1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Se l'arbitro non si accorge..

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da bvzm71, 9 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Mi ha detto così per spiegare come ci si sente in certe situazioni... E' alla sua prima stagione da arbitro, nonchè giocatore in tornei di CSI, e durante una chiacchierata mi raccontava di aver notato la differenza fra stare in campo e seduti sulla sedia ad arbitrare. Lui è fiscalissimo sul regolamento ma si rende pure conto che quando le partite sono molto tirate ecco che alcuni giocatori iniziano a fare i "bastardi", prendono tempo, tentano di nascondere i servizi. E' lì che ad un certo punto ti rendi conto che c'è sì un regolamento da rispettare ma si deve anche cercare di tenere la partita in pugno in modo che non nascano polemiche e liti fra giocatori. Ed ecco la cosidetta "paura" di prendere certe decisioni: molti giocatori sono bravi a mascherare irregolarità e gli arbitri a volte non riescono a vederle per colpa della loro posizione rispetto il tavolo. Di conseguenza non si prendono la responsabilità di danneggiare un giocatore in presenza di dubbi di valutazione...
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    in effetti vista la situazione di gioco e il punteggio, poteva evitarselo.
    questo capita spesso quando l'arbitro non ha mai giocato e non capisce la situazione mentale del giocatore.
    purtroppo capita in molti sport..persone che non hanno mai praticato che si mettono a fare gli arbitri .. e nel TT , tutto sommato, fanno meno danno che in altri sport :muro:
    non dico che sia obbligatorio aver giocato, ma se non sei + che bravo e con una certa personalita', non ' affatto facile...

    ..e allora non fai l'arbitro ! :goccia:

    esatto !
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina