1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Secondo voi: 40 anni fa c'era poco...materiale...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 24 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma tu sei Ivano... tsunami! I tuoi top non si misurano in km/h ma su scala Richter!

    Caro Domenico, sai cosa ti dico? Sappiamo che spesso i tecnici (e giustamente) mal sopportano i genitori troppo presenti in palestra, magari disposti anche ad "entrare nel merito". C'è il famoso detto, cinico ma realista, che vale per tutti gli sports: "il migliore tipo di allievo è l'orfano". Ebbene, io penso che Sciannimanico, che è entrato nel tennistavolo da genitore prima che da dirigente, soffra di quel complesso e forse crede di poter dimostrare di capirne di più dei tecnici di mestiere. Chiamare Deniso è stata una mossa elettorale. Se avesse potuto avrebbe assunto l'interim della Direzione Tecnica, come di fatto fu nei due quadriennii precedenti. ;)
     
    Ultima modifica: 30 Gen 2014
    A ivanotsunami piace questo elemento.
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Cavolo ora lo appendo in palestra. Non vorrei solo esser frainteso come omicida preterintenzionale.:rotfl:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Appena ti acchiappo...ai campionati Italiani (se Dio vuole riuscissi a salire) giuro che ti faccio tremare anche il tavolo....:) :) :)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    secondo me le cose non sono cambiate un granchè......da quaranta anni fa......nel senso che allora vinceva il migliore con pochi materiali....oggi con molti materiali....continua....secondo me....a vincere il migliore.....è chiaro che un attaccante non potrebbe giocare con due puntinate lunghe....ma penso che anche quaranta anni fa fosse la stessa cosa.....per il resto il manico rimane il manico......chi sa giocare sa giocare con una tenergy, con una acuda, con una vega.....ci vorrà un mese di abitudine e poi sei quello di prima......
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  5. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Quando in Italia sono arrivate le gomme lisce (ed il top spin) nel giro di pochissimi anni c'è stato un ricambio generazionale totale al vertice. Chi giocava con le Barna non è riuscito ad integrarsi a discapito dei giovanissimi. I materiali incidono enormemente fin dai tempi dell'introduzione (orientale) della gomma piuma, poi proibita, per arrivare ai tempi della colla fresca e del forno microonde... Il materiale condiziona la tecnica (i meno giovani ricordano il tempo in cui il colore delle due facce della racchetta era uguale ma non altrettanto la gomma) e più materiali disponibili permettono più tecniche di gioco allargando la rosa dei possibili candidati alla vittoria. Chissà se l'attuale classifica mondiale (o solo italiana) si modificherebbe nei nomi e nelle posizioni se fosse obbligatoria la storica Barna!
     
  6. cucciolo

    cucciolo Utente Noto

    in quel periodo difficilmente il più forte non vinceva,inoltre spesso si vedevono incontri più spettacolari cosa rara in questo periodo ricordando che il grande pubblico non capisce quando il campionissimo sbaglia una rimessa al servizio
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina