1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Se proibiscono le puntinate.....

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 4 Ott 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    ...vetrificate cosa fareste ? :muro:
    Che materiale usereste ? Puntini corti, medio-lunghi....o sempre puntini lunghi, magari tipo feint long...? Forse l'antispin ?:mumble:
    Puntini con gommapiuma o senza ? Magari puntini corti a legno, tipo la vecchia Barna ? Cambiereste qualcosa (o tutto del vostro gioco)?
    Qualcuno riprenderebbe a giocare con le liscie ?:rotfl: :rotfl: :rotfl:

- - - - - -

www.ttprofi.3000.it :banana:

Per puntinari e no...e per i nostalgici dei vecchi giocatori Orlowski & C. (FOTO).:approved:

2. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io mi sparerei una bella antitop lenta, ed inizio ad aprire tutto!!
    Con 2 lisce sarei troppo forte:rotfl:

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    quoto il casta, credo un'anti da 1,5 o, se fosse possibile, con millimetraggio inferiore...oppure anche con una liscia da 0.5...certo che il puntino rimarrebbe una fissa, una corta a legno non sarebbe da scartare in effetti, tipo una dr. evil o qualcosa del genere ma più lenta, da lontano sinceramente non ci torno a giocare, dopo anni di smazzate, mi manca la salute ormai...cmq in effetti sarebbe tutto da provare e decidere, forse poi anche il telaio probabilmente andrebbe cambiato a seconda della direzione da prendere...non ci voglio manco pensare :azz:

4. Shippo T.T.

Shippo T.T. Nuovo Utente

Io credo che i puntini devono rimanere! ovviamente devono essere presi in considerazione diversi punti... (che gioco di parole) .... per esempio gli albitri dovrebbero controllare meglio le puntinate trattate; ovviamente i puntini trattati dalla casa possono restare in circolazione, anche se sarebbe meglio avvertire le case ed evitare che esse costruiscano puntini e li trattino...... così piano piano potremmo arrivare ad una tregua! Tutti i puntini sia lunghi che corti restano! Però non si possono più vedere i puntini trattati!:cool: Inoltre a mio parere le puntinate non devono essere proibite, poichè al di fuori dei tornei veri e propri fitet, ci sono numerose persone, tra le quali la maggior parte è di elevata età che giocano fermi sul tavolo e si divertono ad appoggiare la racchetta, e facendo così l'unico modo per buttare la palla in campo è avere i puntini! Loro si divertono anche se a volte non sembra; e chi glielo dovrebbe impedire di divertirsi!:cool:

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    sicuramente anti da 1.5 o 1.3

e con molto tempo da perdere senza fare gare, allora una bella puntinata media o lunga da scambio tipo 755 et similari

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Purtroppo, da informazioni di miei amici che conoscono gente dell' ittf, non dico che proibiranno, ma ne stanno parlando molto seriamente. Il perchè ?
    Beh, probabilmente una reazione "nervosa" alla proibizione della colla fresca, un "contentino" agli attaccanti...se ci riusciranno, non lo so. mi terò al corrente di eventuali sviluppi.

- - - - -
    TTMASTER SWING BACK I
    bRYCE 2,1 MM.
    powerfeeling off Butterfly
    - - - - -

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la colla fresca a sto punto non mi da cosi tanto fastidio :king:
    meglio un bel top con 30kg di spin
    che una bomba rasente alla rete senza effetto

8. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA

Quoto tutto, tranne che sarei troppo forte:king:

9. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

continuerei con una puntinata cercando di insistere di più sulla fase di attacco con i puntini.
    magari una gommapiuma molto bassa.

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si, grazie, pensavo anch'io più o meno 'ste cose...una puntinata lunga o medio lunga da scambio con gommapiuma bassa, ma ovviamente giocare più agressivi.:sisi:

11. longpimple

longpimple Non Attivato

Ehhh, non è semplice, naturalmente. Potrei pensare a una feint long 3 con mm. 1,2 in modo da poter scambiare o anche bloccare tagliato, a una 563 (più attiva) o a una antispin, ma da 2 mm. e giocare molto all'attacco.:)

Ciao:)

12. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io monterei una 563..... :azz: be ce l'ho già allora dormo tranquillo :D

13. longpimple

longpimple Non Attivato

...e ho visto che c'è anche la 563-1, credo si apiù morbida, più elastica...

14. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara

Invidioso?????? :D

15. SUPER PUNTINO

SUPER PUNTINO Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Di Sicuro Non Potranno Proibire Le Puntinate Specialmente Quelle Non Trattate Perchè Io Uso Una Dawei E Mi Trovo Abb Bene. Se Le Puntinate Verranno Proibite Secondo Me Molte Persone Smetteranno Di Giocare

16. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    giustissimo anche perche' molti, senza le puntinate, NON sanno giocare !!!

17. Boomerang

Boomerang Utente

Mah! E la bomba rasente alla rete con 30 kg di spin? :king:

18. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    .... se le proibiscono tornerò sicuramente al mio amore "non trattato" la mitica Joola Badman. Non disturba niente peròriuscivo a fare certi blocchi e certe spinte da paura e soprattutto anche a tirare senza invertire (erano i colpi più pericolosi). Peccato le risposte sul servizio... sente parecchio l'effetto visto che non è scivolosa:azz:

19. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    una volta ho giocato con uno con badman vetificata in casa, non ti dico che palle uscivano credo fosse la peggiore gomma in assoluto che ho mai incontrato :mad: una vera fogna

20. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Guarda, io l'ho tolta ad Aprile...
    Da NC Ho participato ai 4^ a Jesolo con 2 liscie e sono arrivato 3° perdendo con 2 C1... Ma ho sempre portato a casa un'incontro!
    Ora, senza aver fatto particolari allenamenti causa infortunio estivo, posso dire di aver acquistato un buon gioco di scambio ed un top di rovescio niente male (quando entra...).
    In definitiva... Gioco meglio con una Tackiness Drive che con la Superblock!!!

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina