inutile farsi idee positive: o naturalizziamo qualche straniero, o risultati non si fanno. Non dimentichiamo che i giocatori più forti a livello internazionale che abbiamo avuto negli ultimi anni (Yango e Tan) sono cinesi dopotutto...
     
  3. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..
    SIAMO SOLO AL 13 GIUGNO.... MA D'ESTATE CALANO GLI INTERVENTI.. QUINDI CI SONO PIU' O MENO 4 MESI PER SUPERARE QUESTO INTERVENTO (PER ME INSUPERABILE) CHE E' IL PIU' DIVERTENTE CHE IO ABBIA LETTO A COMMENTO DELLA VALIDA ATTIVITA' DEL PRESIDENTISSIMO...!
    Eppure sentendo le interviste a "ScianniManico e 40elli" ..non sembra che andiamo poi così male.. basta prendere coscienza che la nostra forza in questo momento è questa..
    :eek::confused:
    ..
    Ma come ..?? 7 anni fa da medaglia di Bronzo e 8ì tra i maschi
    oro europeo e 2 bronzi le donne ... :sisi:
    3 anni fa Nikoleta 28 del mondo e fenomena ad Arezzo tanto da fotografarla assieme alla Seredove e prenderle un tecnico personale ...!
    ..
    E adesso prendiamo semplicemente coscienza di aver raggiunto quota 15.000 tesserati ?? o no scusate ieri sera 15000 oggi sono già 15.300!
    :hoi:
    :nono:
    ...
    Tomasi campione d'italia........!!!!!

    ma forse perchè si allenava a Castel (?)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina