1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Seconda categoria che disputa c2 in TOSCANA

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Maurizio.stefanelli, 30 Gen 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    Come si può permettere di far giocare una seconda categoria a un campionato di serie C2. ???? La colpa non è della società ...ma della federazione .......cosa ne pensate voi
     
  2. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Secondo me per i campionati regionali non si dovrebbe andare oltre la 3 categoria... E assurdo....in fondo se vogliamo la regola vale anche al contrario in serie a...
     
  3. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    La stessa cosa che penso di un quarta categoria in d3...
     
    A VUAAZ e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tutto ciò che non è vietato è permesso.
    poi c'è il buonsenso, ma andiamo OT.
     
    A Facini piace questo elemento.
  5. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    Comunque secondo me ,deve essere messa una regola ,che le seconde categorie non possono partecipare hai campionati regionali a squadre C2 D1D2D3...Questo giocatore che partecipa al campionato di C2 girone C ,potrebbe giocare benissimo in A2 con buoni risultati,allora io non ce l'ho col giocatore o con la società ,ma con il comitato regionale che non dice niente e la fitet che lo permette
     
  6. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quindi fatemi capire: se giocassero tre forti terza categoria in una squadra di C2 andrebbe bene?
    Ogni squadra ha il diritto di poter schierare i propri tesserati dove meglio crede.
     
    A demonxsd, 001topspin e cucciolo piace questo messaggio.
  7. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    Allora mettiamoci una prima categoria a fare il campionato di C2 ...........così le persone si stancano.....PERCHÉ il campionato è un sacrificio per chi lavora e fare 200 km per andare a giocare con giocatore che è fra i primi 50 d'italia ti passa la voglia di disputare il campionato
     
  8. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Invece andare a giocare contro tre quinta scarsi è divertente? Ci sono molte squadre scarsissime nei vari campionati regionali /provinciali
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  9. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Tra l'altro, non vorrei sbagliarmi, ma una donna 2a categoria non può disputare campionati regionali maschili...perché allora un 2a uomo può?
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io mi divertirei moltissimo.
    non ne faccio più, ma i tornei a cui mi sono iscritto ed ho partecipato gli scorsi anni erano tutti di categoria superiore, proprio per giocare contro gente (per me) forte
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  11. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    secondo me non ci può essere nessuna limitazione in nessun campionato . si potrebbero portare tanti esempi tra cui mettiamo che un giocatore di prima categoria trova un lavoro in una cittadina dove c'è una sola Società che fa la C2 e non può spostarsi in altri comuni quindi rinuncia al lavorò ? NO smette di giocare ? NO si tessera e gioca in C2 . Il giocatore penso si allenerà con i compagni di squadra e se succede in un anno sicuramente loro avranno un miglioramento e se fossi un giocatore di C2 ed avere la possibilità di poter giocare contro un prima categoria certamente imparerei qualcosa e ne sarei onorato,pensateci bene,
     
    A takashikon, Lostboi e musicalle piace questo messaggio.
  12. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Al di là del giocatore citato, ne vedo un altro di altissimo livello che non gioca tutte le partite. Purtroppo ragazzi le società non hanno colpe, è una falla de regolamento e ovviamente la si sfrutta. È un po’ come la formula 1 in questo caso... certe cose non sarebbero regolari ma finché il regolamento lo permette, nessuno può farci nulla.
     
  13. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In C2 c'è una specie di imbuto per arrivare in C1, perciò le squadre che possono, mettono in C2 una formazione "sovrabbondante" rispetto al campionato appunto con l'obiettivo di salire in C1.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tutto si può regolamentare, basta volerlo.

    Sì ma bastano un paio di terza.. o un terza e due quarta.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Gen 2020, Data originale: 31 Gen 2020 ---
    Tempo fa scrissi più o meno una cosa così :

    D3 : 6a cat. + max 2 5a cat.
    D2 : 6a + 5a
    D1 : 6a + 5a + max 2 4a cat.
    C2 : 6a + 5a + 4 + max 1 3a cat.
    C1 : 5a + 4a + 3a cat.
    B2 : 4a + 3a + 2a cat.
    A2 : 3a + 2a + 1a cat.
    A1 : un solo 3a + 2a + 1a cat.
     
    A neox3, luca.dalco e Jackcerry piace questo messaggio.
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    molte squadre sarebbero a rischio di non poter schierare tutti i giocatori a disposizione.
    diciamo che sarebbe più equo che quei numeri si riferissero agli atleti schierabili per ogni incontro, non in rosa.
     
  16. Caetano

    Caetano Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    In effetti, non si può impedire ad una società che vuole fare il salto di qualità, di allestire una squadra "fuori categoria".
    Sotto questo profilo, in Puglia c'è una situazione davvero significativa...
    nel girone B c'è una squadra che, oltre a due ottimi "quarta", schiera un giocatore che recentemente ha giocato anche in A2, con percentuali di vittoria vicine al 50%...
    Ancor più paradossale è la situazione del girone A, dove una societa' aveva allestito una squadra molto forte, composta da due terza categoria, ex "seconda", che sulla carta doveva dominare facilmente il campionato...ma non potevano prevedere che un'altra società formasse una squadra con un terza ed un nigeriano molto forte...ma non contenta di questo, sembra che quest'ultima abbia tesserato addirittura Ademola Bamiduro...
    In pratica, le tre squadre cui ho fatto riferimento sono più forti della squadra che vincerà il campionato di c/1 nel girone composto da squadre pugliesi (di cui adesso non ricordo la lettera)...traete voi le considerazioni del caso...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Vi posto qui il link, di un articolo scritto da un mio ex compagno di squadra che ora vive e gioca in Belgio. Tralasciando la parte iniziale che è proprio della mentalità belga che noi in Italia possiamo scordarci (se non qualche rara occasione), iniziate a leggere dal paragrafo che inizia cosi: "Ma come funziona quindi il campionato in Belgio?"

    Buona lettura: Rivista FITET - Esperienze di un italiano nel tennistavolo belga
     
    A VUAAZ, SilvaM95 e Nenad piace questo messaggio.
  18. carlo63

    carlo63 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    le due squadre delgirone A possono fare benissimo la B2
     
  19. Caetano

    Caetano Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ma anche la capolista del girone B potrebbe fare la B2...
     
  20. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    Stamani ho telefonato in federazione . Mi hanno detto di mandare e-mail a fitet settore agonistico dove ponevo il problema e vedere se per l'anno prossimo si poteva cambiare regolamento....se qualcuno è interessato di qualsiasi regione può mandare e-mail più siamo e meglio è.........PERCHÉ il problema non è solo da noi ma anche in altre regioni
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina