1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Secondo colpo

Discussione in 'Principianti' iniziata da Concordoski, 31 Dic 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Concordoski

Concordoski Nuovo Utente

Ciao a tutti, pongisti. Volevo sapere una cosa: che tipo di risposta devo dare a una battuta che mi arriva in back spin per essere efficace? Inoltre, mi trovo abbastanza in difficoltà sui rovesci con palle in back, è un problema che si risolve con l'allenamento? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

2. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Il problema principale della risposta al servizio è capire che effetto abbia la pallina.
    Io ho imparato molto prima a rispondere ai servizi tagliati che a quelli con effetto superiore (diciamo che non ho imparato proprio). Per quelli tagliati sotto se ti creano difficoltà, la cosa più importante è capire la quantità d'effetto: se girano molto tieni la racchetta molto aperta, se girano poco più chiusa (non c'è bisogno di dire che graduando correttamnte l'inclinazione della racchetta non si danno all'avversario palle o troppo alte o peggio ancora a rete); poi fondamntale: se non sei capace non rispondere a tua volta con un taglio aspetta che la pallina ti rimbalzi sulla racchetta: l'effetto stesso della pallina penserà a farla andare nel campo avversario.
    Voi più esperti: correggetemi se dico qualche cosa di sbagliato.

3. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    se esce dal tavolo vai in top spin, se è corta tagli corta e continui iò gioco fino ad una buona palla.

4. GoldenHind

GoldenHind Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    POSL Dugnano
    il problema sussiste poco...
    se è tagliata sotto hai 3 possibilità: mantenerla tagliata sotto se è corta o rimandarla tagliata sotto oppure la giri in topspin se è lunga.

il problema sul corto ritagliato non è grave se stai corto a tua volta.
    quando è lunga il rischio di ritagliarla sott è quella di darla alta, quindi solo l'allenamento di fa capire come stare a bassa retee cortosul tavolo avversario.
    il topspin su tagliata sotto..... è meglio farlo con una racchetta con molto controllo oppure tanto.. ma tanto allenamento di robot...

questa è la mia POCA esperienza.
    Ciao!

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ciao non so il tuo livello, ma appena si comincia il primo ostacolo è il back spin.

quando ti arriva un back spin la cosa più semplice da fare andare sotto alla pallina con la racchetta piatta o quasi piatta (piatta se c'è moltissimo effetto, meno piatta e più inclinata per meno effetto), come quando inforni la pizza con la pala, far si che la pallina frizioni contro la gommae e spingerla leggermente di là.

puoi vedere un pochino come si fa in questa gif animata.

http://lucioping.altervista.org/Infobase/renzoku.gif copia e incolla il link nella finestra perchè se ci clikki sopra, non so perchè si reindirizza da solo in un posto sbagliato

6. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Per Concordoski

Io quando rispondo al servizio se è lungo faccio il top spin se è corto faccio il flip oppure la appoggio corta sotto rete.:approved:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina