1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Seconda racchetta, ma non sicuro che sia quella giusta

Discussione in 'Principianti' iniziata da lzecca, 2 Set 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lzecca

lzecca Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Zecca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno a tutti, è il mio primo post in questo forum, lo inizio esprimendo alcune perplessità sulla scelta fatta sulla seconda racchetta che ho acquistato.
    Avevo iniziato l'anno scorso a giochicchiare presso una società che fa D2 e C2 ma che purtroppo non insegnava a giocare, quindi ahimè non avevo proprio fatto una scelta perfetta per cominciare, ma è sempre stato un inizio, non ottimale, ma ho capito a che punto lo sport poteva portare. Per quell'anno li avevo preso una preassemblata su Amazon :
    https://www.amazon.it/gp/product/B00140AICK/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1
    Nei primi mesi non mi sono trovato male, anzi, ma quando ho cambiato e sono andato a giocare dove sono ora che è una società con insegnanti e tutto (sono di Pavia, la società presso cui mi sto allenando ora è la ASD TT 2009), mi sono reso conto che era una racchetta molto lenta, non aveva molta velocità e non era responsiva tanto quanto alcune racchette che ho provato.
    Per non azzardarmi subito a fare spesone non sapendo appunto che scelte definitive fare, mi sono buttato a fare un acquisto di una Palio su Aliexpress: Palio TCT Table Tennis Blade With 2x CJ8000 BIOTECH Rubber With Sponge H40 42 for a Ping Pong Racket FL-in Table Tennis Rackets from Sports & Entertainment on Aliexpress.com | Alibaba Group
    Premetto che la uso solo da un paio di mesi, sicuramente rispetto alla prima è decisamente più reattiva e veloce (direi addirittura fin troppo :D) e le gomme che sono le palio CJ8000 sono appiccicose quindi il grip è molto accentuato.
    La sensazione è di aver perso in parte la sensibilità che avevo con la prima racchetta, e che rispetto alla prima dove riuscivo a fare dei topspin loop anche lenti, con questa fatico molto di più, mentre riesco molto meglio a giocare topspin veloci e le risposte wall siano istantanee. Fatico ancora a definire quale sia il mio stile di gioco, proprio perchè sono in fase di apprendimento e quindi sto ancora imparando (confesso che a volte vado a vuoto sul topspin ed è molto frustrante :( ) , ma volevo chiedervi se la racchetta che ho, secondo voi, può essere adatta come "seconda racchetta", se le perplessità e le considerazioni che ho fatto sono normali per quel tipo di racchetta e se possa sostenere il campionato di D3 o è meglio adottare un altro telaio/gomme.
    A proposito del montaggio gomme/telaio (è un offtopic rispetto a questo post, ma chiedo qui visto che oramai ci sono) qualcuno per caso vende il roller per stender le gomme e le piastre che servono per tenere premute le gomme ?
    Ringrazio tutti per le risposte che ci darete in anticipo, scusate se sono stato prolisso!

2. remy

remy Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Partendo dal fondo...come roller va benissimo il tubo portapalline, per le piastre i dizionari bilingui sono i migliori. Per il resto il parere personale è che avere due racchette così diverse non abbia grossa utilità, io mi orienterei piuttosto su una sola racchetta allround telaio tutto legno + due gomme da 1,8 mm non appiccicose tipo kotutaku 007 o 868...in D3 (e anche più su), la maggior parte dei punti li fai se non sbagli, se piazzi la palla e se cambi rotazione alla pallina con criterio, di sicuro non tirando i top a 300 all'ora.

Poi se sei in una società seria saranno l'allenatore o i compagni più esperti a vedere come giochi e a consigliarti per il meglio

3. rozzopicchiatore

rozzopicchiatore Utente Attivo

Prenditi uno stiga clipper e montaci le due palio che sono ottime. Il clipper va bene dalla d3 alla a1.

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    a che ti serve una seconda racchetta ?

5. lzecca

lzecca Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Zecca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'ho presa per provare una racchetta più reattiva. Per provare insomma. Tutto qui
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Set 2018, Data originale: 2 Set 2018 ---
    Quindi posso mettere le palio cj8000? O ci sono gomme più adatte?

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ah ok.

7. rozzopicchiatore

Le cj 8000 sono tra le migliori gomme cinesi, rapporto prezzo prestazioni veramente ottimo.
    Vai tranquillo con quelle.

A lzecca e VUAAZ piace questo messaggio.
  8. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Il clipper per iniziare a giocare???
    Ma se si lamenta della velocità dei telai di aliexpress...gli proponi un clipper???

A Jan-Ove Waldner e eta beta piace questo messaggio.
  9. zoro

zoro Utente Noto

Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao e benvenuto in questo mondo chiamato tennis tavolo!
    Le tue racchette vanno benissimo. Basati per almeno un anno o più sulla tecnica e lo stile di gioco, appena ti perfezioni i colpi troverai la tua racchetta perfetta.
    Buon tennis tavolo.
    P.s.
    Per la D3 vanno bene entrambe le racchette ;)

A lzecca piace questo elemento.
  10. rozzopicchiatore

Secondo me il clipper, con la sua morbidezza, è benissimo gestibile anche da uno che inizia. Certo, magari non lo sfrutta subito al 100x100, ma penso che si diverte già da subito.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina