1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Secondo seminario F.I.Te.T. “La strada della pratica sportiva verso l’alto livello”

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da jero, 24 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jero

    jero Utente

    Ancora un’iniziativa di grandissimo valore della stupefacente gestione Sciannimanico. Indetto il secondo seminario “La strada della pratica sportiva verso l’alto livello”. Secondo step dopo il grandissimo successo di Rimini. Informazioni utili:
    - giorni 17 e 18 settembre;
    - location: rigorosamente a Castel Goffredo presso l’Auditorium della Cassa Rurale;
    - la Federazione pagherà vitto e alloggio presso (non serve scriverlo) il notissimo Hotel Roccolo e il biglietto del treno di seconda classe (la classe che utilizza sempre Sciannimanico) ai partecipanti;
    - previsto l’intervento di Gadal D.T. Nazionale Francese, Yang Min tecnico assistente (??? che figura è l'assistente) F.I.Te.T., Urh, Ojstersek, e in chiusura il superbo D.T. che ci invidia tutto il mondo 40elli;
    - prevista la traduzione in simultanea dal francese-italiano; cinese-italiano; sloveno-italiano; AAA cercasi traduttore mantovano-pugliese-italiano.
    Mi viene da chiedervi: con queste iniziative la strada verso l’alto di livello come sarà? In salita o in discesa? A piedi, in macchina, in treno, in nave o in aereo?
    E vi raccomando non mancate!
     
  2. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Re: Secondo seminario F.I.Te.T. “La strada della pratica sportiva verso l’alto livell

    Jero l'hai appena finito di scrivere tu stesso: la strada sarà in treno, per la precisione seconda classe(quella che prende Sciannimanico????)...

    P.s.: ottimo thread!!! :sisi:
     
  3. jero

    jero Utente

    Re: Secondo seminario F.I.Te.T. “La strada della pratica sportiva verso l’alto livell

    Su carro bestiame!!! :muro::muro:
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: Secondo seminario F.I.Te.T. “La strada della pratica sportiva verso l’alto livell

    Basta leggere il sito FFTT per capire . Sono anni che hanno intrapreso questa strada , ma saranno parole inutili,il loro "sistema" è basato su fondamenta completamente diverse. In Francia il reclutamento è facilitato da un "obbligo" (ed fisica sotto forma di "Sport" ,vero, presso asd) e congrui finanziamenti statali (che non saranno comunque "tagliati" con la scusa della crisi ).
    L'alto livello passa anche dai "centri" (ve ne son 16) ; noi non li abbiamo. Non siamo nemmeno stati in grado di mantenerne tre o quattro negli anni passati. Nessuna colpa, da noi il sistema non lo permette (forse)
    La Loro è una autostrada la nostra è una "prova speciale" nel deserto .
    Ci sarà del buono, certo, ma facciamo le dovute proporzioni.
    Gadal non lo conosco di persona, ma ho letto parecchio sia di suo sia di altri su di lui: non è un dio, è uno che ha una idea chiara e la persegue indipendentemente da chi comanda (che di buono ha capito che cambiare troppo è sbagliato) ,però dico una cosa...son stati bravi a cavalcare l'onda lunga di Gatien (che secondo me è l'artefice dietro le quinte di tutto quanto è successo dopo e sta succedendo ,col suo gran lavoro di promozione-organizzazione).
    A prescindere da queste mie considerazioni sui pochi dati che ho(potrei anche cambiare idea) un aspetto fondamentale vorrei sottolineare: ritengo che la vera forza di qualsiasi "strada" si intraprenda sia rappresentata da una vera e propria COMUNIONE DI INTENTI , a tutti i livelli ,tutti... anche quelli NON ALTI.IMHO
     
  5. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: Secondo seminario F.I.Te.T. “La strada della pratica sportiva verso l’alto livell


    cosa che noi non abbiamo.....


    Associazione Culturale " I Maltrainsema "
     
  6. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Re: Secondo seminario F.I.Te.T. “La strada della pratica sportiva verso l’alto livell

    Linguaggio UNICO a tutti i livelli

    come dice il saggio:

    "già plevisto nel Ploglamma dell'Altelnativa....
     
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: Secondo seminario F.I.Te.T. “La strada della pratica sportiva verso l’alto livell

    :approved:

    :D

    :mumble: MI SEI SEI UN PO' TROPPO SPUDORATAMENTE DI PARTE...

    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  8. giove

    giove Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    giovverde
    Re: Secondo seminario F.I.Te.T. “La strada della pratica sportiva verso l’alto livell

    Quale sia il sistema italiano ancora non l'ho capito. Mi sembra solo improvvisazione e iniziative da copertina più che di sostanza.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 09:52 ---------- Il post precedente era delle 09:50 ----------

    Chicco, si sa che erano i centri che mantenevamo alcune società e dirigenti.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 09:54 ---------- Il post precedente era delle 09:52 ----------

    Anche a me.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 09:58 ---------- Il post precedente era delle 09:54 ----------

    Io conosco l'assistente sociale, l'assistente sanitario, l'assistente tecnico ancora no!
     
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: Secondo seminario F.I.Te.T. “La strada della pratica sportiva verso l’alto livell

     
  10. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: Secondo seminario F.I.Te.T. “La strada della pratica sportiva verso l’alto livell

    SCUSATE PRIMA DI PENSARE ALL'ALTO LIVELLO...INIZIATE COI TESTI DIDATTICI PER FORMARE LA BASE....

    ALTRIMENTI CI TROVIAMO SOLO CON UNA GRU CHE SOSTIENE UN TETTO....

    E SOTTO IL VUOTO....

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  11. giove

    giove Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    giovverde
    Re: Secondo seminario F.I.Te.T. “La strada della pratica sportiva verso l’alto livell

    Hai ragione. Non ci avevo pensato.
     
  12. jero

    jero Utente

    Re: Secondo seminario F.I.Te.T. “La strada della pratica sportiva verso l’alto livell



    azz se si sa. Alcuni di questi grandi dirigenti sono ancora in circolazione alla corte del re :hail::hail:.
     
  13. sgropel

    sgropel Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: Secondo seminario F.I.Te.T. “La strada della pratica sportiva verso l’alto livell

    Io conosco anche l'assistente spirituale!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:16 ---------- Il post precedente era delle 12:14 ----------

    Mi pare di avere letto da qualche parte che l'Hotel Roccolo è sponsor del Castello. E' vero?
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: Secondo seminario F.I.Te.T. “La strada della pratica sportiva verso l’alto livell

    :tsk:Beh ? che male c'è? e poi non è un obbligo....
     
  15. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: Secondo seminario F.I.Te.T. “La strada della pratica sportiva verso l’alto livell

    Beh? allora ...qualche novità? nessuno ha avuto l'occasione di partecipare alla conferenza?
    oppure chi ci è potuto andare le cose se le tiene per sè? Io purtroppo avevo un impegno "Promozionale" (che è poi saltato per il maltempo:muro:)...
     
  16. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Re: Secondo seminario F.I.Te.T. “La strada della pratica sportiva verso l’alto livell

    divertente questo tread....mi fa sorridere fortemente...
    di tecnica in italia ne sanno in 5 di cui 3 sono stranieri...
    ritengo che abbiano sbagliato tutte le valutazioni...

    ricordo ancora quando quelli come me che non facevano parte dei centri federali e prendevano parecchi scalpi dei suddetti "giocatori del futuro"..

    già in quel periodo si parlava di centri di eccellenza...
    quanti giocatori saranno usciti? 3? 4?

    la base manca, è fatta di persone che non hanno esperienza, tecnica e capacità ed è un vero peccato perchè il potenziale di tanta gente che ha smesso era grosso...

    solo a milano c'erano fior fior di giocatori:

    giontella, lucini, nazzari, tinelli, marone...

    che tristezza.
     
  17. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: Secondo seminario F.I.Te.T. “La strada della pratica sportiva verso l’alto livell

    :D

    :mumble::mumble::mumble::mumble:

    SCUSA CHI SONO I DUE ....

    SIA MAI DETTO A STO PUNTO CHE SI SCOPRE CHI è LELESGUIZZERO

    grazie :approved:
     
  18. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Re: Secondo seminario F.I.Te.T. “La strada della pratica sportiva verso l’alto livell

    i due sono due cervelli schizzati all'estero.e uno dei due pensa solo ai soldi
     
  19. jero

    jero Utente

    Re: Secondo seminario F.I.Te.T. “La strada della pratica sportiva verso l’alto livell

    :confused::confused: parli di max? Io uno dei due pensavo fosse il DT
     
  20. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: Secondo seminario F.I.Te.T. “La strada della pratica sportiva verso l’alto livell

    ma chi 40elli ? LOL
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina