1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Se scopro chi ha inventato gli oversize!!!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da foxmulderino, 19 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    Ciao a tutti.
    Ho comprato un telaio dal mercatino, e si dall'inizio ho letto nella descrizione che era un telaio oversize.
    Mi sono detto: "Mha, capirari che differenza ci sarà rispetto ad un telaio di dimensioni normali, anche se ci monto delle mie gomme gia tagliate andrà bene lo stesso, solo una piccola parte del telaio rimarrà scoperto."
    Le ultime parole famose: arrivato il telaio mi è sembrata la padella per la pasta.
    Non posso usare nessuna delle gomme in mio possesso, e ho notato che anche una gomma nuova, nonostante sia ancora da tagliare, non copre l'intero piatto.:azz:
    Ma io dico: vero che avrei dovuto informarmi prima sulle dimensioni di un piatto oversize, ma a che min**hia servono sti telai oversize, cosi' enormi????!!!!
    Adesso non mi resta che andare da un falegname molto preciso a farmelo rifilare e renderlo di dimensioni normali?
    Oppure sarà destinato a essere usato sul fornello della cucina per far saltare l'amatriciana.:muro:

2. PaoloFirenze

PaoloFirenze Professionista...?

ah ah! Bella questa... che nemmeno le gomme nuove da tagliare non possono essere messe sopra... ma che è? una racchetta o un tavolo?! ah ah ah...
    dove le trovi le gomme oversize?... moah...

3. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Alla faccia dell'oversize:eek:, possibile che una gomma nuova da tagliare non copra l'intero piatto?:mumble:

4. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    infatti mi è parso strano anche a me che le gomme da tagliare non coprano interamente il piatto........

5. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Fai un collage di gomme.:D

6. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ho preso le misure!!
    allora, il bordo sopra rimane mezzo centrimetro vuoto, ai lati invece di meno, 2 millimetri per parte.
    certo non è tanto però se le gomme fossero state un po più grosse o il piatto leggermente più piccolo....

---------- Messaggio aggiunto alle 18:28 ---------- Il post precedente era delle 18:19 ----------

la prima cosa che mi èvenuta in mente anche a me :rotfl:

7. menny

menny Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    gstt. bordighera
    lo stesso problema lo ho avuto con una palio ck531a,
    e con una ritc 802...
    la prima propio piccola in tutto,la seconda 3-4 mm di altezza,
    alla fine mi sono innervosito ed ho ridotto il telaio :approved::approved:

8. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    bravo, infatti la gomma che ho provato io è proprio la palio ck531a, piccola in tutto come dici tu.
    ma secondo te mi posso fidare di ridurre il telaio? non è che comprometto il telaio? devo andare da un falegname? posso ridurlo anche di 1 cm su tutti i lati?

9. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Vai tranquillo, fallo rifilare e diventerà perfetto, senza nessuna controindicazione significativa. Io gioco da alcuni anni con telai oversize rifilati e mi trovo benissimo, acquistano solo un briciolo di velocità e rigidità in più, ma su telai di questo tipo per la mia esperienza è un bene...:)

10. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    strano,io ho il telaio in firma(il dr neubauer firewall e' forse l'oversize piu' grosso in circolazione),e non ho mai avuto questo tipo di problema.e le gomme cinesi che ho montato di solito sono piu' piccole rispetto alle europee....

11. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ok, allora mi sa che lo farò rifilare.
    devo andare da un falegname?
    non è che mi costa quanto farmi un telaio nuovo?

12. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Boh, io me li faccio rifilare da un mio compagno di società, e lo fa gratis...:p Non penso che un falegname ti chiederà molto, ma non lo so per certo...

13. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao !Mi pare strano che tu abbia problemi con le gomme nuove.Io avevo montato una friendship 802-40 sul diritto e una kokutaku 911 sul rovescio,ambedue nuove,senza alcun problema.Evidentemente è la Palio che viene prodotta di piccole dimensioni.Al tuo posto non lo farei toccare da nessun falegname ma gli applicherei due gomme nuove perchè se no ne alteri l'equilibrio ed il bilanciamento.:approved:Ciao-Matsu

14. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    infatti il mio dubbio stava nel cambiamento delle caratteristiche del telaio dopo la rifilatura.
    devo valutare se comprare gomme nuove oppure rifilarlo. ci devo pensare bene,

15. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    Scusa, ma non ti basterebbe incollare le gomme partendo dalla testa anzichè dal manico? tanto anche la parte dove appoggia il pollice non serve, al massimo potrebbe darti un pò di fastidio all'inizio, poi ti abitui.

Così non rischi di alterare il telaio e le sue caratteristiche...
    Per i bordi ... pochi mm rimangono.. non cambia nulla

16. PaoloFirenze

PaoloFirenze Professionista...?

infatti... è quello che ho fatto io con un altro telaio avendo gomme piccole acquistate usate...

17. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    esatto !
    problemi con la palio sul mio legno seppur lo avevo gia' ridotto a 160 (in altezza)

non e' il + grande, fidati :eek:

io ho ridotto TUTTI i telai oversize che mi ho preso/usato , per portarli alle stesse misure (x usare le stesse gomme in vari test)...
    e' un'operazione abbastanza semplice. puoi usare prima una lima e poi la carta vetro (dopo aver tracciato il profilo con una penna)
    nel mio caso le caratteristiche non sono cambiate di molto:
    - + leggero (ovviamente)
    - leggermente + veloce

Se giochi con la presenza dell'arbitro, i bordi non possono essere scoperti..forse e' concesso vicino al manico.
    :teach:

18. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    guarda come rimane incollando partendo dalla testa :(
    http://img6.imageshack.us/img6/5811/p1010007kg.jpg

19. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    e tu che me lo volevi appioppare!!!!!

20. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ma infatti te lo ho detto subito che è oversize ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina